JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, antoniobertotti, Greg.ITA, holY88, ldellaporta, Manlio, marcello717, puccio60, Vicegta, Zac1

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Oggi alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Oggi alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Oggi alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Oggi alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Oggi alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Oggi alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Oggi alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Ieri alle 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

Tool

Wrangler sport vs sahara quali le differenze

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wrangler sport vs sahara quali le differenze

Messaggio  sabino17 il Mar 20 Giu 2017, 00:36

Ciao a tutti , vorrei comprare il mio primo wrangler e sono indeciso tra i 2 modelli. Vorrei sapere quali sono le differenze di allestimento nella configurazione base. Ho trovato 2 usati con una differenza di prezzo di circa 4000€ a parità di anno ( 2011) km ecc ...volevo capire se valeva la pena investire di più nel Sahara.
Grazie mille

sabino17
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler sport vs sahara quali le differenze

Messaggio  Bum Bum il Mar 20 Giu 2017, 09:26

sabino17 ha scritto:Ciao a tutti , vorrei comprare il mio primo wrangler e sono indeciso tra i 2 modelli. Vorrei sapere quali sono le differenze di allestimento nella configurazione base. Ho trovato 2 usati con una differenza di prezzo di circa 4000€ a parità di anno ( 2011) km ecc ...volevo capire se valeva la pena investire di più nel Sahara.
Grazie mille

no. secondo me no. sahara e sport meccanicamente sono identici.
il sahara ha in più gli interni in pelle ( nera. la cosa più stupida si possa avere su una macchina cabrio, secondo me ) , l'hard top in tinta ( se optional ), i parafanghi in tinta e le pedane

tra sprot e rubicon invece si. vale la pena eccome.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sabino17 il Mar 20 Giu 2017, 09:48

Ciao, grazie della risposta . Mi ha detto il venditore che ha aggiunto questi upgrade nella versione sport...
che ne pensi ?

- assetto Orap ammortizzatori e molle +3 pollici
- Puntoni anteriori e posteriori Teraflex
- Panhard regolabile
- ammortizzatore di sterzo Fox 2.0
- Swey bars
- Sprint Booster regolabile su 3 modalità
- biellette disconettibili ant. e post, rilocatore tubi freno
- Soft top Mattouno Ultimate con 4 conformazioni differenti

sabino17
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Mar 20 Giu 2017, 12:31

sabino17 ha scritto:

- assetto Orap ammortizzatori e molle +3 pollici => con che gomme? perchè se le gomme sono originali, un assetto 3" è molto alto... poi sono gusti, ma senza delle gomme maggiorate, io non lo metterei mai.

- Puntoni anteriori e posteriori Teraflex => ok. con quanti km? i puntoni teraflex hanno dei giunti sferici che danno un'ottima articolazione, ma sono inclini a consumarsi se mantenuti non perfettamente ( vanno ingrassati periodicamente ). se hanno gioco, devi smontarli e sostituire l'inserto in plastica.

- Panhard regolabile => ok. accessorio indispensabile se monti un assetto +3". se ha tanti km, vale la pena controllare lo stato delle boccole, o degli uniball della phanard. se hanno anche il solo minimo gioco, sono da sostituire. la phanard anteriore sul JK gioca un ruolo importantissimo per la stabilità dell'auto, se ha anche il solo minimo gioco.... la macchina va di merda. c'è gente uscita pazza per problemi di guidabilità della macchina, ha cambiato migliaia di € di pezzi senza risolvere, quando magari era solamente un bullone stretto male.

- ammortizzatore di sterzo Fox 2.0 => io l'ho, e mi sono trovato molto male. troppo rigido e dato che il mio era caricato a gas, la macchina tirava da una parte ( dicono che le ultime versioni siano state aggiornate e non abbiano questo problema ), per me molto meglio l'originale. l'ammortizzatore di sterzo è un "palliativo". nasconde problemi nelle geometrie dell'assetto. se l'assetto è fatto bene, ben montato e regolato, l'ammortizzatore di sterzo originale va benissimo.
- Swey bars => ok
- Sprint Booster regolabile su 3 modalità => ok, se ti piace lo tieni, altrimenti lo smonti
- biellette disconettibili ant. e post, rilocatore tubi freno => ok
- Soft top Mattouno Ultimate con 4 conformazioni differenti
=> ottimo

infine: è omologata?
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sabino17 il Mar 20 Giu 2017, 15:17

Quello è ancora da verificare !!! Sei stato davvero molto gentile e super competente ... grazie mille !!
Spero di concludere presto l'acquisto anche se ne ho vista una originale che da un certo punto di vista preferisco.

sabino17
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Mar 20 Giu 2017, 17:23

inoltre, ti rimane da capire se è una macchina che ha fatto tanto fuoristrada oppure no.....

il tipo di assetto, è un assetto che mi suona da "fuoristradista" ..... uno che vuole "alzare un pelo" la macchina per renderla più aggressiva non la alza di 3"......
uno che ci vuole girare tranquillamente in strada, poi, omologa le gomme...... e chi omologa non monta assetti orap... ( o meglio, rock's monta orap, ma sono marchiati rock's, e sono 2" ) etc etc....

generalmente va così... poi ovvio, ci sono le eccezioni.
come non è vero che un'auto che ha fatto offroad sia per forza "mangiata" .... chiaramente, una jeep che fa solo asfalto richiede una manutenzione, una che mangia fango e rocce tutte le domeniche invece richiede ben altra manutenzione...
magari, è addirittura più curata ( nonostante un aspetto peggiore ) di una jeep che ha fatto solo asfalto... però, normalmente, chi cura così la propria jeep da fuoristrada non la vende giggreen

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: