JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 39 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» cerco scarico originale
Oggi alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 22:48 Da Dirty Bastard

» MI PRESENTO
Ieri alle 22:09 Da FabioFRzj

» Cerchi originali
Ieri alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Ieri alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Ieri alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

Tool

che lavoro fate?

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

che lavoro fate?

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 18 Gen 2011, 14:33

dopo aver chiesto il parere del boss,apro questo topic....

giusto per conoscerci meglio,senza far nomi ne pubblicità,per raccontare che lavoro facciamo,esperienze precedenti,ecc.....
comincio io:

ho cominciato all età di 14 anni a fare qualche esperienza nei mesi estivi in officina,mi è sempre piaciuto fare il meccanico,poi a 17 anni sono andato in america a lavorare un mese da solo,esperienza fantastica in tutti i sensi.
Poi dopo un esperienza di quasi 2 anni in un officina dove si preparavano macchine da rallye(il meccanico è la mia passione sin da piccolo,il lavoro che mi piacerebbe fare)ho dovuto smettere solo perchè non riuscivo ad arrivare a fine mese solo con la passione e la voglia di lavorare.
Mi si è presentata poi l occasione di fare il mio attuale lavoro e l ho colta,adesso sono un artigiano da 2 anni e mezzo,lavoro in un officina(mia),dove tratto dei prodotti per le cartiere,in pratica si chiamano lame raschiatrici,vanno montate nelle cartiere sui rulli dove gira la carta,per pulirla ecc....fatte in vari materiali quali fibra di vetro,carbonio,ceramica ecc...faccio varie lavorazioni partendo da rotoli di materiale,taglio,foro e altri passaggi per ottenere il prodotto finito.

non è la mia vocazione,non è il lavoro piu bello del mondo(anzi,un po noioso)però per adesso mi va bene cosi,il mio sogno resterà comunque sempre quello di aprirmi un officina tutta mia(di auto e jeep)dove poter dar sfogo alla mia passione.......chissà,forse un giorno...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: che lavoro fate?

Messaggio  ZANFO il Mar 18 Gen 2011, 14:51

Bel topic tommy, utile soprattutto per conoscersi un po' meglio! beer 204484

Veniamo al Boss del Forum:

"Ho iniziato a lavorare nell'estate dei miei 15 anni nel negozio di telefonia di un amico di famiglia...nel frattempo andavo a scuola e ne ho approfittato per fare diversi corsi di informatica applicata. Cosi' dopo pochi mesi ho fatto allargare il negozio con la vendita di pc etc. che personalmente assemblavo e programmavo.
Purtroppo il negozio si è dovuto trasferire in citta' ed io non avendo ancora un mezzo ed andando a scuola non potevo seguirlo...mi sono trasferito a lavorare dal nipote del mio ex titolare sempre in un negozio simile, poi qualche tempo dopo presso il centro commerciale Coop.
Successivamente la passione per i motori si è fatta sentire ed ho passato un anno e mezzo a fare il carrozziere industriale che pero' non si rivelo' il massimo...facevo escavatori e camion dal mattino alla sera.....nel frattempo per permettermi i miei famosi cambi auto procedevo con il consegnare pizze presso la pizzeria di un mio ex compagno di scuola e successivamente lo aiutavo anche come secondo pizzaiolo, esperienza molto bella. All'eta' di 18 anni sono tornato nel settore auto lavorando in un negozio di autoaccessori, successivamente lavorai come responsabile di reparto al Trony e dopo come vigile del fuoco per un anno e passa......."

In tutto questo tempo non ho mai smesso di studiare...o per meglio dire ho terminato nei tempi il liceo scientifico...dopo di che' non ho mai trovato una universita' come la intendevo io......

Adesso mi occupo del nostro portale www.wranglermania.it a tempo pieno, scrivo servizi d'informazione sul mondo jeep, dodge e chrysler e tratto pubblicita' con le aziende del settore....

Diciamo che dopo anni di lavori vari spero di riuscire a coronare il mio sogno di fare della mia passione la mia attivita'....non vi dico gli sforzi economici e di tempo...........

A voi la parola!

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 18 Gen 2011, 14:59

complimenti boss,è un bel lavoro,quando si riesce raggruppare la passione con il lavoro è sempre soddisfacente,meno pesante e piu divertente......

integro un attimo la mia esperienza dicendo che ho frequentato la squola professionale meccanica e ho preso la qualifica di costruttore e montatore di gruppi meccanici,mi piace molto costruire cose,per me o per la jeep,mi diverto molto ad inventare,sistemare e costruire...ho fatto 3 anni a lavorare su tornio e frese e altri utensili molto divertenti,ho fatto un mese in un officina come tornitore,ma facendo pezzi in serie,era un po noioso e non me la son sentita di continuare,poi ho frequentato il liceo come perito meccanico ma ho mollato in 4a (ca@@ta)e ho cominciato a lavorare..
poi ho fatto un esperienza di un anno a montare delle case prefabbricate,sono stato anche all Aquila...e poi il resto è scritto sopra.
io ho finito... hallo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mrz80 il Mar 18 Gen 2011, 15:36

ah, che bel 3d...
Io rischio di annoiarvi...
Ho fatto veramente un sacco di cose...
Hostudiato fino a 19 anni, perito meccanico industriale.
Le estati di queglia anni, ho cmq lavorato. A 15 anni spaccavo le pietre con la mazza per una ditta di scavi.
L'anno dopo il serramentista. Poi, il tubista su una nave.
Di nuovo il serramentista, finita la scuola, a tempo pieno.
Poi ho fatto per un anno il montatore di carpenteria pesante in ferro.
Poi ho fatto il disegnatore cad.
Adesso monto di tutto. Da mobili per ufficio a facciate continue (quelle vetrate enormi tipo grattacieli).
mrz80
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Mar 18 Gen 2011, 15:51

io ho fatto il postino per 2 anni in giro per la provincia di brescia, poi sono andato a lavorare in aeroporto come operaio di rampa, in seguito solo la notte come trattorista postale, ora da circa 2 anni lavoro in un ufficio nel settore edile.
ma non è il lavoro della mia vita....ma con la magra che c'è va fin troppo bene!!!
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  davide_jeep il Mar 18 Gen 2011, 16:31

Io ragazzi ho iniziato a 15 anni, voglia di studiare zero. martello (se mio figlio cresce cosi.....)
Ho iniziato facendo il rottamaio, un ambiente veramente squallido, ma poi sono scappato!!!
Mi ha "accolto" fra le sue braccia un fabbro, di quelli vecchio stampo, mi ha raddrizzato per benino, visto la testa di c...o che può avere un ragazzino di 15/16 anni.
Dopo di che andai a costruire ascensori in un'azienda,per i vari nomi che leggete sui medesimi, ma li ero solo un numero.
Tornai dal mio vecchio datore, che mi riaccolse volentieri, intanto passano gli anni e lui, giustamente, volle andare in pensione.
Avevo 24 anni e mi trovai davanti ad una scelta, presumo definitiva della mia vita, di subentrare a lui.
E da allora mi ritrovo con la mia carpenteria a creare di tutto e di più, un bel lavoro, pesante, sporco, e anche puzzolente ma creativo e diverso giorno per giorno.
Dimenticavo, la sera a scuola di disegno cad (visto che quando potevo studiare non l'ho fatto martello martello martello )
Un saluto a tutti e buona giornata hallo
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  fabio s il Mar 18 Gen 2011, 17:49

Io e' da quando avevo 14 anni che lavoro nel settore bici prima con gare e poi per passare a una mia ditta di Cicli e Ricambi all'ingrosso in pratica servo i negozi di diverse regioni e ho un montaggio di bici sia da corsa che mtb con componentistica ergal, titanio e telai in carbonio, carbonio monoscocca su misura ecc ecc ecc bici montate tutte dal sottoscritto Very Happy invece bici tipo donna / uomo da bambino ecc ecc ecc ho un montaggio esterno Wink
fabio s
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  flamant il Mar 18 Gen 2011, 18:49

Da ragazzo dai 14 e per qualche anno ma soprattutto per pagarmi lunghe vacanze raccoglievo bicchieri e poi barista nei bar e discoteche della lontana costa atlantica andaluza! Meglio non ricordare i tempi mi viene la pelle d oca solo a pensarli e la nostalgia per la mia tavola da surf a coda di rondine e le ondone da 3mt.
Da li giardiniere, lavoro fantastico con ottime prospettive, ma purtroppo interrotto da un incidente d auto dove ci ho lasciato il ginocchio!!!!! a seguito progettazione e vendita di camerette per bambini e fin qua vivevo in brianza......quanto mi manca!!!!
Emigrato a padova nel 2002 inizia la sfida con attività propria nel campo dell arredamento casa soprattutto nel tessile (tende-tappezzerie e imbottiti nuovi) fino al 2007 in cui nel magnifico anno di crisi ho pensato bene di ampliare e investire spostandomi e aprendo due magnifici negozi uno accanto all altro dove tratto un po di tutto sempre per la casa. Una sorta di "lusso industriale" molto ben progettato!
Buon lavoro a tutti!
flamant
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.flamant.com

Messaggio  Lolloz89 il Mar 18 Gen 2011, 20:14

Io sono uno dei più giovani del forum ma comunque mi sono dato e mi do da fare..
Il mio primo lavoro estivo è stato da idraulico, avevo 16 anni e sono bastati 2 mesi e mezzo per capire che i libri avevano tutt'altro sapore. In ogni caso è stata un'esperienza formativa e mi sono anche fatto delle ghigne con il datore che era un matto Laughing Poi ho lavorato sempre d'estate in una libreria di testi scolastici usati e non, bell'ambiente e buona paga non avete idea della fatica che si fa in quel posto.. sembra un lavorino tanto tranquillo ma c'è da pedalare tanto quanto qualsiasi lavoro manuale Smile Ultimo lavoro che ho fatto è stato l'istruttore di ginnastica artistica nella palestra dove sono cresciuto, dopo 10 e passa anni di attività agonistica mi sono meritato un posticino da istruttore di bambini, se non fosse stato per gli studi sarei ancora lì.. Ora come ora sono studente di ingegneria informatica a tempo pieno, sono al terzo anno e se tutto va come spero ad aprile 2012 dovrei essere dottore ^^ SPEREM! Insomma, di crostini ne ho da mangiare, ma come dicono qui da noi, nessuno nasce imparato!
Lolloz89
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  cianca il Mar 18 Gen 2011, 22:03

io lavoro nel campo delle auto fin dal 2000 quando ho iniziato a fare il venditore nella concessionaria Seat qui a Genova, poi nel 2002 sono passato in Audi e poi l'anno scorso sono passato in Porsche....dove non vi nascondo che ovviamente è una figata....
quando siete a Genova passate a trovarmi...andiamo a tirare due marce a queste "porche".....
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  momojk90 il Mar 18 Gen 2011, 22:44

Ho iniziato a 13 anni a lavorare al Golf a raccogliere le palline nel campo di prova per un paio d'anni, nel frattempo ho passato un' estate a fare il giardiniere sempre al Golf (molto bello ma anche molto stancante!!). Finite le medie ho fatto un anno per diventare perito meccanico ma rimasi stangato perchè la voglia l'avevo persa per strada!!! Allora andai a fare una scuola professionale con il quale ho preso la qualifica di montatore meccanico, tornitore e fresatore. Facendo uno stage con la scuola andai a lavorare in una ditta qui vicino che, a fine dello stesso mi chiese se volevo andare a lavorare li, io ovviamente sempre voglia di studiare zero, quindi accettai. Lavoro li da ormai più di 3 anni ed è da tre mesi che sono stato assunto a tempo indeterminato (per questo mi sono "regalato" il wrangler). La ditta fa estrusori plastici (sembra chissà che, ma alla fine sono macchine per fare plastica (anche tutta quella che c'è nelle nostre jeep!!)) ed io sono nel reparto montaggio quindi faccio un po di tutto, tornisco, freso, faccio impianti dell'olio, monto casse ingranaggi, cuscinetti e qualche volta in trasferta per il mondo. Mi piace molto il mio lavoro perchè mi piace la meccanica in generale anche se, come qualcun' altro, mi piacerebbe lavorare come meccanico d'auto. Nel mio garage l'unica cosa che manca è un ponte (mannaggia al soffitto troppo basso!!) Abbiamo 2 auto le quali non hanno mai visto un meccanico!!, a parte il wrangler che nel prossimi 2 anni forse (spero di no) ne vedra uno. E dulcis in fundo, per i più golosi, i miei hanno una pasticceria , la più vecchia di Avigliana (oltre 44 anni) dove mi vado a ricaricare a fine giornata. Se vi state chiedendo perchè non lavoro in pasticceria, la risposta è subito detta, non mi piace per niente, a parte mangiare ovviamente!!!! Ps: se vi trovate nei paraggi fate pure un salto ad "addolcirvi" un po' in corso laghi pasticceria Panicco!! beer
momojk90
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  nyArt il Mar 18 Gen 2011, 23:53

primi "soldi" ho guadagnato quando avevo 10 anni - passando intero l'estate a raccogliere, asciugare e impacchettare le erbe per erboristeria... andavano a peso... guadagno? beh soldi che bastate per prendere 3 sacchetti di arrostite semi di girasoli al mercatino locale! poi a 13 anni vari lavori estive come aiutante edile in Germania. poi.. poi.. la storia è troppo lunga.. ero sempre tuttofare ))
nel 2002 finito l'università(a San-Pietroburgo), diplomandomi come industrial designer e d'estate mi sono trasferito in Italia, a Roma... lavorato un anno facendo vari rendering per un amico architetto.. poi, nel 2004 arrivato a Milano, lavorato per vari aziende come grafico, visual e industrial designer ecc.. a 2008 aperto P.Iva e da allora lavoro come freelance... faccio creativo: gadgets, design, grafica, promoution ecc.

Ultima modifica di nyArt il Mer 19 Gen 2011, 00:45, modificato 1 volta
nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Messaggio  CilloCowboy il Mer 19 Gen 2011, 00:29

bigwolf ha scritto:io ho fatto il postino per 2 anni in giro per la provincia di brescia, poi sono andato a lavorare in aeroporto come operaio di rampa, in seguito solo la notte come trattorista postale, ora da circa 2 anni lavoro in un ufficio nel settore edile.
ma non è il lavoro della mia vita....ma con la magra che c'è va fin troppo bene!!!
Avevo letto come terrorista non trattorista... Ah ah ah ah

Io Amici mi sono ritirato in seconda media per lavorare in un officina meccanica (tornio parallelo controllo numerico frese ecc ecc)
Dopo circa 3 anni ho fatto il manovale per un muratore un anno circa, Poi apprendista lattoniere (scossaline canali pluviali) Il titolare un bastardo da oscar e sono scappato dopo meno di un anno, ma finalmente ho tirato su i soldi per il mio unico motorino. Garelli ciclone 5 marce. Quanti ricordi. Gomma posteriore da 80 mandrake.... Che sballo
Ancora il manovale per un altro anno a Bergamo.
Poi ho iniziato a fare il carpentiere in ferro. Roba pesante. Convogliatori aerei (Alfa Romeo, Bertone (TO) Fiat) montacarichi ecc ecc e questo lavoro creativo pesante puzzolente ma mi ha fatto comprare la mia prima macchina . Una opel Tigra trasformata da vero tamarro degno del nome.
Rotti tutti i legamenti delle mie ginocchia tra sport estremo e incidenti in moto ho dovuto smettere di arrampicarmi con la saldatrice in mano e ho cominciato a fare l'autista di un bilico per 5 anni e Ho lavorato come allenatore e addestratore di cavalli da corsa che gareggiavano principalmente a San Siro per circa 2 anni. (dato che ho la passione dei cavalli fin dalla tenera eta che memoria mi permetta di ricordare, e sono anche piuttosto bravo. Dote naturale) E lavorare con i cavalli sarebbe un sogno farlo in proprio. Ma niente più cavalli da gara. Ma troppi soldi da investire. Per un estate ho lavorato come guida a cavallo in abruzzo da 8 invece manovro autogru per un importante noleggiatore di Milano.
Spero di non essere stato troppo noioso e lungo...
Ciao amici
CilloCowboy
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 19 Gen 2011, 08:43

niente affatto,anzi,sto scoprendo tanti lavori e tante persone che han fatto cose bellissime,viaggi e lavori "strani",complimenti... bravo beer

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lolloz89 il Mer 19 Gen 2011, 09:11

Ah e dimenticavo di dire "bravo a Tommy" per aver aperto questo 3d. Volevo farlo anche io ma mi sono sentito un po' ficcanaso.. Invece è stato un successo! bravo
Lolloz89
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 19 Gen 2011, 09:31

si,ho pensato fosse una cosa carina,anche per vedere esperienze varie e che cosa facevamo per vivere,ho chiesto prima consiglio al boss,per evitare di infrangere qualche regola o altre cose....son curioso di vedere tutte le prossime esperienze.

sfogo del momento: chairshot chairshot chairshot chairshot chairshot chairshot chairshot chairshot chairshot chairshot ca@@o perchè devo lavorare con persone ignoranti??mamma mia quanto tempo si perde alle volte solo perchè la gente non capisce niente..uff....prima dicono una cosa,poi si correggono,poi ne dicono un altra,ed io intanto faccio fig di m@@a con i clienti c@@@o c@@@o c@@@o chairshot chairshot
fine.
-----scusatemi----- giggreen

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Il Duca il Mer 19 Gen 2011, 09:37

la mia storia è molto piu breve.... ho studiato fino a 24 anni e salturiamente andavo in fiera a montare gli stand, poi ho ciminciato a fare l'osteopata cosa che faccio tuttora!
Il Duca
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Raffo il Mer 19 Gen 2011, 10:41

Dopo le medie ho iniziato il liceo scientifico e ho iniziato a lavorare nel negozio di fumetti di mio padre, cosa che ho continuato a fare anche quando andavo all'università. Dopo aver preso il diploma di laurea, mi sono iscritto alla specialistica, ma l'ho lasciata per iniziare il lavoro che attualmente svolgo; mi occupo del reparto audio della Rainbow CGI, dove si fanno cartoni animati.
Raffo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://solounelettrodomestico.blogspot.com/

Messaggio  davide_jeep il Mer 19 Gen 2011, 11:00

Bello veramente questo topic,
non è affatto noioso, anzi clap claps2 clap2
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Lolloz89 il Mer 19 Gen 2011, 12:39

@Raffo Bellissimo! Anche a me piacerebbe lavorare in un qualsiasi settore audio, tipo studi di registrazione musicale, aziente di software audio eccetera bravo
Lolloz89
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Valex il Mer 19 Gen 2011, 14:40

Questa e' la mia storia:
Non avendo voglia si studiare e da grande lavorare in un ufficio, a 18 anni, mi sono detto vado in Marina Militare! Era una cosa non comune per uno di Vicenza Smile!
Di 10 anni di Marina minimo 4 gli ho fatti a studiare alle scuole della Marina ma era su argomenti che mi piacevano.
Prima a La Maddalena (in Sardegna) per diventare meccanico navale.
Finite le scuole mi hanno imbarcato su un rimorchiatore portuale a La Spezia ma dopo pochi mesi sono passato a fare il direttore di macchina di questa

Very Happy

Poi sono andato per piu' di un anno a Catania per diventare specialista di elicotteri.
Finita la scuola ho cominciato a lavorare e a fare qualche missione e pattugliamento su l' AB-212

Un paio di anni e sono passato all' EH-101

Era il primo anno che questo elicottero arrivava in Marina quindi tutto un mondo nuovo!
Dato che l' elicottero era in buona percentuale di fibbra di carbonio mi sono fatto anche un bel corso sui materiali compositi all' Agusta.

Tutto trascorreva tranquillamente tra periodi di imbarco (3-4 mesi a botta) e periodi a terra fino al giorno in cui, in vacanza, ho conosciuto una ragazza Olandese. Dopo un periodo tra imbarchi e periodi a terra (olandese) ho lasciato la Marina e mi sono trasferito in Olanda.
Ora ho una figlia e ho un noiosissimo lavoro d' ufficio per la famosa ditta di navigatori satellitari.

Ultima modifica di valex76x il Ven 21 Gen 2011, 10:21, modificato 1 volta
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  nyArt il Mer 19 Gen 2011, 15:01

hey, Valex come tesi di laurea avevo progettato un MEGA elicottero un mix tra MI-10 e un NOTAR! con un aspetto cattivissimo da KA-50 beer
nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Messaggio  Valex il Mer 19 Gen 2011, 15:09

Scusami ma non rieso ad immaginare un miscuglio dei 3 Wink ! Sono completamente diversi.
Posta una foto!
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CilloCowboy il Mer 19 Gen 2011, 22:56

Grande Valex... Ti stimo fradello.... Hi hi hi hiii
bellissima la marina e l'esercito in generale...
Armi tecnologie strategie mezzi di trasporto all avanguardia. Bellissimo
CilloCowboy
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  edo208 il Mer 19 Gen 2011, 23:20

io faccio un lavoro comune un pò d'ufficio e di produzione qualke trasferta in giro per l'europa e in russia ,spagna,francia,grecia e slovakia ma niente di che
alla fine produco die tubi
a sentire valex però vabene così

yea yea yea yea yea yea yea italia
edo208
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: