JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 59 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bota, calisvaro, Gervasutti, Mutz, pacmax

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» MI PRESENTO
Oggi alle 08:27 Da RUBIROBY

» cerco scarico originale
Oggi alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Ieri alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Ieri alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Ieri alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

Tool

Pneumatici 35/12.50 r17 sahara

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pneumatici 35/12.50 r17 sahara

Messaggio  angelo91 il Mar 09 Mag 2017, 22:09

Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta...
Avrei intenzione di montare delle 35 al posto delle 33 che dopo il rialzo da 2 non mi piacciono proprio... Essendo un Sahara automatico, usato prevalentemente in strada e nel weekend end qualche giretto molto soft nei boschi, devo apportare modifiche e migliore al ponte anteriore? O potrei stare tranquillo​ così?
angelo91
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pneumatici 35/12.50 r17 sahara

Messaggio  holY88 il Lun 15 Mag 2017, 21:40

Stesso dubbio, trovi due versioni

- vai tranquillo la macchina va bene
- se non metti almeno un prorock 44 sei un babbo
Di mio credo che su un Sahara almeno le cc andrebbero cambiate, mi trovo già lungo con le 33''..

holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Bum Bum il Mar 16 Mag 2017, 09:55

angelo91 ha scritto:Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta...
Avrei intenzione di montare delle 35 al posto delle 33 che dopo il rialzo da 2 non mi piacciono proprio... Essendo un Sahara automatico, usato prevalentemente in strada e nel weekend end qualche giretto molto soft nei boschi, devo apportare modifiche e migliore al ponte anteriore? O potrei stare tranquillo​ così?

sahara automatico.... immagino il modello dal 2007 al 2010.... se così, per montare le 35" io ti consiglio fortemente di cambiare le coppie coniche. 4.46 oppure 4.88 se la preferisci più sprintosa....è una bella spesa, volendo evitabile ( cioè la macchina funziona lo stesso anche con le tue 3.73 ) , ma alla lunga ti accorgerai che prima fai la spesa, meglio è. il cambio automatico soffre molto meno, e poi con le coppie coniche originali e le 35.... beve come un ciuco al sole. con le coppie coniche giuste, invece, consuma poco più che originale.

chiaramente, ci vuole il pro-cal per calibrare il tachimetro ( che influisce su computer di bordo, lettura parametri cambio automatico, esp etc etc.. )

infine, se gia non l'hai montato, se spesso vai in montagna ti consiglio un radiatore supplementare del cambio automatico.

per quanto riguarda la robustezza dei ponti... se fai fuoristrada solo leggero, non avrai alcun problema. senza blocchi e con la dovuta cautela i ponti reggono abbastanza bene.
cambiare ponte anteriore, rinforzare etc etc.... secondo me ha senso nel momento in cui ti metti a fare offroad impegnativo.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tamarindo il Mer 17 Mag 2017, 18:20

dico la mia:

premessa: visto che ho omologate sia le 33 che le 35, ero nel dubbio su quali delle due montare. leggendo sul forum poi per le 35 si consiglia di cambiare coppie coniche e comprare un santino per il differenziale anteriore.

infatti mi ero deciso di fare qualche altro km con le originali poi montare delle 33.

MA

ho provato uno sport 2011 ( uguale al mio ) diesel manuale. con le 35 ( hankook ). sicuramente si sente che i rapporti sono piu lunghi e il buco di coppia in basso del crd non aiuta ma è assolutamente guidabile e godibile. Sulle rotture non mi pronuncio, il proprietario del mezzo ( che tra parentesi dovrebbe iscriversi al forum anche se un luddista convinto Very Happy ) mi ha detto che ci fa OR "normale" e ad ora ( un anno a settembre ) non ha avuto problemi.

in pratica adesso ho piu dubbi di prima su che gomme montare, le 35 sono belle da vedersi e alzano un bel po la boccia anteriore, senza contare che secondo me c'è piu scelta...

boh chi vivrà vedrà.

p.s. la mia è stata solo una prova, peraltro piuttosto breve, quindi le mie valutazioni sono ESTREMAMENTE superficiali. Tenderei in assoluto a fidarmi chi ne sa di piu... però mi ripeto, rotture a parte, la jeep resta assolutamente godibile anche con le 35 e coppie coniche originali, secondo me.

Tamarindo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Gio 18 Mag 2017, 00:55

Sorvolando che ci sono alttri 39342939432942043209409101023194813989831 topic uguali nel forum e le varie risposte sono sempre il solito disco rotto.

Copio e incollo

"A chi chiede consiglio su che fare per montare le 35 mi limito a dire di montarle e vedere cosa non gli va a genio, tanto si passa da gente che monta le 40 sui dana 30 senza fare nulla e dice che va da dio a gente che rifà tutta la macchina, che a mio parere sarebbe l'unica cosa da fare visto che qualsiasi intervento sul veicolo comporta una serie infinita di modifiche, ma visto che non si può sempre spendere quintalate di soldi su ste auto di merda, uno le monta, le mette giusto in centralina per evitare problemi con la spia ABS ESP e sticazzi vari poi valuta. E' lunga? Coppie coniche. Manca di brio? Rimappa. Fuoristrada da bar? Il 30 se si va cauti col gas va bene. Fuoristrada estremo? Passiamo ad un 44 che tanto montare gli RCV sul 30 significa spendere 1500 per fare una granita di coppie coniche ogni 5 o 6 uscite."
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Gio 25 Mag 2017, 09:15

Tamarindo ha scritto:dico la mia:

premessa: visto che ho omologate sia le 33 che le 35, ero nel dubbio su quali delle due montare. leggendo sul forum poi per le 35 si consiglia di cambiare coppie coniche e comprare un santino per il differenziale anteriore.

infatti mi ero deciso di fare qualche altro km con le originali poi montare delle 33.

MA

ho provato uno sport 2011 ( uguale al mio ) diesel manuale. con le 35 ( hankook ). sicuramente si sente che i rapporti sono piu lunghi e il buco di coppia in basso del crd non aiuta ma è assolutamente guidabile e godibile. Sulle rotture non mi pronuncio, il proprietario del mezzo ( che tra parentesi dovrebbe iscriversi al forum anche se un luddista convinto Very Happy ) mi ha detto che ci fa OR "normale" e ad ora ( un anno a settembre ) non ha avuto problemi.

in pratica adesso ho piu dubbi di prima su che gomme montare, le 35 sono belle da vedersi e alzano un bel po la boccia anteriore, senza contare che secondo me c'è piu scelta...

boh chi vivrà vedrà.

p.s. la mia è stata solo una prova, peraltro piuttosto breve, quindi le mie valutazioni sono ESTREMAMENTE superficiali. Tenderei in assoluto a fidarmi chi ne sa di piu... però mi ripeto, rotture a parte, la jeep resta assolutamente godibile anche con le 35 e coppie coniche originali, secondo me.

il cambio manuale è totalmente un altro discorso. innanzitutto non scalda se ci metti una gomma più grossa, e poi è solamente una questione di inserire la marcia corretta....perchè scegli tu che marce inserire.
infine, i rapporti del manuale sono ben diversi da quelli dell'automatico. la 5a del manuale è la 3a dell'automatico pre 2011 ....
la 1a del cambio automatico è quasi come la 2a del manuale....
la 2a dell'automatico è più lunga della 3a del manuale....
la 6a del manuale è più corta della 4a del''automatico...

per questo che l'automatico necessita delle coppie coniche, ed il manuale meno.

addirittura, un rubicon diesel manuale con le 4.11 va quasi meglio con le 35 che con le 245 di serie...
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marco1228 il Gio 25 Mag 2017, 18:58

Riporto la mia esperienza:
Configurazione Rubicon diesel manuale coppie coniche 3.73.

Sono passato nel giro di 6 mesi da gomme 245 a 285 per poi finire alle 315.
La Jeep nelle partenze soffre dal mio punto di vista con tutte e tre le misure, certo con le 35 si sente la macchina più pesante ma diciamo che grandi differenze non ne ho sentite.
Su strada va bene e spinge anche con le gomme grandi e come dice Bum Bum se senti che cala inserisci la marcia sotto e vai senza problemi.
In fuoristrada, per quello che posso farei io, nessun problema rapporti corti e sale che è un piacere.

Ora è vero che probabilmente l'anno prossimo passerò alle 4.56 e spero sia la scelta giusta, anche perche il salto dalle 3.73 alle 4.10 la spesa non vale, quindi tanto passare allo step superiore.
La mia domanda è: su strada con i rapporti corti dovrò cambiare molto spesso marcia per evitare di stare sempre con il motore a palla sui 3000 giri???  Si magari di 5^ marcia salgo ovunque, ma anche cambiare ridurre e cambiare diventa peggio di svegliarsi la mattina per andare a lavorare.... IOI
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 26 Mag 2017, 08:53

io ,sinceramente, ho provato il JK di Riccardo (4 extreme ) con le 35" e cc 3.21 ..... e, obiettivamente, a parte la partenza, non andava affatto male. però devo dire che non ho mai provato un manuale con le 4.56.... secondo me va che è una lippa.

alla fine il calcolo per montare le coppie coniche giuste non è così complicato.....io mi ero fatto il programmino excel.
fatto sta che è fondamentalmente una questione di:
velocità massima che vuoi raggiungere? 160? -170? ecco. a 4000 giri devi essere a quella velicità li
e con le 35" ... corrisponde a proprio alle 4.56 ( circa )
e con questi rapporti, probabilmente, hai la massima prestazione.

poi ci sono i gusti...... se decidi che tanto più di 130 in autostrada non vai.... puoi anche osare le 4.88
se invece vai spesso in autostrada, e non vuoi stare a 130 impiccato a 3000 e passa giri vai di 4.11.

comunque, io sono saltato sulla jeep di un amico, identica alla mia ( 37", stesso cambio automatico, stesso motore, centralina fatta, stessa marca di gomme etc etc... ) solo che io ho le 4.88, lui ancora le 4.11 .... merda, mi sembrava di guidare un treno merci.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Ven 26 Mag 2017, 09:25

Manuale con 4.56 e 35 si guida da dio, però se fai molta autostrada lo accusi bene, sui 130 sei sui 2600 giri se non ricordo male, dovrei chiedere perchè non mi ricordo più
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Ven 26 Mag 2017, 10:51

mgnever ha scritto:Manuale con 4.56 e 35 si guida da dio, però se fai molta autostrada lo accusi bene, sui 130 sei sui 2600 giri se non ricordo male, dovrei chiedere perchè non mi ricordo più

sicuramente di più.....a occhio e croce sei oltre i 3000 a 130
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Ven 26 Mag 2017, 11:51

No oltre i 3000 no, vede che allora era ai 100, non ricordo la foto che mi avevano girato 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marco1228 il Ven 26 Mag 2017, 14:15

@ Bum Bum, ricordo benissimo il programma di excel,  me lo avevi inviato per mail un paio di anni fa beer , anche se sono un po zuccone e credo di non riuscire a sfruttare tutto il suo potenziale scratch

@ mgnever, se con le 4.56 fossi veramente a 130 sui 2600 ma anche 2800 giri sarebbe perfetto per me 3si  però anche io credo che sia sui 3000 o qualcosa in più..
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Jack75 il Ven 26 Mag 2017, 15:40

Marco a 130 con le 35" e CC da 4.56 sei poco sopra i 3000 giri al minuto

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Andrea Jeep il Ven 26 Mag 2017, 17:13

Jack75 ha scritto:Marco a 130 con le 35" e CC da 4.56 sei poco sopra i 3000 giri al minuto

Dove posso trovare questo Excel?
Andrea Jeep
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Jack75 il Ven 26 Mag 2017, 17:49

Qui sulla destra puoi scaricare la prima versione ma non è completa della parte giri motore / velocità. Se mi mandi il tuo indirizzo mail ti giro la versione aggiornata

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  marco1228 il Ven 26 Mag 2017, 19:16

Jack75 ha scritto:Marco a 130 con le 35" e CC da 4.56 sei poco sopra i 3000 giri al minuto

Grazie Jack, infatti era più o meno come immaginavo e come diceva Bum Bum.... Forse per il mio uso sarebbero meglio le 4.10, ma se devo spendere per passare dalle 3.73 alle 4.10 (dove a 130 sarei se non sbaglio sui 2800) mi sembra uno spreco, tanto vale tenere quelle che ho, anche perchè non va affatto male Rolling Eyes bo..tanto un po di tempo per pensare ce l'ho Very Happy
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tamarindo il Gio 28 Set 2017, 00:15

giusto per non aprire un nuovo topic mi aggancio a questo.

ho appena montato le 35 sul mio sport 2011 manuale
premetto che ho le cc 3.21

oggi mi sono messo a girare un po per strada e a fare l'asino in or ( niente di hard eh, tutta roba "al naturale" non mi diverte molto fare le buche con lo scavatore ed entrarci dentro )

premessa 1: ho montato delle hankook dynapro mt, che misurano, gonfiate a 2.3, 88.4 cm in altezza ( non mi ricordo mai come si fa la conversione pollici cm ma a spanne ci siamo...)

premessa 2: quelle che seguono solo le mie opinioni personali, non detengo il verbo quindi nel dubbio fidatevi di che ne sa piu di me.

finito il pippotto vado al dunque.

su strada va da dio. pensavo di trovarmi un cancello alla partenza ma onestamente io questa differenza disastrosa rispetto alle gomme di serie non l'ho vista. sia in città che in strade a scorrimento veloce si guida bene, non c'è bisogno di mettere le ridotte per partire in salita ( salt ), si sorpassa agilmente e la direzionabilità resta buona. secondo me si sono allungati un po gli spazi di frenata ma non so se sia solo un'impressione dei primi momenti, vedrò col tempo ( speriamo non entrando nel bagagliaio di qualcuno...)

in or, tralasciando il gripp maggiore ( le gomme di serie che montavo erano COTTE ) ovviamente ci si diverte di piu. anche qui, specie con le ridotte, non ho avvertito differenze sullo spunto ne sulle partenze in situazione lievemente incasinate.

aggiungo, le gomme non sono troppo rumorose ( anche se non faccio molto testo in questo, dato che se non sono in jeep vado in harley quindi avrò i timpani andati, inoltre tra softtop che fruscia e musica le gomme non è che facciano troppa differenza...) e sono carine a vedersi.

riassumendo, ad ora per l'uso che ne faccio io non sento l'esigenza di cambiare le coppie coniche, ma nemmeno per sbaglio.
magari tra una settimana mi scoppia il differenziale anteriore, brucio la frizione ( alla quale onestamente già in precedenza con le gomme di serie ho dato un paio di strinate niente male...) e piego tutti gli alberi compreso quello di natale di plastica che ho in garage, ma questo solo il tempo lo dirà.

se tra una settimana vengo a piangere sul forum perchè ho pezzi del dana sparsi per l'appennino perculatemi pure.

0||||||0

Tamarindo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Gio 28 Set 2017, 09:05

88.4 montante? Cavolo se son stati abbondanti con ste gomme Shocked Quelle del mio amico sono non erano 88 neanche da smontate.

Per la frenata sì, ti assicuro che l'accusi, sopratutto sui pre restyling o gli Sport nuovi che non hanno l'impianto frenante nuovo (visto che su qualche anno se non ricordo male era ancora un optional).

Per le coppie coniche sicuramente col manuale riesci a gestirtelo meglio, ma è vero che non è proprio un operazioncina da due lire, ma se per caso un giorno hai la possibilità di provare un manuale con magari delle 4.10 la fai immediatamente la modifica.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  holY88 il Gio 28 Set 2017, 10:04

mgnever ha scritto:88.4 montante? Cavolo se son stati abbondanti con ste gomme Shocked Quelle del mio amico sono non erano 88 neanche da smontate.

Per la frenata sì, ti assicuro che l'accusi, sopratutto sui pre restyling o gli Sport nuovi che non hanno l'impianto frenante nuovo (visto che su qualche anno se non ricordo male era ancora un optional).

Per le coppie coniche sicuramente col manuale riesci a gestirtelo meglio, ma è vero che non è proprio un operazioncina da due lire, ma se per caso un giorno hai la possibilità di provare un manuale con magari delle 4.10 la fai immediatamente la modifica.

Confermo :3 .. sahara 2 porte già con le 33'' su alcune salite/retro/ostacoli in 2wd si muoveva solo a bestemmie con il cambio di cc è un'altra vita
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tamarindo il Ven 29 Set 2017, 23:02

mgnever ha scritto:88.4 montante? Cavolo se son stati abbondanti con ste gomme Shocked Quelle del mio amico sono non erano 88 neanche da smontate.

secondo te con delle pasticche con piu mordente cambia qualcosa ( eventualmene quali?). ovviamente cambiando anche dischi e pinze sarebbe un bel miglioramento, ma la cosa ad ora mi pare assolutamente accettabile...

Tamarindo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Sab 30 Set 2017, 13:48

Io ho messo un kit di disco e pastiglia che millanta di frenare appena di più e tubi freni nuovi ma non è cambiato praitcamente nulla, finchè non cambi dimensione disco e pinza non si va da nessuna parte. Però io non voglio cambiarlo perchè non ho voglia di comprarmi dei 16" con degli ET spaventosi per farceli stare.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marco1228 il Sab 30 Set 2017, 14:27

Tamarindo ha scritto:secondo te con delle pasticche con piu mordente cambia qualcosa ( eventualmene quali?). ovviamente cambiando anche dischi e pinze sarebbe un bel miglioramento, ma la cosa ad ora mi pare assolutamente accettabile...

Posso dirti che io quando ho montato le 35" ho notato la frenata un po più lunga anche sulla mia. Ho deciso allora di sostituire le pastiglie anteriori e posteriori con le ferodo, e il risultato è stato positivo, non tanto perchè fanno miracoli Laughing ma perchè quelle che avevo sotto si erano indurite. Soprattutto quelle anteriori erano quasi nuove ma probabilmente si erano cotte.

Con 80-90 euro le compri online (ant+post) e se hai un po di manualità puoi sostituirle tranquillamente da solo.

marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: