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Wrangler TJ - consigli su lavori in corso

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Wrangler TJ - consigli su lavori in corso

Messaggio  Alphadog il Gio 04 Mag 2017, 16:50

Buongiorno

Ho iniziato a lavorare sulla mia TJ 4.0 anno 2005 cambio 6 marce. Per la cronaca, come già anticipatomi qui, da ricerca con numero di telaio risulta che dietro ci sia effettivamente un Dana 44 (senza blocchi).

Il primo step è stato assetto OME 2". L'ho preso nella variante adatta a un peso maggiore in quanto dietro ho il GPL e davanti andrò a montare il verricello. Per i miei gusti la Jeep è diventata troppo rigida per la guida su strada. Probabile che avrei ottenuto un risultato migliore mettendo molle meno rigide. Visto poi che l'utilizzo su strada sarà relativo, così come le velocità, ho deciso di togliere la barra stabilizzatrice dietro e sganciarla davanti. Mi sembra (da profano) che lavori tutto meglio. Commenti a riguardo ?? PS: la panhard mi è tornata perfetta a misura quindi non l?ho sostituita con una regolabile.

Devo adesso scegliere cerchi e gomme. A libretto ho 265/75R16 oppure 235/85R16 oppure 33x12,50R15.

La tentazione di andare sulle 33 è sempre più forte,,,,e vorrei abbinarle a cerchi daytona con canale da 8 ed ET-30 (ho la carreggiata allargata a 1,88). Rischio di sforzare troppo il tutto ?? Meglio "ripiegare" sulle 265/75 visto che alla fine sono quasi della stessa altezza ma più strette ??

Per quanto riguarda le gomme, a me piacerebbero le Cooper STT PRO, oppure un modello leggermente più votato all OR ma che su strada non mi faccia particolare rumore nè sbacchettare il muso come un matto.

A seguire filtro KeN e scarico Magnaflow e poi per un pò possiamo chiudere bottega...:-))

Ringrazio per l'attenzione e saluto, Alphadog


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Re: Wrangler TJ - consigli su lavori in corso

Messaggio  ZANFO il Gio 04 Mag 2017, 17:33

Ciao Alphadog,

cerco di darti qualche consiglio personale:

- se la Jeep è diventata troppo rigida potresti cambiare gli ammo ed usare dei Rancho 9000XL come i miei che sono regolabili in 9 posizioni...nonostante molle rigide, richiescono a far diventare "l'assetto" morbidissimo o super rigido...io li ho da qualche tempo e mi trovo benissimo! Non costano molto rendono tanto 204484

- fossi in te la stabilizzatrice davanti la lascerei attaccata perchè diventa rischioso guidare il mezzo così su strada...piuttosto prendi due biellette più lunghe per rialzi da 2" o come vorrò fare io metti l'antirock che non ti da più la noia di fare "attacca e stacca" e si adatta a diversi step di rialzi. Ovviamente la prima strada cosa un centinaio di euro e la seconda cinque volte tanto lol!

- per le gomme io monto delle 33" tanto i TJ "restyling" hanno il 44 dietro e se non fai il pazzo, i ponti reggono a dovere...ovvio che le 265 farebbero sforzare meno il tutto ed eviteresti di dover montare dopo delle coppie coniche più corte per svegliare un pò le marce...

- come gomme monto da diverso tempo le BF K02...non sono mud ma allterrain che si comportano molto bene soprattutto se fai tanta strada come me....13 mila km in sei mesi study ....sul bagnato lavorano bene, su neve idem, nel fango non vanno per niente male e scaricano subito la schifezza quando torni on road e su strada non hai rumori particolari....

TI segnalo il work in progress del mio mezzo se può servirti beer beer beer

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Re: Wrangler TJ - consigli su lavori in corso

Messaggio  Alphadog il Gio 04 Mag 2017, 18:15

Ciao ZANFO

Grazie per le delucidazioni e complimenti per il tuo mezzo da super sbavo (anche le altre che hai avuto non erano male per niente !!).

- in effetti anch'io stavo valutando di mettere delle biellette più lunghe all'anteriore per averlo un pò più stabile su strada. Al posteriore credo se ne possa fare decisamente a meno della barra.

- che mi dici di filtro e scarico, hai cambiato qualcosa tu ??

- per le gomme, le All Terrain come le tue non fanno al caso mio, nel senso che io sono indirizzato a qualcosa di più OR.



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Re: Wrangler TJ - consigli su lavori in corso

Messaggio  ZANFO il Gio 04 Mag 2017, 18:49

Alphadog ha scritto:Ciao ZANFO

Grazie per le delucidazioni e complimenti per il tuo mezzo da super sbavo (anche le altre che hai avuto non erano male per niente !!).

- in effetti anch'io stavo valutando di mettere delle biellette più lunghe all'anteriore per averlo un pò più stabile su strada. Al posteriore credo se ne possa fare decisamente a meno della barra.

- che mi dici di filtro e scarico, hai cambiato qualcosa tu ??

- per le gomme, le All Terrain come le tue non fanno al caso mio, nel senso che io sono indirizzato a qualcosa di più OR.


- anche io al posteriore non ho la barra e devo dirti che non noto alcuna differenza su strada lol! gestibile dai
- per il filtro ho l'originale...di sicuro niente snorkel perchè in primis non mi piace esteticamente e poi non penso di fare il Mosè della situazione...
- scarico: fatto artigianale tramite WM Point creando da zero il silenziatore nuovo...poca spesa tanta resa! Se riesco di giro un video del sound 204484

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Re: Wrangler TJ - consigli su lavori in corso

Messaggio  gabrycat il Dom 23 Lug 2017, 00:24

se opti x le 33 io mi procurerei dei semiassi rinforzati x l anteriore se fai fuoristrada. il 44 regge bene.
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