JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 85 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 70 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bota, Bum Bum, calisvaro, Danny_Jeep, Grafichiamo, maria80, mgnever, miatamania, mz54, paolo971, RUBIROBY, salpa3, truten, Willac, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Oggi alle 14:24 Da calisvaro

» Salve a tutti
Oggi alle 13:40 Da ZANFO

» il falco compie gli anni....
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Batteria Optima -quale installare sul vostro fuoristrada?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Batteria Optima -quale installare sul vostro fuoristrada?

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 02 Apr 2017, 11:51

ciao ragazzi ho fatto questo video perché ultimamente ho dovuto sostituire la batteria optima che avevo sulla mia Jeep e tra quello che ho letto sui forum e quello che mi dicevano i rivenditori mi sono reso conto che in giro c'è molta confusione sull'argomento ! Shocked spero che questo video vi sia di aiuto ! bravo

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Batteria Optima -quale installare sul vostro fuoristrada?

Messaggio  holY88 il Lun 03 Apr 2017, 12:01

Dirty Bastard ha scritto:
ciao ragazzi ho fatto questo video perché ultimamente ho dovuto sostituire la batteria optima che avevo sulla mia Jeep e tra quello che ho letto sui forum e quello che mi dicevano i rivenditori mi sono reso conto che in giro c'è molta confusione sull'argomento !  Shocked   spero che questo video vi sia di aiuto !  bravo

Grazie dirty tutto utilissimo .. io sono un neo possessore di Optima ed effettivamente non ci ho capito un caz finché non l'ho montata, credo che però non siano stati trattati i dubbi che più ti annoiano quando vai a prenderne una:

- Se la blu è più resistente agli urti, perché tutti prendiamo la Gialla ? Alla fine costa uguale. Non vale la pena prendere la blu?

- Sui jk prima del 2012 la 75ah non sembra montare bene. E ve lo confermo occorre ideare un supporto (noi l'abbiamo fatto in gomma ma come si vede nei video ce ne sono di più professionali) e allungare i cavi batteria (lavoro che non è proprio la cosa più bella del mondo). Sembra che la 66ah invece entri giusta .. ora mi chiedo quanta differenza reale ci sia tra una 75 e una 66 3si

- In qualche modo malsano si riescono a montare due Optima nel cofano ? Magari in una soluzione red + yellow per avviamento e servizi separarti ? Io ho buttato un occhio al cofano del manuale e non saprei dove mettere manco una penna, mgnever mi ha confermato che per l'automatico è anche peggio

3si
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 03 Apr 2017, 12:21

holY88 ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:
ciao ragazzi ho fatto questo video perché ultimamente ho dovuto sostituire la batteria optima che avevo sulla mia Jeep e tra quello che ho letto sui forum e quello che mi dicevano i rivenditori mi sono reso conto che in giro c'è molta confusione sull'argomento !  Shocked   spero che questo video vi sia di aiuto !  bravo

Grazie dirty tutto utilissimo .. io sono un neo possessore di Optima ed effettivamente non ci ho capito un caz finché non l'ho montata, credo che però non siano stati trattati i dubbi che più ti annoiano quando vai a prenderne una:

- Se la blu è più resistente agli urti, perché tutti prendiamo la Gialla ? Alla fine costa uguale. Non vale la pena prendere la blu?

- Sui jk prima del 2012 la 75ah non sembra montare bene. E ve lo confermo occorre ideare un supporto (noi l'abbiamo fatto in gomma ma come si vede nei video ce ne sono di più professionali) e allungare i cavi batteria (lavoro che non è proprio la cosa più bella del mondo). Sembra che la 66ah invece entri giusta .. ora mi chiedo quanta differenza reale ci sia tra una 75 e una 66 3si

- In qualche modo malsano si riescono a montare due Optima nel cofano ? Magari in una soluzione red + yellow per avviamento e servizi separarti ? Io ho buttato un occhio al cofano del manuale e non saprei dove mettere manco una penna, mgnever mi ha confermato che per l'automatico è anche peggio

3si

ciao ....io ho fatto un video generico ....i tuoi dubbi sono da possessore di jk Very Happy  ....io non possiedo un jk quindi non posso rispondere a tutte le tue domande ....ma posso dirti.... ;

se vuoi mettere due batterie nel portabagagli devi metterne due dello stesso modello ....Optima sconsiglia di montare due modelli diversi bravo

per quanto riguarda la scelta della più adatta per i jk .....ho visto in molti video attendibili che gli americani usano la 66 ah anche perché ha 845 A di spunto che per avviare il motore del jk bastano e avanzano bravo

per fissarla nel cofano non posso aiutarti perché nel jk non l'ho mai montata .....ma ho visto che gli americani con l'apposito supporto ne montano addirittura due !

per quanto riguarda la blu che è più resistente ...hai pienamente ragione ....ma sai com'è ....forse il fatto che la danno per nautica spinge le persone a comprare la gialla !
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Lun 03 Apr 2017, 13:00

Visto che devo cambiare batteria e una doppia batteria l'ho sempre voluta magari comincio a prendere due misure e vedo se ci sta anche sui diesel questa soluzione.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 03 Apr 2017, 14:22

mgnever ha scritto:Visto che devo cambiare batteria e una doppia batteria l'ho sempre voluta magari comincio a prendere due misure e vedo se ci sta anche sui diesel questa soluzione.

thumbup ciao caro ....so che tu sei molto preparato ... quindi prendo al balzo la palla con un consiglio che può essere d'aiuto anche ad altri ! bravo

so che mettere la doppia batteria è allettante ....ma per sfruttarla a pieno bisogna installare un alternatore in grado di ricaricarle entrambi .... infatti si usa sostituire l'originale con un mean-green

quest'ultimo non è molto economico ....tra spedizioni ...dazio e iva stiamo sulle 600.00 .....

ora facendo due conti veloci veloci ....tra porta batteria ....due batterie e alternatore ...si supera facilmente i 1200.00 quindi magri è il caso di vedere se sono realmente necessarie due batterie ! giggreen

ora ...perchè montare due batterie ....uno dei motivi più comuni sono i verricelli modificati a doppio motore o con tantissimi metri di tiro ...tipo il warn 8274 ....o nel caso si fanno lunghi raid notturni e si ha la necessita di avere un illuminazione a giorno ... giggreen ...insomma se si ha il classico verro da 30 40 mt di tiro e due faretti supplementari una singola optima è più che sufficiente ! yeah

ps anche se ho una sola optima ho installato un alternatore da 130 amp in modo di non farla calare mai di carica ..... ora non so quello originale del jk da quanto è ....ma dateci un occhiata ! bravo
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Lun 03 Apr 2017, 14:41

Guarda, questo è un ambito dove proprio non so nulla, infatti ne ho approfittato visto che ti ho visto preparando, avendo io già aperto un topic a riguardo tempo fa ricevendo zero risposte.

Partiamo subito che non mi serve una seconda batteria, è più una mia sega mentale. Ho un normalissimo Warn 9.5 e due faretti a led davanti e uno dietro. Nient'altro.
Un difetto ormai riconosciuto del JK è il suo mangiarsi le batterie (il mio ogni 4 anni si mangia una Optima Gialla) oltre al fatto di avere dispersione di corrente in cagate (che non sono ancora riuscito a capire dove come e perchè), basta lasciarlo tre giorni fermo e fa già il noioso a partire, tant'è che ora che lo uso meno mi sono comprato un C-Tek.
La mia idea era installare una seconda batteria (visto che da ignorante pensavo bastasse collegare una seconda batteria e pace) giusto per vivere un po' più sereno. A volte mi capita di dover rigonfiare le gomme, oppure avere l'auto parcheggiata con i fanali accesi, o magari dare qualche tirino di verricello o magari, semplicemente ascoltare la musica mentre magari sto facendo dell'altro. Lo so che sembrano cagate, ma vivo costantemente nell'ansia che mi lasci a piedi, le volte che mi scordo di spegnere le plafoniere mentre ci lavoro su vedo poi dal voltmetro che il voltaggio cala facilmente verso i 12 e sotto i 12 metterla in moto auguri. Tanto per dire mi son comprato una batteria portatile esterna che fai sia da starter per l'auto oltre che da powerbank per cellulare computer portatil e cagate varie, visto che mi capita spesso di avere certa attrezzatura dietro per vari motivi e il dover essere vincolato sempre a mettere in moto 'sta cazzo di auto mi rompe un po' le palle. Non è possibile che sono più tranquillo su quel triciclo di Panda a metano che ha una batteria che sembra quello che avevo sullo scooter a 14 anni Laughing

Avevo trovato anche una soluzione così: http://www.ausjeepoffroad.com/forum/showthread.php?t=111051
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 03 Apr 2017, 15:52

la batteria che cala dopo una settimana è un problema comune a tutte le jeep che montano verricelli e altro ..... io ormai da anni ho istallato uno stacca-batterie che puntualmente scollego ogni volta che scendo dalla jeep! unica scocciatura è che si resetta la radio e l'orologio Very Happy comunque puoi metterne uno sotto al cruscotto che ti funge anche da sistema antifurto .... logicamente io non ho il problema dell'allarme e delle centralizzate .....comunque se ti servono solo come riserva puoi provare anche a metterne due ...male non gli fa ...magari un alternatore più potente lo puoi montare anche in un secondo tempo ! thumbup
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Lun 03 Apr 2017, 15:55

Ah guarda, me lo faceva già di serie quando l'ho presa. Il verricello ce l'ho sotto stacca batteria anche io e lo tengo sempre staccato, figurati..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 03 Apr 2017, 15:58

mgnever ha scritto:Ah guarda, me lo faceva già di serie quando l'ho presa. Il verricello ce l'ho sotto stacca batteria anche io e lo tengo sempre staccato, figurati..

comunque montando due batterie è come se metti un serbatoio più capiente .... quindi di conseguenza si scaricherà lo stesso ma ci metterà il doppio del tempo .......insomma tamponi il problema ma non lo risolvi ! bravo
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Lun 03 Apr 2017, 16:47

Sì sì immaginavo, la mia idea era proprio quella, cercare di "pezzare" il problema.
Ora vediamo un attimo come vanno le cose.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: