JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 36 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dirty Bastard, Fede83, gabrycat, Gio68, maurilio, N3d0, Nicojk87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Nuovo Utente
Ieri alle 22:11 Da zaipiran

» Preparazione quasi ultimata
Ieri alle 22:06 Da gabrycat

» Differenze tra pedane elettriche
Ieri alle 20:24 Da Vicegta

» GUIDA: Il cerchio e le sue misure!!!
Ieri alle 16:23 Da Zio Pippo

» Paraurti uso gravoso
Ieri alle 15:21 Da gabrycat

» Dove posso noleggiare un Wrangler
Ieri alle 13:49 Da marco1228

» La famiglia si è allargata ( e il Jk allungato)
Ieri alle 10:59 Da Fede83

» Iscrizione ASI ed esenzione bollo
Mar 25 Lug 2017, 20:36 Da Skywalker

» new asen
Mar 25 Lug 2017, 20:14 Da MauroA.

» Nuovo utente
Mar 25 Lug 2017, 20:12 Da MauroA.

» Finalmente il ritorno!!!
Mar 25 Lug 2017, 20:11 Da MauroA.

» GRAZIE X AVERMI ACCETTATO NEL GRUPPO!!!!
Mar 25 Lug 2017, 20:09 Da MauroA.

» supporto porta tanica olio per jeep...
Mar 25 Lug 2017, 20:09 Da Dirty Bastard

» Welcome back...CARONTE!
Mar 25 Lug 2017, 13:50 Da gabrycat

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Mar 25 Lug 2017, 13:23 Da Bum Bum

» EVVVVVAAAAAIIIII Ciao a tutti
Lun 24 Lug 2017, 17:59 Da LORENZOTWINS

» Jeepers Summer Night
Lun 24 Lug 2017, 17:23 Da cumenda

» Consiglio acquisto nuovo Cherokee 2015
Lun 24 Lug 2017, 14:41 Da bircastri

» Buon giorno a tutti mi presento
Lun 24 Lug 2017, 12:10 Da Lucs

» Foto Meeting 2017
Lun 24 Lug 2017, 11:21 Da ZANFO

Tool

Welcome back...CARONTE!

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Welcome back...CARONTE!

Messaggio  ZANFO il Mar 28 Mar 2017, 17:26

Eh già...non è la prima volta che ci "ri-casco"...dove? Ma a bordo di un favoloso TJ!

Chi mi conosce e conosce la storia di questo forum, sa che tutto è iniziato per merito di "Caronte", mio TJ con cui ho condiviso meravigliose giornate, raduni, fiere e tanto altro...

Come potete vedere dalla foto l'avevo preparato secondo "gli usi e costumi" dell'epoca dove pensavamo in tanti che rendere una Jeep più "panettone" facesse bene lol!
Scherzi a parte montavo un kit di rialzo da 4" skyjacker, 1" di body lift, gomme da 35" e diverse altre cosette...
Non vi nascondo che in fin dei conti mi ci sono trovato da dio...mai rotto nulla e sempre rimasto soddisfatto nel mio piccolo dei risultati ottenuti...
Pensate che il topic del suo "work in progress" risale a martedì 3 novembre del 2009! affraid

All'epoca non esisteva ancora WranglerMania, bensì "TJItalia" poichè dal TJ partì la mia grande passione per il marchio Jeep! usa

Purtroppo però ero solito a non godermi i risultati ottenuti e così di tutta fretta feci un "upgrade" a Caronte dove gli feci montare un assetto long arm 6" e gomme da 37"....che dirvi?... stoned ....divenne inguidabile e non feci neanche più fuoristrada essendo incerto del mezzo ottenuto... blabla

Bello esteticamente ma poco funzionale... help chairshot

Negli anni successivi ho ripreso altri TJ sperando di far rivivere veramente Caronte o più che altro lo spirito che mi aveva mosso nel prepararlo la prima volta e dove, detta in tutta onestà, me lo ero goduto alla grande con ricordi che conservo tutt'ora! :reverenza: dico

Qualche mese fa ho deciso di vendere l'ultima delle mie creature ovvero il "Bobone"...Grand Cherokee WK dove sono arrivato a montare le 35"...ma anche qui...non sono riuscito a godermi a pieno il nuovo lavoro...
Caso vuole che a comprare il WK fu danny, moderatore del nostro forum che in permuta mi diede il suo meraviglioso TJ 4.0l Sahara del 2006...giugno 2006...vi dice nulla questo mese? Ultimo di produzione del buon vecchio TJ! study

Da subito pensai di venderlo ma bastò il primo giorno per farmi capire che non potevo venderlo e che dovevo finalmente tornare a godermi come si deve la mia Jeep!
E poi...non sottovalutiamo che mia moglie adora il TJ...quindi guai se lo vendo! lol!

Dalle foto magari non si vede tanto...ma quando l'ho preso aveva un rialzo di 4cm ottenuto con 4 ammortizzatori e 4 sottomolla...

Ho resistito due mesetti così per poi montare delle 31" su cerchio originale ed ottenere già un bel risultato iniziale...

In questi sei mesi il TJ è diventato a pieno l'auto di tutti i giorni...anzi, scusatemi...la JEEP di tutti i giorni cowboy con cui ho già macinato oltre 10.000km tra strade e percorsi offroad soft durante i week end...

Bene dai...credo di aver annoiato tutti abbastanza...
Iniziamo a parlare del work in progress? roagh IOI

Tutto parte da due idee malate o per meglio dire due foto che mi hanno fatto riflettere... scratch study

La prima è stata scattata mentre provavo una vecchia rampa che chiaramente Caronte percorreva per intero mentre il TJ attuale no...

La seconda invece...è stata la cattiva idea di avvicinare una 35" alle gommine da 31"... lol!

Da subito ho iniziato a fantasticare e non vi dico altro... lol! ...ma ben presto ho capito una cosa:

ognuno di noi, dovrebbe modificare il suo mezzo in base al proprio utilizzo in primis e poi per il proprio gusto personale e non quello di quando ti parte l'embolo guardando dei Wrangler d'oltre oceano dove osserviamo mostri inarrivabili...
Non è una questione di soldi ma di buon senso...sappiamo che un mezzo più è bello e tante volte più è anche scomodo no?
Bè forse qualche mostro fatto ad hoc non lo sarà...ma di sicuro non voglio tornare ad un Caronte con il 6" long arm e le 37" per poi non usarlo più...

Ho optato per una preparazione "soft"...un mezzo che dovrà essere basso e largo come giusto che sia per poterlo usare al meglio tutti i giorni... 204484

Chi mi conosce starà già ridendo sotto i baffi pensando che ho sparato una marea di cavolate ma credetemi che il Boss questa volta sarà molto ma molto ponderato nel suo agire... IOI Razz Razz Razz

Il TJ è stato portato oggi presso l'officina del WM Point e domani verrà piano piano smontato mentre tutti i pezzi sono in arrivo...ops...gommine già arrivate....in arrivo cerchi e rialzo...

Volete sapere per cosa ho optato?

NO dai...dopo tutte queste parole non vi dico più nulla per oggi! Razz Mad

Inizia il toto scommesse! lol!

Senza dimenticare di capire se questo nuovo TJ sarà degno di portare quel nome per me molto importante...chi lo sà....vedremo... devil01

ops 2...dall'ultima foto già si vede un accessorio montato e preso da un nostro storico sponsor che ha pensato anche al TJ!
Chi sa dirmi di cosa si tratta? lol!

Ultima modifica di ZANFO il Mar 11 Apr 2017, 17:39, modificato 1 volta

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Welcome back...CARONTE!

Messaggio  Skywalker il Mar 28 Mar 2017, 20:48

La "Rossa" era spettacolare!!! Twisted Evil

Sarà la foto, ma pur avendo "solo" un 4" sembra + alta della "verdona" !! Suspect

Buon lavoro........noi attendiamo i futuri sviluppi!!!  Twisted Evil

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Bum Bum il Mer 29 Mar 2017, 09:57

come volevasi dimostrare..... sganassa sganassa sganassa

sembri ( in realtà sembriamo tutti quanti ) uno di quelli di una comunità di alcolizzati..... ad un certo punto prendiamo la decisione di smettere, e salta fuori la classica sparata tipo:
- adesso la rimetto originale
- questa la vendo e ne compro un'altra.... ma gli metto al massimo le 31"
- adesso la rimetto "civile", e ne compro una da tenere da sfascio per l'offroad
- adesso la restauro, poi la vendo
- questa la vendo, poi mi compro un suv ed un suzukino
un pò come un alcolizzato quando dichiara di non vole più bere nemmeno una goccia di vino...

per poi trovarsi, irrimediabilmente una volta girato l'angolo.... .ubriaco stinco di nuovo, come prima, più di prima rolf2

non dovresti rinnegare le tue inclinazioni caro Zanfo.... sei un drogato, come tanti di noi. invece che cercare di uscire dal tunnel, fai come me, arredalo giggreen

37" beadlokkate..... everyday-use happy025

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 29 Mar 2017, 10:01

falla così!!!!!

stupenda.....
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 29 Mar 2017, 10:52

Bum Bum ha scritto:come volevasi dimostrare.....  sganassa  sganassa  sganassa

sembri ( in realtà sembriamo tutti quanti ) uno di quelli di una comunità di alcolizzati.....  ad un certo punto prendiamo la decisione di smettere, e salta fuori la classica sparata tipo:
- adesso la rimetto "civile", e ne compro una da tenere da sfascio per l'offroad
un pò come un alcolizzato quando dichiara di non vole più bere nemmeno una goccia di vino...

per poi trovarsi, irrimediabilmente una volta girato l'angolo.... .ubriaco stinco di nuovo, come prima, più di prima  rolf2

non dovresti rinnegare le tue inclinazioni caro Zanfo.... sei un drogato, come tanti di noi. invece che cercare di uscire dal tunnel, fai come me, arredalo  giggreen

37" beadlokkate..... everyday-use  happy025

Il brutto è quando sei sia alcolizzato che jeepers Laughing

Comunque era ora Laughing
Io monterei un rialzino e delle 33, in strada vai da dio, ti diverti senza farti troppi problemi di rottura e fai un po' quello che c'è da fare..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ZANFO il Mer 29 Mar 2017, 11:41

sembri ( in realtà sembriamo tutti quanti ) uno di quelli di una comunità di alcolizzati.....  ad un certo punto prendiamo la decisione di smettere, e salta fuori la classica sparata tipo:

per poi trovarsi, irrimediabilmente una volta girato l'angolo.... .ubriaco stinco di nuovo, come prima, più di prima  rolf2

non dovresti rinnegare le tue inclinazioni caro Zanfo.... sei un drogato, come tanti di noi. invece che cercare di uscire dal tunnel, fai come me, arredalo  giggreen

Ti giuro che mi hai fatto morire leggendo questo post! lol! lol! IOI cheesy in effetti mentre scrivevo mi immaginavo seduto in cerchio con qualcuno di voi... IOI rolf2 bleh

Bum Bum ha scritto:falla così!!!!!

stupenda.....

Questa è veramente stupenda...cè poco da dire! beer
Unica cosa che pensando all'high fender con cofano "ribassato" mi è venuto il dubbio di "stravolgere" troppo la linea originale con il bel cofanone di serie bello alto...
Tempo fa montai un kit AEV su un mio TJ ma per quanto tecnicamente sia un'operazione da 10 e lode...a livello di "stile" classico non so....
Sto diventando vecchio mi sa....e faccio il conservatore IOI

mgnever ha scritto:

Il brutto è quando sei sia alcolizzato che jeepers Laughing

Comunque era ora Laughing
Io monterei un rialzino e delle 33, in strada vai da dio, ti diverti senza farti troppi problemi di rottura e fai un po' quello che c'è da fare..

Eheheh amico mio non sei andato tanto lontano dal mio pensiero...soprattutto perchè di strada ne macino veramente tanta... cowboy

Messaggio  MARCO URAGANO il Mer 29 Mar 2017, 20:13

E di nuovo ricominci.....ma ti fa cosi schifo averla una volta tanto alta quanto la mia?????
Scherzi a parte qualcosa gia la so e conoscendoti qualcosa me la immagino, ma prima di tutto , come dici tu, e farla per godersela, ed e un ottimo consiglio e anche un augurio!!
E allora ti auguro di finirla in fretta (ne dubito, non si finisce mai) e di godertela a lungo, speriamo, e che non ti si chiuda la vena e venduta questa te ne cominci un'altra.
Poi se proprio non riesci a trattenerti, se la compra mia moglie, lo conosci il detto: Dio li fa, e poi....se ne dimentica!!!
MARCO URAGANO
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ZANFO il Gio 30 Mar 2017, 11:06

MARCO URAGANO ha scritto:E di nuovo ricominci.....ma ti fa cosi schifo averla una volta tanto alta quanto la mia?????
Scherzi a parte qualcosa gia la so e conoscendoti qualcosa me la immagino, ma prima di tutto , come dici tu, e farla per godersela, ed e un ottimo consiglio e anche un augurio!!
E allora ti auguro di finirla in fretta (ne dubito, non si finisce mai)  e di godertela a lungo, speriamo, e che non ti si chiuda la vena e venduta questa te ne cominci un'altra.
Poi se proprio non riesci a trattenerti, se la compra mia moglie, lo conosci il detto:  Dio li fa, e poi....se ne dimentica!!!

lol! amico mio tu mi conosci un pochino....ma giusto un pochino lol!

Dai che alla prossima cena delle nostre mi sa che la vedi....finita...o quasi...... Razz

Messaggio  ZANFO il Gio 30 Mar 2017, 12:16

Oh oh... Rolling Eyes salt Twisted Evil è arrivato il primo corriere.... affraid lol!

Sono andato sul classico parlando di cerchi per TJ...e lo ammetto...la misura è alquanto ignorante hihi IOI lol!

Ovvio che per i canoni attuali l'ideale è il canale 8"....8.5"...ed andrebbe sicuramente meglio anche in off...

MA.......

Volete mettere l'ignoranza del canale 10??? IOI cheesy

Messaggio  ZANFO il Sab 01 Apr 2017, 11:12

Si vede e non si vede... Razz Razz Razz

Messaggio  ZANFO il Lun 03 Apr 2017, 16:58

Oggi è passato babbo Natale... santa lol!

Per questi pacchi devo ringraziare l'amico Antonio di Traction4x4 e Claudio della Jamboo parts beer 204484 cowboy arrossire

Prove ignoranti in corso...

E adesso togliamo tutto quello che...non serve più... bump

Messaggio  RUBIROBY il Lun 03 Apr 2017, 18:58

Ecco, ecco, ecco.....
Finalmente si ri-ri-ri-ricomincia.
ora ti riconosco salt salt salt

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ZANFO il Mar 04 Apr 2017, 10:09

RUBIROBY ha scritto:Ecco, ecco, ecco.....
Finalmente si ri-ri-ri-ricomincia.
ora ti riconosco salt salt salt

Dici? Twisted Evil IOI e aspetta di vederlo finito! cowboy

Dai scherzi a parte rimane sobrio promesso! cheesy

Messaggio  RUBIROBY il Gio 06 Apr 2017, 08:08

Si, io...noi aspettiamo...ma tu Rolling Eyes datti da fare, riempi questo topic di foto, Smile scarta i regali e mostrali ancora smontati illustrandoci cio' che ti balena in testa Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ZANFO il Gio 06 Apr 2017, 11:33

Hai ragione Robi! lol!

Dai...iniziamo con il dire che l'officina del WM Point si è data un gran da fare e pertanto abbiamo iniziato a togliere tutto il superfluo denudando il povero TJ IOI

Il passo successivo è stato chiaramente aprire alcuni dei pacchi misteriosi e montare le gomme sui cerchi  affraid

Come potete vedere per i cerchi ho optato per dei classicissimi pro comp da TJ vecchio stile alquanto ignoranti...15x10 bump bump bump
Sui pneumatici oramai vado a colpo sicuro con le nuove BF K02 con cui mi trovo veramente bene in tutte le condizioni di normale utilizzo che faccio del mezzo...sono delle 33x12.50 R15....anche qui avrei potuto montare cerchi da 17" utilizzando un adattatore ma in fin dei conti non voglio "stravolgere" il TJ e pertanto rimango sullo storico 15" devil01 help

Il passo successivo è stato imbastire tutto il kit su cui vorrei spendere due parole:

oramai il mercato offre veramente la qualunque...da kit super economici come il +4cm che avevo quando l'ho preso, composto da quattro spessori molla e quattro ammo a conversioni coilover e...chi più ne ha...più ne metta...
Va da se che, come accennato ad inizio topic, i più bei ricordi del vecchio Caronte li avevo con un semplice +4" della skyjacker ma si sa...i tempi cambiano e bisogna stare un pò più bassi d'assetto...

Dopo che diversi amici e meccanici mi hanno consigliato di dare un'occhiata al kit offerto dalla Rancho, mi sono informato ed ho optato per un kit di rialzo +2,5" composto da:

- 4 molle
- 4 puntoni inferiori
- staffe per riposizionamento tubi freno
- kit spessori cambio
- kit abbassamento bump stop
- staffa abbassamento panhard

A completare il tutto:

- ammortizzatori anteriori e posteriori Rancho RS9000 XL regolabili in 9 posizioni con stelo da 18mm, corpo sovradimensionato, caricato a gas nitrogenato, boccole in poliuretano e finitura con verniciatura metalizzata.

Chiaramente le foto non rendono a pieno il risultato finale ma posso dirvi che questo kit è stato studiato veramente molto bene!
Dai cilindretti dei puntoni creati appositamente un pò più larghi del solito per evitare che stringendoli si pieghino gli attacchi originali, a tutti gli spessori possibili immaginabili per far lavorare al meglio l'albero e tutto la trasmissione....senza dimenticare la scrittina fantastica "Made in USA"  usa

Al momento sto aspettando in giornata gli ammortizzatori anteriori e tareremo il tutto in posizione 5 per capire come si comporta la Jeep in una via di mezzo tra il morbido della posizione 1 ed il rigido della posizione 9...

Sicuramente in un futuro non troppo lontano i prossimi upgrade saranno:

- panhard anteriore regolabile rinforzata
- biellette stabilizzatrice più lunghe o forse forse l'antirock...
- barra di sterzo rinforzata

e.......boh...vedremo con l'utilizzo cosa andrà cambiato... blabla  bump

Al momento il risultato è questo...

Ammetto che ero partito per mettere un lift da 2" + 1" di body lift...ma siccome il body se pur "piccolo" non mi è mai piaciuto per l'effetto estetico e, dopo che diverse persone del settore me lo hanno un pochetto sconsigliato...ho optato per il 2,5" che fa montare perfettamente le gommine da 33"... cowboy  roagh

In fondo avendo il barilotto del gas sottoscocca era quasi inutile provare a fare pancia piatta, SYE, albero etc. o per lo meno sarebbero stati una grossa spesa con poca resa per il mio utilizzo giornaliero...

Nel pomeriggio...forse...qualche nuova fotina  bleh  bleh  partysmile  rockon2  metal

A voi i commenti.. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Messaggio  RUBIROBY il Gio 06 Apr 2017, 12:03

Secondo me hai fatto benissimo a montare i cerchi da 15", grande effetto, piu' spalla della gomma Wink

Credo che avrai parecchie richieste di consigli per quei Rancho........

Ora mi rileggo bene tutta la descrizione

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ZANFO il Gio 06 Apr 2017, 14:25

Per ora...suma si... Razz

Messaggio  antoniobertotti il Gio 06 Apr 2017, 14:54

spettacolare, non vedo l'ora di vederla finita dal vivo, magari per il jeepers&bikers
antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Gio 06 Apr 2017, 14:57

antoniobertotti ha scritto:spettacolare, non vedo l'ora di vederla finita dal vivo, magari per il jeepers&bikers

Per quella data....si dai almeno meccanicamente dovrei farcela lol!

Messaggio  MARCO URAGANO il Gio 06 Apr 2017, 20:09

Bello incinghialato!!!
E mi ripeto, lo vedo bene anche senza parafanghi, fa molto effetto proto!
MARCO URAGANO
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Skywalker il Gio 06 Apr 2017, 21:04

Promette bene!!! Twisted Evil

MARCO URAGANO ha scritto:Bello incinghialato!!!

Sai se Claudio fuma....?!?..............se gira così questa volta ce lo arrestano!!  Twisted Evil

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ZANFO il Ven 07 Apr 2017, 11:12

Skywalker ha scritto:Promette bene!!! Twisted Evil

MARCO URAGANO ha scritto:Bello incinghialato!!!

Sai se Claudio fuma....?!?..............se gira così questa volta ce lo arrestano!!  Twisted Evil

Targa prova docet Razz Razz Razz

Comunque oggi si montano i parafanghi..... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil modello che non ho mai montato ne visto dal vivo...vedremo come staranno study

Messaggio  cana il Ven 07 Apr 2017, 18:11

35x12.50-15, cerchi Pro Comp da 10, 1" di BL, molle + 2.5" OME e ammortizzatori Hot Bits regolabili con serbatoio separato, parafanghi Bushwacker. Le ruote purtroppo sporgono 3/4 cm dai parafanghi. Tornassi indietro, metterei i cerchi da 8...
cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.sissiracing.com

Messaggio  ZANFO il Sab 08 Apr 2017, 10:09

cana ha scritto:

35x12.50-15, cerchi Pro Comp da 10, 1" di BL, molle + 2.5" OME e ammortizzatori Hot Bits regolabili con serbatoio separato, parafanghi Bushwacker. Le ruote purtroppo sporgono 3/4 cm dai parafanghi. Tornassi indietro, metterei i cerchi da 8...

Non sarà in regola con le gomme che sporgono un pochetto ma...quanto è bella! 204484 beer

Messaggio  ZANFO il Sab 08 Apr 2017, 10:12

E questo week end...si prova l'assetto ed il nuovo TJ ULTIMATE TOP della Suntop bang bang bang

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: