JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 66 utenti in linea: 16 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Bum Bum, gazza, Grafichiamo, homer_it, luca me, Nicojk87, Oki, Pierpa01, puccio60, Roberto Superchi, RUBIROBY, salpa3, scara, truten, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Oggi alle 14:46 Da antoniobertotti

» Salve a tutti
Oggi alle 13:40 Da ZANFO

» il falco compie gli anni....
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

MODELLI CERCHI DA 16" JK 2016

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MODELLI CERCHI DA 16" JK 2016

Messaggio  Passolento il Mar 21 Mar 2017, 11:39

Buongiorno, ho un quesito per poter acquistare dei cerchi usati da 16 :
so che il JK del 2016 ha pinze maggiorate rispetto ai modelli precedenti, qualcuno sa dirmi se dei cerchi da 16 con et -10 di qualche anno fa montano ugualmente senza che la pinza dia noia ?
Grazie

Passolento
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: MODELLI CERCHI DA 16" JK 2016

Messaggio  mgnever il Mar 21 Mar 2017, 12:17

No, sfortunatamente. Abbiamo provato su quella di un amico, i distanziali sono obbligatori, con i cerchi et10 devi limare qualche punto, con et-10 sei tranquillo. Però obbligo di distanziali. Dovresti trovare un cerchio da 16 con ET almeno -40 per evitare i distanziali.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Passolento il Mar 21 Mar 2017, 13:37

mgnever ha scritto:No, sfortunatamente. Abbiamo provato su quella di un amico, i distanziali sono obbligatori, con i cerchi et10 devi limare qualche punto, con et-10 sei tranquillo. Però obbligo di distanziali. Dovresti trovare un cerchio da 16 con ET almeno -40 per evitare i distanziali.
Grazie, veloce e chiaro.

Passolento
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mar 21 Mar 2017, 13:44

Dimenticavo una cosa, devi stare attento con i cerchio ET+10 dove metti i pesi anche, perchè quando abbiamo provato con gli ET10 appena fatto girare le gomme abbiamo fatto saltare via i pesi per bilanciare perchè han preso contro la pinza Mad

Considera anche una cosa e, lo dico perchè magari non hai fatto i conti, i cerchi originali sono ET+44, con un ET-40 praticamente ti ritrovi con metà gomma fuori dai parafanghi circa:

I parafanghi in foto sono i bushwacker flat che sono larghi come gli originali praticamente e i cerchi sono dei -38.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Passolento il Mar 21 Mar 2017, 13:47

mgnever ha scritto:Dimenticavo una cosa, devi stare attento con i cerchio ET+10 dove metti i pesi anche, perchè quando abbiamo provato con gli ET10 appena fatto girare le gomme abbiamo fatto saltare via i pesi per bilanciare perchè han preso contro la pinza Mad

Considera anche una cosa e, lo dico perchè magari non hai fatto i conti, i cerchi originali sono ET+44, con un ET-40 praticamente ti ritrovi con metà gomma fuori dai parafanghi circa:

I parafanghi in foto sono i bushwacker flat che sono larghi come gli originali praticamente e i cerchi sono dei -38.
Si, infatti rinuncio proprio per non uscire così con le gomme, sai mica per caso qualche modello di cerchio nero in lamiera da 16 che monti su my 2016 ?

Passolento
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mar 21 Mar 2017, 14:01

Guarda, ci abbiamo già sbattuto la testa contro, visto che io voglio provare a montare i 15 sulla mia (stesso problema che avete voi coi 16) e il mio amico vuole montare i 16 senza distanziali, visto che tanto se ne frega di quanto escono essendo un secondo treno per il fuoristrada, ma sfortunatamente in Italia non c'è nulla che vada bene, ne in ferro ne in lega. Sono tutti in america e ce ne sono pochi.
E come dicevo, anche se lo trovi comunque l'et rimane sempre quello, quindi per uscire escono parecchio.
L'unica sarebbe lasciare i distanziali e prendere gli ET10 e limare i vari punti in cui va a toccare, un nostro amico l'ha fatto ed escono di un paio di dita con su le extreme 255/85r16
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Passolento il Mar 21 Mar 2017, 15:14

mgnever ha scritto:Guarda, ci abbiamo già sbattuto la testa contro, visto che io voglio provare a montare i 15 sulla mia (stesso problema che avete voi coi 16) e il mio amico vuole montare i 16 senza distanziali, visto che tanto se ne frega di quanto escono essendo un secondo treno per il fuoristrada, ma sfortunatamente in Italia non c'è nulla che vada bene, ne in ferro ne in lega. Sono tutti in america e ce ne sono pochi.
E come dicevo, anche se lo trovi comunque l'et rimane sempre quello, quindi per uscire escono parecchio.
L'unica sarebbe lasciare i distanziali e prendere gli ET10 e limare i vari punti in cui va a toccare, un nostro amico l'ha fatto ed escono di un paio di dita con su le extreme 255/85r16
Quindi se non ho capito male, giusto per dare un senso al topic che serva a tutti, attualmente per modello JK anno 2016 non ci sono cerchi alternativi se non quelli originali ma sempre riferito all'anno 2016 (a meno di trovare qualcosa in America) .
Grande JEEP salt

Passolento
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mar 21 Mar 2017, 16:03

Io sto parlando di misure inferiori al 16 compreso, da quando hanno montato l'impianto frenante maggiorato all'anteriore, dal 2010 se non ricordo male, a meno che non si acquisti una versione del JK Sport senza l'optional dell'impianto frenante maggiorato l'unico modo per montare i 16 è come ho detto io. Per il resto da 17 trovi fin che ti pare.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Passolento il Mar 21 Mar 2017, 17:22

mgnever ha scritto:Io sto parlando di misure inferiori al 16 compreso, da quando hanno montato l'impianto frenante maggiorato all'anteriore, dal 2010 se non ricordo male, a meno che non si acquisti una versione del JK Sport senza l'optional dell'impianto frenante maggiorato l'unico modo per montare i 16 è come ho detto io. Per il resto da 17 trovi fin che ti pare.
Si, chiaro, avevo dimenticato la specifica =< 16.
Grazie

Passolento
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: