JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 73 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

2543stefano, dadaTJ, DaniPC, dudagheza, Edo1972, Fede83, frenchi, manman, scara, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

Consiglio acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio acquisto

Messaggio  monta_87 il Ven 10 Mar 2017, 21:31

Ciao a tutti, torno dopo un anno e ancora ho in casa in land cruiser...
Per vari motivi ho dovuto aspettare e l'altra sera per caso passando davanti al concessionario l'ho vista esposta...
Unlimited Rubicon'17 nera con hard top.. Mi sono fermato, non potevo resistere! Ho sbavato un po' (senza farmi vedere dal venditore..) poi ci siamo seduti..
Me l'ha messa, con vernice metallizzata e hard top, a 45000 chiavi in mano..
Se do dentro il land cruiser vado a 38500.. Non ho chiesto ulteriori sconti per ora, voglio prima farmi un giro e valutare bene alcune cose.
Secondo voi il prezzo ci sta? Del lc pensavo di prenderci almeno 1500-2000 euro in più..
Meglio aspettare l'anno prossimo se esce il nuovo modello? (secondo loro non se ne parla prima di fine 2018 inizio 2019..)

monta_87
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio acquisto

Messaggio  mgnever il Sab 11 Mar 2017, 10:37

Uscirà si per fine 2018.
E mi verrebbe a dire, a questo punto, aspetta il modello nuovo invece di strapagare un mezzo che è sempre lo stesso dal 2007.
Il JK si compra per due motivi completamente distinti tra loro. Per il fuoristrada e per moda. Tu, visto che parli già di valutare il prossimo modello mi sembra di capire che del Fuoristrada con la F maiuscola non te ne freghi nulla e, a questo punto, ha davvero senso pagare 45.000€ per un auto che l'hanno prossimo è già il modello vecchio?
Le premesse per quella nuova non sono male, rimane molto simile al JK ma la JL avrà un motore migliore, un po' più aerodinamica, un hard top più figo e semplice da smontare, luci di posizione a led nei parafanghi e altre cagatine da renderlo più SUV e meno grezzo. Io il JK l'ho acquistato per altri motivi e me ne frego, ma se fossi al tuo posto e stessi dando dentro un altra auto che ho a casa, per esempio, per un Gran Cherokee, (e facciamo finta che nel 2018 esca il modello nuovo pure di questo), pagare oltre 50k per un altro che fra neanche 12 mesi esce con un nuovo modello sai che giramento di coglioni? Quando ti trovi di fianco al semaforo quello col modello nuovo te sei li a rosicare.
Questo è quello che penso, magari poi mi sbaglio.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  monta_87 il Sab 11 Mar 2017, 23:54

No acquistarlo per moda no ma per necessità si, mi serve un fuoristrada che sia si spartano ma che ci possa portare in giro la famiglia tranquillamente. Non faccio offroad estremo sicuramente ma alcuni bei passaggi si e non posso fare a meno di ridotte e talvolta dei blocchi. Sicuramente mi basterebbe un Sahara ma visto la differenza di prezzo del nuovo e la futura rivendibilità puntavo sul rubicon. Andrebbe bene anche un usato ma i prezzi sono alti puntando su massimo un 2012 per avere un euro5 e a sto punto guardavo il nuovo. Il problema è il Land Cruiser che comincia ad avere dei lavori da fare e non vorrei spenderci dietro se poi vado a comprare il nuovo perché sicuro i soldi non li riprendo..

monta_87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Dom 12 Mar 2017, 11:43

Sì vede che vieni da una jappo Laughing Blocchi e non fare fuoristrada estremo sul JK saranno un lontano ricordo 3si

No battute a parte, era per capire un attimo qual'è la tua mentalità verso il JK. Devi valutare se comprato il JK ora finisci a rosicare se qualche mese dopo ti trovi un JL al semaforo o te ne freghi altamente perchè tu hai il JK e basta e avanza.

Se hai voglia di fare un giretto a Modena:
http://ww3.autoscout24.it/classified/272435511?asrc=st|as

E' qualcosina in meno a ocsa han detto a te. Ora ne vendono talmente tante che si fanno un po' la guerra. Potresti sentire anche qua a Parma cosa te la fanno.

Io dico solo un mio parere personale, se tu trovassi con KM0 del 2016 sarebbe meglio, il 2017 è meglio lasciarlo lì dov'è, o parti già con l'idea che a breve fai visita ai vari preparatori che fanno allestimenti omologati, ma con i cerchi da 18 sei bello penalizzato. Anche perchè non ho capito se a libretto ci sono ancora i 17 o proprio non ci son più.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tamarindo il Dom 12 Mar 2017, 15:33

mgnever ha scritto:Sì vede che vieni da una jappo Laughing Blocchi e non fare fuoristrada estremo sul JK saranno un lontano ricordo 3si

No battute a parte, era per capire un attimo qual'è la tua mentalità verso il JK. Devi valutare se comprato il JK ora finisci a rosicare se qualche mese dopo ti trovi un JL al semaforo o te ne freghi altamente perchè tu hai il JK e basta e avanza.

Se hai voglia di fare un giretto a Modena:
http://ww3.autoscout24.it/classified/272435511?asrc=st|as

E' qualcosina in meno a ocsa han detto a te. Ora ne vendono talmente tante che si fanno un po' la guerra. Potresti sentire anche qua a Parma cosa te la fanno.

Io dico solo un mio parere personale, se tu trovassi con KM0 del 2016 sarebbe meglio, il 2017 è meglio lasciarlo lì dov'è, o parti già con l'idea che a breve fai visita ai vari preparatori che fanno allestimenti omologati, ma con i cerchi da 18 sei bello penalizzato. Anche perchè non ho capito se a libretto ci sono ancora i 17 o proprio non ci son più.

si ci sono ancora le 17.

Tamarindo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Manlio il Dom 12 Mar 2017, 19:26

guarda
io l'ho preso nuovo e me lo consegnano a fine mese.
So che è a fine serie ma comprare questa macchina per stare dietro alle mode vuol dire rinnegare la sua natura.
E' una delle poche macchine al mondo con l'anima. Se la compri solo per status hai sbagliato marchio.
Comunque, a mio avviso, non sei affatto penalizzato se scegli il JK:
1 - E' un modello che ha ha quasi 10 anni di storia ed è quindi ben conosciuto da tutti in pregi, difetti ed affidabilità... Per un fuoristrada questo non è affatto da sottovalutare.
2 - Il JL avrà molte novità a partire dal cambio a 8 marce robotizzato (ottimo e prestante ma ci metti la mano sul fuoco sulla sua affidabilità nell'uso per cui è nato il Wrangler?)
3 - Il motore pari livello che sostituirà il 2.8 sarà un 3 L a sei cilindri. Di sicuro con più cavalli e più coppia ma ancora di più assetato anche se hanno lavorato su peso e aerodinamica.
4 - Tutti i giochini elettronici aggiunti sono davvero quello che il comune utente Wrangler vuole? Già i blocchi differenziali magnetici, la barra con sgancio elettrico e le poche concessioni all'elettronica non sono tanto ben viste da chi vuole questo mezzo per quello che è: il padre di tutti i fuoristrada.
5 - Il JL arriverà a fine 2018 e, di sicuro avrà bisogno dei canonici 6 mesi per smaltire i difetti di gioventù, vuol dire che potrai cominciare a pensare all'acquisto del JL a metà 2019. Stiamo a marzo 17. In 2 anni si fa in tempo a farla vecchia una macchina.

Insomma... scegli col cuore, se scegli con la testa hai sbagliato macchina
Manlio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  monta_87 il Dom 12 Mar 2017, 21:30

Quello in vendita a Modena è quello che sono andato a vedere, infatti li il prezzo e senza messa in strada. Poi sicuramente trattando qualcosa scende ma non mi ci sono messo l'altro giorno perché era solo un giro esplorativo...
Ovvio che il modello nuovo mi attira perché ancora non si conosce e si spera abbiano apportato delle migliorie (mah..) però dover aspettare ancora due anni non so proprio come ci arriverò col toyota..
Fosse per me comprerei un 2012-2013 visto che so già che nel giro di un mese sarà già tutta bella strisciata dai rami, ma se devo risparmiare 8000 euro per avere una macchina con 60-70 mila km, usata da chi? e soprattutto senza più garanzia un po' mi rode.. E soprattutto dei rubicon usati non si trovano se non a prezzi folli!

monta_87
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: