JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 52 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Bury81, dudagheza, giorgio jk, Jeeper75, ldellaporta, mgnever, pietro corbo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Buonasera a tutti
Oggi alle 17:16 Da Tamarindo

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Oggi alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Oggi alle 10:46 Da Mud

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Ieri alle 19:22 Da giomba

» Mi presento
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

37...quali scegliere.????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

37...quali scegliere.????

Messaggio  AleGTO il Lun 20 Feb 2017, 17:38

Ciao ragazzi..devo cambiare le gomme da 37...
Quale scegliere????

AleGTO
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 37...quali scegliere.????

Messaggio  Bum Bum il Mar 21 Feb 2017, 09:08

dipende cosa ci devi fare e che ponti hai sotto....

se utilizzo misto, io mi sono trovato molto bene con le BF goodrich KM2, che anche in fuoristrada, belle sgonfie fanno il loro sporco lavoro. inoltre sono molto leggere, e non mettono troppo sotto stress i ponti

se utilizzo offroad puro.... trepador competition. no way

se fango bastardo..... vai sull'evergreen Bogger..... lol!
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AleGTO il Mar 21 Feb 2017, 22:06

Sotto ho i ponti GR...si direi utilizzo misto..infatti erano
le trepador quali scegliere???

AleGTO
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 22 Feb 2017, 10:31

Le trepador per un utilizzo misto è un acquisto che non condivido.
Partiamo dal presupposto che non sono un fan della Trepador normale, ma solo della sticky per la sua mescola. Perchè? Perchè la normale pesa una fucilata (37 con beadlock in ferro siamo a 60kg, anche a sgonfiarle non lavorano benissimo e anche in strada vanno tenute a 1.3 oppure il battistrada non cammina bene su strada e si consumano in modo irregolare.
Poi per carità, belle son belle, ma io comprerei solo un set di sticky da montare quando servono, stop. Per il resto se dovessi fare un uso misto ci sono le STT Pro nuove da 37 che non sono per niente male.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AleGTO il Mer 22 Feb 2017, 11:45

GraZie...quindi le stt sgonfie funzionano bene in off e in strada
Nn vanno male...io avevo le Cooper sul jk e mi trovavo
Bene...

AleGTO
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  calisvaro il Mer 22 Feb 2017, 12:03

Non stt che fan pena, e te lo dice uno che ke ha avute....ma le stt pro, che sono quelle nuove
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  mgnever il Mer 22 Feb 2017, 12:08

Queste sono le STT Pro:

Le STT vecchie vanno bene giusto per fare i falò. Son piccole, scaricano poco il fango e in strada non vanno neanche così bene.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AleGTO il Mer 22 Feb 2017, 12:12

Belle.!!!Grazie..!!

AleGTO
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Mer 22 Feb 2017, 20:44

le STT pro le ha prese un mio amico in 35" ..... ha detto che fanno cagare esattamente come le vecchie STT. si impastano e scaricano poco, esattamente come le vecchie, e fanno pure rumore.

però vorrei sapere quanto sono alte, e quanto pesano, giusto per capire se sono da comprare come prossimo treno per andare al Bar

quindi compratele...
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AleGTO il Mer 22 Feb 2017, 21:11

Ahahhaha!!!!io mi metto in coda!!!
Ma alla fine cosa prendere da 37?????

AleGTO
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Gio 23 Feb 2017, 14:57

Bum Bum ha scritto:le STT pro le ha prese un mio amico in 35" ..... ha detto che fanno cagare esattamente come le vecchie STT. si impastano e scaricano poco, esattamente come le vecchie, e fanno pure rumore.

però vorrei sapere quanto sono alte, e quanto pesano, giusto per capire se sono da comprare come prossimo treno per andare al Bar

quindi compratele...
Le ha montate Brunello e l'ho visto pure in aziene e non mi torna per niente quello che ha detto il tuo amico. Poi son belle grandine.
Poi per carità, c'è sempre fango e fango.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 24 Feb 2017, 00:57

mgnever ha scritto:
Bum Bum ha scritto:le STT pro le ha prese un mio amico in 35" ..... ha detto che fanno cagare esattamente come le vecchie STT. si impastano e scaricano poco, esattamente come le vecchie, e fanno pure rumore.

quindi compratele...
Le ha montate Brunello e l'ho  visto pure in aziene e non mi torna per niente quello che ha detto il tuo amico. Poi son belle grandine.

alla fine sono pareri soggettivi ....ora che una gomma con il tacchetto come le STT non scarica mi sembra strano anche perché più sono piccoli i PIN e più è facile scaricale e di conseguenza meno coppia occorre!

leggendo la discussione ho notato che hai accennato alla forma delle Trepator che hanno la sorte di gobba e che devi sgonfiarle a 1.3 su strada Very Happy fidati che è la pressione giusta su strada Very Happy Very Happy Very Happy .... comunque tutte le gomme di fascia alta "estreme" hanno quella sorte di gobba ...le hanno anche le creepy crawler le bogger le TSL etc etc ...anche per la questione mescola quasi tutte queste gomme che ho nominato sono più o meno morbide come le Trepador competition calcola che le interco bogger su strada diventano viola incandescenti Very Happy

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Ven 24 Feb 2017, 09:03

Non ho detto che la pressione è sbagliata, la pressione è corretto, però è assurdo. Capisco che a te fa strano visto che già ci giri con le tue, ma portarsi dietro gomme già pensati oltretutto sgonfie stressa parecchi il mezzo.
Il problema delle trepador è semplicemente il fatto della differenza tra gomme radiali e a tele incrociate, non c'entra la mescola per il discoros che intendevo io e non parlo di nessuna gobba, visto che le Trepador son piatte. La gobba che dici tu è la classica che hanno le Creepy, Bogger ecc, ma è un altra storia.

Sul discoros che le gomme sono soggettive hai perfettamente ragione, considerando che io sono sempre per il doppio treno, inverno extreme ed estate mud, visto il terreno argilloso che c'è qua, per i miei gusti le STT Pro saranno il mio prossimo treno da bar/estate. Costano poco, non pesano tantissimo, da sgonfie lavorano bene, in strada vanno bene e sono silenziose (poi per carità, anche qua è soggettivo, per me son silenziose, per un altro son rumorsoe) e sono più grosse delle vecchie STT. Come dicevo le ha Brunello e un altro nostro amico ed entrambi sono soddisfatti.
Magari il tuo amico si aspettava di più o non le ha sgonfiate, non so. Cavolo Brunello ci ha fatto un canalone di fianco senza neanche darci troppo gas dove un Patrol con le extreme a cannone non è un uscito, tanto per dire...Ma vuol dire tutto e niente ovviamente.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Ven 24 Feb 2017, 10:12

mgnever ha scritto:

quindi compratele...
Le ha montate Brunello e l'ho  visto pure in aziene e non mi torna per niente quello che ha detto il tuo amico. Poi son belle grandine.

ci mancherebbe altro Matteo.... un parere non è mai sufficiente... sopratutto se è quello del Fede lol!
più che altro, mi piacerebbe capire cosa pesano, e quanto sono grosse.

la storia della gomma delle trepador.... è normale, sono bias. poi, che il battistrada della trepador sia "spianato", è altro discorso, ma se la gonfi troppo la gobba la fa anche lei.
certo.. .sono gomme da fari offroad, e stop.
ci devi girare a 1.3? normale.... non è assurdo. hanno una spalla rigida, sono a tele incrociate, sono grosse e sono larghe.... se consideri che io con le BF, radiali, morbide e leggere ci giro a 1.8....se le gonfio a 2 conto i tasselli della ruota quando gira lol!
quindi immagino che girarci a 1.3-1.5 con una trepador sia assolutamente normale...

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: