JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 29 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alfredo955, calisvaro, dragoleo, JoseyMcWales, Mario81, Maurcella, mondo-in-mini, nick81, Strale

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Oggi alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Oggi alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Oggi alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Oggi alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Oggi alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Oggi alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Oggi alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Ieri alle 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

Tool

Consiglio su acquisto Rubicon

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio su acquisto Rubicon

Messaggio  luigi79 il Ven 10 Feb 2017, 14:25

Ciao ragazzi, sono un possessore di un land rover defender td5, vorrei comprare un rubicon del 2011 in poi, cosa mi consigliate, io abito in montagna e vorrei usarlo per tutti i giorni, (mia moglie) e io qualche giretto in off road..
cosa dovrei sapere a differenza del defender..
il def lo uso per fuoristrada anche estremo..
voglio un consiglio da voi possessori, grazie..

luigi79
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio su acquisto Rubicon

Messaggio  Alexjk il Ven 10 Feb 2017, 17:36

Quello credo ti mancherà per i primi tempi finchè non ti sarai abituato è "l'integrale" permanente .. per il resto vedrai che appena ti ci siederai sarà un salotto ,specialmente il restyling che dici, in comparazione col Def e con un motore da urlo sempre in comparazione al misero td5 (non me ne volere ma nella comunità in cui sei approdato credo in tanti la pensino così  ... cowboy )
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  chain1969 il Ven 10 Feb 2017, 18:28

io arrivo come te da un defender passo corto td5 e ho un rubicon 2p 2015. Allora il rubicon ha potenzialità incredibili. Soprattutto nei passaggi più difficili è superiore al mio amatissimo def, in virtù principalmente del baricentro più basso. Il motore del wrangler ha potenza e coppia, tanta. Ma se devo dirti la verità non mi sono mai fermato sul defender per 'poca potenza' o 'poca coppia', anzi a me il td5 coi suoi 'miseri' 120 cv piaceva parecchio come motore.
Il cambio: Se hai preso un automatico ti ci vorrà parecchio tempo a 'dargli fiducia'. Io ancora dopo un anno e mezzo lo considero delicato e fragile. Scalda molto e questo non mi piace. Vedremo in futuro l'affidabilità ma se dovessi scegliere un veicolo per spedizione in luoghi particolari scelgo il defender non il rubicon.
Tema guidabiltà: La posizione di guida è completamente diversa: io preferivo quella più da camion del defender, col volante più orizzontale e i pedali sotto i piedi. sul wrangler il volante è quasi verticale e i pedali molto (troppo) lontani, soprattutto l'acceleratore.
Il motore del wrangler come detto ti tira fuori da qualsiasi situazione è una bestia. Tecnicamente le qualità del rubicon fanno paura: Se sganci la barra stabilizzatrici articola molto più del defender e poi quando attacchi i blocchi godi nel vedere chi non li ha bloccarsi su un semplice twist...
Gli angoli di attacco ed uscita sono facilmente migliorabili con cambio paraurti e quello di dosso con delle buone 33" o addirittura 35".
La jeep è molto solida, molto pesante, forse troppo pesante. Le inerzie del peso poi le sento parecchio in offroad rispetto al defender che dava un'impressione più agile e rapida anche grazie alla presa immediata del cambio manuale.
Su strada vabbè... ti piace vincere facile contro il defender.... insomma la Jeep è un'auto vera e propria...
ultima cosa, peri miei gusti la Jeep è un po' troppo 'barocca': la preferirei più scarna, meno elettronica, meno cazzate inutili sul volante, meno peso, meno tutto. ma questo è un gusto personale.
Ottimo mezzo il rubicon comunque.

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Ven 10 Feb 2017, 19:37

Penso sia solo una questione di abitudine. Leggo quello che ha scritto chain1969, io sono partito sul Wrangler e le volte che ho guidato Defender mi sono messo a piangere. Il volante è da una parte e i pedali dall'altra, troppo impostata da camion.
La cosa che mi preoccupa un po' è il discorso dell'abitare in montagna, se sei abituato con il Defender, abituarsi al Wrangler senza differenziale centrale è dura, stando alle esperienze di altri utenti sul forum.
Ci sono cose da tenere ben presente quando si fa il salto da altro fuoristrada al JK. Il JK è un auto e un fuoristrada, a differenza del Defender. Ha un sacco di cagatine dentro, elettronica a gogò, ma allo stesso tempo è comoda e confortevole, fare 250km dentro il JK e dentro il Defender sono due mondi completamente diversi.
Per il discorso fuoristrada non c'è neanche confronto. Ma non lo dico perchè sono Jeepers e sono di parte, ma per il semplice fatto che il Defender è un progetto vecchio e mai aggiornato.
Il motore è un altro mondo. La trazione è un altro pianeta. Baricentro basso. Con 4 tamponi sottomolla si possono già montare delle 35, cosa che sul Defender ti scordi se vuoi almeno finirlo il giro in fuoristrada. Il vero limite del JK è il pilota, perchè il bello del Defender è che costa poco, i ricambi costano ancora meno e la paura di rovinarlo non c'è, il JK in pochi lo usano come si deve fregandosene di rovinarlo. E' anche più sicuro se vogliamo tirare in ballo questo discorso, un qualsiasi Defender senza roll cage esterno è una trappola mortale, visto che l'alluminio usato è resistente tanto quello delle scatolette di tonno.
Ripeto, l'unico problema secondo me è riuscire ad azzerare la mente prima di salire sul Wrangler, perchè se ci sali con la mentalità da Defenderista non ti ci trovi assolutamente. C'è molta gente che salita sul JK il Defender l'ha dimenticato. Ma per quanto ne so io ce ne sono molti di più che il JK l'hanno venduto per tornare a Land Rover.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  luigi79 il Ven 10 Feb 2017, 20:25

Ho letto che JK a il problema de cambio automatico che scalda, invece come ponti e come il TJ? E volevo sapere come omologazioni, cosa si può non si può omologare?? Lo so che come guida non sarà la stessa cosa il def non a nessuna comodità nessun confort niente.. Ma in off road va bene..

luigi79
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Sab 11 Feb 2017, 11:10

Il cambio scalda se non lo usi correttamente. Ponti non sono come il TJ, sono sempre Dana, ma sono più grossi, visto anche la mole del JK rispetto al TJ.
Altro punto a favore del Defender è il discorso omologhe, visto che Jeep non ha mai rilasciato nessun nulla osta e o si valutano i pacchetti di omologa offerti da 4extreme o Rock's o bisogna andare in Germania, altre omologhe sul territorio italiano son da prendere con le pinze visto che ultimamente son più i libretti che ritirano di quelli che emettono con le omologhe.

Unica cosa che non ho capito, vendi il defender con cui facevi fuoristrada per passare al JK o tieni il Defender per fare fuoristrada e ti prendi il JK per l'uso cittadino?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  luigi79 il Sab 11 Feb 2017, 16:09

il defender lo vendo per passare definitivamente al jk, quotidiano e off road, mi anno detto che i ponti del jk sono dana 44, e vero? e mi avevano detto pure che il sul jk si omologava tutto!!! io al defender ho tutto omologato a libretto.

luigi79
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Sab 11 Feb 2017, 18:24

Rubicon Dana 44, Sport e Sahara 30 anteriore e 44 posteriore.
Se si potesse omologare tutto con semplicità questo forum avrebbe la metà dei topic visto che puntualmente c'è qualcuno che chiede come omologare i paraurti o le 35.

3500€ dalla Germania solo di pratiche e vai tranquillo con assetto, paraurti verricello e gomme fino alle 37, per le 40 non ci metto becco visto che ora son cambiate le cose anche lì, ma penso che coi 2012 ci si sta dentro visto l'impianto frenante maggiorato.

Sennò in italia c'è Rock's o 4extreme, che praticamente ci vogliono all fine della fiera sui 7000€ all inclusive, quindi sia omologa che assetto paraurti gomme cerchi ecc. Gomme solo 33 e 35.

Per carità, poi è sempre pieno di gente che promette omologhe a partire da 500€ fino a 1600€ dove ti fa omologare quello che vuoi ma lo fai a tuo rischio e pericolo, visto che sono tutte omologhe fasulle.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  luigi79 il Sab 11 Feb 2017, 18:56

non lo sapevo che ci vogliono tutti questi soldi!!!! volevo sapere il 200 cv quanto paga di assicurazione?? il bolio lo so che mi sono infirmato all'aci..

luigi79
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  marco1228 il Sab 11 Feb 2017, 20:34

mgnever ha scritto: C'è molta gente che salita sul JK il Defender l'ha dimenticato.

Io sono uno di quelli IOI  Per carità, quando avevo il td5 mi divertivo e mi piaceva come fuoristrada, poi come dicono non avevo paura di rovinarlo, ma quando ho preso il Jk decisamente un altro mondo, in tutto e per tutto!!! Se poi hai voglia di metterci su qualche soldino per quanto riguarda le modifiche, allora si che ti entrerà un tarlo dentro la testa, e sarai continuamente alla ricerca di accessori e parti da montare cowboy
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: