JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 52 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Francesco Pacchioni, Greg.ITA, il_Falco, Jack75, Jeeper75, LUCAAP, maurilio, mgnever, Molto concentrato, Renato.carraro, scara, Vicegta

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Saluti
Oggi alle 08:27 Da Andrea K

» Mi presento
Oggi alle 06:42 Da zaipiran

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Dom 20 Ago 2017, 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

Tool

Consiglio acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio acquisto

Messaggio  Mircamerica il Mar 10 Gen 2017, 05:34

Buongiorno. Sono intenzionato ad acquistare un jk 2a serie unlimited rubicon 2.8 crd cambio manuale 2011. L'auto è completamente originale e in linea di massima vorrei solamente alzarla un po e montare gomme più grandi xkè vista così originale sembra un carrello della spesa. Premetto che userei l'auto x andare a sciare e d'estate in spiaggia o qualche scampagnata con la famiglia. No fuoristrada estremi (al momento) ecc....penserete ma cosa la compri a fare e dico che se devo spendere soldi x un suv preferisco spenderli x un vero fuoristrada e siccome sono nuovo del mondo wrangler nn ho la più pallida idea di come e cosa modificare e vorrei evitare salassi magari inutili x il mio utilizzo da preparatori scaltri visto la mia ignoranza in materia. Grazie x le info
Mircamerica
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio acquisto

Messaggio  Jack75 il Mar 10 Gen 2017, 09:29

Ciao Mircamerica, per cortesia prima dovresti presentarti nell'apposita sezione di benvenuto... grazie !!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  RUBIROBY il Mar 10 Gen 2017, 10:18

prova a guardare nella sezione degli sponsor, ci sono aziende che fanno preparazioni omologabili, altre vendono kit e cominci a farti un'idea

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Mircamerica il Mar 10 Gen 2017, 10:22

In teoria io ho un amico ingegnere meccanico che mi potrebbe fare la perizia di omologazione. Quello che vorrei sapere è x avere la macchina come dico io cosa consigliate di modificare e con cosa
Mircamerica
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Manlio il Mar 10 Gen 2017, 14:42

Mircamerica ha scritto:In teoria io ho un amico ingegnere meccanico che mi potrebbe fare la perizia di omologazione. Quello che vorrei sapere è x avere la macchina come dico io cosa consigliate di modificare e con cosa

Ciao Mircamerica.
Per fare quello che dici tu ti conviene rivolgerti direttamente a sponsor come rock's o 4extreme o altri.

L'effetto che cerchi lo ottieni con un aumento adeguato della gommatura (33" o meglio 35").
Per poter montare queste devi alzare la macchina con un assetto da 2" almeno. Anche io sono ingegnere meccanico, ma, a parte il fatto che non è che si può omologare qualsiasi cosa che si vuole, esistono già assetti e allestimenti commerciali compresi di omologazione e garanzia.

Considera che il costo di omologazione non è costituito solo dalla relazione dell'ingegnere ma da tutte le spese accessorie di bolli e ammennicoli.

Considera poi che, se prendi un kit commerciale, non hai sorprese di tipo "prototipo". Quasi tutti qui dentro hanno kit after market e possono dirti le variazioni dinamiche subite dai propri mezzi dopo l'implementazione. Se ti inventi un assetto ex novo è un tuffo nel buio.

Io avrò il mio Rubicon a febbraio.
Anche io mi orienterò su uno degli sponsor della pagina.
Manlio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mircamerica il Mar 10 Gen 2017, 16:30

Grazie Manlio71 ma forse non mi sono spiegato bene, lo so che devo comprare da questi sponsor ma quello che chiedo è x esempio andando sul sito della rock's4x4 sono andato su assetti ed esce tutta questa roba:

Modulo ProCal                                                                                   290,00 €
Puntoni Fissi Anteriori Inferiori JK                                                      310,00 €
Puntoni Fissi Posteriori Superiori JK                                                  310,00 €
Panhard Anteriore Rinforzata e Regolabile JK                                   340,00 €
Kit Rilocatori Ammortizzatore di Sterzo JK                                         125,00 €
Spessori Molle Anteriori 20 mm. JK                                                      55,00 €
Spessori Molle Posteriori 15 mm. JK                                                    55,00 €
Tamponi Fine Corsa Anteriori Modulari JK                                           55,00 €
Tamponi Fine Corsa Posteriori Modulari JK                                         95,00 €
Rilocatore Barra Panhard Posteriore JK                                               60,00 €
Ammortizzatori Anteriori                                                                      495,00 €
Ammortizzatori Posteriori                                                                    495,00 €
oppure Ammortizzatori Anteriori "Monster"                                         925,00 €
oppure Ammortizzatori Posteriori "Monster"                                       925,00 €
Molle Anteriori Rinforzate JK                                                               270,00 €
Molle Posteriori Rinforzate JK                                                             270,00 €
oppure Spessori Molle Anteriori 30 mm. JK                                        105,00 €
oppure Spessori Molle Anteriori 50 mm. JK                                        125,00 €
oppure Spessori Molle Posteriori 50 mm. JK                                      125,00 €
Biellette Barra Stabilizzatrice Ant. - Quick Release JK                       140,00 €
oppure Spessori Molle Posteriori 25 mm. JK                                      105,00 €
Biellette Barra Stabilizzatrice JK                                                           70,00 €
Kit Rilocatori Tubi Freno JK                                                                  25,00 €
Piastra per Rilocare Serbatoi Amm. Post. "Monster" JK                       35,00 €  
Kit Distanziali Ammortizzatori Ant. e Post. Originali +50 mm. JK        180,00 €
Sblocco Manuale Barra Stabilizzatrice mod. RUBICON JK                120,00 €
Kit Assetto +20 mm.                                                                            240,00 €
Ammortizzatore di Sterzo Rinforzato JK                                             170,00 €
Ammortizzatore di Sterzo Rinforzato TJ                                             170,00 €
Biellette Barra Stabilizzatrice Ant. - Quick Release TJ                       150,00 €
Biellette Barra Stabilizzatrice Anteriore TJ                                           80,00 €

Allora la mia domanda è,
per farla come dico è essenziale tutta questa roba? c'è qualcuno che andando sul sito come ho fatto io saprebbe dirmi cosa devo prendere a parte cerchi e gomme che sono scontati?

Ad esempio da come mi hai scritto te penso:
Kit Assetto +20 mm.                                                              240,00 €
cerchi e gomme
Radiatore Maggiorato Alluminio CRD (x viaggiare più tranquilli) 850,00 €
Mircamerica
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ciccione_viaggiatore il Lun 16 Gen 2017, 17:28

Mircamerica ha scritto:Buongiorno. Sono intenzionato ad acquistare un jk 2a serie unlimited rubicon 2.8 crd cambio manuale 2011. L'auto è completamente originale e in linea di massima vorrei solamente alzarla un po e montare gomme più grandi xkè vista così originale sembra un carrello della spesa. Premetto che userei l'auto x andare a sciare e d'estate in spiaggia o qualche scampagnata con la famiglia. No fuoristrada estremi (al momento) ecc....penserete ma cosa la compri a fare e dico che se devo spendere soldi x un suv preferisco spenderli x un vero fuoristrada e siccome sono nuovo del mondo wrangler nn ho la più pallida idea di come e cosa modificare e vorrei evitare salassi magari inutili x il mio utilizzo da preparatori scaltri visto la mia ignoranza in materia. Grazie x le info

io la prenderei senza fare nessuna modifica, la terrei per un po', e deciderei successivamente. Per quello che devi fare una versione stock è più che sufficiente. Mano a mano che la utilizzi sarai in grado di valutare cosa modificare e lo fai sicuramente senza sprechi

ciccione_viaggiatore
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: