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DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  Bum Bum il Gio 31 Ago 2017, 09:22

ragazzi..... non è questione di quanta coppia e di quanta potenza. quando proviamo un motore, a noi interessa che "vada forte", che spinga. ma sopratutto che quei 200 cv ce li dia subito, non dopodomani.

ora, obiettivamente, non fermiamoci alle cifre.... 440 nm di coppia a 2500 giri e 200 cv sono valori assolutamente di tutto rispetto !!!! ma dove? sul banco prova..... in strada forse.....
ma a noi non interessa tutto ciò! perchè questi valori sono stati raggiunti grazie a una serie di soluzioni tecniche a discapito di quello che poi di fatto è il piacere di guida!!

ripeto.... in quanto tempo, da quando pigi il gas, un 2.2 diesel con la turbina che farà più di un bar e mezzo di pressione, ti darà i 200 cv di cui hai bisogno? ci vuole una vita! ve lo dico io!
poi magari quando la turbina si mette a spingere, intercooler e manicotti sono in pressione.... spinge, per dio ci mancherebbe! ma in quel momento ho già il piede imbullonato a fondo corsa da almeno 3 secondi! e voi dite.... poco! poco? tantissimo!
e poi spinge, ma subito dopo c'è da cambiare marcia perchè ad alti giri non spinge più.
provate a picchiare giù il gas con un grand cherokee 4700, che bene o male ha la stessa coppia ( anzi meno ) e pochi cavalli in più! vi inchioda al sedile. le ruote girano, e girano forte subito.
col dieselone...... ciao.... è lento, e quando poi si mettono a girare, più di un tot non vanno, perchè tanto oltre i 3500-4000 giri non fa.
poi ovvio.... gli dai delle marce una dietro l'altra e

cioè.. tutto ciò per dire che.. non guidiamo un vaporetto, o una ruspa, o un trattore, o un cingolato.... dove l'unica cosa che ci importi è un motore che abbia tanta coppia che.... po po po po po po po ... traina o ti porta in giro trotterellando.
se piacere di guida dev'essere, ci vuole che il rapporto pedale-motore sia molto più rapido e diretto, e palle non ce ne sono: ci vuole benzina, aspirato e di cubatura abbondante.
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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  mgnever il Gio 31 Ago 2017, 11:31


Se sullo Stelvio che è più piccolo e più leggero il 2.2 va così il Wrangler fai prima a buttarlo dal burrone IOI rolf2 cheesy hihi
Va meglio la mia Panda Twin Air a metano e non sto scherzando.
Se guardate il 2.0 da 280 non va un cazzo neanche quello.
Le auto di adesso non vanno più un cazzo, o si prendono dei modelli di punta o sei sempre fermo e strafermo. Mio padre ha appena ordinato il Jaguar nuovo, XE 2.5D da 240cv. E' fermo. Tanto per dire, un mio amico aveva il Touareg 3.0 prima serie che se non ricordo male aveva 256cv e la sentivi cazzo quando buttavi giù il pedale, qua sei sempre fermo.
Senti di più il tiro sul mio JK rimappato e con le 4.88. Cazzo io quando butto giù il pedale c'è la gente che vola in baule, e ho 100kg ad asse tra gomme e cerchi, mica le gommine di ste auto qua.

Ormai se vuoi auto che camminano o ti butti sui modelli di punta, vedi per le tedesche R, M e AMG o se non te le puoi permettere ti tocca comunque pagare il superbollo, perchè sotto i 300cv le auto non vanno più un cazzo rispetto ad un tempo...Basta prendere un A6 col 3000 base, se la paragoni a quella nuova il tiro percepito è lo stesso , ma del 3000 da 327cv.
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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  lele80 il Gio 31 Ago 2017, 17:32

Alesu ha scritto:
Comunque l'anno scorso il Multijet è stato potenziato ed è stato portato a 200 cv. Ma fa proprio così tanto schifo?  Very Happy

Anche il 5.9 cummins del ram ha solo 200 cv, ma quando risali sul jk ti vien voglia di dargli fuoco, e paraliamo di un mezzo che pesa una volta e mezza il wrangler
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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  gabrycat il Sab 02 Set 2017, 10:39

purtroppo le cilindrate sono in calo continuo. l'unica speranza resta sul 3000 V6 diesel, ho sul benzina ma che purtroppo pure quello sfora nella fascia del superbollo....
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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  Alessandro il Dom 24 Set 2017, 13:01

Bum Bum ha scritto:ragazzi..... non è questione di quanta coppia e di quanta potenza. quando proviamo un motore, a noi interessa che "vada forte", che spinga. ma sopratutto che quei 200 cv ce li dia subito, non dopodomani.

ora, obiettivamente, non fermiamoci alle cifre.... 440 nm di coppia a 2500 giri e 200 cv sono valori assolutamente di tutto rispetto !!!! ma dove? sul banco prova..... in strada forse.....
ma a noi non interessa tutto ciò! perchè questi valori sono stati raggiunti grazie a una serie di soluzioni tecniche a discapito di quello che poi di fatto è il piacere di guida!!

ripeto.... in quanto tempo, da quando pigi il gas, un 2.2 diesel con la turbina che farà più di un bar e mezzo di pressione, ti darà i 200 cv di cui hai bisogno? ci vuole una vita! ve lo dico io!
poi magari quando la turbina si mette a spingere, intercooler e manicotti sono in pressione.... spinge, per dio ci mancherebbe! ma in quel momento ho già il piede imbullonato a fondo corsa da almeno 3 secondi! e voi dite.... poco! poco? tantissimo!
e poi spinge, ma subito dopo c'è da cambiare marcia perchè ad alti giri non spinge più.
provate a picchiare giù il gas con un grand cherokee 4700, che bene o male ha la stessa coppia ( anzi meno ) e pochi cavalli in più!  vi inchioda al sedile. le ruote girano, e girano forte subito.
col dieselone...... ciao.... è lento, e quando poi si mettono a girare, più di un tot non vanno, perchè tanto oltre i 3500-4000 giri non fa.
poi ovvio.... gli dai delle marce una dietro l'altra  e

cioè.. tutto ciò per dire che.. non guidiamo un vaporetto, o una ruspa, o un trattore, o un cingolato.... dove l'unica cosa che ci importi è un motore che abbia tanta coppia che.... po po po po po po po ... traina o ti porta in giro trotterellando.
se piacere di guida dev'essere, ci vuole che il rapporto pedale-motore sia molto più rapido e diretto, e palle non ce ne sono: ci vuole benzina, aspirato e di cubatura abbondante.
Bum, hai messo in parole il mio pensiero dopo aver avuto 6 anni di wrangler 2.8 Diesel.
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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  Andrea Jeep il Mar 26 Set 2017, 18:00

Alessandro ha scritto:
Bum Bum ha scritto:ragazzi..... non è questione di quanta coppia e di quanta potenza. quando proviamo un motore, a noi interessa che "vada forte", che spinga. ma sopratutto che quei 200 cv ce li dia subito, non dopodomani.

ora, obiettivamente, non fermiamoci alle cifre.... 440 nm di coppia a 2500 giri e 200 cv sono valori assolutamente di tutto rispetto !!!! ma dove? sul banco prova..... in strada forse.....
ma a noi non interessa tutto ciò! perchè questi valori sono stati raggiunti grazie a una serie di soluzioni tecniche a discapito di quello che poi di fatto è il piacere di guida!!

ripeto.... in quanto tempo, da quando pigi il gas, un 2.2 diesel con la turbina che farà più di un bar e mezzo di pressione, ti darà i 200 cv di cui hai bisogno? ci vuole una vita! ve lo dico io!
poi magari quando la turbina si mette a spingere, intercooler e manicotti sono in pressione.... spinge, per dio ci mancherebbe! ma in quel momento ho già il piede imbullonato a fondo corsa da almeno 3 secondi! e voi dite.... poco! poco? tantissimo!
e poi spinge, ma subito dopo c'è da cambiare marcia perchè ad alti giri non spinge più.
provate a picchiare giù il gas con un grand cherokee 4700, che bene o male ha la stessa coppia ( anzi meno ) e pochi cavalli in più!  vi inchioda al sedile. le ruote girano, e girano forte subito.
col dieselone...... ciao.... è lento, e quando poi si mettono a girare, più di un tot non vanno, perchè tanto oltre i 3500-4000 giri non fa.
poi ovvio.... gli dai delle marce una dietro l'altra  e

cioè.. tutto ciò per dire che.. non guidiamo un vaporetto, o una ruspa, o un trattore, o un cingolato.... dove l'unica cosa che ci importi è un motore che abbia tanta coppia che.... po po po po po po po ... traina o ti porta in giro trotterellando.
se piacere di guida dev'essere, ci vuole che il rapporto pedale-motore sia molto più rapido e diretto, e palle non ce ne sono: ci vuole benzina, aspirato e di cubatura abbondante.
Bum, hai messo in parole il mio pensiero dopo aver avuto 6 anni di wrangler 2.8 Diesel.

Vi comunico che l'AEV e la Dakota Customs continueranno a fare anche il nuovo JL con gli Hemi (adesso sono 5.7, 6.1, 6.4 e 7.0 e per gli incontentabili anche il volumetrico) . Prima di accettare di essere sottosviluppato come voi ci avevo fatto un pensierino, lasciai perdere perchè ero meno abituato a smanettare / modificare. Adesso che sto facendo tutto il percorso all'estero per avere un esemplare unico come pare a me sicuramente ci penserei seriamente. Importare è più semplice che modificare e ri-omologare. Quattro anni fa il trasporto di un JK nuovo dagli Sati Uniti al porto di Livorno costava 2.500 dollari assicurazione compresa. Certo poi ci sono i dazi, l'Iva etc., però se qualcuno vuole il JL e qui in Italia gli danno solo il MaialaJet ci può pensare senza svenarsi considerando che la dichiarazione doganale adesso viene accettata con il cambio reale della valuta al momento dell'acquisto e non come facevano all'epoca i nostri furbi doganieri che consideravano 1 dollaro = 1 euro per il calcolo delle imposte.
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