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DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

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DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  alejuice il Gio 15 Dic 2016, 18:18

Buonasera ragazzi!!! Volevo condividere con voi questa cosuccia!!!
Il sito JL wranglerforums riporta:

"Based on the latest info we’ve received from our dealer sources, we have updated the key dates list for the 2018 Jeep Wrangler (JL).

2018 Wrangler production is now expected to begin November 2017. As a result, the press launch for the new Wrangler will take place in September, with order banks opening in November.

Production of the Wrangler Pickup (JT) will begin nearly one year later in September 2018.

See the 2018 Wrangler timeline and key dates in our forums.
"


Thanks to our dealer sources, here are the official dates and some confirmed features (so far) for the JL Wrangler. These dates are of course subject to change.

September 2017: 2018 Wrangler Sales and Press Launch
November 2017: 2018 Wrangler Order Banks Open
November 15, 2017: 2018 Wrangler Production Begins
September 2018: 2019 Wrangler Pickup (JT) Production Begins
July 2018: 2018 Model Year Production Ends

* Updated 12/13/16 with latest info.


New Features (for North America):

New ZF 8 Speed Transmission
2.0L "Hurricane" Turbo Engine (with new 850RE transmission) (visual confirmation)
3.0L VM Diesel Engine (with new 8HP75 transmission)
3.6L Pentastar V6 Upgraded Engine (with new 850RE transmission)
New fourth-generation Uconnect 8.4" navigation system with Apple Carplay and Android Auto
Interchangeable soft / hard top
Power softtop
True 3-piece hardtop
Optional hardtop glass panel



Dajeeeeeeee
bang bang bang

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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  Andrea Jeep il Gio 15 Dic 2016, 19:03

Grazie Ale,
il vano motore del 2.0 è orrendo ma chiaramente è il prototipo.
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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  alejuice il Gio 15 Dic 2016, 19:46

Andrea Jeep ha scritto:Grazie Ale,
il vano motore del 2.0 è orrendo ma chiaramente è il prototipo.

hai completamente ragione.
Più che altro tirare un 2L a 300hp non so quanto possa essere conveniente. Con quella massa poi. Dicono che ci saranno risparmi in termini di carburante.... Shocked

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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  alejuice il Gio 15 Dic 2016, 19:51

"The new 2.0-liter "Hurricane" engine is seen here in a JL Wrangler mule sporting a cam cover with oil fill cap in the center of the engine. We are able to identify it as the turbo engine due to air intake ducting which is routed over the top of the cam cover. The prototype engine also appears to have a high-mounted turbo.

The 2.0L turbo Wrangler JL will also be paired with the new 850RE 8-speed transmission for gas engines and produce upwards of close to 300-horsepower. The new Hurricane could also be the basis of a plug-in hybrid version of the Wrangler expected to arrive later.
"


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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  cumenda il Ven 16 Dic 2016, 09:20

Shocked Dubbioso sul 2.0 Hurricane

Interessante il discorso del power-top era ora! 3si
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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  Andrea Jeep il Ven 16 Dic 2016, 13:02

alejuice ha scritto:
Andrea Jeep ha scritto:Grazie Ale,
il vano motore del 2.0 è orrendo ma chiaramente è il prototipo.

hai completamente ragione.
Più che altro tirare un 2L a 300hp non so quanto possa essere conveniente. Con quella massa poi. Dicono che ci saranno risparmi in termini di carburante.... Shocked

La convenienza del 2.0 da 300 CV è la moda del downsizing e a noi sottosviluppati Italiani ci consente di risparmiare sull'assicurazione che va a cilindrata. I consumi cambieranno un pò soltanto nel ciclo di omologazione ma quasi nulla nell'uso quotidiano, non ti illudere.
Detto questo il costo industriale di un 4 in linea è molto inferiore ad un V6, non parliamo poi del 6 in linea. venderlo allo stesso prezzo o quasi perchè ha la stessa potenza significa avere più margini.
Non credo il 2.0 sarà amatissimo negli stati uniti per ragioni di affidabiltà (e di rotondità di funzionamento) e hanno ragione.
Perchè accettare un motore più piccolo con una pressione media effettiva in camera di combustione molto superiore ad un V6 che eroga la stessa potenza e quindi molto meno affidabile perchè molto più "sfruttato" ?
Il V6 pentastar è un motore ottimo, l'ho noleggiato in America una volta ed è molto meglio dei nostri Diesel, consuma anche meno.
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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  Bum Bum il Ven 16 Dic 2016, 13:41

2000 turbo.... ci sta, per carità.... c'è sempre stata la versione di "piccola cilindrata", giusto che ci sia ancora... però, sinceramente, un bestione come il wrangler oggi ( perchè il tj e yj erano molto più piccoli ) con un 2000... chemmerda.
cambio 8 marce...... altra merda. boh. senza senso...
powertop....... cagata galattica ( voglio vedere che fine fa il powertop da fighetti alla prima pianta accarezzata, certo, se si usa la jeep solo per andare in spiaggia a far surf è un altro discorso, ma allora non metteteci nemmeno le ridotte a sto punto )

detto questo..... una cosa dovevano fare in jeep, per rendere il wrangler nuovo interessante: una sola
ficcare sotto al cofano questo


e porca di quella troia, anche sto giro non l'hanno fatto.....

ma cosa ci vuole? il 2000 fanno....... già che ci siamo montateci il 1.3 multijet... help
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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  mgnever il Ven 16 Dic 2016, 14:54

Bum col 6.4 dai è oggettivamente esagerato, neanche sta in strada..Ricordo col 6.1 di Gio quando era originale. Però il 5.7 ci stava tutto.
Concordo col soft top elettrico, sicuramente per la città è ottima cosa, ma se penso a tutte le volte che ho appoggiato il mio suntop sulle piante..
L'hard top invece è parecchio interessate come idea, c'è da vedere poi se tiene.

Il cambio ad 8 marce automatico è un vincolo, bisogna ridurre i consumi..
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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  Andrea Jeep il Ven 16 Dic 2016, 17:37

mgnever ha scritto:Bum col 6.4 dai è oggettivamente esagerato, neanche sta in strada..Ricordo col 6.1 di Gio quando era originale. Però il 5.7 ci stava tutto.
Concordo col soft top elettrico, sicuramente per la città è ottima cosa, ma se penso a tutte le volte che ho appoggiato il mio suntop sulle piante..
L'hard top invece è parecchio interessate come idea, c'è da vedere poi se tiene.

Il cambio ad 8 marce automatico è un vincolo, bisogna ridurre i consumi..

Sono d'accordo anche io. Questo 5.7 V8, dal 2013 con con l'alzata variabile delle valvole, 395 cavalli e soprattutto 556 Nm di coppia, erogati come se fosse un motore elettrico ci stava tutto nei nostri listini.

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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  mgnever il Ven 16 Dic 2016, 17:58

Eh ma è facile dire così per noi, hanno dei problemi di surriscaldamento anche con i radiatori dedicati che fan paura.
Quello del mio amico qua della mia zona (ex visto che l'ha venduto da poco) al ritorno dal jamboree ha smontato il cofano ed è tornato a casa senza, sennò ogni 20 minuti si doveva fermare..
E se c'è gente che si lamenta della tenuta di strada del JK col diesel, figuriamoci con questo Laughing
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Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  alejuice il Sab 17 Dic 2016, 11:09

E del 3.0 L che ne pensate? Ammesso che alla fine siano queste le motorizzazioni.

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Messaggio  alejuice il Sab 17 Dic 2016, 11:16

Andrea Jeep ha scritto:
alejuice ha scritto:
Andrea Jeep ha scritto:Grazie Ale,
il vano motore del 2.0 è orrendo ma chiaramente è il prototipo.

hai completamente ragione.
Più che altro tirare un 2L a 300hp non so quanto possa essere conveniente. Con quella massa poi. Dicono che ci saranno risparmi in termini di carburante.... Shocked

La convenienza del 2.0 da 300 CV è la moda del downsizing e a noi sottosviluppati Italiani ci consente di risparmiare sull'assicurazione che va a cilindrata. I consumi cambieranno un pò soltanto nel ciclo di omologazione ma quasi nulla nell'uso quotidiano, non ti illudere.
Detto questo il costo industriale di un 4 in linea è molto inferiore ad un V6, non parliamo poi del 6 in linea. venderlo allo stesso prezzo o quasi perchè ha la stessa potenza significa avere più margini.
Non credo il 2.0 sarà amatissimo negli stati uniti per ragioni di affidabiltà (e di rotondità di funzionamento) e hanno ragione.
Perchè accettare un motore più piccolo con una pressione media effettiva in camera di combustione molto superiore ad un V6 che eroga la stessa potenza e quindi molto meno affidabile perchè molto più "sfruttato" ?
Il V6 pentastar è un motore ottimo, l'ho noleggiato in America una volta ed è molto meglio dei nostri Diesel, consuma anche meno.

Concordo pienamente in tutto. Mi spaventa sinceramente un pò questa "italianizzazione". Chiaramente un 2.0 lo fanno per il nostro mercato (così la penso io), in America penso nemmeno se lo caghino, e appunto come rotondità il 3.6 è fenomenale.
Sarebbe da capire se la via di mezzo (ovvero il 3.0L diesel) possa essere una soluzione ottimale...
Sono sincero, non conosco tutti i dettagli e pregi e vantaggi delle motorizzazioni.. quindi domando ai più esperti beer

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Messaggio  mgnever il Sab 17 Dic 2016, 17:01

Il 3.0 è un gran bel motore, molto meglio del nostro, abbinato a quel cambio su strada secondo me sarà uno spettacolo rispetto ad ora. Sono stato su un Gran Cherokee nuovo e fila via che fa paura. Mi lascia solo dubbioso il cambio automatico ad 8 rapporti in fuoristrada invece.
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Messaggio  Bum Bum il Dom 18 Dic 2016, 09:39

mgnever ha scritto:E
E se c'è gente che si lamenta della tenuta di strada del JK col diesel, figuriamoci con questo Laughing

ah perchè col 3.6 con quasi 300 cv è fantastica allora......

un dodge ram v8 col cassone vuoto ha la tenuta di una granturismo quindi?



dai dai..... non hanno scuse giggreen
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Messaggio  Andrea Jeep il Lun 19 Dic 2016, 17:59

mgnever ha scritto:Il 3.0 è un gran bel motore, molto meglio del nostro, abbinato a quel cambio su strada secondo me sarà uno spettacolo rispetto ad ora. Sono stato su un Gran Cherokee nuovo e fila via che fa paura. Mi lascia solo dubbioso il cambio automatico ad 8 rapporti in fuoristrada invece.

Il V6 è migliore di un quattro in linea, soprattutto più equilibrato, e questo è vero sempre sia che parliamo di diesel che di benzina.
Il problema è sempre lo stesso e non solo sulle nostre Jeep e cioè è meglio Diesel o Benzina?
Purtroppo la scelta non dipende dall'ingegneria ma dal fisco ed ahimè il fisco non capisce un cazzo di ingegneria pertanto noi avremo il Diesel.
La ZF i cambi li sa fare bene quindi, se vogliono, possono benissimo darci un 8 marce con le ridotte adatto al JL il problema semmai sono i costi.
In Italia, per le ragioni che sappiamo, un 5.7 con qualunque alimentazione corrisponde ad una dichiarazione di suicidio mentre invece farebbe girare molto l'economia.
Come vedete finisco sempre, purtroppo, per parlare di qualcosa che ingegneria non è.
Tecnicamente dovrebbe essere solo aspirato benzina, per ragioni di affidabilità, costi di manutenzione e anche consumi. Il pentastar consuma meno del nostro diesel, è più fluido, è più silenzioso e va meglio.

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Messaggio  Bum Bum il Mar 20 Dic 2016, 09:51

Andrea Jeep ha scritto:

In Italia, per le ragioni che sappiamo, un 5.7 con qualunque alimentazione corrisponde ad una dichiarazione di suicidio mentre invece farebbe girare molto l'economia.


cazz... me lo dimentico sempre che sarebbero comodi comodi 2000€ di bollo l'anno MA NOooo
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Messaggio  Andrea Jeep il Mar 20 Dic 2016, 17:56

Bum Bum ha scritto:
Andrea Jeep ha scritto:

In Italia, per le ragioni che sappiamo, un 5.7 con qualunque alimentazione corrisponde ad una dichiarazione di suicidio mentre invece farebbe girare molto l'economia.


cazz... me lo dimentico sempre che sarebbero comodi comodi 2000€ di bollo l'anno MA NOooo

La valutazione era con la stessa legge fiscale americana cioè senza bollo, il quale bollo è la cazzata più immane che esista. E' dimostrato che lo stato ci rimette e mi fermo qua altrimenti vado fuori argomento.
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Messaggio  mgnever il Mar 20 Dic 2016, 18:11

Tecnicamente il bollo in america c'è.
E' una tassa ridicola che si paga nel mese del proprio compleanno e si paga sulla targa e sono meno di 50$ l'anno tipo.
Un po' come qua.
cheesy rolf2
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Messaggio  Andrea Jeep il Mar 20 Dic 2016, 18:13

mgnever ha scritto:Tecnicamente il bollo in america c'è.
E' una tassa ridicola che si paga nel mese del proprio compleanno e si paga sulla targa e sono meno di 50$ l'anno tipo.
Un po' come qua.
cheesy rolf2

Vero, aggiungo che è uguale per tutte le auto senza distinzione di potenza o cilindrata e neanche alimentazione ....visto che sono tutte a benzina beati loro.
In Gran Bretagna stesso sistema ma , se non sbaglio , 125 sterline
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Messaggio  mgnever il Mar 20 Dic 2016, 18:24

Sì ma alla fine è un bollo che si paga sulla targa, visto che la targa la puoi spostare da un veicolo all'altro (ovviamente cambiando al registrazione in motorizzazione).
Inghilterra non so, ma ricordavo che a Top Gear spesso citavano altre tasse da pagare su determinati veicoli (esempio, diesel sopra il 2500 e benzina sopra il 3000 o una cosa simile).
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Messaggio  gabrycat il Dom 23 Lug 2017, 14:35

il v8 sotto ad un Wrangler di serie non lo si vedrà mai piu x una questione di normative di inquinamento e consumi che è regolata dal peso del veicolo e cilindrata. infatti se notate le cilindrate continuano a calare.
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Messaggio  Bum Bum il Lun 24 Lug 2017, 09:36

gabrycat ha scritto:il v8 sotto ad un Wrangler di serie non lo si vedrà mai piu x una questione di normative di inquinamento e consumi che è regolata dal peso del veicolo e cilindrata. infatti se notate le cilindrate continuano a calare.

il v8 sotto al wrangler non si è MAI visto....... solamente sotto al CJ ( che ancora però non era concepito come wrangler, e sopratutto il marchio Jeep era di proprietà di AMC ).

da quando Jeep è Chrysler..... il wrangler non ha mai più avuto il v8. peccato....

quello che dici è vero, le cilindrate continuano a calare.... ma secondo me non è completamente per una questione di normativa anti-inquinamento ( il grand cherokee, pesa poco di più di un JK unlimited, e lo fanno col 6.4 hemi ) ... ma piuttosto per una questione consumi.
meno consuma..... più la casa costruttrice vende il modello.
meno cilindrata, meno potenza = meno costi di gestione, che anche qui si traduce in maggiori vendite.

se facessero un v8 con 350 cv sotto al wrangler in europa non ne venderebbero una. o meglio, ne venderebbero alcune..... a pazzi scatenati come noi, ma il gioco non vale la candela per le case...

figurati, qui in italia ci sono pochissimi 3.6..... figuriamoci un 5.7 o peggio un 6.4 .....
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Messaggio  gabrycat il Lun 24 Lug 2017, 12:34

esattamente. il discorso di peso e cilindrata me lo aveva detto bruno tinelli piu di 10 anni fa quindi ho preso per sicuro quel che mi ha detto xe ne sa parecchio su ste cose ahahah
poi c è anche da dire che in America se vogliono il v8 il giorno dopo lo fanno montarr senza nessun problema, da noi invece reperire il tutto e regolarizzare il tutto è una missione.
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Messaggio  Dirty Bastard il Lun 24 Lug 2017, 14:56

secondo me non centrano ne i consumi ne le tasse e ne le vendite .... anche perché se in america viene prodotta una motorizzazione tipo un 5.0 v8 non vedo che problema ci sta ad aggiungerlo alla gamma europea insieme agli ECO-motori spompatelli che ci propinano qui... ci sono tanti marchi internazionali che importano i loro mezzi in europa ....lo potrebbe fare anche FCA ...

la questione è che un v8 non consuma più di un 2.8 diesel ....soprattutto se prendiamo in considerazione il peso del jk

le tasse ....sono molto relative .... quanti ce ne sono che vanno in giro con le sportive di grossa cilindrata o con i suv da 100 testoni quindi secondo me una nicchia di mercato la troverebbe anche il v8! bravo

probabilmente i dirigenti FCA cercano di vendere quello che gli da più guadagno di massa puntando sul bombardamento mediatico delle pubblicità che si traduce in mode .."vedi new renegade" ma così facendo rendono il marchio troppo commerciale e privo di carattere e personalità!

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Messaggio  gabrycat il Lun 24 Lug 2017, 15:32

ma attenzione chebil discorso " massa cilindrata " non è secondo me, è legge!
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