JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 85 utenti in linea: 20 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Bota, Bum Bum, calisvaro, Danny_Jeep, Dirty Bastard, dorelik, Gervasutti, ldellaporta, Ludesan, maurilio, mz54, Paolomartinazzi, redcell, ric47v8, RUBIROBY, salpa3, TATO BOSS, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???

Messaggio  Alphadog il Lun 28 Nov 2016, 21:48

Buonasera
Sto valutando due Wrangler benzina con motore 4K offerti a circa la stessa cifra.
Entrambi hanno cambio manuale e sono tenute in maniera accettabile.
Volevo sapere se ci sono differenze particolari tali da preferire il 1994 con fari quadrati (e balestre) oppure il 1996 con fari tonti, molle e interno più curato.
Grazie in anticipo
Alphadog
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???

Messaggio  Bum Bum il Mar 29 Nov 2016, 09:09

beh.... direi proprio che ci sono differenze abissali!!!
considera che sono progetti distanti 10 anni....

la maggiore differenza sta proprio nel fatto che l'YJ ( 1994 ) è a balestre, mentre il TJ ( 1996 ) è a molle, con sistema multilink. completamente un altro tipo di feeling e di comfort, e di semplicità/difficoltà costruttiva

se non sbaglio, l'YJ, però, pesa un bel pò meno del TJ, è più "spartano" , etc etc...

a livello trasmissione, sono molto simili. ponte dana 35 posteriore e dana 30 anteriore per entrambe le serie
il motore è simile, se non identico ( dipende se l'YJ è HO oppure no ).
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alphadog il Mar 29 Nov 2016, 21:49

Grazie Bum Bum
Domani provo la TJ e poi vediamo dove mi arriva col prezzo.
La YJ provata scorsa settimana. Interno effettivamente un po' scarno e retrò. Anche L'accoppiata cambio motore non mi ha fatto impazzire. Probabilmente le ruote da 33 hanno falsato di parecchio la prova.
La YJ in questione è verde con interno e soft/hard top beige. Combinazione bellissima.
La TJ è rossa con interno standard, niente di che...
Alphadog
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Mer 30 Nov 2016, 10:42

Alphadog ha scritto:Grazie Bum Bum
Domani provo la TJ e poi vediamo dove mi arriva col prezzo.
La YJ provata scorsa settimana. Interno effettivamente un po' scarno e retrò. Anche L'accoppiata cambio motore non mi ha fatto impazzire. Probabilmente le ruote da 33 hanno falsato di parecchio la prova.
La YJ in questione è verde con interno e soft/hard top beige. Combinazione bellissima.
La TJ è rossa con interno standard, niente di che...

a me piace molto di più l'interno dell'YJ... sopratutto quello con gli interni cammello.
il volante dell'YJ poi... e roba da museo. se l'esterno, esteticamente parlando, forse non è il più bello dei wrangler, di sicuro gli interni sono quelli meglio riusciti, per me.

gli interni del TJ proprio non mi piacciono. come non mi piacciono quelli del JK restyling.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: