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Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

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Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  frankieblacks il Lun 28 Nov 2016, 18:10

Ciao Ragazzi!!!
Come scritto nel titolo, ho questa mezza idea che mi balena in testa!
Qualcuno potrebbe dirmi che sono matto e altri dirmi che faccio bene, tutta l'idea nasce dal fatto che giorni e avendo solo il jk e giocandoci fuoristrada non vorrei distruggerlo troppo e nemmeno posso proprio fare modifiche troppo estreme visto che lo uso per tutto.
Allora la mia idea era cascata sul venderlo e prendere una macchina più adatta per i viaggi e utilizzo giornaliero e un tj che potrei farlo un po' più esagerato ma sempre con la possibilità di girarci per strada (limitando i km).
Ma quale versione? sicuramente 4l e sicuramente manuale. non so se il rubicon ha le sesse cose del jk rubicon.

Voglio opinioni sull'idea e opinioni sul mezzo!

Dajeeee!!!!
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  marco1228 il Lun 28 Nov 2016, 18:58

Ciao Francesco, allora ti sei divertito nel WE e c'hai preso gusto IOI  Bravo, bravo bella la tua idea mi piace. In bocca al lupo Very Happy
Non posso darti consigli perchè ne so poco o niente Embarassed
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  frankieblacks il Lun 28 Nov 2016, 19:03

Ovvio che mi sono divertito!
Era comunque già un idea che avevo in mente da un po'... aspetto un po' di idee degli altri e vedo poi che mi passa tra le mani! salt
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  mgnever il Lun 28 Nov 2016, 19:39

Un Tj Rubicon non è robusto quanto un JK Rubicon, poco ma sicuro. Quindi partiamo già da questo presupposto.
Oltretutto te li fanno pagare talmente tanto che ha più senso trovasi un TJ con i ponti patrol. Oppure ogni tanto c'è qualcuno che monta i ponti del JK sul TJ e li rinforza, o ponti currie, o ford..Insomma, trovo poco sensato cambiare ad un TJ Rubicon. Se ce l'hai meglio così e tienitelo stretto, ma se non ce l'hai, se è per divertirsi, lascia stare che regali dei soldi per niente.
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  MARCO URAGANO il Lun 28 Nov 2016, 19:46

Beh, se come dici lo vorresti modificare, se non ne hai mai guidato uno prima provalo, molto diverso dal jk, da li , se ti prende allora il consiglio e trovarne uno a posto di motore e per il resto della meccanica modifiche a tua scelta in base a quello che ne vuoi fare in fuoristrada, ma se succede a te come a me, allora nemmeno per i lunghi viaggi lo lasci a casa, quando ti prende non ti molla!!
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  frankieblacks il Lun 28 Nov 2016, 21:05

mgnever ha scritto:Un Tj Rubicon non è robusto quanto un JK Rubicon, poco ma sicuro. Quindi partiamo già da questo presupposto.
Oltretutto te li fanno pagare talmente tanto che ha più senso trovasi un TJ con i ponti patrol. Oppure ogni tanto c'è qualcuno che monta i ponti del JK sul TJ e li rinforza, o ponti currie, o ford..Insomma, trovo poco sensato cambiare ad un TJ Rubicon. Se ce l'hai meglio così e tienitelo stretto, ma se non ce l'hai, se è per divertirsi, lascia stare che regali dei soldi per niente.

Quindi basterebbe qualsiasi tj? modifiche a parte? cambiano solo i ponti? non è come il jk che cambia anche il riduttore?
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  frankieblacks il Lun 28 Nov 2016, 21:06

MARCO URAGANO ha scritto:Beh, se come dici lo vorresti modificare, se non ne hai mai guidato uno prima provalo, molto diverso dal jk, da li , se ti prende allora il consiglio e trovarne uno a posto di motore e per il resto della meccanica modifiche a tua scelta in base a quello che ne vuoi fare in fuoristrada, ma se succede a te come a me, allora nemmeno per i lunghi viaggi lo lasci a casa, quando ti prende non ti molla!!

Ovvio che sia diverso dal jk, dovrei trovarne uno, e me ne sono proprio dimenticato di chiederlo ieri che ne avevo tanti intorno! L'old school mi piace, e mi piace la semplicità.
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  calisvaro il Mar 29 Nov 2016, 10:25

Stessa idea che avevo anche io e ho tutt'ora....
Ma non risco a separarmi dal mio jku, soprattutto adesso che diciamo "è finita", sempre per modo di dire.....
Adesso mg e bum bum mi ammazzano cheesy cheesy
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  mgnever il Mar 29 Nov 2016, 11:07

carlo puoi sempre smontare i 44 dal tuo, rimontarci quelli del Sahara e metterli sul TJ Laughing
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  calisvaro il Mar 29 Nov 2016, 11:30

Troppo sbattimento Laughing Laughing
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  Bum Bum il Mar 29 Nov 2016, 13:28

Frankie .... guarda, la tua idea è l'idea tipica che assale chiunque cominci a preparare il JK, e a farci fuoristrada impegnativo....
l'idea tipica è: vendo il JK, mi faccio una macchina da tutti i giorni ed un TJ "da battaglia", ma che possa eventualmente anche utilizzarlo per i trasferimenti, per andarci ai raduni... e perché no, anche qualche domenica d'estate per fare il figo al bar.

bene. l'idea è PERFETTA. sarebbe l'ideale. è quello che in realtà vorrei fare io.... solo che io ci sto pensando da un bel po'... e purtroppo, durante questo bel po', il JK è diventato il "mezzo da battaglia", che uso lo stesso tutti i giorni.

Ma veniamo al tipico ragionamento del possessore di JK che comincia a divertirsi in offroad.

pensiero n°1: il JK è una bella macchina, vale ancora tanto, è un peccato distruggerla in offroad. per contro, vedo ai raduni un sacco di TJ pesantemente modificati che smotorano come matti, si divertono con una macchina più piccola, più agile, e più "rude" ... quello che vorremmo tutti quando siamo a divertirci.
idea=> mi faccio il TJ.

conseguenza => quando hai un TJ per farci offroad impegnativo, e sai che non è l'auto di tutti i giorni, cominci a prepararlo in maniera tale che, in poco tempo ti ritrovi un prototipo che appena ti vedono in giro, ti arrestano, sempre che non sia in poche uscite talmente massacrato da non riuscire più a circolare in sicurezza ed "eleganza". fine dei giochi. diventa la macchina per farci fuoristrada, e per farlo dovrai procurarti un carrello, e relativo mezzo per tirarlo.
cel'hai in garage, ma non puoi usarlo quando vuoi tu....  big problem.

costi nascosti dell'operazione => vendi il JK.... magari preparato e poco sfruttato. ci fai un bel gruzzoletto. ottimo penserai!!! ci compro una macchina da uso quotidiano ed un TJ, e forse mi avanzano anche!... waw! PALLE
su un TJ, come minimo, se vuoi divertirti ci devi sparare su 10K di roba. a meno che tu non voglia portarlo dal meccanico una volta si, e l'altra anche....  il rubicon è già più pronto, ma costa anche 10K in più di uno normale... quindi vale la pena prendere un TJ normale e prepararlo.
se lo vuoi far circolare in strada..... devi omologarlo. germania? ok.... costa un botto. 
carrello? mica te lo regalano, e molto probabilmente devi fare anche la patente
macchina per trainare... non puoi trainare con una punto. devi comprare un altro fuoristrada molto probabilmente....
un gatto che si morde la coda.
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  frankieblacks il Mar 29 Nov 2016, 17:39

Ottimo ragionamento, molto vicino al mio dubbio.
solamente che io di un'altra macchina ne ho bisogno per la moglie e comunque una macchina con traino in quanto dobbiamo prendere un trailer per cavalli... quindi comunque batente b+e sicuramente!
Comunque boh... grazie della tua risposta completissima. ottimo punto di partenza.
Nel caso comuqnue pensassi a quale tj prendere cosa mi consiglieresti come allestimento?
lato positivo che non mi sembra tu abbia riportato è anche iscrivibile asi se non sbaglio se trovi un 96/97.

Grazieee

Comunque il jk mi piace molto ed è una macchina stupenda!
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  RUBIROBY il Mar 29 Nov 2016, 17:47

Se ti piace la semplicita', come hai detto pochi post sopra, avendo un JK non ti conviene preparare un TJ.
Molto piu' semplice mettere le mani su un JK, tra l'altro omologabile fino alle 35", resta una macchina guidabilissima ovunque e per ogni occasione, piu' comoda nei trasferimenti o nei viaggi

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  Bum Bum il Mer 30 Nov 2016, 10:25

frankieblacks ha scritto:
Comunque boh... grazie della tua risposta completissima. ottimo punto di partenza.
Nel caso comuqnue pensassi a quale tj prendere cosa mi consiglieresti come allestimento?

Comunque il jk mi piace molto ed è una macchina stupenda!

beh... quale prendere.... io ,se volessi farmi un wrangler solo per divertirmi in offroad, avrei quest'ordine di preferenza ( ed anche in ordine di costo ):

1) compro un TJ, qualsiasi, quello che costa meno. tengo scocca e telaio.... tutto il resto, cioè motore, ponti, sospensioni... rifarei tutto da capo. motore v8, ponti patrol o dana60, 37", coilover, 4link etc etc...

2) un bell'YJ 4000 HO, balestrato, cambio manuale. ponti patrol ( bibloccati ovviamente ). facile da preparare, semplice, sincero e robusto.

3) un YJ 2500, manuale. ponti originali con ARB, roll bar, assettino appena appena....33". fine.
leggerissimo, agile, divertentissimo. e di sicuro non ti piange il cuore se decidi di metterti su un fianco.
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