JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 79 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, antoniobertotti, Brontolo, Bum Bum, cana, DaniPC, fabio88, Fede83, gabriele0074, miatamania, mondo-in-mini, ramsi, redcell, salpa3, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  frankieblacks il Lun 28 Nov 2016, 18:10

Ciao Ragazzi!!!
Come scritto nel titolo, ho questa mezza idea che mi balena in testa!
Qualcuno potrebbe dirmi che sono matto e altri dirmi che faccio bene, tutta l'idea nasce dal fatto che giorni e avendo solo il jk e giocandoci fuoristrada non vorrei distruggerlo troppo e nemmeno posso proprio fare modifiche troppo estreme visto che lo uso per tutto.
Allora la mia idea era cascata sul venderlo e prendere una macchina più adatta per i viaggi e utilizzo giornaliero e un tj che potrei farlo un po' più esagerato ma sempre con la possibilità di girarci per strada (limitando i km).
Ma quale versione? sicuramente 4l e sicuramente manuale. non so se il rubicon ha le sesse cose del jk rubicon.

Voglio opinioni sull'idea e opinioni sul mezzo!

Dajeeee!!!!
frankieblacks
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

Messaggio  marco1228 il Lun 28 Nov 2016, 18:58

Ciao Francesco, allora ti sei divertito nel WE e c'hai preso gusto IOI  Bravo, bravo bella la tua idea mi piace. In bocca al lupo Very Happy
Non posso darti consigli perchè ne so poco o niente Embarassed
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  frankieblacks il Lun 28 Nov 2016, 19:03

Ovvio che mi sono divertito!
Era comunque già un idea che avevo in mente da un po'... aspetto un po' di idee degli altri e vedo poi che mi passa tra le mani! salt
frankieblacks
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Lun 28 Nov 2016, 19:39

Un Tj Rubicon non è robusto quanto un JK Rubicon, poco ma sicuro. Quindi partiamo già da questo presupposto.
Oltretutto te li fanno pagare talmente tanto che ha più senso trovasi un TJ con i ponti patrol. Oppure ogni tanto c'è qualcuno che monta i ponti del JK sul TJ e li rinforza, o ponti currie, o ford..Insomma, trovo poco sensato cambiare ad un TJ Rubicon. Se ce l'hai meglio così e tienitelo stretto, ma se non ce l'hai, se è per divertirsi, lascia stare che regali dei soldi per niente.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  MARCO URAGANO il Lun 28 Nov 2016, 19:46

Beh, se come dici lo vorresti modificare, se non ne hai mai guidato uno prima provalo, molto diverso dal jk, da li , se ti prende allora il consiglio e trovarne uno a posto di motore e per il resto della meccanica modifiche a tua scelta in base a quello che ne vuoi fare in fuoristrada, ma se succede a te come a me, allora nemmeno per i lunghi viaggi lo lasci a casa, quando ti prende non ti molla!!
MARCO URAGANO
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  frankieblacks il Lun 28 Nov 2016, 21:05

mgnever ha scritto:Un Tj Rubicon non è robusto quanto un JK Rubicon, poco ma sicuro. Quindi partiamo già da questo presupposto.
Oltretutto te li fanno pagare talmente tanto che ha più senso trovasi un TJ con i ponti patrol. Oppure ogni tanto c'è qualcuno che monta i ponti del JK sul TJ e li rinforza, o ponti currie, o ford..Insomma, trovo poco sensato cambiare ad un TJ Rubicon. Se ce l'hai meglio così e tienitelo stretto, ma se non ce l'hai, se è per divertirsi, lascia stare che regali dei soldi per niente.

Quindi basterebbe qualsiasi tj? modifiche a parte? cambiano solo i ponti? non è come il jk che cambia anche il riduttore?
frankieblacks
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  frankieblacks il Lun 28 Nov 2016, 21:06

MARCO URAGANO ha scritto:Beh, se come dici lo vorresti modificare, se non ne hai mai guidato uno prima provalo, molto diverso dal jk, da li , se ti prende allora il consiglio e trovarne uno a posto di motore e per il resto della meccanica modifiche a tua scelta in base a quello che ne vuoi fare in fuoristrada, ma se succede a te come a me, allora nemmeno per i lunghi viaggi lo lasci a casa, quando ti prende non ti molla!!

Ovvio che sia diverso dal jk, dovrei trovarne uno, e me ne sono proprio dimenticato di chiederlo ieri che ne avevo tanti intorno! L'old school mi piace, e mi piace la semplicità.
frankieblacks
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  calisvaro il Mar 29 Nov 2016, 10:25

Stessa idea che avevo anche io e ho tutt'ora....
Ma non risco a separarmi dal mio jku, soprattutto adesso che diciamo "è finita", sempre per modo di dire.....
Adesso mg e bum bum mi ammazzano cheesy cheesy
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  mgnever il Mar 29 Nov 2016, 11:07

carlo puoi sempre smontare i 44 dal tuo, rimontarci quelli del Sahara e metterli sul TJ Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  calisvaro il Mar 29 Nov 2016, 11:30

Troppo sbattimento Laughing Laughing
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  Bum Bum il Mar 29 Nov 2016, 13:28

Frankie .... guarda, la tua idea è l'idea tipica che assale chiunque cominci a preparare il JK, e a farci fuoristrada impegnativo....
l'idea tipica è: vendo il JK, mi faccio una macchina da tutti i giorni ed un TJ "da battaglia", ma che possa eventualmente anche utilizzarlo per i trasferimenti, per andarci ai raduni... e perché no, anche qualche domenica d'estate per fare il figo al bar.

bene. l'idea è PERFETTA. sarebbe l'ideale. è quello che in realtà vorrei fare io.... solo che io ci sto pensando da un bel po'... e purtroppo, durante questo bel po', il JK è diventato il "mezzo da battaglia", che uso lo stesso tutti i giorni.

Ma veniamo al tipico ragionamento del possessore di JK che comincia a divertirsi in offroad.

pensiero n°1: il JK è una bella macchina, vale ancora tanto, è un peccato distruggerla in offroad. per contro, vedo ai raduni un sacco di TJ pesantemente modificati che smotorano come matti, si divertono con una macchina più piccola, più agile, e più "rude" ... quello che vorremmo tutti quando siamo a divertirci.
idea=> mi faccio il TJ.

conseguenza => quando hai un TJ per farci offroad impegnativo, e sai che non è l'auto di tutti i giorni, cominci a prepararlo in maniera tale che, in poco tempo ti ritrovi un prototipo che appena ti vedono in giro, ti arrestano, sempre che non sia in poche uscite talmente massacrato da non riuscire più a circolare in sicurezza ed "eleganza". fine dei giochi. diventa la macchina per farci fuoristrada, e per farlo dovrai procurarti un carrello, e relativo mezzo per tirarlo.
cel'hai in garage, ma non puoi usarlo quando vuoi tu....  big problem.

costi nascosti dell'operazione => vendi il JK.... magari preparato e poco sfruttato. ci fai un bel gruzzoletto. ottimo penserai!!! ci compro una macchina da uso quotidiano ed un TJ, e forse mi avanzano anche!... waw! PALLE
su un TJ, come minimo, se vuoi divertirti ci devi sparare su 10K di roba. a meno che tu non voglia portarlo dal meccanico una volta si, e l'altra anche....  il rubicon è già più pronto, ma costa anche 10K in più di uno normale... quindi vale la pena prendere un TJ normale e prepararlo.
se lo vuoi far circolare in strada..... devi omologarlo. germania? ok.... costa un botto. 
carrello? mica te lo regalano, e molto probabilmente devi fare anche la patente
macchina per trainare... non puoi trainare con una punto. devi comprare un altro fuoristrada molto probabilmente....
un gatto che si morde la coda.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  frankieblacks il Mar 29 Nov 2016, 17:39

Ottimo ragionamento, molto vicino al mio dubbio.
solamente che io di un'altra macchina ne ho bisogno per la moglie e comunque una macchina con traino in quanto dobbiamo prendere un trailer per cavalli... quindi comunque batente b+e sicuramente!
Comunque boh... grazie della tua risposta completissima. ottimo punto di partenza.
Nel caso comuqnue pensassi a quale tj prendere cosa mi consiglieresti come allestimento?
lato positivo che non mi sembra tu abbia riportato è anche iscrivibile asi se non sbaglio se trovi un 96/97.

Grazieee

Comunque il jk mi piace molto ed è una macchina stupenda!
frankieblacks
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Mar 29 Nov 2016, 17:47

Se ti piace la semplicita', come hai detto pochi post sopra, avendo un JK non ti conviene preparare un TJ.
Molto piu' semplice mettere le mani su un JK, tra l'altro omologabile fino alle 35", resta una macchina guidabilissima ovunque e per ogni occasione, piu' comoda nei trasferimenti o nei viaggi

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Bum Bum il Mer 30 Nov 2016, 10:25

frankieblacks ha scritto:
Comunque boh... grazie della tua risposta completissima. ottimo punto di partenza.
Nel caso comuqnue pensassi a quale tj prendere cosa mi consiglieresti come allestimento?

Comunque il jk mi piace molto ed è una macchina stupenda!

beh... quale prendere.... io ,se volessi farmi un wrangler solo per divertirmi in offroad, avrei quest'ordine di preferenza ( ed anche in ordine di costo ):

1) compro un TJ, qualsiasi, quello che costa meno. tengo scocca e telaio.... tutto il resto, cioè motore, ponti, sospensioni... rifarei tutto da capo. motore v8, ponti patrol o dana60, 37", coilover, 4link etc etc...

2) un bell'YJ 4000 HO, balestrato, cambio manuale. ponti patrol ( bibloccati ovviamente ). facile da preparare, semplice, sincero e robusto.

3) un YJ 2500, manuale. ponti originali con ARB, roll bar, assettino appena appena....33". fine.
leggerissimo, agile, divertentissimo. e di sicuro non ti piange il cuore se decidi di metterti su un fianco.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: