JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 85 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 70 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bota, Bum Bum, calisvaro, Danny_Jeep, Grafichiamo, maria80, mgnever, miatamania, mz54, paolo971, RUBIROBY, salpa3, truten, Willac, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Oggi alle 14:24 Da calisvaro

» Salve a tutti
Oggi alle 13:40 Da ZANFO

» il falco compie gli anni....
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

sahara non per me (storia e vendita )

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

sahara non per me (storia e vendita )

Messaggio  conte oliver il Dom 27 Nov 2016, 23:03

Ad agosto ho comprato a Verona una WRANGLER SAHARA CRD 2007, felicissimo la porto a
casa ma il secondo giorno che la uso il cambio automatico mi lascia a piedi. A fatica riesco a metterla in garage questo di domenica. Il lunedi' chiamo il concessionario e me la fa portare tramite carro attrezzi al piu' vicino concessionario che fatta la diagnosi dice di sostituire il cambio . Il concessionario mi chiama e dice che lo fanno loro avendo l'officina quindi viene a Bologna a prendere la mia jeep e mi lascia la macchina sostitutiva. Dopo 45 giorni la jeep finalmente e' pronta vado a ritirarla tante scuse da parte loro e porto a casa la mia adorata contentissimo va molto bene anzi benissimo con il suo cambio nuovo. Poi cercando accessori
scopro il vostro sito mi iscrivo e leggendo leggendo scopro che il mio sahara e' adato solo ad escursioni in fuoristrada ma leggero mentre se lo strapazzi un po' si rompe cio' che io amo fare.
Quindi avrei deciso di metterla in vendita per sostituirla con rubicon. Tutto questo grazie a WRANGLER MANIA che sono molto felice di aver conosciuto e che spero mi dia consigli giusti GRAZIE

conte oliver
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: sahara non per me (storia e vendita )

Messaggio  mgnever il Lun 28 Nov 2016, 02:45

Prima di tutti hai sbagliato sezione, oltre al fatto che hai aperto due topic riguardante lo stesso discorso.

Non mi piace fare quello che smonta la gente, ma da qui a dire che il Sahara è adatto solo ad escursioni in fuoristrada leggere significa che ne hai di cose da imparare. E so bene di cosa parlo, visto che sono partito con uno Sport, che poi ora l'unica cosa che gli manca rispetto al Rubicon è il riduttore, che ne faccio volentieri a meno visto che coppie coniche che monto. Anzi, a dirla tutta il ponte anteriore è di un Rubicon ma rifatto e rinforzato.
Prima di tutto c'è da capire che tipo di fuoristada intendi fare, perchè è inutile cambiare una macchina solo per avere qualche sicurezza in più, tanto i veri problemi è quando si spezza il ponte e il 30 si spezza tanto quanto il 44.
I semiassi saltano sia sul 30 che sul 44.
Ho tenuto il Dana 30 il più possibile e ho sono passato al 44 perchè le coppie coniche del 30 sono un po' più delicate e ormai cominciavo a fare un fuoristrada dove sentivo l'esigenza del blocco anteriore e non aveva senso spendere 1000€ di blocco per poi rischiare di fare 500€ di danni facendo una granita con le coppie coniche.
Perchè tutti parlano di fuoristrada ma poi in quasi i tutti i raduni che sono andato fior di Rubicon con superprearazioni fare il mio stesso giro con la macchina con solo l'assetto e 4 gomme tassellate in misura originale.
Ha senso vende una macchina a a cui ti han pure rifatto il cambio nuovo per poi comprarne una che molto probabilmente neanche ti serve?
Per carità, poi libero di fare quello che vuoi, ma a meno che non hai un amico che ha un Rubicon da vendere ad un prezzo accettabile (visto che la differenza di prezzo sull'usato fra rubicon e sahara è allucinante) e sai che è un mezzo perfetto, per me non ne vale la pena neanche se decidi di fare fuoristrada estremo. Con la differenza di prezzo ci butt sotto un Teraflex già rinforzato o un G2 già completi e coppie coniche con blocco dietro e sei meglio di un Rubicon.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bota il Lun 28 Nov 2016, 08:52

Scusa Conte Oliver, ma dire che il Sahara è buono solo per uscitine soft è proprio una gran c@@@@ta e dimostra che non hai idea della macchina che possiedi.
Il Sahara, già solo con delle gomme a modo e dei paraurti, ti consente di fare cose che te le sogni.
Io il mio (con gomme, paraurti e assetto) l'ho maltrattato in ogni modo ed è ancora lì in gran forma che fa il suo dovere.
Se poi la questione è che il Rubicon è meglio, va bene. Ma è un altro discorso. C'è sempre qualcosa di meglio nella vita...
Bota
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Lun 28 Nov 2016, 09:26

Che poi, che il Rubicon sia meglio è opinabile.
Se si tratta di dire "voglio fare del fuoristrada che non sia il giro facile/medio dei raduni" ci sta prendere sul nuovo il Rubicon se si ordina l'auto proprio nuova.
Ma già si trovano dei km0 Sahara a prezzi stracciati.
Poi ora come ora le coppie coniche del Rubicon vanno cambiate tante quelle del Sahara, i ponti si spezzano sui tubi tanto uguali (mica per sian ridicoli, ma perchè continuiamo ad insistere con gomme da 35 e a darci delle botte come se fosse un Razor, la sway bar col tastino che tutti amano tanto a forza di cose ti lascia a piedi e passi allo sblocco manuale (che poi la swaybar del Rubicon senza motorino ha un gioco pazzescco e di conseguenza un rollio in strada che si nota parecchio) e ti ritrovi pure con un riduttore super corto che quando poi ci son da far girare le gomme tu sei fermo.
Da noi quando sei nel fango come fai se devi far girare le gomme?

Il Rubicon è un ottima base di partenza per chi "non ha voglia" a mio parere.
Lo prendi, 500€ per rinforzare il ponte per dormire sonni tranquilli, 1200€ di RCV appena spacchi i semiassi Rubicon, perchè con quello che costano nuovi fai prima a spendere qualcosa in più e a metterti il cuore in pace e la usi.
Lo Sport/Sahara te lo vivi di più Te lo tiri su te, lo fai su te come vuoi e te lo gestisci bene.
L'ho comprato credendo di fare del fuoristrada da bar. Me ne sono pentito, ho sempre sognato il Rubicon, visto che tutti lo dipingevano come il non plus ultra, ma voi che non mi son mai tenuto le mani nel culo su nessun mezzo e se non ci pistoletto sopra non sono contento, vuoi perchè ho scelto un po' tutti i pezzi io, ora del Rubicon me ne sbatto i cosidetti.

Esempio del cavolo, sul nuovo su autoscout il Rubicon meno caso viene via a 43k.
Il Sahara 35k.
C'è addirittura uno Sport manuale del 2015 ancora da immatricolare NUOVO a 29.900.

Allora, facciamo un attimo due conti per assurdo.
5500€ dall'america fari arrivare un G2 rinforzato con dentro blocco anteriore, semiassi g2 serie oro, coppie coniche 4.56

Dietro spendi altri 1500€ per mettere su dei semiassetti rinforzati, blocco e coppie coniche e intanto che hai tutto aperto magari intubi il ponte che si sa mai.
Ci metti di fianco cosa, 1500€ di manodopera? Davanti è tutto plug&play, se hai un po' di manualità te lo fai pure da solo. Dai mettiamo pure 2000€, anche se sono tantissimi, con 1000€ di manodopera te la cavi se non hai un meccanico stronzo.

Bene, sono 8000€ per una macchina che non è neanche paragonabile al Rubicon.
Il Sahara lo prendi, lo modifichi e lo paghi praticamente come il Rubicon.
Lo Sport, se lo prendi e ci fai il lavoro ci avanzano pure i soldi di paraurti, assetto e gomme verro e omologa..
Vedi tu, dopo ti assicuro che l'unico limite sei tu, perchè la macchina sale anche sui muri, altro che Rubicon.

E questo non lo dico perchè voglio fare il maestrino e voglio farti vedere che non capisci nulla.
Anzi, ti capisco benissimo.
Se vai a vedere nella mia cronologia, ormai 6 anni fa se non ricordo male, la prima domanda che ho fatto e se lo Sport/Sahara era veramente un veicolo così scarso, visto che ai raduni c'erano i Jeepers che mi facevano capire che se non avevi il Rubicon non eri nessuno e, quelli che neanche avevano Jeep me lo paragonavano ad un Rav 4 "Con lo Sport non ci stai naeanche dietro ad un Defender"
Figurati che da originale grazie all'autobloccante son salito dove Defender preaprati senza blocchi non salivano Laughing
"Oh vabbe ma col Rubicon..." "Non è una Rubicon e non ho i blocchi"
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

titiro come non detto

Messaggio  conte oliver il Lun 28 Nov 2016, 12:20

Chiedo scusa se come al solito ho sbagliato posto ma avevo fatto una prima domanda e nessuno mi aveva detto niente quindi credevo di essere nel giusto ma mi sono preso l'ennesima sgridata Shocked Crying or Very sad prima o poi imparero'.
tornando all'argomento tutto quello che ho imparato della JEEP l'ho letto da voi io spevo che e' un'ottimo fuoristrada altrimenti non la compravo ed ora mi saltate addosso come fossi un c.......o ed inesperto.
comunque grazie per i consigli ,ed era questo che in pratica volevo.
Se si puo potresti cancellare tutto? Solo per calmare quel vespaio che si è acceso pullhair
GRAZIE AMGNEVER E BOTA tks

conte oliver
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Bota il Lun 28 Nov 2016, 13:11

Ma figurati, nessun vespaio...si fa per discorrere, come sempre nei forum.
Oltretutto, ognuno di noi dà delle opinioni, come tali ampiamente confutabili.
magari ci saranno decine di amici possessori di un Rubicon che ti diranno di buttar via il tuo Sahara...e decine di altri che ti spiegheranno, come ha già fatto in parte Mgnever, come trasfromare il tuo misero Sahara in un mostro.
Io mi limito a ribadirti quanto scritto brevemente nella mia prima risposta.
Parliamo di macchine stock o quasi tali, senza modifiche di rilievo.
Dire che il Sahara è di burro e che non ci puoi far altro che uscite soft è sbagliato. E te lo dico da possessore di Sahara, con cognizione di causa.
Non so a quali topic ti riferisci, ma non mi pare sia mai stato detto che il Sahara è adatto solo a strade bianche o giù di lì per problemi di affidabilità o robustezza.
Probabilmente (e dico probabilmente) per far certe cose ci sono mezzi più robusti...ma di che stiamo parlando? Io il Superkarpata Trophy con il Sahara non ci andrei a farlo...ma nemmeno con un Rubi più o meno di serie, se è per questo.
Poi, come sempre, ci sarà qualcuno che prendendo una buca con un sahara ha spezzato ogni bene, ma ti assicuro che ci sarà sempre qualcun altro che ha fatto lo stesso con un Rubicon. Non credo che ci si possa far influenzare dalle sventure altrui, non foss'altro per il fatto che ogni forum è per sua natura costellato di gente che lamenta ogni genere di sfiga con la propria macchina (se leggi, sembra il 95% dei wrangler soffra di death wobble...).

beer beer

Bota
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Lun 28 Nov 2016, 13:52

conte oliver non si è acceso nessun vespaio e succede di sbagliare. Ed è un bene che il topic non si cancelli, perchè non sei il primo ne l'ultimo che arriva con queste idee, un moderatore penserà a spostare il topic in consigli per acquisti, non ti preoccupare.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ciccione_viaggiatore il Lun 28 Nov 2016, 17:50

Io penso che se stai cercando qualcosa partendo da zero, può avere senso cercare un Rubicon e pagarla il giusto.
Se invece già hai una Sport o una Sahara, considerato quello che ci perdi di soldi nel cambio (passaggi, bolli , assicurazioni eccetera eccetera) conviene fare un upgrading e tenersi quello che si ha. Molto semplicemente.

ciccione_viaggiatore
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Lun 28 Nov 2016, 18:14

Ciao Conte Oliver, ho spostato il topic nei consigli per gli acquisti...    io non vedo la necessità di cancellare quanto emerso perchè mi pare che i toni siano rimasti pacati e l'argomento possa essere di interesse anche ad altri utenti nella tua situazione.  Se invece la pensi diversamente scrivi pure in privato a me o ad un admin che possiamo valutare la cosa.

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  mz54 il Lun 28 Nov 2016, 21:38

conte oliver ha scritto:...leggendo leggendo scopro che il mio sahara e' adato solo ad escursioni in fuoristrada ma leggero...
sahara solo per escursioni in fuoristrada ma leggero  pullhair  pullhair  pullhair
dai, dicci chi ha scritto sta minchiata (posso dirlo, c'e' sul vocabolario treccani), che lo facciamo nero lol!
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mar 29 Nov 2016, 09:08

No, non si cancella perche' e' un'ottima discussione, il Sahara e' un buon fuoristrada, nel tuo caso sicuramente non lo venderei visto che dici che va bene ed ha il cambio nuovo, tra l'altro questo tiene le marcie che imposti, 1 o 2 intendo, molto utile in alcune situazioni in fuoristrada
Inizi a provare nei percorsi dove pensi di andare, ovviamente avrai bisogno di gomme mud, e cerchi di capire se avari bisogno del blocco e di ruote piu grandi e man mano farai i lavori che servono; anche tutto subito se lo ritieni necessario.
Se monterai gomme grosse rinforzi i tubi del ponte anteriore (lo si fa anche sul rubicon perche' sono uguali) e le C e le coppie coniche, aggiungerei anche il blocco posteriore mentre cambi le coppie coniche
Ti ritrovi con un un rubicon con riduttore piu' lungo, un blocco in meno e monterai la barra antirollio disconnettibile.
Ne farai di strada, e tanta con tanto divertimento

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Tamarindo il Mar 29 Nov 2016, 15:08

io ho lo sport da poco.

originalissimo.

con le silent armor con 40K km sul groppone da ora, salvo non infilarsi in fangaie micidiali ma li senza gomme buone ( e le silent armor NON LO SONO ) non vai, il limite è il mio. nel senso che il mezzo ne avrebbe ancora, io no.

a vederla proprio bene un altro limite in alcuni passaggi è la fioriera anteriore ( che infatti cambio ) per il resto non ho idea di che OR tu faccia, ma secondo me il sahara problemi non ne ha.

ma tu in OR lo hai provato? che limiti hai trovato nel mezzo? perchè magari se spieghi quali siano le tue problematiche magari chi ha piu esperienza puo darti dei consigli su come superarli ( facendo modifiche mirate ) senza cambiare modello ( e sicuramente spendendo meno che passando da sahara a rubicon)

poi oh, se ti è presa la scimmia del rubi, fai bene a cambiarlo, alla fine se uno può non vedo perchè non farlo.

Tamarindo
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: