JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 55 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessandro, Danny_Jeep, fra912, gabrycat, JKghiglioJK, MauroA., mz54, Pitman

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» pressione pneumatici 35X12,5X17
Oggi alle 19:22 Da giomba

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 18:46 Da Dal Grande Maurizio

» Mi presento
Oggi alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Oggi alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Oggi alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

Tool

sensori di parcheggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

sensori di parcheggio

Messaggio  visco27 il Ven 11 Nov 2016, 18:19

sono un nuovo possessore di jku
chiedo gentilmente dove potrei far installare dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori in zona brescia o cremona,visto che
in officina fca mi hanno chiesto 700€ e facendomi presente che per quelli anteriori sarebbe pure uscito un brutto lavoro a causa
si una staffa nel paraurto che avrebbe fatto sporgere i 4 sensori di 2 cm.
la macchina è tutta originale (per ora) e visto le dimensioni non vorrei far danni a nessuno.
un saluto a tutti.

visco27
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: sensori di parcheggio

Messaggio  Tozzi il Sab 12 Nov 2016, 08:26

visco27 ha scritto:sono un nuovo possessore di jku
chiedo gentilmente dove potrei far installare dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori in zona brescia o cremona,visto che
in officina fca mi hanno chiesto 700€ e facendomi presente che per quelli anteriori sarebbe pure uscito un brutto lavoro a causa
si una staffa nel paraurto che avrebbe fatto sporgere i 4 sensori di 2 cm.
la macchina è tutta originale (per ora) e visto le dimensioni non vorrei far danni a nessuno.
un saluto a tutti.

io ho montato solamente i posteriori , venuto un bel lavoro , 300€ laser line , hanno dovuto lavorarci un po' perché il paraurti è scatolato ma mi hanno preso quanto detto da preventivo.
Quelli sui lati sporgono 1 mm perché più giù non possono andare .
Tozzi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Sab 12 Nov 2016, 11:19

Io mi ripeto sempre che son meglio le telecamere dei sensori, detto questo uno dei nostri ha preso il JK in belgio (lavorava là) e l'ha preso nuovo con i sensori anteriori e posteriori e quelli anteriori sono perfettamente incassati senza menate. La staffa che c'è nel paraurti è almeno una spanna in dentro rispetto la plastica che c'è fuori.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tozzi il Sab 12 Nov 2016, 11:27

mgnever ha scritto:Io mi ripeto sempre che son meglio le telecamere dei sensori, detto questo uno dei nostri ha preso il JK in belgio (lavorava là) e l'ha preso nuovo con i sensori anteriori e posteriori e quelli anteriori sono perfettamente incassati senza menate. La staffa che c'è nel paraurti è almeno una spanna in dentro rispetto la plastica che c'è fuori.

ma io non ho il navigatore quindi dovrei cambiare tutto . mi basta per non fare danni alle auto dietro e come il JK 3 porte che avevo , in un parcheggio sotterraneo al buio non vidi un bel palone sull'angolo dx
Tozzi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tamarindo il Lun 14 Nov 2016, 18:58

dico la mia sul discorso sensori.

io li ho trovati montati, non ho idea della marca, e posso dire che sono utili le prime due ore che si guida, poi diventano un inutile orpello.

il margine che danno è insensato ( fanno il suono continuo di impatto prossimo quando cè ancora un buon 40 cm di margine) inoltre se si fa OR come si infanga il paraurti non appena si mette la retro cominciano a suonare come se non ci fosse un domani e dopo 20 minuti verrebbe voglia di spaccarli a picconate....

il mio consiglio e di risparmiare per mettere la retrocamera ( o dei paraurti in acciaio...)

Tamarindo
Jeeper °I
Jeeper °I

sensori

Messaggio  Ricky77 il Mar 22 Nov 2016, 21:40

Io l'ho comprata a Pesaro usata di un anno e me li hanno montati nella concessionaria Jeep di Pesaro. Anteriori e posteriori senza nessun problema e quelli anteriori non sporgono, sono perfettamente incassati.

Ricky77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  visco27 il Mer 23 Nov 2016, 10:47

Ricky77 ha scritto:Io l'ho comprata a Pesaro usata di un anno e me li hanno montati nella concessionaria Jeep di Pesaro. Anteriori e posteriori senza nessun problema e quelli anteriori non sporgono, sono perfettamente incassati.

per curiosità,ti hanno messo un pulsante per attivare/disattivare i sensori anteriori? se si dove?
o funzionano come i posteriori che si inseriscono con la retro e si disinseriscono raggiunta una certa velocità?
io l'ho portata oggi per installare solo quelli posteriori con cicalino e funzionamento come sopra descritto.
per gli anteriori,dato che me li ha sconsigliati,aspetto un attimo o andrò altrove.

visco27
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tozzi il Mer 23 Nov 2016, 12:02

io ho solo i posteriori e non ho pulsanti di attivazione / disattivazione
Tozzi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ricky77 il Mer 23 Nov 2016, 12:44

visco27 ha scritto:
Ricky77 ha scritto:Io l'ho comprata a Pesaro usata di un anno e me li hanno montati nella concessionaria Jeep di Pesaro. Anteriori e posteriori senza nessun problema e quelli anteriori non sporgono, sono perfettamente incassati.

per curiosità,ti hanno messo un pulsante per attivare/disattivare i sensori anteriori? se si dove?
o funzionano come i posteriori che si inseriscono con la retro e si disinseriscono raggiunta una certa velocità?
io l'ho portata oggi per installare solo quelli posteriori con cicalino e funzionamento come sopra descritto.
per gli anteriori,dato che me li ha sconsigliati,aspetto un attimo o andrò altrove.

Allora c'è un pulsante di disattivazione che me lo hanno installato sul cruscotto in basso alla destra del volante. I sensori dietro si attivano con la retromarcia, quelli davanti quanto sei a meno di un tot da un'ostacolo ( penso sia meno di un metro). Il tasto per disattivarli serve perché altrimenti quando ti trovi nel traffico cittadino è tutta una sinfonia Ahahahha

Ricky77
Jeeper °I
Jeeper °I

sensori di parcheggio

Messaggio  KRISTIAN il Ven 06 Gen 2017, 17:02

[quote="mgnever"]Io mi ripeto sempre che son meglio le telecamere dei sensori, detto questo uno dei nostri ha preso il JK in belgio (lavorava là) e l'ha preso nuovo con i sensori anteriori e posteriori e quelli anteriori sono perfettamente incassati senza menate. La staffa che c'è nel paraurti è almeno una spanna in dentro rispetto la plastica che c'è fuori.[/quote]

Anche io penso che siano migliori le telecamere dei sensori pero' purtroppo il mio installatore mi dice che necessita di componente interfaccia , qualcuno mi sa dare info per come procedere , dove acquistarlo e quanto costa ??
Ho appena acquistato una JEEP SAHARA 2016 e
vorrei anche poter sbloccare la visibilità del DVD magari con la stesso dispositivo interfaccia .
Grazie

KRISTIAN
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ric47v8 il Ven 06 Gen 2017, 18:26

Ciao, per modelli più vecchi ho trovato l' interfaccia su questo sito:
http://www.carstereo-center.com/prodotti/65/548-interfaccia-av-mygig-jeep-chrysler-dodge.html
Per il momento non ho preso ancora niente, per il mio modello hanno chiesto 270€ per l' interfaccia che permette la visione del dvd in movimento, collegamento retrocamera e telefono.
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  entony il Sab 07 Gen 2017, 08:31

Io ho montato i sensori di parcheggio posteriori, ho preso un kit economico tipo 20 euro, funzionano da 2 anni senza problemi, per il montaggio ti danno anche la fresina per forare il paraurti, tutto molto semplice
entony
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Skywalker il Sab 07 Gen 2017, 11:00

KRISTIAN ha scritto:
mgnever ha scritto:Io mi ripeto sempre che son meglio le telecamere dei sensori, detto questo uno dei nostri ha preso il JK in belgio (lavorava là) e l'ha preso nuovo con i sensori anteriori e posteriori e quelli anteriori sono perfettamente incassati senza menate. La staffa che c'è nel paraurti è almeno una spanna in dentro rispetto la plastica che c'è fuori.

Anche io penso che siano migliori le telecamere dei sensori pero' purtroppo il mio installatore mi dice che necessita di componente interfaccia , qualcuno mi sa dare info per come procedere , dove acquistarlo e quanto costa ??
Ho appena acquistato una JEEP SAHARA 2016 e
vorrei anche poter sbloccare la visibilità del DVD magari con la stesso dispositivo interfaccia .
Grazie

Ciao Kristian prima di postare come da regolamento dovresti presentarti quì:

http://www.forum-wranglermania.com/f4-presentazione-nuovi-utenti

beer

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  holY88 il Lun 09 Gen 2017, 17:30

Qualcuno che è riuscito a fare il lavoro ha un idea di quanto si spenda per interfaccia e camera? Cazzeggiando vedo kit a 500/600€ e mi sembra roba fuori di testa. Ci sono anche delle telecamere bt da usare con il cellulare (...)
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Spirit Of Aloha il Mer 18 Gen 2017, 14:00

Tamarindo ha scritto:dico la mia sul discorso sensori.

io li ho trovati montati, non ho idea della marca, e posso dire che sono utili le prime due ore che si guida, poi diventano un inutile orpello.

il margine che danno è insensato ( fanno il suono continuo di impatto prossimo quando cè ancora un buon 40 cm di margine) inoltre se si fa OR come si infanga il paraurti non appena si mette la retro cominciano a suonare come se non ci fosse un domani e dopo 20 minuti verrebbe voglia di spaccarli a picconate....

il mio consiglio e di risparmiare per mettere la retrocamera ( o dei paraurti in acciaio...)

Concordo: mi sono fatto convincere in fase d'acquisto (700€) ma ora ne farei volentieri a meno...soprattutto OR. Meglio investire quei soldi per altro, es soft top o 2 bei fanali a led cyclops
Spirit Of Aloha
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: