JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 67 utenti in linea: 16 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Bum Bum, gazza, Grafichiamo, homer_it, luca me, Nicojk87, Oki, Pierpa01, puccio60, Roberto Superchi, RUBIROBY, salpa3, scara, truten, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Oggi alle 14:46 Da antoniobertotti

» Salve a tutti
Oggi alle 13:40 Da ZANFO

» il falco compie gli anni....
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Affidabilità Commander

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Affidabilità Commander

Messaggio  m@ssimo il Ven 14 Ott 2016, 10:06

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una Jeep Commander usata, in quanto ho bisogno di un mezzo a trazione integrale che abbia 7 posti. Premetto che non devo fare del fuoristrada, ma semplicemente percorrere delle strade innevate e dei tratti sterrati dove con il monovolume che ho ora non è consigliabile andare. Le caratteristiche della vettura le ho viste, quello che volevo capire è l'affidabilità del mezzo da chi magari ne possiede una, dato che a cercar informazioni on-line si prende solo paura (è anche vero che spesso si scrive solo quando si ha qualche problema o voglia di lamentarsi). In particolare conto di farci meno di 10.000 km. / anno, la vettura che vorrei acquistare ne ha + o - 100.000 e mi viene proposta a circa 12.000 €., la speranza è di tenerla 10 anni senza spenderci un capitale. Cosa consiglia il forum? Grazie in anticipo delle risposte, Max.

m@ssimo
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Affidabilità Commander

Messaggio  mgnever il Ven 14 Ott 2016, 12:34

Tenerla 10 anni, con già 100.000km e 10.000 l'anno e pensare di non spendere un capitale è un po' ottimista come cosa.

Premetto che non abbiamo mai avuto un Commander in famiglia, ma mio padre compra auto del gruppo Chrysler (e ora gruppo FCA) dal'88 e sì, sono auto che se tenute bene durano parecchio, ma tra tagliandi, manutenzioni e ricambi costano più di audi e bmw ancora un po'.

Questo è un discorso un po' generale, non posso essere più specifico sfortunatamente e non ho idea dei difetti di quella macchina, so che comunque è il solito 3.0 CRD che monta sui WK e di chilometri ne macinano e grossi difetti noti non ne hanno a livello di motore (come per esempio avevano i WJ con il 3.1vm).
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  m@ssimo il Ven 14 Ott 2016, 15:20

Intanto grazie per la risposta, la versione che vorrei prendere è quella che hai detto tu, il 3000 CRD.
E' chiaro che in 10 anni di soldi se ne spendono di manutenzione, questo vale per qualsiasi auto ma con una Volvo V70 che ho avuto ci ho fatto 350.000 km. senza fare altro che la manutenzione programmata, poi l'ho venduta solo perche ero stufo della macchina, ma meccanicamente aveva altrettanta strada da fare.
Poi è chiaro che ci sta anche che ceda un manicotto del clima o altro, quello che volevo capire è se ci sono delle cose che si rompono cronicamente  o che sono mal progettate. Ho sentito di problemi all'impianto elettrico e di verniciatura della cornice del parabrezza (con formazione di ruggine sotto la guarnizione), comandi di apertura delle portiere, ovalizzazione dei dischi ed altri difetti. Volevo capire se erano casi isolati oppure se effettivamente esistano delle problematiche. Sinceramente mi pare anche strano che ne abbiano prodotte così poche.
Il fatto è che la macchina mi piace esteticamente e soddisfa tutti i requisiti che cerco, l'unica concorrente potrebbe essere ul Pajero 7 porte, ma è decisamente di un livello inferore per il comfort di viaggio,  poi l'occhio vuole la sua parte, ma quello è soggettivo..

m@ssimo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Ven 14 Ott 2016, 15:54

Il Commander sfortunatamente non è che si sia ritagliato un gran mercato. Dico sfortunatamente perchè mi è sempre piaciuto e non nascondo che se ne avessi la possibilità ne prenderei uno per trainare il JK e usare per gli spostamenti vari. Lo preferisco al WK di quegli anni, ma di parecchio anche.
Detto questo sfortunatamente non posso dirti nient'altro, comunque i problemi da te elencati sono "cavolate" alla fine.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ZANFO il Ven 28 Ott 2016, 10:33

Ciao Max,

io ho avuto esperienza diretta con diversi WK che condividono con il Commander moltissime cose...senza contare che volevo prendere un Commander e quindi mi ero ben informato...

Se posso darti dei consigli date le mie passate esperienze, ti dico:

- assicurati dei km effettivi: purtroppo sono mezzi che in Italia si trovano con molto più di 100 mila km e tanti furboni scalano pur di vendere...Commander belli con pochi km si trovano ad altre cifre..
- controlla sotto i tappetini che la moquette sia in ordine, perchè a me stavano vendendo un mezzo mangiato dai topi e dai tacchi di chi guidava il mezzo...senza contare che se sentissi umidità etc. sarebbe sintomo di infiltrazioni strane etc.
- difetto ricorrente: valvola "swirl" quella che gestisce prima della turbina aria etc. è un difetto comune nel WK e nel Commander che manda in recovery il motore e non ti fa superare i 50kmh...il pezzo costa sui 300,00 euro in concessionaria più manodopera non da poco per cambiarla.
- per quanto riguarda altri difetti che hai segnalato, credo che siano più casi isolati personalmente...

Come ogni mezzo, informati che abbia sempre eseguito tagliandi regolari e giuste manutenzioni con campagne richiamo del 4x4 etc. se no non puoi inserire correttamente ridotte etc. in caso ti servissero...

Detto questo...in bocca al lupo beer 204484

Per me è un bel mezzo e mi ha sempre affascinato

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  m@ssimo il Ven 28 Ott 2016, 14:42

Intanto grazie per le risposte, il Commander che avevo nel mirino non è più disponibile dato che il proprietario ha avuto un ripensamento, ma non si sa mai...
Ne ho cercati altri e devo dire che purtroppo è davvero difficile trovarme, la scelta si limita a veicoli lontani da dove abito (Venezia).
Su AS24 ne ho visti un paio che sarei volentieri andato a vedere, ma erano uno in Austria ed un altro in Germania, credo che con i costi per immatricolarli in Itala il gioco non valga la candela...
Ho visto un KK, ma è troppo piccolo per l'uso che devo farne (ora ho una Phedra ed in quanto a spazio ci siamo abituati bene).
Comunque non demordo...

m@ssimo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Ven 28 Ott 2016, 15:15

Se non hai fretta vedrai che qualcosa esce 204484 beer

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  m@ssimo il Ven 28 Ott 2016, 16:37

Esatto, fretta non ne ho. Mi sarebbe piaciuto acquistarlo prima di Natale,così me lo godevo durante le ferie, ma va bene anche dopo, poi nel 2017 ha un anno di più e lo sconto sul valore d'acquisto! Very Happy

m@ssimo
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: