JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea :: 12 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bota, Danny_Jeep, Gianni-JK07, Greg.ITA, il_Falco, luca.evolution, Molto concentrato, namorprimo, scara, Solo, Studioar, Wolf78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 4:53 pm
Ultimi argomenti
» Non trovo pneumatici 255/75/17
Oggi a 2:55 pm Da Gianni-JK07

» Ciao a tutti!
Oggi a 10:01 am Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 9:59 am Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 9:59 am Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 9:57 am Da gfiocchi

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Oggi a 9:56 am Da gfiocchi

» aiuto
Oggi a 9:56 am Da gfiocchi

» buongiorno a tutti
Oggi a 9:55 am Da gfiocchi

» Ciaoooooo
Oggi a 9:54 am Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 9:54 am Da gfiocchi

» Goodyear wrangler
Oggi a 9:08 am Da Alexjk

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 10:15 pm Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 9:35 pm Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 9:34 pm Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 9:34 pm Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 9:33 pm Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 5:32 pm Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 4:32 pm Da Paolo Rubicon 2015

» Auguri Baragi!!
Gio Dic 01, 2016 9:06 pm Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio Dic 01, 2016 7:41 pm Da marcello717

Tool

tenuta sul bagnato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: tenuta sul bagnato

Messaggio  mz54 il Ven Ott 14, 2016 4:36 pm

tornando alla tenuta: oggi ho guidato da bormio a livigno sotto una pioggia vera, non da tergi alla massima velocita', ma quasi Shocked
ho tirato curve e tornanti alla soglia (piuttosto alta) delle urla della moglie, ma senza nessuno scodamento, solo qualche raro lampeggio dell'ESC che gentilmente mi avvisava di non esagerare affraid
pressione gomme da 2.2 a bormio a 2.3 sul passo del foscagno
JKU sahara stock con dueller stock a 25.000 km
l'unica cosa che non mi piace delle dueller e' l'estetica prettamente stradale, ma come prestazioni su asciutto, bagnato e neve non mi posso lamentare.
l'unico problema e' il pave', se poi e' bagnato e con ruote del tram (tipo via procaccini a milano) allora si che parte da tutte le parti alla minima accelerata Sad Sad Sad

mz54
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  mgnever il Ven Ott 14, 2016 4:39 pm

Ah beh, ma sul pavè ti devi fare in segno della croce anche anche a frenare...Siete mai entrati in un parcheggio sotterraneo quando piove? Io sono entrato in quello dell'esselunga un po' allegro, appena finita la rampa c'era tutto baganato, curvo, l'auto va dritta, freno, entra subito l'ABS con i vari "trrrrrrr" e rumori che sembra che si stia spaccando tutto..Ancora un po' finisco contro un auto parcheggiata...Ho provato con la Panda...Come se fosse asciutto Laughing

Comunque mz tieni conto che il passo lungo è molto più stabile del corto per via del passo più lungo.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mz54 il Ven Ott 14, 2016 4:41 pm

mgnever ha scritto:...qui si parla di JK che con tutta l'elettronica che ha, prima di metterlo di traverso ce ne vuole...
ti assicuro che gia' a 2.6 fa paura, e' vero che ti si accende subito l'ESP e quindi hai modo di recuperare, ma a 2.6 e sul bagnato e' un vero incubo Shocked
a 2.2 e' tutto un altro mondo Very Happy

mz54
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mz54 il Ven Ott 14, 2016 4:47 pm

mgnever ha scritto:...parcheggio sotterraneo quando piove?....
SI, provato anch'io, confermo che i parcheggi piastrellati sono peggio ancora del pave' con binari pullhair pullhair pullhair
DOVREBBERO SCRIVERLO SUL MANUALE: ATTENZIONE AI PARCHEGGI PIASTRELLATI E BAGNATI Twisted Evil
magari scritto cosi' in grande puo' salvare qualcuno scratch

mz54
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Ven Ott 14, 2016 4:50 pm

Che faccia paura non lo metto in dubbio, ma da bravo testina di cazzo, appena preso il JK, visto che le silent avevano già 45k km sulle spalle, cercavo di bruciale il prima possibile ed ho provato un po' a farci l'asino. Con l'asciutto metterlo di traverso è dura, perde sempre aderenza all'anteriore e tira dritto. Sul bagnato invece è già più semplice, ma con i controlli mi ha sempre tagliato potenza appena partiva in culo, scodava, toglievi il piede dal gas, sterzo ed era già a posto. Stessa cosa senza controlli, gas, parte il culo, molli, sterzi e si drizza...Ci devi fare un po' l'abitudine ma le rotonde di traverso quando non c'è nessuno e c'è bagnato ammetto che da bravo pirla le ho fatte.
C'è da dire che prima avevo l'autobloccante, quindi partiva di culo che era un piacere, ed era anche più semplice da tenere. Però le uniche volte che me la son vista brutta con il JK è nella curve in tagenziale e sulla Cisa, quando ci sono quelle cavolo di canaline che senti l'auto che sembra che salti nell'altra corsia. Prima volta che l'ho presa dai 90 ho fatto tutta la tangeziale ai 60 Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marco1228 il Ven Ott 14, 2016 5:05 pm

Non so per quale motivo ma a me tutti questi controlli non entrano scratch  in rotonda se entro allegro parte dietro e se va bene la riprendo, se va male mi giro nel senso opposto Shocked . Poi se accelero su bagnato con la macchina dritta l' esp entra e taglia, come nei curvoni in discesa su asciutto, vedo la spia lampeggiare e la macchina sento che taglia, ma sul bagnato in rotonda proprio no! Per ora nessun controllo!!

marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mz54 il Ven Ott 14, 2016 5:09 pm

i nostri JK sono vere opere d'arte, uniche e irripetibili Very Happy
non ce ne sono 2 che si comportano allo stesso modo lol!

Ultima modifica di mz54 il Sab Ott 15, 2016 8:48 am, modificato 1 volta

mz54
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tozzi il Sab Ott 15, 2016 6:22 am

in autostrada con il bagnato a 120 mette paura con le toyo sulle curve non la sento per niente stabile , poi sulle attaccature non ne parliamo !!! affraid
quindi calare a 90 kmh......... e godiamoci il panorama

Tozzi
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: