JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 36 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mariotto

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» cerco scarico originale
Oggi alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 22:48 Da Dirty Bastard

» MI PRESENTO
Ieri alle 22:09 Da FabioFRzj

» Cerchi originali
Ieri alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Ieri alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Ieri alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

Tool

Consigli acquisto auto GPL per comodi viaggi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli acquisto auto GPL per comodi viaggi

Messaggio  holY88 il Lun 12 Set 2016, 16:04

Ciao cari,

Al momento accoppio ad il wrangler 2 porte ( 2 posti ) una fiat grande punto multijet che mi porta egregiamente al lavoro. Purtroppo ha ragiunto i 150,000 km e comincio a pensare alla sostituzione. Come ad ogni cambio auto partono le idee più disparate al momento ho pochi punti fissi:

- Faccio pochi km per andare a lavoro ( meno di 10,000 anno )
- Ho un cane medio grande ( 40 kg ) mi piacerebbe avere un auto in cui caricare il cane, caricare i bagagli, caricare la donna, partire da Milano e arrivare in puglia e/o altre zone senza dover pregare santi e cristi e sopratutto senza dover fare un mutuo per il gasolio/benzina
- Mi piacerebbe usare il wrangler solo per il fuoristrada e/o spostamenti "vicini" per questo non vorrei andare ad usarlo come prima auto
- Non avrei voglia di spendere più di 5,000€ oltre al valore della gpunto ( ~ 4000 € )

Cerca tira e molla, alla fine potrebbe essere utile farci anche un po di fuoristrada semplice semplice ( Corsica, montagna etc. etc. )

Ho buttato un occhio su

defender lunghi GPL o metano ( si trovano molto a fatica, tra ex cc , 90, 110 motori rifatti varie ed eventuaali ci capisco pochissimo )
dodge RAM ( non capisco se i consumi possono essere umani anche a GPL )
chevrolet vari ( tahoe, suburban etc. ) si trovano ma anche qua non capisco se sono auto che "valgono"
Vari subaru outback ( anche qua non so se il motore possa arrivare a 200/300 k in scioltezza )

Consigli Smile ?
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli acquisto auto GPL per comodi viaggi

Messaggio  Bota il Lun 12 Set 2016, 16:44

Mah, il defenter a gpl lo lascerei perdere: per quel che ne so gli unici defender a benzina sono quelli pre-anni 80 (ovvero le mitiche "series", che neppure erano Defender) o il modello che c'era prima del '90 (che neppure si chiamava Devender ma Land Rover 90/110, io avevo un mitico 19j del 1989). Di quelle più recenti le uniche con motorizzazione a benzina sono quelle ex esercito o ex carabinieri e per quel che ne so sono dei veri e propri "polmoni" già senza gpl, nel senso che non vanno nemmeno a spingerle (ad un certo punto, qualche anno fa, mi ero interessato a un ex c.c. ma abbandonai l'idea proprio per questo motivo)...Ti troveresti a fare dalla Lombardia alla Puglia con una velocità di punta di 90 all'ora, e nemmeno avresti la certezza di arrivare a destinazione. Non il massimo insomma!

Sul resto passo, anche se dovremmo intenderci su cosa significa l'espressione "consumi umani"...perchè il RAM mi dà l'idea di avere un motore che se gassato può passare dal consumare uno sproposito al consumare tanto, ma che difficilmente potrà essere considerato "normale" quanto a consumi.

Bota
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alexjk il Lun 12 Set 2016, 17:57

Un bel V8 GC 4.7 WJ? bang  bang  bang
si trova a prezzi ridicoli  .... spazio e comodità senza problemi...
WK più recenti ma anche più cari ....

Ultima modifica di Alexjk il Lun 12 Set 2016, 20:40, modificato 1 volta
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 12 Set 2016, 18:00

Piccola premessa.
Per quanto mi riguarda, quando sei sotto i 10 al litro fare il conto di cosa consuma meno fra un veicolo o l'altro è la battaglia dei poveri, visto che tanto stai spendendo una quantità spropositata in carburante.
Detto questo, quando hai nominato il Defender mi è venuto da ridere, visto che è più scomodo del Wrangler sotto ogni aspetto e per molti motivi, molto più inaffidabile.
Detto questo, le altre macchine senza senso. O meglio, ha senso se te le puoi permettere a benza o diesel, se devi fare "quello con le pezze al culo" se vuoi ti dico cosa costa un cambio di candele ad un Ford F150 e ti passa la voglia subito, visto che ce l'ha un mio amico Laughing

Tanto per dire, con il prezzo di acquisto dei mezzi che hai appena citato, sommato al mantenimento di carburante ecc fai prima ad investirli nella A4 a metano che uscirà tra poco. Bella, elegante, spaziosa, ci sta il cane, le valige e pure la suocera stipata in baule se proprio deve venire pure lei a rompere le balle. Per fare l'ammericano c'hai già il JK Laughing

Sicuramente WJ e ZJ gassati son delle ottime macchina, ma ormai tutti quelli che vedo su facebook che le prendono dopo due settimane sono in cerca di pezzi. Sfortunatamente ormai sono tutte mezze fuse, o trovi quella di occasione o niente da fare...Fosse per me un bello ZJ a metano l'avrei già portato a casa, problema che trovane uno tenuto bene Crying or Very sad
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mar 13 Set 2016, 13:08

Holy .... tutti i mezzi che hai citato, anche gasati, consumano di più del tuo JK diesel.

ora ti chiedo.... vuoi tenere il JK solo per fare offroad e quindi intendi prepararlo pesantemente, per poi tirarlo su la domenica ed andare a ribaltarlo una volta si e l'altra anche? OK, scelta condivisibile. lo farei anche io, se soltanto non mi piacesse guidare il Wrangler tutti i giorni anche in strada
per fare ciò..... ti serve: carrello con portata di almeno 23-24 qt.li utile ( sono carrelli che costano 4-5000 € usati ), patente E ( 700€ )?, ed un mezzo per trainarlo non da poco.... si tratta probabilmente di fuoristrada grossi e discretamente potenti, quindi di sicuro non parchi in consumo ( e mantenimento ).

vuoi dirmi che nn ti serve il carrello? palle. perché quando sai che il lunedì non devi usare la jeep per andare al lavoro, al raduno la scanni come il cappone a natale.... magari non subito, ma lo farai.
per me, è l'unico freno inibitore che ho.

per il resto.... usa la punto finchè non la cuoci, e goditi il Wrangler Wink
e i 4K ivestili li Twisted Evil
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  holY88 il Mer 14 Set 2016, 00:34

Siete fantastici grazie mille Smile diciamo che il wrangler funge anche da ricordo che vorrei tenere con cura.

I 10 km/lt comunque sono diciamo il traguardo (probabilmente irraggiungibile :3 con auto come quelle citate a gpl/metano). Grazie soprattutto a mgnever che mi fa sempre ridere :_D e capire quanto sono niubbo.

Mi sono guardato in giro ed effettivamente tra silverado, hummer e simili ci sono più carretti con pezzi montati a caso che altro. Molti a GPL soffrono di un problema "alle valvole motore(?)" che porta al cambio della testata (vedi molte offerte hummer).

Per fortuna, le pezze al culo (per ora) non ci sono e il consiglio migliore è quello di bumbum ( a meno di non trovare un wj zj, ma ho cercato e Nada.. E sopratutto credo di capirne troppo poco per evitare inculate).

Una volta morta e defunta la punto (credo molto nel mitico multijet) ci penserò.. Andar male finirò con un hilux o un pathfinder.. Come sempre grazie mille sopratutto della pazienza per domande forse ridicole come questa .. Smile

Ps: e io che ho sempre pensato che i land, anche vecchissimi e ex cc, fossero affidabili Rolling Eyes
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Mer 14 Set 2016, 08:33

A parte che l'hai mai guidato un defender? La frizione è di cemento, il volante è decentrato rispetto ai pedali e la quinta, se entra, è nel cassetto portaoggetti.
Per usare un Defender tutti i santi giorni devi essere peggio di un Wranglermaniaco, te lo assicuro.
Poi sull'affidabilità, c'è motore e motore, indubbiamente..Ma comunque, il gioco non vale la candela.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: