JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 98 utenti in linea: 24 Registrati, 0 Nascosti e 74 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, aleccs, Belpri, Bota, Brontolo, Bum Bum, DAVIDEJKU, Fede83, flavio di marcantonio, giorgio jk, Jack75, lele80, marco1228, mariotto, miatamania, MicheleDR, Panta Rei, ric47v8, RUBIROBY, salpa3, truten, Zacapa, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Oggi alle 11:28 Da ZANFO

» mi presento
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Ieri alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

Tool

Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)

Messaggio  holY88 il Mar 30 Ago 2016, 13:12

Ripulisco un po il tutto,

effettivamente era bello incasinato. Modifiche a "budget" lvl Povertà

- 2016

Suntop u2 black (Mi passano litri acqua dalla portiera forse a causa di un montaggio ad cazzum con il prossimo caldo riproveremo)
Cooper STT m+s 275 70 18 Acquistate
Baracchino Alan 44 Old + Antenna Turbo 2001 decisamente troppo alta

- 2017

Montate le 275 70 18 Cooper STT. Distanziali Hoffman +30mm in acciaio (pesano 1 tonnellata ndr)

L'aspetto cambia, eccome. Rumorosità bassa, in strada non si sente la differenza rispetto alle gomme stock 255/70 18

Antenna 13'' in sostituzione dell'originale (20,00€ Amazon cambio in 1 minuto)
Rimango in attesa dei tempi per poter omologare assetto 2'' e 285/70 17
In arrivo fari trucklite 7'' trovati on-line ad un prezzo "decente" su consiglio su una discussione qui presente nel forum

03/2017

Pronta omologata, mancano le luci

Luci arrivate, la batteria optima 75ah non monta sul 2012 abbiamo dovuto allungare i cavi e inserire un supporto in gomma per mantenerla stabile.. la 66ah non dovrebbe avere problemi

285 70 17 tornate a casa e pronte al montaggio, se qualcuno avesse qualche dubbio.. le bf goodrich 285 70 17 at ko2 sono alte esattamente quanto le Cooper discoverer stt m+s 275 70 18

I rock rail (sottoporta)  Rubicon montano su Sahara senza problemi (:

Vasca posteriore best top, entra perfettamente anche nel 2 porte angolo del sub tagliato a manina entra perfetto.. Non è che sia il best prodotto dell anno ma almeno torna comoda (:

Grazie al buon mgnever in attesa di capire le 35'' :3

Se ce l'ho fatta io potete farcela anche voi difficoltà di installazione -2 :p

Copoie coniche 4.56 (gomme 33'')
Installato il blocchettino dietro
Intanto che c eravamo rinforzini
Riallocato l ammo sterzo che continuavo a picchiare ovunque

Le gomme per l inverno

Abbraccioni

Critiche dubbi consigli insulti, sono qua Smile

Ultima modifica di holY88 il Ven 13 Ott 2017, 10:45, modificato 11 volte
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)

Messaggio  holY88 il Gio 05 Gen 2017, 17:53

Aggiornato
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Re: Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)

Messaggio  mgnever il Ven 06 Gen 2017, 10:28

L'antenna effettivamente è spropositata. A me non son mai piaciute e mi ero preso la firestick da 2" infatti 3si
Comunque dai è un inizio 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  holY88 il Ven 06 Gen 2017, 11:23

Decisamente, purtroppo o per fortuna l ha installata un radioamatore.. in compenso riesco a parlare con i camionisti a 15km.. do un occhio alle firestick all ultima 'galleria' ne ho lasciata giù metà
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  calisvaro il Ven 06 Gen 2017, 11:57

se vuoi io ho una firestik da 2' nera e una da 4' bianca da vendere.....
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 06 Gen 2017, 23:00

scusa .... Very Happy ma girovagavo sul forum e mi sono imbattuto in questo 3d dal titolo un po anomalo Laughing ..... non capisco il traparentesi ...sulle 37" .... perché non potresti metterle ? e continuando a leggere .....perchè dovresti omologare un kit rialzo da 2" che a momenti è impercettibile ..... sul libretto ci fai scrivere che hai messo i tamponi sopra le molle e gli ammortizzatori più lunghi? Shocked

a parte gli scherzi .....per il 2" risparmiati i soldi .....se vai al collaudo nessuno ti verrà mai a vedere che hai 4 spessori sopra le molle giggreen calcola che passo i collaudi ogni anno con tutte le mie jeep .... la più bassa ha il 4.5" rubicon ..... per le gomme da 37" penso che il problema sia direttamente proporzionale ai money giggreen ... o meglio potresti radiare la jeep farla omologare al tuv e re-immatricolarla in italia .... certo con la stessa cifra ti compri una smart giggreen ma voi mettere quanto è più figa la jeep con le 37" happy025

buon lavoro!
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  holY88 il Ven 06 Gen 2017, 23:12

Dirty Bastard ha scritto:scusa .... Very Happy  ma girovagavo sul forum e mi sono imbattuto in questo 3d dal titolo un po anomalo Laughing  ..... non capisco il traparentesi ...sulle 37" .... perché non potresti metterle ? e continuando a leggere .....perchè dovresti omologare un kit rialzo da 2" che a momenti è impercettibile ..... sul libretto ci fai scrivere che hai messo i tamponi sopra le molle e gli ammortizzatori più lunghi? Shocked

a parte gli scherzi .....per il 2" risparmiati i soldi .....se vai al collaudo nessuno ti verrà mai a vedere che hai 4 spessori sopra le molle giggreen  calcola che passo i collaudi ogni anno con tutte le mie jeep .... la più bassa ha il 4.5" rubicon ..... per le gomme da 37" penso che il problema sia direttamente proporzionale ai money giggreen ... o meglio potresti radiare la jeep farla omologare al tuv e re-immatricolarla in italia .... certo con la stessa cifra ti compri una smart giggreen ma voi mettere quanto è più figa la jeep con le 37" happy025

buon lavoro!

Ciao caro, la domanda più gettonata da chi ha un Sahara è spesso 'posso montare le 35/37' mi piaceva giocare con questi dubbi.

Assetto da 2'' semplicemente perché è necessario per poter omologare le 33'' ed in seguito eventualmente le 35''

Per l uso che ne faccio (passeggiate in montagna) l assetto stock andrebbe già più che bene Smile.
Hai decisamente ragione sulle 37 ma purtroppo credo che per montarle su un piccolo Sahara servirebbe almeno un gentile cambio di coppie coniche e sostituzione del Dana 30.. il che renderebbe tutto decisamente anti-economico Very Happy (credo anche per le 35) smentitemi se sbaglio!
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 06 Gen 2017, 23:37

holY88 ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:scusa .... Very Happy  ma girovagavo sul forum e mi sono imbattuto in questo 3d dal titolo un po anomalo Laughing  ..... non capisco il traparentesi ...sulle 37" .... perché non potresti metterle ? e continuando a leggere .....perchè dovresti omologare un kit rialzo da 2" che a momenti è impercettibile ..... sul libretto ci fai scrivere che hai messo i tamponi sopra le molle e gli ammortizzatori più lunghi? Shocked

a parte gli scherzi .....per il 2" risparmiati i soldi .....se vai al collaudo nessuno ti verrà mai a vedere che hai 4 spessori sopra le molle giggreen  calcola che passo i collaudi ogni anno con tutte le mie jeep .... la più bassa ha il 4.5" rubicon ..... per le gomme da 37" penso che il problema sia direttamente proporzionale ai money giggreen ... o meglio potresti radiare la jeep farla omologare al tuv e re-immatricolarla in italia .... certo con la stessa cifra ti compri una smart giggreen ma voi mettere quanto è più figa la jeep con le 37" happy025

buon lavoro!

Ciao caro, la domanda più gettonata da chi ha un Sahara è spesso 'posso montare le 35/37' mi piaceva giocare con questi dubbi.

Assetto da 2'' semplicemente perché è necessario per poter omologare le 33'' ed in seguito eventualmente le 35''

Per l uso che ne faccio (passeggiate in montagna) l assetto stock andrebbe già più che bene Smile.
Hai decisamente ragione sulle 37 ma purtroppo credo che per montarle su un piccolo Sahara servirebbe almeno un gentile cambio di coppie coniche e sostituzione del Dana 30.. il che renderebbe tutto decisamente anti-economico Very Happy (credo anche per le 35) smentitemi se sbaglio!

si togliendo il costo dell'omologazione.....montare delle 37" comporta molti lavori .....in genere si pensa che basti alzare la jeep e ficcarcele ma in realtà se vuoi avere un mezzo equilibrato dovresti anche allungare il passo ....e per fare ciò oltre a montare il long arm e riposizionare i vari attacchi....devi anche creare spazio rilocando i passaruota posteriori utilizzando dei corner tipo quelli che produce la genright o la poison spyder!

comunque visto che mi sembra di aver capito che non ti interessa un mezzo così estremo ti consiglio in qualsiasi caso di non elemosinare sull'assetto ...sarebbe meglio aspettare un po per stanziare una cifra più concreta e comprare un assetto buono ....per assetto buono intendo : molle più lunghe e non spessorate.... panhard apposite e non rilocate .....puntoni regolabili montati su uniball e non fissi montati su boccole .....albero a doppio snodo e non la piastra del riduttore spessorata !!!
tutto questo per avere un mezzo funzionale e non da scena ..... se ci fai caso si legge spesso di gente che si lamenta dei propri mezzi che con le 33" 35" a 100 km-h o anche meno hanno problemi di vibrazioni sbacchettamenti e chi più ne ha più ne metta Evil or Very Mad .... evidentemente perché al momento di compiere l'acquisto hanno avuto il braccio corto o sono stati mal consigliati ..... pensa solo che con il mio cj che ha più di 30 anni e monta le 37" su beadlock a 100 km-h lo guidi senza mani Very Happy
ultimo consiglio che ti posso dare è di comprare un kit MADE IN USA!!!!! già bello che pronto ...... almeno non hai sorprese dopo il montaggio !thumbup

tipo questo!

http://www.quadratec.com/products/16189_2035_07.htm

ricorda chi più spende ....meno spende !!!! thumbup
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  holY88 il Ven 06 Gen 2017, 23:45

Grazie dei consigli! Purtroppo anche l assetto va in funzione dell omologazione, più o meno per quel che ho visto in Italia si può scegliere tra

Rocks
Touchdog
Ome

Io ho deciso per l Ome ammortizzatori e molle, lo proverò e in caso penso installero il kit di staffe di AEV per migliorare un po la situazione.

Puntoni (almeno anteriore inferiore) e biellette modificate saranno un eventuale upgrade nel caso in cui le cose non vadano bene, ma credo (con ignoranza) che possano essere upgrade futuri su un 2". Per la panhard un 'noto' preparatore mi ha consigliato il riallocatore piuttosto che una regolabile (in qualche modo rimettendoci visto che l avrei comprata e che costa di più) purtroppo non avendo esperienza non so se sia una supercazzola o se invece qualcosa di vero c'è Very Happy
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 06 Gen 2017, 23:54

holY88 ha scritto:Grazie dei consigli! Purtroppo anche l assetto va in funzione dell omologazione, più o meno per quel che ho visto in Italia si può scegliere tra

Rocks
Touchdog
Ome

Io ho deciso per l Ome ammortizzatori e molle, lo proverò e in caso penso installero il kit di staffe di AEV per migliorare un po la situazione.

Puntoni (almeno anteriore inferiore) e biellette modificate saranno un eventuale upgrade nel caso in cui le cose non vadano bene, ma credo (con ignoranza) che possano essere upgrade futuri su un 2". Per la panhard un 'noto' preparatore mi ha consigliato il riallocatore piuttosto che una regolabile (in qualche modo rimettendoci visto che l avrei comprata e che costa di più) purtroppo non avendo esperienza non so se sia una supercazzola o se invece qualcosa di vero c'è Very Happy

in italia a chi deve omologare la tua jeep non frega una mazza se monta l'assetto di rock o Ome o pinco pallino .... Very Happy loro si limitano a prendere la misura da terra e dalla ruota ...punto e basta ...tanto è vero è che se vai a collaudo con i spessori sopra le molle o con i long arm a loro non cambia una mazza l'importante è che ci sia lo spazio per far passare la gomma ..... se monti l'assetto così come me lo hai elencato ...ti ritroverai semplicemente con un mezzo più alto e meno prestazionale di quando era originale Very Happy
semplicemente perché hai cambiato i normali parametri e geometrie che erano state studiate per funzionare correttamente !Very Happy
prima di comprare i pezzi informati meglio su dove omologare la tua jeep !
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  holY88 il Sab 07 Gen 2017, 00:12

Nah.. tant 'è che come ti ho scritto sopra puoi omologare solo i kit scritti sopra, 4extreme da poco propone anche degli ammortizzatori Fox Smile purtroppo (o per fortuna) per l omologazione è così.

Sull assetto senza puntoni, biellette cazzi e stracazzi probabilmente hai ragione su un 2" nella pratica non so quanto si senta questa differenza (: omologo, compro e monto da 4Technique che cialtroni non mi sembrano Very Happy
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  chain1969 il Sab 07 Gen 2017, 01:24

Dirty Bastard ha scritto:
holY88 ha scritto:Grazie dei consigli! Purtroppo anche l assetto va in funzione dell omologazione, più o meno per quel che ho visto in Italia si può scegliere tra

Rocks
Touchdog
Ome

in italia a chi deve omologare la tua jeep non frega una mazza se monta  l'assetto di rock o Ome o pinco pallino .... Very Happy  loro si limitano a prendere la misura da terra e dalla ruota ...punto e basta ...tanto è vero è che se vai a collaudo con i spessori sopra le molle o con i long arm a loro non cambia una mazza l'importante è che ci sia lo spazio per far passare la gomma ..... se monti l'assetto così come me lo hai elencato ...ti ritroverai semplicemente con un mezzo più alto e meno prestazionale di  quando era originale Very Happy
semplicemente perché hai cambiato i normali parametri e geometrie che erano state studiate per funzionare correttamente !Very Happy  

attento: ci sono omologazioni totalmente inutili e 'inventate'. quattro parole su libretto non vogliono dire essere il regola.

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 07 Gen 2017, 01:41

holY88 ha scritto:Nah.. tant 'è che come ti ho scritto sopra puoi omologare solo i kit scritti sopra, 4extreme da poco propone anche degli ammortizzatori Fox Smile purtroppo (o per fortuna) per l omologazione è così.

Sull assetto senza puntoni, biellette cazzi e stracazzi probabilmente hai ragione su un 2" nella pratica non so quanto si senta questa differenza (: omologo, compro e monto da 4Technique che cialtroni non mi sembrano Very Happy

No  .... mi avvalgo della facoltà di non rispondere  rolf2  ma dai ....ma che dici...in italia si omologano jeep dai tempi dei tempi quando ancora non esisteva nessuno di questi preparatori ...logicamente loro ti dicono che puoi montare e ti possono omologare solo quello che vendono e che hanno in magazzino i loro fornitori  giggreen

allora tutte le jeep in circolazione in italia sono fuorilegge  cheesy  cheesy  cheesy  

informati bene che non è come ti hanno riferito !!! bravo  

PS ... fidati che su un 2" si sente .... pensa solo che ti si accorci il passo della jeep affraid
chain1969 ha scritto:

Rocks
Touchdog
Ome

in italia a chi deve omologare la tua jeep non frega una mazza se monta  l'assetto di rock o Ome o pinco pallino .... Very Happy  loro si limitano a prendere la misura da terra e dalla ruota ...punto e basta ...tanto è vero è che se vai a collaudo con i spessori sopra le molle o con i long arm a loro non cambia una mazza l'importante è che ci sia lo spazio per far passare la gomma ..... se monti l'assetto così come me lo hai elencato ...ti ritroverai semplicemente con un mezzo più alto e meno prestazionale di  quando era originale Very Happy

attento: ci sono omologazioni totalmente inutili e 'inventate'.  quattro parole su libretto non vogliono  dire essere il regola.

infatti sul libretto ci sono i parametri dell'assetto ....la larghezza del mezzo ...il passo ...il peso ...etc etc ...non c'è scritto che monti un kit OME da 2" o cerchi Riceline e gli ammortizzatori fox yeah

tra l'altro se ti informi bene ci sono molti che omologano kit assetti ...gomme etc etc ..... non sono solo quei 3 sopracitati ..... yeah
se non ricordo male qualche settimana fa ho letto addirittura che anche jeep generation vende kit completi di vari step che vengono forniti con tanto di omologazioni ....quindi basta cercare che quello che si vuole si trova !
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Rock's 4x4 il Sab 07 Gen 2017, 12:35

Perdonate il mio intervento ma vorrei fare solo un pò di chiarezza. Le 3 realtá che omologano tra cui la mia vi posso assicurare che sono state soggette da parte del cpa a moltissimi test e prove, per quanto riguarda l'assetto ad esempio sono state fatte delle prove in pista ed è per questo che l'assetto che si vende è composto da un kit che ha supetato le suddette prove ( più o meno quelle che passa la jeep originale) per il resto tutti si attengono a una miriade di notmative che devono essere rispettate. Per quanto riguarda la questione che poi in italia si omologa tutto occhio ....... informatevi sul numero di libretti che sino stati e che continuano ad essere sequestrati.
Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Vedi il profilo dell'utente http://www.rocks-4x4.it

Messaggio  holY88 il Sab 07 Gen 2017, 13:32

Rock's 4x4 ha scritto:Perdonate il mio intervento ma vorrei fare solo un pò di chiarezza. Le 3 realtá che omologano tra cui la mia vi posso assicurare che sono state soggette da parte del cpa a  moltissimi test e prove, per quanto riguarda l'assetto ad esempio sono state fatte delle prove in pista ed è per questo che l'assetto che si vende è composto da un kit che ha supetato le suddette prove ( più o meno quelle che passa la jeep originale) per il resto tutti si attengono a una miriade di notmative  che devono essere rispettate. Per quanto riguarda la questione che poi in italia si omologa tutto occhio ....... informatevi sul numero di libretti che sino stati e che continuano ad essere sequestrati.

Ti ringrazio per il contributo. Io Dirty ne capisco troppo poco (: infondo è questione di fiducia verso il preparatore. Ho aspettato un anno prima di omologare qualcosa ed ho trovato aziende e persone che ritenevo serie che hanno saputo spiegarmi tutto per filo e per segno come Rocks che gente che mi proponeva l omologazione di un paraurti fatto da un artigiano vicino a casa mia, ti dico solo che chiedendo a lui dell omologazione mi ha risposto

"Io non voglio saperne niente"

Il conoscente con i libretti ritirati lo abbiamo tutti, ma di nuovo ritengo sia questione di fiducia verso il preparatore. Se sei in grado di omologare un kit completo magari con le 37'' e varie ben per te Very Happy!
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 07 Gen 2017, 13:40

Rock's 4x4 ha scritto:Perdonate il mio intervento ma vorrei fare solo un pò di chiarezza. Le 3 realtá che omologano tra cui la mia vi posso assicurare che sono state soggette da parte del cpa a  moltissimi test e prove, per quanto riguarda l'assetto ad esempio sono state fatte delle prove in pista ed è per questo che l'assetto che si vende è composto da un kit che ha supetato le suddette prove ( più o meno quelle che passa la jeep originale) per il resto tutti si attengono a una miriade di notmative  che devono essere rispettate. Per quanto riguarda la questione che poi in italia si omologa tutto occhio ....... informatevi sul numero di libretti che sino stati e che continuano ad essere sequestrati.

Sempre per precisare.... Non ho mai discriminato il tuo kit e non ho mai scritto che non fai le omologazioni come si deve.....ma per essere coerenti c'è da dire che i tre kit sopracitati non sono gli unici che si possono omologare in italia..scrivo questo ...non per darti contro ...ma per la disinformazione che c'è qui sul forum riguardo a questo argomento bravo

Per quanto riguarda i libretti sequestrati.....è tutto un altro discorso.....la maggior parte di quei libretti venivano fatti per una questione economica e non per l'impossibilitá di omologare i componenti.... Perchè in un modo o nell'altro si puó omologare "onestamente" quasi tutto.....il limite te lo da soltanto il tuo portafogli bravo
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Sab 07 Gen 2017, 14:40

Per essere chiari, un veicolo o motoveicolo perche' sia in regola dopo aver apportato modifiche, indipendentemente da quali accessori siano stati montati, deve superare il collaudo in motorizzazione o al CPA che comporta aver montato accessori che abbiano l'omologazione per l'Italia, montati da un'officina accreditata presso motorizzazione che presenti assieme al certificato di montaggio ad opera d'arte, il nullaosta delle casa madre o tramite diniego della stessa, un certificato di un tecnico accreditato che sostituisca il nullaosta, si prende le responsabilita' delle modifiche.
Se supera il collaudo viene rilasciato un libretto nuovo con le modifiche riportate

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Rock's 4x4 il Sab 07 Gen 2017, 16:24

Sempre per precisare.... Non ho mai discriminato il tuo kit e non ho mai scritto che non fai le omologazioni come si deve.....ma per essere coerenti c'è da dire che i tre kit sopracitati non sono gli unici che si possono omologare in italia..scrivo questo ...non per darti contro ...ma per la disinformazione che c'è qui sul forum riguardo a questo argomento bravo

Per quanto riguarda i libretti sequestrati.....è tutto un altro discorso.....la maggior parte di quei libretti venivano fatti per una questione economica e non per l'impossibilitá di omologare i componenti.... Perchè in un modo o nell'altro si puó omologare "onestamente" quasi tutto.....il limite te lo da soltanto il tuo portafogli bravo

So benissimo che non hai discriminato nulla e nessuno ma gli utenti del forum devono sapere che in italia non si può omologare nulla senza passare in mctc o motorizazzione . Chi ti promette omologhe ma non segue questa prassi posso assicurarti che ti truffa. Per quanto riguarda germania o altre nazioni è un'altra storia
Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Vedi il profilo dell'utente http://www.rocks-4x4.it

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 07 Gen 2017, 16:54

RUBIROBY ha scritto:Per essere chiari, un veicolo o motoveicolo perche' sia in regola dopo aver apportato modifiche, indipendentemente da quali accessori siano stati montati, deve superare il collaudo in motorizzazione o al CPA che comporta aver montato accessori che abbiano l'omologazione per l'Italia, montati da un'officina accreditata presso motorizzazione che presenti assieme al certificato di montaggio ad opera d'arte, il nullaosta delle casa madre o tramite diniego della stessa, un certificato di un tecnico accreditato che sostituisca il nullaosta, si prende le responsabilita' delle modifiche.
Se supera il collaudo viene rilasciato un libretto nuovo con le modifiche riportate

bravo

Rock's 4x4 ha scritto:

So benissimo che non hai discriminato nulla  e nessuno ma gli utenti del forum devono sapere  che in italia non si può omologare nulla senza passare in mctc o motorizazzione . Chi ti promette omologhe ma non segue questa prassi posso assicurarti che ti truffa. Per quanto riguarda germania  o altre nazioni è un'altra storia

certo ..infatti sul discorso motorizzazione non ci piove .....è l'unico ente che può rilasciarti un libretto in regola yeah ..... il discorso che faccio io riguarda soltanto " la marca " dell'assetto ..... da quanto sto leggendo sul forum si pensa che gli unici tre assetti che si possono omologare sono quelli sopracitati ....ma in realtà non è proprio così ....ce ne sono molti altri ...l'importante è non comprare quelli casalinghi "chiamiamoli così" ma quelli prodotti da fabbriche serie che ti rilasciano tutto l'occorrente per fartelo omologare in italia bravo
poi subentra il fattore economico ..... perché se si hanno fondi sostanziosi ....si monta tutto insieme e si reimmatricola la jeep in germania a quel punto i costi di radiazione e omologazione al tuv vengono belli che ammortizzati ! bravo
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 07 Gen 2017, 17:06

PS .... e per essere ancora più chiari !!!

dopo aver passato il collaudo a TUV il mezzo deve passare in qualsiasi caso alla motorizzazione italiana ....che ti rilascerà il libretto thumbup
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  chain1969 il Sab 07 Gen 2017, 21:29

Dirty Bastard ha scritto:PS .... e per essere ancora più chiari !!!

dopo aver passato il collaudo a TUV il mezzo deve passare in qualsiasi caso alla motorizzazione italiana ....che ti rilascerà il libretto thumbup

gli assetti o qualsiasi altro pezzo che montiamo deve essere omologabile prima di essere omologato. Significa che a priori deve esserci una fiche in motorizzazione che ne determina (dopo specifici controlli) l'idoneità alla omologazione.
Questo pezzo o assetto potrà perciò essere omologato e montato sulla nostra amata jeep che sarà portata al collaudo in motorizzazione. Dopodiché le modifiche sono riportate a libretto ed effettivamente valide anche in termini assicurativi. Il resto è fuffa ed è impugnabile.

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 07 Gen 2017, 22:28

chain1969 ha scritto:

gli assetti o qualsiasi altro pezzo che montiamo deve essere omologabile prima di essere omologato. Significa che a priori deve esserci una fiche in motorizzazione che ne determina (dopo specifici controlli) l'idoneità alla omologazione.
Questo pezzo o assetto potrà perciò essere omologato e montato sulla nostra amata jeep che sarà portata al collaudo in motorizzazione. Dopodiché le modifiche sono riportate a libretto ed effettivamente valide anche in termini assicurativi. Il resto è fuffa ed è impugnabile.

Quindi sono omologabili solo i tre assetti sopracitati?
Il problema della discussione non è come omologare....ma cosa si puó omologare....e quei tre assetti non sono gli unici omologabili.....poi se parliamo di come omologare il discorso è molto più ampio....perchè in veritá puoi omologare anche un componente senza marchi o certificazioni varie..... Hai mai sentito parlare di mezzi esemplari unici?..... Quindi come dicevo qualche post fa .....il livello di omologazione lo fa il portafogli!!!! È come dire che in italia non si può circolare in ferrari solo e unicamente perchè non ce la si puó permettere rolf2
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Dom 08 Gen 2017, 12:04

No non è proprio così
Gli accessori devono essere omologati, quindi approvati i criteri di costruzione spesso indicati dal paese specifico, classico esempio i famosi ammortizzatori, molle e componenti dell'assetto omologati dal TUV ma non in Italia.
Possono essere omologati per passaggio da auto omologata in Germania.
Vale per ganci di traino che deve passare al collaudo o semplicemente per i porta bici o seggiolini per i bambini o caschi o cinture di ricambio; ne ho citati alcuni ma tutti gli accessori devono avere la loro omologazione.
Quando entrano in campo tanti soldi....ma difficilmente si ottiene una pratica completamente regolare; lo potrebbe essere la radiazione dell'auto al PRA, la sua vendita ad un residente in Germania che (lui) la fa preparare ed omologare regolarmente al TUV, quindi suppongo non sarà nulla di stratosferico parlando di omologazione regolare, vera.
Il residente in Germania vende la macchina e chi l'acquista residente in Italia dopo aver regolarizzato l'acquisto in Italia Iva compresa, porta il libretto in motorizzazione per ritargarla in Italia passando la burocrazia prevista.
Oppure un preparatore accreditato presso il ministero come costruttore fa omologare alcuni accessori in funzione della preparazione, ottenuta deve montare su un mezzo la preparazione andrà a fare tante prove al CPA e dopo averle superate potrà apportare quelle modifiche a quel tipo di auto e la fiche di collaudo riporterà il suo nome se non sbaglio ed i futuri nullaosta andranno richiesti a lui

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 08 Gen 2017, 13:44

Più o meno è cosí.... Ci sono agenzie che hanno la doppia sede...sia in italia che in germania...... Quest'ultime radiano la jeep e la collaudano al tuv con tutte le modifiche che tu hai fatto .....( per la precisione....al tuv non frega una mazza della marca dell'assetto che hai montato.....puoi fartelo anche in casa se hai i macchinari o le capacitá) loro testano solo il corretto funzionamento....ad esempio.... Tempi di frenata..... Rollio in curva....rumorosita etc etc .
In fine dopo aver passato tutti i collaudi l'agenzia riporta in italia la tua jeep e fa un secondo collaudo in motorizzazione dove gli ingenieri italiani non possono smentire quanto approvato da quelli grucchi....quindi ti riifanno il libretto regolare a nome tuo.... L'iva che devi pagare è solo quella delle pratiche ....
La questione fiche è differente e non centra una mazza con l'omologazione in germania ..... In breve funziona cosí.... Un preparatore prende un kit rialzo......lo monta su una jeep ene testa il corretto funzionamento.....frenata ...etc etc etc fa il collaudo al cpa che dopo aver costatato che tutti i parametri sono regolari ...reggistra quella configurazione a nome del preparatore che per i futuri kit montati non dovrá fare tutta la prassi ma gli basta aspettare che un ingeniere passi in officina a controllare quanto fatto...o alle brutte passa lui in motorizzazione Very Happy

Mo fate come vi pare ...la storia è questa visto che in un modo o nell'altro ci sono passato con tutte le mie jeep e con le auto che ho avuto in precedenza hallo
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  chain1969 il Dom 08 Gen 2017, 20:11

chain1969 ha scritto:

Quindi sono omologabili solo i tre assetti sopracitati?
Il problema della discussione non è come omologare....ma cosa si puó omologare....e quei tre assetti non sono gli unici omologabili.....poi se parliamo di come omologare il discorso è molto più ampio....perchè in veritá puoi omologare anche un componente senza marchi o certificazioni varie..... Hai mai sentito parlare di mezzi esemplari unici?..... Quindi come dicevo qualche post fa .....il livello di omologazione lo fa il portafogli!!!!  È come dire che in italia non si può circolare in ferrari solo e unicamente perchè non ce la si puó permettere rolf2

infatti gli esemplari unici sono appunto esemplari unici. Prova a farne uno e circolarci in regola se riesci, compreso convincere una compagnia ad assicurarlo nell'uso normale. è difficilissimo, costoso e lunghissimo. E alla fine non è più una jeep è un'altro veicolo e come tale sarà venduto in caso di necessità. bell'affare!

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: