JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 80 utenti in linea :: 21 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, AMWILL, antoniobertotti, cianca, Edo1972, frankieblacks, Greg.ITA, Jack75, JkMat, klakli, lele80, manlio71, massimo viola, Molto concentrato, Panta Rei, Paolo Rubicon 2015, Paolo535, paolo971, puccio60, Xquattro, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Ieri a 00:17 Da conte oliver

Tool

Superchips (diagnosi e modifica parametri)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Superchips (diagnosi e modifica parametri)

Messaggio  vedràn il Mar 16 Ago 2016, 18:35

Saluti a tutti.Qualcuno ha mai provato il modulo F5 Jeep flashpaq 2015-16 3876 della Superchips??

vedràn
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Superchips (diagnosi e modifica parametri)

Messaggio  calisvaro il Gio 18 Ago 2016, 12:28

Lascia perdere tutti i tipi di centraline aggiuntive.....butti solo soldi...

calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  vedràn il Ven 19 Ago 2016, 09:49

calisvaro ha scritto:Lascia perdere tutti i tipi di centraline aggiuntive.....butti solo soldi...

Questo è un modulo alternativo al Procal e possiede molte funzioni (guarda i video su youtube).Servirebbe per resettare errori,individuare guasti,cambiare settaggio gomme,adeguamento cambio aut. a nuove misure,variazioni giri motore e moltre altre cose... Sono centraline dotate di display già programmate per certe auto ma si possono aggiornare scaricando i file per adeguarle ad altri modelli.Cercando una apposita per il jk mi pare compaia il modello 3876 di color rosso,ed è già venduta per la versione 2015-2016.Quando ho un'attimo di tempo cerco di capire quali e quante funzioni possiede per valutare se ne vale la spesa.Il pensiero ricorrente è che troppa elettronica a bordo faccia impazzire troppo spesso le EDC17 e quasi sempre per stupidaggini e/o cablaggi non proprio da fuoristrada.

vedràn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Dom 21 Ago 2016, 19:28

tu Vedran hai un benzina o diesel?

per quanto riguarda diagnosi errori, e monitoraggio parametri ( per quanto possibile ) io mi trovo molto bene con una normale interfaccia obd2 collegata via wi-fi all' i-pad o all'i-phone.
per quanto riguarda la regolazione della dimensione gomme... con relative conseguenze, ho usato il pro-cal.
non conosco il superchips.... ne il suo prezzo. so che in america lo usano molto, però la hanno tutti il benzina, e non so quanto e come siano compatibili con il diesel.

comunque, sul JK i cablaggi sono tutt'altro che di cattiva qualità, anzi.... il problema è che sono molti, perché come tutte le macchine moderne sono impaccate di elettronica, e sulla quantità di sicuro è più probabile che avvenga un problema.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  vedràn il Lun 22 Ago 2016, 08:50

Bum Bum ha scritto:tu Vedran hai un benzina o diesel?

per quanto riguarda diagnosi errori, e monitoraggio parametri ( per quanto possibile ) io mi trovo molto bene con una normale interfaccia obd2 collegata via wi-fi all' i-pad o all'i-phone.
per quanto riguarda la regolazione della dimensione gomme... con relative conseguenze, ho usato il pro-cal.
non conosco il superchips.... ne il suo prezzo. so che in america lo usano molto, però la hanno tutti il benzina, e non so quanto e come siano compatibili con il diesel.

comunque, sul JK i cablaggi sono tutt'altro che di cattiva qualità, anzi.... il problema è che sono molti, perché come tutte le macchine moderne sono impaccate di elettronica, e sulla quantità di sicuro è più probabile che avvenga un problema.

Ciao.Giustissima osservazione:magari in america hanno pure qualche altro settaggio e leggendo ora sul sito,pare sia "inizialmente" pensata al 3.6 benzina.Io ho puntato invece per il 2.8crd che spero di migliorare (almeno per quanto riguarda fap egr e mappa).Momentaneamente sono senza una Jeep ma presto mi arriverà una nuova euro 6 passo corto (??? chissà cosa hanno fatto per classificarla euro 6 ).Se la nave non affonda o viene sequestrata,è questione di poche settimane...

vedràn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  il_Falco il Lun 22 Ago 2016, 09:11

Sto coso però mi sembra na gran ficata... forse inutilissimo ma risveglia il nerd che è in me.. IOI

http://superchips.com/products/traildash2-42050-42050/

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  vedràn il Lun 22 Ago 2016, 10:12

il_Falco ha scritto:Sto coso però mi sembra na gran ficata... forse inutilissimo ma risveglia il nerd che è in me.. IOI

http://superchips.com/products/traildash2-42050-42050/

Stavo smanettando in internet e vedo con mia sorpresa (perchè sono poco tecnologico) che esistono tantissimi moduli wifi per dialogare con le app degli smartphone ma anche tante centraline che sostituiscono quest'ultimo perchè dotate di propria autonomia e display.Sarebbe un'argomento da trattare (specie con Bum Bum che già adopera tale tecnologia) per indivuare e consigliare i possessori di Jeep.Credo che comprare una vera e propria centralina pre-programmata per la Wrangler sia la soluzione migliore perchè diversa da applicazione per cellulari che POTREBBERO introdurre virus o malfunzionamenti in centralina (in quanto app e non "attrezzo di lavoro" per elettrauto e meccanici).Tutti questi dispositivi sono pubblicizzati in America,quindi non si sa bene se funzionano anche con il diesel e per questo l'argomento mi stuzzica molto.Bisognerebbe che qualcuno di noi/voi dicesse la sua in merito a qualità,funzioni,utilità,errori ecc. Che ne dite??Ci sono pure le classifiche dei migliori prodotti (lettori/scanner obd2) quali Autel,Innova,Actron,Blu Driver........

vedràn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pupinomaxy il Lun 22 Ago 2016, 15:03

Personalmente credo che sia la potenza che la coppia di serie siano più che adeguate alla vettura ed all'uso che se ne fa.
Centraline aggiuntive o sostitutive potrebbero soltanto generare malfunzionamenti e, ancor peggio, decadenza della garanzia.

pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://www.censini.it

Messaggio  RUBIROBY il Lun 22 Ago 2016, 17:40

Non stanno cercando centraline aggiuntive per aumentare in qualche modo la potenza, ma centraline per la ricerca e cancellazione errori, lettura di vari dati forniti dalla centralina, e possibilita' di modificare parametri quali la misura degli pneumatici per chi li monta maggiorati in modo che la centralina ne calcoli la circonferenza ed adatti nei cambi automatici i parametri di cambiata ed in tutti quelli di abs, controllo di trazione e tutti i controlli elettronici influenzati dal cambio misura degli pneumatici.

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  vedràn il Mar 23 Ago 2016, 08:53

RUBIROBY ha scritto:Non stanno cercando centraline aggiuntive per aumentare in qualche modo la potenza, ma centraline per la ricerca e cancellazione errori, lettura di vari dati forniti dalla centralina, e possibilita' di modificare parametri quali la misura degli pneumatici per chi li monta maggiorati in modo che la centralina ne calcoli la circonferenza ed adatti nei cambi automatici i parametri di cambiata ed in tutti quelli di abs, controllo di trazione e tutti i controlli elettronici influenzati dal cambio misura degli pneumatici.

Si,RubiRoby stiamo parlando di diagnosi "faidate" e vista la molteplicità di applicazioni per telefoni + scanner wifi obd2 o ancor meglio di centraline con cavo di connessione,sarebbe interessante sentire i vostri pareri e recensioni tecniche.Non è la prima volta ne sarà l'ultima che sul mercato troviamo prodotti non completi (che non hanno tutte le funzioni) o che ti obbligano a comprare software,aggiornamenti o la versione PRO.
Funzionano?Si inchiodano?Introducono errori e poi dobbiamo andare in Jeep con la testa bassa a fare un reset?
Altro problema è che la maggior parte degli stessi sono concepiti per l'americano 3.6 benzina (sarà uguale a quello europeo?Avrà gli stessi settaggi?In Europa ci sono altre leggi sull'inquinamento..).Visto che la maggior parte di voi utilizza l'auto per l'offroad,mi sono detto:magari molti wrangleristi smanettano autonomamente sulle proprie vetture e per questo ho introdotto questa discussione.
In fin dei conti credo che spendere altre 40-100euro (prodotti normali) sia intelligente piuttosto che vedersi andare in recovery il motore quando siamo dall'amante.. Magari sarà una discussione inutile;mica detto che tutte le auto si rompono?Siamo però nell'era della elettronica ed un cacciavite non basta più.. yeah

vedràn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Mar 23 Ago 2016, 11:06

Io ho scaricato Torque per android, si limita a leggere gli errori, non saprei se proprio tutti o meno e spero di non doverlo scoprire, poi permette di leggere in tempo reale diversi paremetri, temperature varie ecc ma non si possono modificare parametri come misura degli pneumatici
Non e' specifica per il JK, anzi e' generica, la usano in molti e non ho mai sentito che abbia dato problemi.

Certo che il rischio seppur minimo di scaricarsi qualche virus potrebbe esserci, ma anche questo negli anni non si e' mai sentito.
E' limitata, ha funzione diagnostica, per quello che dici tu c'e' quello di X4 e Rock's tratta qualcosa

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Bum Bum il Mar 23 Ago 2016, 16:53

vedràn ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:Non stanno cercando centraline aggiuntive per aumentare in qualche modo la potenza, ma centraline per la ricerca e cancellazione errori, lettura di vari dati forniti dalla centralina, e possibilita' di modificare parametri quali la misura degli pneumatici per chi li monta maggiorati in modo che la centralina ne calcoli la circonferenza ed adatti nei cambi automatici i parametri di cambiata ed in tutti quelli di abs, controllo di trazione e tutti i controlli elettronici influenzati dal cambio misura degli pneumatici.

Si,RubiRoby stiamo parlando di diagnosi "faidate" e vista la molteplicità di applicazioni per telefoni + scanner wifi obd2 o ancor meglio di centraline con cavo di connessione,sarebbe interessante sentire i vostri pareri e recensioni tecniche.Non è la prima volta ne sarà l'ultima che sul mercato troviamo prodotti non completi (che non hanno tutte le funzioni) o che ti obbligano a comprare software,aggiornamenti o la versione PRO.
Funzionano?Si inchiodano?Introducono errori e poi dobbiamo andare in Jeep con la testa bassa a fare un reset?
Altro problema è che la maggior parte degli stessi sono concepiti per l'americano 3.6 benzina (sarà uguale a quello europeo?Avrà gli stessi settaggi?In Europa ci sono altre leggi sull'inquinamento..).Visto che la maggior parte di voi utilizza l'auto per l'offroad,mi sono detto:magari molti wrangleristi smanettano autonomamente sulle proprie vetture e per questo ho introdotto questa discussione.
In fin dei conti credo che spendere altre 40-100euro (prodotti normali) sia intelligente piuttosto che vedersi andare in recovery il motore quando siamo  dall'amante..  Magari sarà una discussione inutile;mica detto che tutte le auto si rompono?Siamo però nell'era della elettronica ed un cacciavite non basta più..    yeah

per quanto riguarda la diagnosi fai da te..... io uso una interfaccia wi-fi comprata su ebay a 30€ ( si trovano anche a meno ) e due applicazioni per i-phone / i-pad da 5€l'una : dash command ed engine link.
la prima, è molto bella e funziona benissimo per tenere d'occhio tanti parametri vari, e fare diagnosi errori e loro cancellazione.
la seconda, invece, è l'unica totalmente personalizzabile, nella quale è possibile andare ad inserire i codici specifici per monitorare i parametri specifici dell'auto.
il discorso da fare sarebbe lungo..... ma se vai nellasezione specifica JK - elettronica, c'è un topic che ho aperto tanto tempo fa in merito. se gli dai una lettura, capirai meglio di cosa parlo. si intitola temperatura cambio sull'i-phone o roba del genere....

in ogni caso,rischi di immettere virus in centralina non ce ne sono. l'interfaccia wi-fi è fatta solamente per leggere, non per "scrivere".... quindi, niente paura. a maggior ragione per i jk 2011 in poi, che hanno una centralina diversa, che non è "scrivibile" se non aprendola fisicamente.

quindi, per autodiagnosi.... io la uso da molto, e non ha mai sbagliato Wink

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tabui il Mar 23 Ago 2016, 21:41

Tabui
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Mer 24 Ago 2016, 09:07

....al massimo,...come per tutte le APP, c'e' la possibilita' che leggano la rubrica del telefono, cosa scrivi sui social, o che fungano da adware....nulla di piu'....... pullhair pullhair

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: