JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 77 utenti in linea: 16 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bota, Brunello, calisvaro, carmelo, corry477, dadaTJ, DAVIDEJKU, eeehh!!, Fede83, mgnever, miatamania, RicT5, roby 510, RUBIROBY, truten, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» mi presento
Oggi alle 18:35 Da carmelo

» New new e ancora new!
Oggi alle 15:46 Da ramsi

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Oggi alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Oggi alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Ieri alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

illuminatemi i wrangler...

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: illuminatemi i wrangler...

Messaggio  fraz il Lun 23 Nov 2009, 15:03

Conta cmq che un kit di rinforzo per il posteriore tipo questo http://www.quadratec.com/products/52400_602_07.htm non ha un prezzo eccessivo...e per un utilizzo tranquillo potrebbe già bastare...se hai il piedino leggero
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.guidasicura4x4.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ZANFO il Lun 23 Nov 2009, 17:10

Be' calcola anche che ogni giorno si vedono nuove inserzioni e molti concessionari hanno importazioni mensili...quindi la Jeep ideale puo' comparire da un attimo all'altro, l'importante è non avere fretta... bravo

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  i_pino il Lun 23 Nov 2009, 20:46

fraz ha scritto:Conta cmq che un kit di rinforzo per il posteriore tipo questo http://www.quadratec.com/products/52400_602_07.htm non ha un prezzo eccessivo...e per un utilizzo tranquillo potrebbe già bastare...se hai il piedino leggero

senti senti quindi un sarebbe neanche na spesa eccessiva...
anzi na bischerata si può dire, visto ke c' ho n' amico meccanico sarebbe sl la spesa x il montaggio ci pensa lui...
ma xkè il posteriore?
all' anteriore nn serve?

scusami cn ste domande ma di meccanica me ne intendo poco e quel poco riguarda le 2 ruote...quindi sn anke curioso di imparare... Shocked

Ultima modifica di i_pino il Lun 23 Nov 2009, 20:57, modificato 1 volta
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente http://www.sommeliersdasfalto.it

Messaggio  i_pino il Lun 23 Nov 2009, 20:56

Zanfo_Tj ha scritto:Be' calcola anche che ogni giorno si vedono nuove inserzioni e molti concessionari hanno importazioni mensili...quindi la Jeep ideale puo' comparire da un attimo all'altro, l'importante è non avere fretta... bravo

infatti niente furia...
mi scuso x le 1000mila domande visto che poi nn ho ankora la possibiltà di comprarne una, ma io sn ftt csì...i dubbi li vglio chiarire xke poi qnd è il momento di comprarlo avendo già le idee chiare so già cs comprare e dv cercarlo...in qst modo le possibilità di un acquisto errato e le brutte sorprese si riducono notevolmente Wink
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Lun 23 Nov 2009, 23:02

bravo

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  fraz il Mar 24 Nov 2009, 08:24

i_pino ha scritto:
fraz ha scritto:Conta cmq che un kit di rinforzo per il posteriore tipo questo http://www.quadratec.com/products/52400_602_07.htm non ha un prezzo eccessivo...e per un utilizzo tranquillo potrebbe già bastare...se hai il piedino leggero

anzi na bischerata si può dire, visto ke c' ho n' amico meccanico sarebbe sl la spesa x il montaggio ci pensa lui...
ma xkè il posteriore?
all' anteriore nn serve?

scusami cn ste domande ma di meccanica me ne intendo poco e quel poco riguarda le 2 ruote...quindi sn anke curioso di imparare... Shocked

Figurati...beh...di solito si inizia sempre a rinforzare il posteriore in quanto più sollecitato (in 2wd su strada è il posteriore che lavora) ed in quanto più problematico in caso di rottura (perdi la ruota)...l'anteriore in caso di uso fuoristradistico và rinforzato comunque però se non metti il bloccaggio puoi farlo in un secondo momento....
Cosa importante...quando si rinforza una catena cinematica deve essere mantenuto il PUNTO DEBOLE cioè quell'elemento che, in caso di sforzo elevato, DEVE rompersi...e di solito in un ponte anteriore è la crocera.
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  i_pino il Mar 24 Nov 2009, 14:30

fraz ha scritto:
i_pino ha scritto:

ma xkè il posteriore?
all' anteriore nn serve?

Figurati...beh...di solito si inizia sempre a rinforzare il posteriore in quanto più sollecitato (in 2wd su strada è il posteriore che lavora) ed in quanto più problematico in caso di rottura (perdi la ruota)...l'anteriore in caso di uso fuoristradistico và rinforzato comunque però se non metti il bloccaggio puoi farlo in un secondo momento....
Cosa importante...quando si rinforza una catena cinematica deve essere mantenuto il PUNTO DEBOLE cioè quell'elemento che, in caso di sforzo elevato, DEVE rompersi...e di solito in un ponte anteriore è la crocera.

allora da qst ragionamento capisco che si ha la possibilità di scegliere trazione 2wd (posteriore) oppure 4wd e gia qst è na cs in + visti i consumi molto + elevati cn un 4wd fisso...
e il bloccaggio dell' anteriore cs sarebbe???
il kit dell' anteriore costa su x giù qnt qll del posteriore?
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  emadib il Mar 24 Nov 2009, 14:36

emadib
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  fraz il Mar 24 Nov 2009, 14:42

Bah...sui pro e contro dell'inseribile (es. TJ) rispetto al permanente (es. Defender) ci sarebbe da discutere per almeno un mesetto...per il bloccaggio..leggi il 3d che ti ha postato ema
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  i_pino il Sab 28 Nov 2009, 20:52

beh, ok
avevo capito che rs motors trattava i wrangler...
avevo anche capito che ne ritirava parecchi, e qlc mi aveva anke dtt:
" OGNI SETTIMANA C' HANNO QLCS DI NUOVO..."
io nn l' avevo mica preso csì alla lettera sta cs...
e invece
che robaaa:
http://www.rs-motors.it/DettaglioAuto.aspx?ID=30

come la vi sembra???
gli interni me gustano mucho!!!

ora opinioni sul concessionario???

visto ke sn di firenze nn vorrei venire a prenderlo nel c***o a Pino Torinese...
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  i_pino il Mar 01 Dic 2009, 20:32

in cosa consisterebbe il kit rialzo rubicon express 3,5"???
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fraz il Mer 02 Dic 2009, 08:33

Ola chico...beh ...il mezzo non è malvagio...anche se decisamente fuoriprezzo (allo stesso trovi dei JK Sport CRD cowboy ) ....
Il kit 3.5 RE ne esistono di 3 tipi si và dal base (ca. 600$ ammo non compresi)

fino al modello SuperFlex (1500$ senza ammortizzatori)

Per vedere se è stata preparata con cervello basta che chiedi (e verifichi ovviamente) se è stato montato un kit SYE (Slip Yoke Eliminator) e l'albero posteriore a doppia crocera, che sono necessari in abbinamento ad un kit come questo. study

In caso non ci siano...consiglio mio lascia perdere...perchè ti toccherebbe prenderli a te ( a meno che non sei un fuoristradista da rotonde) giggreen e dovresti aggiungere altri 1500/2000$
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  emadib il Mer 02 Dic 2009, 12:58

@ fraz...
impeccabile come al solito Wink

com ne ho sentito parlar bene dei kit della rubicon e poi sono belli completi ....a parte gli ammo
emadib
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  fraz il Mer 02 Dic 2009, 14:04

emadib ha scritto:@ fraz...
impeccabile come al solito Wink

com ne ho sentito parlar bene dei kit della rubicon e poi sono belli completi ....a parte gli ammo

cowboy ...Thanks...beh si...i RE non sono male anche se, a parità di tipologia di assetto..reputo Teraflex un pelo migliore (specialmente se si parla di JK)...mentre il Top, ovviamente IMHO, si raggiunge con BDS (il prezzo è direttamente proporzionale alla qualità)

Questo è il loro +3"

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  i_pino il Mer 02 Dic 2009, 15:47

fraz ha scritto:Ola chico...beh ...il mezzo non è malvagio...anche se decisamente fuoriprezzo (allo stesso trovi dei JK Sport CRD cowboy ) ....
azz...apparte che lo voleo benzina x montare i gpl...xò oh sarà ma qui se sto dietro a valutazioni e un c' è verso di comprà nulla...sarà che li cerco tt già kittati ma i prezzi che mi avete dtt voi( che sn anke ragionevoli) nn si sfiorano neanche...
fraz ha scritto:
Il kit 3.5 RE ne esistono di 3 tipi si và dal base (ca. 600$ ammo non compresi)

fino al modello SuperFlex (1500$ senza ammortizzatori)

Per vedere se è stata preparata con cervello basta che chiedi (e verifichi ovviamente) se è stato montato un kit SYE (Slip Yoke Eliminator) e l'albero posteriore a doppia crocera, che sono necessari in abbinamento ad un kit come questo. study

In caso non ci siano...consiglio mio lascia perdere...perchè ti toccherebbe prenderli a te ( a meno che non sei un fuoristradista da rotonde) giggreen e dovresti aggiungere altri 1500/2000$
nn sn x niente fuoristradista, almeno x il momento!
cn la polo si fa poho fuoristrada...
xò mi piacerebbe diventallo e quindi mi sn affidato a qst forum dv vedo che ci sn persone che se ne intendono e quindi chiedo chiedo e faccio 1000 mila domande xkè sn curioso e volgio sapere...poi almeno sapendo ttt ste cs rischio meno di pigliallo in tasca... Laughing
ti ringrazio di cuore x gli ottimi consigli...
e del concessionario cs mi dite?
qlcn lo conosce?
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  PaoloT87 il Gio 10 Dic 2009, 22:04

Scusate se mi riallaccio alla discussione
Tornando alle differenze del rubicon rispetto al wrangler normale, ho capito che è più robusto e più votato al fuoristrada già da come esce di fabbrica, ma per quanto riguarda l'utilizzo su strada come è messo?
Perde un po' di usabilità su strada, in autostrada, o è solamente più robusto e per il resto si comporta allo stesso modo?

PaoloT87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fraz il Ven 11 Dic 2009, 08:35

PaoloT87 ha scritto:Scusate se mi riallaccio alla discussione
Tornando alle differenze del rubicon rispetto al wrangler normale, ho capito che è più robusto e più votato al fuoristrada già da come esce di fabbrica, ma per quanto riguarda l'utilizzo su strada come è messo?
Perde un po' di usabilità su strada, in autostrada, o è solamente più robusto e per il resto si comporta allo stesso modo?

Allora ..se parli del TJ Rubicon beh...conta che rispetto alla versione standard ha un leggero lift e gommatura leggermente più alta e tassellata (normalmente usciva con le Goodyear Wrangler MT/R se non sbaglio) quindi qualcosina cambia ma niente di ecclatante...conta che ha anche più potenza avendo il motore High Output da 190CV pullhair
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  PaoloT87 il Ven 11 Dic 2009, 09:03

fraz ha scritto:
PaoloT87 ha scritto:Scusate se mi riallaccio alla discussione

Allora ..se parli del TJ Rubicon beh...conta che rispetto alla versione standard ha un leggero lift e gommatura leggermente più alta e tassellata (normalmente usciva con le Goodyear Wrangler MT/R se non sbaglio) quindi qualcosina cambia ma niente di ecclatante...conta che ha anche più potenza avendo il motore High Output da 190CV pullhair

Ok, per quanto riguarda il jk invece sai dirmi qualcosa?
Perchè stavo valutando l'unlimited e le differenze tra sahara e rubicon...

PaoloT87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fraz il Ven 11 Dic 2009, 09:17

Allora...le principali (e più importanti) differenze tra JK Sahara e Rubi sono :

Assali : Sahara Dana 44 standard post + Dana 30 ant. / Ruby Dana 44 Heavy duty ant+post

Riduttore: Sahara 2.72:1 / Ruby Rock trac 4:1

Differenziali: Ruby bloccaggio differenziale 100% manuale ad attivazione elettromagnetica ant + post
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  PaoloT87 il Ven 11 Dic 2009, 09:38

fraz ha scritto:Allora...le principali (e più importanti) differenze tra JK Sahara e Rubi sono :

Assali : Sahara Dana 44 standard post + Dana 30 ant. / Ruby Dana 44 Heavy duty ant+post

Differenziali: Ruby bloccaggio differenziale 100% manuale ad attivazione elettromagnetica ant + post

Grazie della precisazione
Se non capisco male, sono tutti particolari che lo rendono più robusto per il fuori strada
Secondo te queste caratteristiche possono influire negativamente nel comportamento su strada, autostrada, ecc... rispetto al sahara o per quello resta invariato ed è solamente migliore una volta lasciate ble strade?
Grazie e scusa per l'insistenza ma non ho trovato molte informazioni a riguardo...

PaoloT87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fraz il Ven 11 Dic 2009, 09:48

PaoloT87 ha scritto:
fraz ha scritto:Allora...le principali (e più importanti) differenze tra JK Sahara e Rubi sono :

Se non capisco male, sono tutti particolari che lo rendono più robusto per il fuori strada
Secondo te queste caratteristiche possono influire negativamente nel comportamento su strada, autostrada, ecc... rispetto al sahara o per quello resta invariato ed è solamente migliore una volta lasciate ble strade?
Grazie e scusa per l'insistenza ma non ho trovato molte informazioni a riguardo...

Allora...su strada il comportamento dei due allestimenti è praticamente lo stesso...è in fuoristrada che il Ruby ha diverse marce in più...però se ti piace il fuoristrada tecnico...
Mi spiego...se la tua tipologia di fuoristrada è quella "Trialistica" fatta di passaggi di precisione in aderenza allora il Rubicon è il tuo mezzo....se invece ti piace dare del gas su sterratoni in stile Tout terrain...lascia perdere il Ruby (in 6^ ridotta fà i 45 km/h) e prenditi uno Sport, montaci su un 44 anteriore del Ruby o due bei rock jock e dagli del carbone. cowboy
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  PaoloT87 il Ven 11 Dic 2009, 10:18

fraz ha scritto:
PaoloT87 ha scritto:

Allora...su strada il comportamento dei due allestimenti è praticamente lo stesso...è in fuoristrada che il Ruby ha diverse marce in più...però se ti piace il fuoristrada tecnico...
Mi spiego...se la tua tipologia di fuoristrada è quella "Trialistica" fatta di passaggi di precisione in aderenza allora il Rubicon è il tuo mezzo....se invece ti piace dare del gas su sterratoni in stile Tout terrain...lascia perdere il Ruby (in 6^ ridotta fà i 45 km/h) e prenditi uno Sport, montaci su un 44 anteriore del Ruby o due bei rock jock e dagli del carbone. cowboy
Ok, ho capito...il ruby è molto specialistico
Io sto valutando tra il ruby ed il sahara
Spero di potere avere la possibilità di provarli entrambi prima di poter decidere a favore dell'uno o dell'altro...

PaoloT87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fraz il Ven 11 Dic 2009, 10:26

C'è da dire anche che, visto che la legge sul tuning è ancora distante dall'essere chiarita e compresa, col ruby hai già un mezzo preparato e omologato a dovere e quindi hai meno cose da modificare/sostituire....ti ripeto l'unica cosa che potrebbe "darti fastidio" ( molto tra virgolette) è il riduttore molto corto...
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  PaoloT87 il Ven 11 Dic 2009, 10:46

fraz ha scritto:C'è da dire anche che, visto che la legge sul tuning è ancora distante dall'essere chiarita e compresa, col ruby hai già un mezzo preparato e omologato a dovere e quindi hai meno cose da modificare/sostituire....ti ripeto l'unica cosa che potrebbe "darti fastidio" ( molto tra virgolette) è il riduttore molto corto...
Bhe penso che il riduttore corto non sia un problema, ma le marce normali invece non sono accorciate rispetto alle altre versioni vero?
In effetti avere tutto già omologato è un bel vantaggio...
Diciamo che mi devo ancora avvicinare al mondo del fuoristrada, come ho già detto in casa dobbiamo cambiare una nissan x-trail, e visto che abbiamo già una murano che di fuoristrada ha ben poco, perchè è una crossover prettamente stradale, e dato che mia mamma da quando guida "rialzata" non ne vuole più sapere di prendere auto berline e co., stavo pensando per la seconda auto qualcosa di più specifico, il wrangler unlimited.
Deve essere una macchina per la famiglia, quindi per quello è meglio la 4 porte, e che sia un tuttofare, cioè che la possano prendere i miei per andare al lavoro, ma che vada bene per andare in montagna d'inverno e che nel fuoristrada sia già bella pronta...

PaoloT87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fraz il Ven 11 Dic 2009, 11:31

PaoloT87 ha scritto:
fraz ha scritto:C'è da dire anche che, visto che la legge sul tuning è ancora distante dall'essere chiarita e compresa, col ruby hai già un mezzo preparato e omologato a dovere e quindi hai meno cose da modificare/sostituire....ti ripeto l'unica cosa che potrebbe "darti fastidio" ( molto tra virgolette) è il riduttore molto corto...
Bhe penso che il riduttore corto non sia un problema, ma le marce normali invece non sono accorciate rispetto alle altre versioni vero?
In effetti avere tutto già omologato è un bel vantaggio...
Diciamo che mi devo ancora avvicinare al mondo del fuoristrada, come ho già detto in casa dobbiamo cambiare una nissan x-trail, e visto che abbiamo già una murano che di fuoristrada ha ben poco, perchè è una crossover prettamente stradale, e dato che mia mamma da quando guida "rialzata" non ne vuole più sapere di prendere auto berline e co., stavo pensando per la seconda auto qualcosa di più specifico, il wrangler unlimited.
Deve essere una macchina per la famiglia, quindi per quello è meglio la 4 porte, e che sia un tuttofare, cioè che la possano prendere i miei per andare al lavoro, ma che vada bene per andare in montagna d'inverno e che nel fuoristrada sia già bella pronta...

Su strada hai le marce normali...col ruby come con le altre arrivi ai 170 senza troppi problemi....

Se ti serve un mezzo che ti permetta di viaggiare con la famiglia e divertirti in fuoristrada l'Unlimited è perfetto thumbup
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: