JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 75 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

anemo, Bum Bum, Fede83, gabriele074, Gervasutti, giorgio jk, Lo67, MickyTI, Molto concentrato, nick81, redcell, RUBIROBY, s e r g i o, salpa3, scara, Sergio72, stefio1992, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» mi presento
Oggi alle 07:55 Da Strale

» Salve a tutti
Oggi alle 07:53 Da Strale

» MI PRESENTO
Oggi alle 07:52 Da Strale

» cerco scarico originale
Ieri alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

Tool

illuminatemi i wrangler...

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

illuminatemi i wrangler...

Messaggio  i_pino il Mer 18 Nov 2009, 21:09

preciso che nn ho ne un problema ai fari, ne mi è saltata la luce nel garage...
allora a 20 anni mi è bazzicata l' idea di comprarmi un bel jippino wrangler come macchina da ttt i giorni, xò che mi permetta nei finesettimana di divertirmi cn un po di mota...( sterrato soft)
e c' avrei un po di domandine da favvi a ttt...
secondo voi è possibile utilizzarlo come macchina inteso come mezzo di trasporto?
ovviamente monterei o lo comprerei già col gpl visti i consumi e visto ikkè costa gg la benzina...
Quanti km si fa x es cn un motore 4000cc da 177 cv???
e col 2500cc?
x uso stradale melgio il 4000cc o il 2500cc? o è indifferente?
a 100.000 km un motore di genere può consiederassi finito o no?
manutenzione? quanto costa? interventi principali?
comprando un veicolo usato cosa c' è da tener conto?
anni particolari da evitare?( esempio difetti di fabbricazione...ecc)
bazzicando su autoscout avrei trovato qst...
sarebbe porpio cm intenderei prenderla io...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163471734
secondo voi cm è?
prezzo?
infine a mantenerla? assicurazione? bollo?

scusatemi ttt ste domande ttt insieme ma sn proprio a zero cn sta storia delle jeep, ma cm sn ttt si inizia csì col niente...nn si nasce dicerto imparati
roagh
spero veramente ke qlcn mi illumini e accetto benissimo consigli e opinioni a riguardo...
un grazie 1000 in anticipo a ttt
Wink
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente http://www.sommeliersdasfalto.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: illuminatemi i wrangler...

Messaggio  emadib il Mer 18 Nov 2009, 21:49

benvenuto Pino... hallo

procediamo in ordine.....
per utilizzarlo come mezzo di trasporto non ci sono problemi...io lo uso da 5 anni e ci faccio tanti ma tanti km....
Ti consiglio il 4.0 che anche su strada rende e non ti stanca mai.

come consumi non vi è troppa differenza tra il 2.5 e il 4.0....con il gpl (4.0) ci faccio 7km/l...ma costando di meno vine a spendere come un auto di media cilindrata .

100.000 non son per niente tanti...son motori che durano tanto se tenuti bene...la mia ne ha 180.000 e il motore non mi da problemi....
la manutenzione deve essere fatta regolarmente... (le cose di base possono benissimo essere fatte in fai da te).

non ci sono particolari modelli da evitare al'acquisto..... basta verificare l'effettivo stato del mezzo.... si capisce subito se ha passato la vita su strada o in mezzo al fango ! IOI

il tj postato è molto bello... dovresti verificare che tipo di ponti monta... o se hanno fatto modifiche hai semiassi per rinforzarli.....
ti spiego il perchè:
le gomme che monta sono belle grossine e pesanti...e i ponti dei tj sport ecc... sono abbastanza fragili...quandi...se si vuole essere sicuri...si rinforza.
solo il modello rubicon è già "predisposto" per montare gomma maggiorate...in quanto possiede già ponti + robusti....

all'acquisto ti consiglio di verificare anche le cose omologate a libretto.... prendila già con gomme ecc in regola...che poi è molto difficile omologare!
emadib
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  ZANFO il Gio 19 Nov 2009, 02:29

Ciao Pino, spero di poterti aiutare, anche perchè di wrangler ne ho cambiati ben 4.
Allora inizio con il dirti che io l'ho sempre usato come auto da tutti i giorni, il problema principale del montare o meno il gas, sta tutto nei km che macini giornalmente..per esempio se come me ne fai al massimo 30 non ti conviene a mio giudizio, invece se ne macini un po' ovviamente il discorso puo' convenire, calcola che il Wrangler supera i 100KW e quindi non sei esente dal bollo, hai solo una riduzione o almeno cosi funziona in piemonte, inoltre gli impianti sono parecchio cari si parla intorno i 2000 euri da noi...

Per i costi di assicurazione e bollo, be' il bollo sei su i 400euri, mentre come assicurazione io sono passato alla Unipool con la quale risparmio piu' di qualsiasi altra assicurazione in circolazione, credimi ho chiesto preventivi al mondo intero! Un esempio? Io in ottava categoria pago 600 euro ogni sei mesi ed ho praticamente una mini casco! Direi molto buono!

Per la scelta tra il 2500 ed il 4000 quoto Emadib poichè il 2500 consuma l'impossibile perchè sforza parecchio, queste sono anche esperienze di miei amici che lo hanno venduto disperati, originali e sottolineo originali, il 4000 ti regala emozioni al 100% Full american! Per me il piu' bel motore di sempre! Inoltre ti consiglierei il modello a sei marce come il mio, di norma dal 2005 in poi, poichè i consumi si riducono un pochino! Calcola comunque che con un pieno di 70 litri, macini mediamente 400 km poi ti fermi dal benzinaio che ti mettera' il tappeto rosso! IOI

I motori dei nostri Wrangler possono anche durare senza dare problemi 500.000km, pero' con la dovuta manutenzione, quindi a 100.000 puo' ancora andare bene, purche' tenuto precedentemente in maniera decente, come dice Ema lo si vede dal fondo se ha fatto O.R. esagerato o no, anche se quando lo si vernicia come nel caso del tuo postato, che tra l'altro avevo visto anche io....be è piu' difficile se non si è esperti! Calcola comunque che se compri un fuoristrada non ce da stupirsi se in tutti quei km hanno fatto O.R.!

La manutenzione per fortuna costa poco, veramente poco, dato che il motore e la meccanica in se sono le stesse da anni! Il tagliando a me costa come quando avevo la punto hgt ne piu' ne meno.

Calcola che il tagliando lo si fa di regola ogni 15000km o almeno io faccio cosi, anzi se faccio piu fuoristrada del solito cambio tutto ogni 10000km!

Sinceramente quello che hai visto su autoscout non mi convince e te lo dico da amico, per diversi motivi:
1) è troppo caro, se dai un occhio al concessionario BF motors a Moncalieri(TO) molte volte trovi occasioni migliori ed ogni settimana ritirano molti jeep
2) un mio amico lo aveva visto prima che lo riverniciassero ecc...mi disse che non era il massimo...
3) non parlano di omologazioni..informati
4) correggo Ema dicendo che non ha i ponti poco robusti ma i semiassi, per cui deve tassativamente con le 33" montare dei semiassi rinforzati , se no fai come il sottoscritto che dopo un po di O.R. ha sdradicato il semiasse che si è contorto su se stesso, per un pelo nn perdervo la gomma!!!

Ultimo consiglio, non avere mai fretta nell'aquisto, so che è dura magari se si scalpita dal possedere un Wrangler, ma la fretta in queste cose non perdona mai.

bravo

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  emadib il Gio 19 Nov 2009, 10:52

si intendevo ponti inteso come componenti che lo compongono quali semiassi e differenziale......

se per caso sforzi e ti si spacca un semiasse....torni a casa (forse) senza una ruota...
il motivo è che la ruota e mantenuta attaccata grazie ad un "C" in prossimità del differenziale....se si rompe quella clip si sfila tutto...
il problema sussiste solo al posteriore ...all'anteriore grazie al mozzo ti rimane attaccata
emadib
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  i_pino il Gio 19 Nov 2009, 15:19

allora allora,
vediamo se ho ben capito...
wrangler 4000 (possibilmente >2005) cn impianto gpl kit bigfoot con semiassi rinforzati...sarebbe i top almeno x il mio utilizzo...

adesso un affarino del genere qnt verrebbe a costare???
e soprattutto dv posso trovare concessionari cm qll di torino anke + vicini a firenze che trattano wrangler e simili?
e se invece ne trovo tipo uno origiale e mi faccio montare un kit discreto x rialzarlo cm qll che avevo trovato qnt spenderei omologazioni comprese...???
tipo emadib qnt hai speso x il tuo???( ps che mi garba no stonfo!!! complimentoni!) Wink

e poi sto rubicon???prezzi? differenze??? ho visto qlc fotina e nn sembra male!
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Gio 19 Nov 2009, 15:29

Se non sbaglio su autoscout puoi scegliere la regioen su cui servere il mezzo.....metti troscana e controlla se c'e qualche offerta bravo
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  fraz il Gio 19 Nov 2009, 15:29

i_pino ha scritto:allora allora,
wrangler 4000 (possibilmente >2005) cn impianto gpl kit bigfoot con semiassi rinforzati...sarebbe i top almeno x il mio utilizzo...

e soprattutto dv posso trovare concessionari cm qll di torino anke + vicini a firenze che trattano wrangler e simili?
e se invece ne trovo tipo uno origiale e mi faccio montare un kit discreto x rialzarlo cm qll che avevo trovato qnt spenderei omologazioni comprese...???
tipo emadib qnt hai speso x il tuo???( ps che mi garba no stonfo!!! complimentoni!) Wink

Allora...un TJ del 2005...a meno che non abbia una preparazione esagerata...cioè Dana 60 5.7 Hemi etc etc...non più di 15000€ ...anche perchè con 21000 trovi dei JK del 2007...

Il Rubicon è una cosa a parte...Dana 44 davanti e dietro con blocco elettrromagnetico...rialzo + 1" ...gomme maggiorate...motore 4.0L High Output da 190CV ....quindi è più una macchina da amatori...dai 18 ai 20 mila euri...(anche se sono comunque troppi)..
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.guidasicura4x4.it

Messaggio  i_pino il Gio 19 Nov 2009, 15:43

fraz ha scritto:
i_pino ha scritto:allora allora,

Allora...un TJ del 2005...a meno che non abbia una preparazione esagerata...cioè Dana 60 5.7 Hemi etc etc...non più di 15000€ ...anche perchè con 21000 trovi dei JK del 2007...

Il Rubicon è una cosa a parte...Dana 44 davanti e dietro con blocco elettrromagnetico...rialzo + 1" ...gomme maggiorate...motore 4.0L High Output da 190CV ....quindi è più una macchina da amatori...dai 18 ai 20 mila euri...(anche se sono comunque troppi)..

eccoci ora ho visto anke i rubicon...mannaggia!!!
cmnq io ho provato a vedè su autoscout ma un wrangler basta che c' abbi un kit rialzo qualsiasi lo sparano subito alle stelle...a 15000 trovi dei cancelli...via su qlcn che conosce concessionari specializzati jeep nelle mi vicinanze o anke lontani...tnt i tempo x compralla ce l' ho, c' ho + di un anno quindi...diciamo che entro novembre del 2010 lo voleo avè già sotto i culo...
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Gio 19 Nov 2009, 15:44

Fai prima a prendertelo di serie e la preparazioen la compri dopo bravo
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  fraz il Gio 19 Nov 2009, 15:54

Prova a sentire http://www.autolido.com/ ...fino a poco tempo fà avevano un 4.0 nero che era tanta tanta roba a un prezzo molto buono...mi pare 11500 ...guarda nella pagina usato...
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  emadib il Gio 19 Nov 2009, 17:59

@ Pino...
non ti so dire quanto ho speso per renderla così....
ho ammortizzato il tutto in 5 anni..... meglio non pensare a quanto ho speso in tutto !! Smile

com l'ideale sarebbe che prendi un bel tj "originale" e poi la fai te a tuo piacimento....
anche perchè...magari ne prendi una con un rialzo +4" per poi scoprire che gli ammo sono esauriti e le molle spompe... quindi....devi rifare tutto da capo...

l'unico problema è che dovresti trovarne una con già le gomme che vuoi omologate.... perchè senò poi....son soldoni!!...

se poi punti su un rubicon,... bè...tutto di guadagnato ....spendi di più per comprarla ma poi risparmi quando dovrai modificarla
emadib
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  i_pino il Gio 19 Nov 2009, 20:48

i problema l' è che io un sono x spende dei soldoni x modificà le macchine, c' ho già la moto che l' è un odisse se mi metto anke cn le macchine in casa mia m' ammazzano, dovrei puntare a qlcs già pronto...poi du modifichine le ci si possano anke fare...ma 2!!!nn stravolgerla...
i top sarebbe un bel wrangler rubicon 4.0 gpl e già kittato big foot...
ora domandona da 1.000.000 di dollari...
differenze tra un wrangler diciamo normale e i rubicon???
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Ven 20 Nov 2009, 00:53

Ponti piu' robusti e differenziali...detta cosi grosso modo

Messaggio  fraz il Ven 20 Nov 2009, 08:23

Se leggi bene il mio messaggio te l'ho scritto cosa ha il Rubicon di peculiartà... study
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  i_pino il Sab 21 Nov 2009, 14:16

a quindi le modifiche si fermano a qll, credevo fossero sl alcuni particolari qll che mi avevi dtt...
nn è poco ma pensavo anke in ftt di motore...
qui su autoscout xò lo danno x gli stessi cavalli dello sport...
e poi cavoli x prendere uno cm piacerebbe a me qll che costa meno gl' è qst...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168186084
va ben oltre i prezzi che mi avete dtt voi!

e poi un altra cs...gpl montato e omologato al libretto, qnd vado a pagare i bollo...qnt sarebbe lo sconto?
xkè anke 400 euro di bollo x un ragazzino che se la deve campà da se gl' è roba...

e di 2.8 diesel ikkè vu mi dite? deve bere anke qll è???
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Sab 21 Nov 2009, 14:28

Dato che i Wrangler superano i 100kw purtroppo anche montando l'impianto a gas non vengono esentati dal bollo, da noi per quel che riguarda il piemonte, applicano un piccolo sconto tipo di 50 euro sui 400 che hai detto tu.

Il 2.8 come motore consuma ovviamente molto di meno, ma non credere che essendo diesel consumi poco, anzi consuma decisamente abbastanza, calcola i 9 con un litro a mio giudizio, all'incirca come consumavo io sul Cherokee.

Ti posto qualche inserzione che ho trovato io, la prima non è come intendi tu magari, poichè non big foot pero' costa pochino e ti danno la possibilita' di farla diventare come vuoi, ovviamente devi chiamarli, le altre non sembrano male, poi devi sempre chiamare i concessionari, di questi periodi se vedono una persona interessata qualcosetta calano sempre:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164010957

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167042132

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165908297 Bellissimo Jk nuovo l'ho visto dal vivo!Peccato non abbia il clima, pero' si puo' mettere..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167931652 Come potrebbe piacere a te...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168040676

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165558382

bravo

Messaggio  Knot_man il Sab 21 Nov 2009, 15:40

Belli zanfo ma il paraurti di quel JK non si può proprio vedere!!! zembra una zappa ahahaha cheesy
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ZANFO il Sab 21 Nov 2009, 15:52

non è il massimo... lol!

Messaggio  i_pino il Sab 21 Nov 2009, 19:28

praticamente nn calerebbero quasi niente di bollo...
xò cavolo vedendo qll rosso degli usa e l' ultimo nero soprattutto quei 400 pippi di bollo glieli do volentieri!!!
minchia cm è l' ultimo nero Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
incazzato bene e a dir poco favoloso... unica cs ma nn si può dire che sia na pecca...L' impiano gpl...2000 e lo monto e chissene...
via via se ttt le cs vanno cm le deano andà prima di un anno ci si fa anke a prendessi i jeepperozzo serio!
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fraz il Lun 23 Nov 2009, 10:05

Boss.. scusa..hai un link dove spiegano la storia dell'esenzione bollo e mezzi con + di 100 kw...sarò esaurito ma non riesco a trovarlo tnx
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Lun 23 Nov 2009, 11:36

Provo a dare un occhio, anche perchè la faccenda non è facile da comprendere, a me l aveva spiegata il fratello di un mio ex collega vf che monta impianti a gas, lo avevo fatto sulla sua alfa che era piu' di 100kw ed aveva una minima di sconto annuale....vedo se trovo qualcosa...

Messaggio  i_pino il Lun 23 Nov 2009, 13:42

raga avrei trovato anke qst su subito.it
ma un mi riesce di capire se cm avete dtt voi ha montato i semiassi rinforzati oppure no...
http://www.subito.it/jeep-wrangler-tj-4-0-sport-nera-como-8101477.htm

e poi una domanda cm è possibile che tntissime jeep che trovo usate hanno gomme 33 e nn c' è specificato mai sti semiassi rinforzati?? eppure c' hanno dai 50000 ai 130000 km...
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fraz il Lun 23 Nov 2009, 13:47

i_pino ha scritto:raga avrei trovato anke qst su subito.it
ma un mi riesce di capire se cm avete dtt voi ha montato i semiassi rinforzati oppure no...
http://www.subito.it/jeep-wrangler-tj-4-0-sport-nera-como-8101477.htm

e poi una domanda cm è possibile che tntissime jeep che trovo usate hanno gomme 33 e nn c' è specificato mai sti semiassi rinforzati?? eppure c' hanno dai 50000 ai 130000 km...

Il mezzo è notevole...per capire se ha rinfoorzato la meccanica glielo chiedi...sarebbe meglio avere copia fattura per esserne certi...
Il fatto che abbiano le 33 non implica che abbiano i semiassi ...perchè se uno la macchina la usa su strada e basta non ci sono grossi problemi...i problemi nascono quando in fuoristrada una ruota và in Twist...una volta che riprende aderenza...staaak...e la ruota, con tanto di moncone di semiasse, ti sorpassa... lol!
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 23 Nov 2009, 14:05

Bellissimo quel TJ Very Happy
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  i_pino il Lun 23 Nov 2009, 14:57

allora il problema si presenterebbe sltnt sull' uso in off...
ma cmnq se prendo na robetta di genere una passeggiata nel finesettimana ce la faccio x forza!

è si cm mezzo è veramente bello e neanche tnt kilometrato...sarebbe un buon affare...ma x il momento aspetterò xkè puo darsi anke ke + in qua cn un lavoro giusto mi possa permettere anke un rubicon bello kittato, quindi melgio asp Wink
i_pino
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: