JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 37 utenti in linea :: 13 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Guascone, il_Falco, Lc 060682, lello-64, Mango78, matteino, Raistlin, rosair, RUBIROBY, snipers, zaipiran, zambo87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Auguri zaipiran
Oggi a 07:46 Da RUBIROBY

» Auguri mz54
Oggi a 06:34 Da Alesu

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 01:43 Da mgnever

» Presentazione
Ieri a 18:52 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Mer 07 Dic 2016, 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

Tool

Ragionamento Pneumatici

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ragionamento Pneumatici

Messaggio  Brunello il Dom 26 Giu 2016, 22:03

Consiglio di seguire il gruppo omologazioni su fb.

Brunello
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  LucaScia il Dom 26 Giu 2016, 22:07

Link? Nome? Info? Non sono un Facebookiano... Suspect

LucaScia
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Brunello il Dom 26 Giu 2016, 22:19

Jeep info omologazioni.ciao.

Brunello
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  calisvaro il Lun 27 Giu 2016, 10:31

Edit

Ultima modifica di calisvaro il Lun 27 Giu 2016, 21:50, modificato 1 volta

calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  lele80 il Lun 27 Giu 2016, 10:51

Dirty Bastard ha scritto: ....se trovi il contatto giusto basta che gli mandi il libretto .....ci sono alcune omologazioni che si possono fare senza dover andare a collaudo con il mezzo ... esempio ....se devo omologare 31 33 e 35 su un tj cj yj non occorre andare a collaudo perché ormai sanno che sono misure super approvate in italia .....

Non diciamo cazzate, che poi magari qualcuno ci crede anche

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Lun 27 Giu 2016, 10:58

Dirty Bastard ha scritto:ps ...poi se non avete il problema della storicità del mezzo e volete esasperarlo nelle modifiche si può fare anche le pratiche per esemplare unico !!!! ma penso che lo sapevate giggreen

tra l'altro mi hanno fermato 6-7 volte carabinieri ...stradale ....etc etc .....e anche dopo aver controllato sui loro terminali risultava tutto perfetto !!! ..quindi visto che è tutto regolare mi sa che non siete ben informati !
eeeeew l'ignoranza !!!!!! proud
La tua macchina non è regolare sotto nessun aspetto esistente sulla faccia della terra. Che poi abbiano trascritto tutte le modifiche a terminale ecc non lo metto in dubbio, ma la tua macchina dubito che neanche l'ingegnere del TUV con la manica più larga possibile te la farebbe passare. E ringrazia il cielo che sei uno dei tanti che l'ha fatta franca..Se vuoi a casa ho un malloppo di verbale con 150 veicolo richiamati a questo giro, da Jeep a Suzuki..Tutta gente che aveva omologato "regolamente", che aveva fatto controllare i libretti tramite agenzie di pratiche auto e che aveva verificato che ci fosse tutto a terminale. Ma se i pezzi non sono omologabili, non sono accompagnati ad un foglio con tutte le specifiche e non sono approvati da un in ingegnere a libretto non ci metti un cazzo di niente regolamente. Figurati se poi la casa madre neanche rilascia il nullaosta.

E questo non lo dico perchè come al solito devo essere quello che ha ragione, ma perchè la strada che hai fatto tu e tanti altri l'ho fatta anche io e sono ben conscio di come vanno veramente le cose.

Fate uno squillo a 4Extreme, Rock's 4x4 e 4technique, gli unici che in italia omologano regolarmente Jeep JK. Per tutti gli altri Jeeppari l'altra strada è la Germania, ma mica quella del panettiere dietro casa, ma questa: http://www.dantino.net/ ...Che comporta portare l'auto al confine, farla controllare di persona da loro, spiegargli cosa si vuole fare, avere l'ok, targa zoll, conversione libretto qua ecc ecc..E non pensate di arrivare con un CJ e pretendere di montare le 37, perchè non le vedi neanche in cartolina a meno che non rifai completamente l'impianto frenante...

Se avete fatto un altra strada la vostra macchina non è regolarmente omologata..E visto che sappiam già che sul forum le discussioni partono subito, se siete così convinti che la vostra auto è regolamente omologata, la portate in motorizzazione e la fate controllare da un ingegnere per una ristampa del libretto. C'è da pagare un bollettino e basta, ma dopo fatemi uno squillo se l'auto ve la riportate a casa 3si Ma state tranquilli, se contiamo 5000 Wrangler nel forum, ce ne sarà meno della metà omologati e solo il 10% di loro è omologato regolamente. Siamo quasi tutti sulla stessa barca.

Detto questo, o ti prendi delle 285 e le monti quando vai a fare fuoristrada fregandotene di omologhe ecc (meglio una multa e un controllo in motorizzazione che finire nel penale per una rimarchiatura gomme, visto che pochi mesi fa son saltate alcune delle ditte che hai nominato per la storia rimarchiatura gomme), ma le ricostruite pensaci bene, a meno che non hai bisogno di un disegno tipo extreme perchè fai solo fango argilloso lascia perdere, cerchio in ferro e extreme da 33 pesa come un cerchio in lega e una duratrac da 315.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 27 Giu 2016, 11:00

calisvaro ha scritto:Guarda che io nn ho nessun interesse a dirti che quelle omologazioni non sono "regolari" , anche se al pra o in qualsiasi controllo risulta tutto regolarmente...anche perchè io ho omologato tutto come dici tu....ma se la macchina non viene vista in motorizzazione non è un omologazione regolare, quindi vuol dire che un addetto della motorizzazione "corrotto" ( appunto pagando) ti trascrive tutto a terminale e poi o ti rifà il libretto o ti invia l'adesivo da applicarci...
Le vie regolari ora come ora sono solo quelle di rocks 4extrene ecc...
Le altre sono tutte irregolari, anche perchè fca nn rilascia nessun nullaosta....
Te lo dico perchè alcuni amici hanno gia avuto problemi e lobretto sequestrato con conseguente revisione in motorizzazione....a mezzo originale!!!!!!

idem ...anche io non ho nessun interesse a dirti che si può omologare tutto basta pagare .....ma "PAGARE PER LE PRATICHE NON PER CORROMPERE" sia chiaro perché così fai passare tutti quelli che hanno la jeep o qualsiasi altro mezzo per gente disonesta !..... vedi per fare le omologazioni ci sono diverse strade ....hanno quasi tutte lo stesso costo ma una è breve e una ha una procedura lunga e laboriosa .... la prima è quella che hai evidenziato tu ....l'altra è quella che prende per esempio Rocks ....secondo te a lui gli omologano i paraurti a uso gravoso perché è bello ? .....sicuramente no !!! quindi basta dire che tutti quelli che hanno la jeep omologata sono a rischio o hanno corrotto qualcuno perché è una cosa assolutamente falsa ..... bravo

allora partiamo da "0" .......per omologare una jeep "REGOLARMENTE" ci sono due strade ..... una tramite la germania e una tramite motorizzazione italiana ....la prima è più permissiva ma occorre radiare il mezzo perché per il tuv non deve essere immatricolato altrove ..... poi una volta che il tuv ti approva tutte le modifiche basta andare in un'agenzia di pratiche auto e far partire il procedimento di immatricolazione in italia ....logicamente il libretto è già stato approvato in germania che fa parte dell'unione europea quindi basta copiare tutto sul nuovo libretto italiano senza bisogno che nessuno dica cosa va o non va su quel mezzo ! bravo
il secondo metodo che è quello che usa anche Rocks "o presumo lo usi " consiste nel realizzare un pezzo per esempio un bumper "ma può essere anche una gomma o un assetto etc etc" far fare un progetto ad un ingegnere "PAGANDO" poi presentarlo alla motorizzazione dove un tizio collauda il mezzo con il nuovo pezzo e lo approva .......NOTA BENE !!! questo si fa solo una volta !!!..una volta che tu costruttore hai il progetto approvato dalla motorizzazione non serve più andare alla motorizzazione con tutti i mezzi su cui monti il tuo bumper perché si presume che siano tutti uguali ..... yeah è la stessa cosa che si fa quando porti l'auto a montare l'impianto a gas .....mica il gassista va tutti i giorni in motorizzazione giggreen ma una volta istallato l'impianto fa passare il tizio che gli timbra o trascrive il libretto ! bravo

vedi .....parlo perché come dicevo nei post precedenti di omologazioni ne ho fatte a bizzeffe e quasi su tutti i mezzi che ho avuto ! e su ogni mezzo è stato un salasso ! quindi se ne vale veramente la pena basta pagare che si fa tutto ! yeah

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 27 Giu 2016, 11:05

mgnever ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:ps ...poi se non avete il problema della storicità del mezzo e volete esasperarlo nelle modifiche si può fare anche le pratiche per esemplare unico !!!! ma penso che lo sapevate giggreen

tra l'altro mi hanno fermato 6-7 volte carabinieri ...stradale ....etc etc .....e anche dopo aver controllato sui loro terminali risultava tutto perfetto !!! ..quindi visto che è tutto regolare mi sa che non siete ben informati !
eeeeew l'ignoranza !!!!!! proud
La tua macchina non è regolare sotto nessun aspetto esistente sulla faccia della terra. Che poi abbiano trascritto tutte le modifiche a terminale ecc non lo metto in dubbio, ma la tua macchina dubito che neanche l'ingegnere del TUV con la manica più larga possibile te la farebbe passare. E ringrazia il cielo che sei uno dei tanti che l'ha fatta franca..Se vuoi a casa ho un malloppo di verbale con 150 veicolo richiamati a questo giro, da Jeep a Suzuki..Tutta gente che aveva omologato "regolamente", che aveva fatto controllare i libretti tramite agenzie di pratiche auto e che aveva verificato che ci fosse tutto a terminale. Ma se i pezzi non sono omologabili, non sono accompagnati ad un foglio con tutte le specifiche e non sono approvati da un in ingegnere a libretto non ci metti un cazzo di niente regolamente. Figurati se poi la casa madre neanche rilascia il nullaosta.

E questo non lo dico perchè come al solito devo essere quello che ha ragione, ma perchè la strada che hai fatto tu e tanti altri l'ho fatta anche io e sono ben conscio di come vanno veramente le cose.

Fate uno squillo a 4Extreme, Rock's 4x4 e 4technique, gli unici che in italia omologano regolarmente Jeep JK. Per tutti gli altri Jeeppari l'altra strada è la Germania, ma mica quella del panettiere dietro casa, ma questa: http://www.dantino.net/ ...Che comporta portare l'auto al confine, farla controllare di persona da loro, spiegargli cosa si vuole fare, avere l'ok, targa zoll, conversione libretto qua ecc ecc..E non pensate di arrivare con un CJ e pretendere di montare le 37, perchè non le vedi neanche in cartolina a meno che non rifai completamente l'impianto frenante...

Se avete fatto un altra strada la vostra macchina non è regolarmente omologata..E visto che sappiam già che sul forum le discussioni partono subito, se siete così convinti che la vostra auto è regolamente omologata, la portate in motorizzazione e la fate controllare da un ingegnere per una ristampa del libretto. C'è da pagare un bollettino e basta, ma dopo fatemi uno squillo se l'auto ve la riportate a casa 3si Ma state tranquilli, se contiamo 5000 Wrangler nel forum, ce ne sarà meno della metà omologati e solo il 10% di loro è omologato regolamente. Siamo quasi tutti sulla stessa barca.

Detto questo, o ti prendi delle 285 e le monti quando vai a fare fuoristrada fregandotene di omologhe ecc (meglio una multa e un controllo in motorizzazione che finire nel penale per una rimarchiatura gomme, visto che pochi mesi fa son saltate alcune delle ditte che hai nominato per la storia rimarchiatura gomme), ma le ricostruite pensaci bene, a meno che non hai bisogno di un disegno tipo extreme perchè fai solo fango argilloso lascia perdere, cerchio in ferro e extreme da 33 pesa come un cerchio in lega e una duratrac da 315.

infatti le mie jeep sono entrambi omologate in germania con tanto di progetti e approvazione del tuv !!! caschi male ...come ti dicevo in altri post non sono l'ultimo scemo arrivato sulla terra ! bravo

ps ...ma alla fine lo sa che c'è ........ fate come vi pare tanto a me non entra nulla in tasca ! yeah

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Lun 27 Giu 2016, 11:42

Quindi mi stai dicendo che la tua auto l'hai portata e fatta ispezionare da degli ingegneri del TUV? Che impianto frenante hai? L'approvazione chi te l'ha fatta? Cosa ti ha trascritto a libretto? Esemplare unico o meno?

La Germania regolare non omologa più di 35 su un CJ dato che l'impianto frenante non regge, o lo cambi o ti scanti. Te lo dico perchè qua da me c'è uno che restaura Jeep, collabora con la Germania da prima che tu nascessi e non è l'ultimo arrivato. E le auto le vende di lavoro, i lavori li deve fatti fare bene. E questa è una delle tante cose, se ti dovessi elencare tutte le cose che non vanno ora come ora sul tuo CJ, a partire dai beadlock.

Ma sappiamo già come va a finire con te, ragione ce l'hai sempre tu e sai tutto tu. Io mi fermo già qui. Se hai la coscienza a posto vai a fare ispezionare l'auto da un ingegnere della motorizzazione dimmi se non ti strappano il libretto in faccia, ma evita di dire che ti basta andare in motorizzazione italiana con un CJ e che ti buttano su 33 e 35 senza problemi visto che sono "MISURE SUPER APPROVATE" perchè o sei un povero idiota o ci stai prendendo per il culo.
Se c'è qualcuno di Roma con un CJ che vuole le 35 mandi un messaggio a dirty e andate assieme in motorizzazione e ci faccia sapere se torna a casa col sorriso o con una mattinata sprecata in motorizzazione a farsi dare del somaro.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  calisvaro il Lun 27 Giu 2016, 12:31

Io ci rinucio Laughing

calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 27 Giu 2016, 13:35

mgnever ha scritto:Quindi mi stai dicendo che la tua auto l'hai portata e fatta ispezionare da degli ingegneri del TUV? Che impianto frenante hai? L'approvazione chi te l'ha fatta? Cosa ti ha trascritto a libretto? Esemplare unico o meno?

La Germania regolare non omologa più di 35 su un CJ dato che l'impianto frenante non regge, o lo cambi o ti scanti. Te lo dico perchè qua da me c'è uno che restaura Jeep, collabora con la Germania da prima che tu nascessi e non è l'ultimo arrivato. E le auto le vende di lavoro, i lavori li deve fatti fare bene. E questa è una delle tante cose, se ti dovessi elencare tutte le cose che non vanno ora come ora sul tuo CJ, a partire dai beadlock.

Ma sappiamo già come va a finire con te, ragione ce l'hai sempre tu e sai tutto tu. Io mi fermo già qui. Se hai la coscienza a posto vai a fare ispezionare l'auto da un ingegnere della motorizzazione dimmi se non ti strappano il libretto in faccia, ma evita di dire che ti basta andare in motorizzazione italiana con un CJ e che ti buttano su 33 e 35 senza problemi visto che sono "MISURE SUPER APPROVATE" perchè o sei un povero idiota o ci stai prendendo per il culo.
Se c'è qualcuno di Roma con un CJ che vuole le 35 mandi un messaggio a dirty e andate assieme in motorizzazione e ci faccia sapere se torna a casa col sorriso o con una mattinata sprecata in motorizzazione a farsi dare del somaro.

vedi che parli e non sai le cose !!! comunque ...si il mio cj è stato in germania al tuv ecco perché vale 40.000.00 e ho 4 freni a disco che sono il doppio di quelli del jk ..in più ho tutti tubi aeronautici e la pompa da rock crawler ....ma forse lo sapevi e la tua era solo una battuta per stuzzicare .... ma va bene lasciamo perdere anzi ....visto che mi sono rotto le @@ di scrivere su un forum dove la norma è avere il JK e il problema più grande è come collegare le lucine se qualche moderatore può cancellare il mio profilo lo ringrazio vivamente ! yeah

comunque ricorda che sono nel mondo jeep da 15 anni e di leggi omologhe più o meno valide e regolari ne ho viste a bizzeffe ..... e fatti una ragione se in italia esistono un mare di cj con le 35 a libretto !

RICORDA CHE IL MONDO JEEP NON GIRA INTORNO AL JK !!! é solo l'ultima pedina di un gioco che ha segnato il declino nel baratro del marchio jeep! hallo hallo hallo
ADDIO!!!

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Lun 27 Giu 2016, 14:29

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 27 Giu 2016, 15:00

mgnever ha scritto:

guarda spreco questo ultimo post che scrivo su questo forum solo perché spero di farti capire che non stai scrivendo a un coglione !!!

allora .... se tu vai da Rocks "solo per prendere un esempio" e gli fai montare l'assetto i paraurti e le gomme ...lui ti ridà la jeep con tutto montato e con tutto riportato REGOLARMENTE  sul tuo libretto ! yeah

fin qui concordi con me ? .......bene come fa a omologare le cose che ti monta? fa semplicemente come ho scritto qualche post fa .... yeah  e perché lui lo può fare e io no ?.....forse sarà più simpatico di me ma di certo quando fai fare le pratiche con il paccotto di euro in mano all'ingegnere  della mia simpatia non gli frega minimamente IOI

quindi capisci da te che se affermo che in italia si possono omologare le gomme ...i bumper ...... la carreggiata ...il verricello etc etc ..... non sto dicendo una cazzata bravo

spero che questo ultimo post non sia stato scritto invano .....magari quella madonna ti fa una grazia e aiuta a ragionare cheesy

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  il_Falco il Lun 27 Giu 2016, 15:31

Si si io vado in motorizzazione e l'ingegnere mi guarda tutto strano, annuisce per educazione e poi mi dice "si si non ci sono problemi... mi da il nullaosta di jeep/fca/chrysler/ford/ochicazzohaprodottostamacchina ?" ehemmm... "ah non ce l'ha? Allora arrivederci."
Quelli che omologano regolarmente lo fanno perché sono costruttori. Han speso una barca di soldi in test, certificazioni e progettazioni e loro, non jeep, ti danno il nullaosta. Il tuo non è più una jeep è un mezzo su base jeep.
Poi c'è la strada esemplare unico. Si può fare eh, ma devi trovarti l'ingegnere che produce tutta la tonnellata di documentazione richiesta e si prende la responsabiltà civile e penale di quello che firma. Se freno e le ganasce vanno in frantumi e investo qualcuno la denuncia per omicidio colposo se la prende lui. Se lo trovate complimenti.
In ogni caso ed è meglio sottolinearlo per i "nuovi" del forum e dell'ambiente:

IL MEZZO E' IDONEO ALLA CIRCOLAZIONE DOPO VISITA E PROVA PRESSO LA MOTORIZZAZIONE CIVILE.

E' inutile che ce la meniamo. I libretti che stanno ritirando li stanno ritirando proprio perché i mezzi non sono stati sottoposti a collaudo.

Anche se montate il gancio traino dovete andare in motorizzazione. Punto. Ci va chi ve lo monta o, in alcuni casi, passa il tecnico in officina.
Che poi siamo in Italia e... ancora devo vedere le tue macchine/ganci/impiantigas che palle ne ho già viste 100 facciamo finta che l'ho vista... Ok. MA quelli sono cazzi del tecnico della mtc che dichiara il falso.

Quindi occhio a quello che fate. Vi può andare bene, vi può andar meno bene, vi può andare a merda con una bella denuncia penale a vostro carico perché al pm di turno gli fotte sega se siete andati dall'agenzia xyz per lui eravate al corrente e indirettamente il tecnico lo avete corrotto voi. Fate vobis.

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jack75 il Lun 27 Giu 2016, 15:42

Evitiamo di dire che Aziende o Agenzie varie vanno in motorizzazione con paccotti di euro se non ne abbiamo prove tangibili !! Perchè la cosa è alquanto seria e potrebbero anche scattare delle denunce !! Quindi occhio !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  mgnever il Lun 27 Giu 2016, 16:17

Dirty, ora le battute, le prese per i fondelli con il sorriso sulle labbra son finite. Mi hai rotto il cazzo. E non solo a me a quanto pare, al Jeepers ormai sei diventato una leggenda da quanto sei ridicolo. E non solo tra noi JKappizzati che tanto critichi caro mio.

Quello che dici è giusto, ma caro mio, la fai molto semplice.
Il problema è che tu sei un so tutto io che si crede il dio della jeep dietro un cazzo di monitor di un pc che prima o poi spero qualcuno ti spacchi in testa, Rock's 4x4 è un azienda che ha investito soldi, denaro e tempo in un progetto, con dietro degli studi. Tu, per quanto ti creda il dio in terra, non sei un cazzo di nessuno. Sei solo un frustrato che passa le giornate a scrivere su di un forum per farsi bello con della gente che ritiene inferiore solo perchè ha una macchina più moderna per la tua, invece di considerarli tuoi fratelli jeepers. Non hai le competente e la possibilità di poter andare un giorno in motorizzazione con un progetto da poter omologare. Neanche se avessi lo stesso capitale che ha investito un azienda come Rock's,

Ti faccio un esempio. Oltre all'abilità di scrivere valanghe di cazzate sul forum, dal tuo progetto vedo che comunque la manualità con saldatrice&co non ti manca. Buon per te, io non so neanche accenderlo un saldatore.
Domattina tu ti svegli e mi fai un paraurti per il mio JK (perdonami se cito il JK, ma gli altri Wrangler non posso prenderteli in esempio visto che hanno aggirato delle leggi così come il defender, costretto poi ad uscire di produzione). Benissimo.
Sorvolando che il paraurti deve rispettare un determinato disegno, non lasciare spazi fra parafanghi e paraurti, avere i fendinebbia posizionati in una certa maniera e un sacco di altre cose che potresti pure rispettare, per la parte burocratica e dei collaudi come pensi di fare? Il prodotto deve essere accompagnato da un papiro di documentazioni che neanche ne hai un idea e il prodotto deve essere testato, perchè non è che ci si può basare solo su quello che si scrive..Un paraurti senza una deformazione controllata modello putrella non passerebbe mai un crash test e piegherebbe la macchina.
Poi se vuoi continuo, ma spero che tu abbia già capito che la stai facendo molto semplice. Ma moooolto ma mooooooooolto semplice.

Detto questo, torniamo al tuo super mezzo omologato:
Ora io non so vita morte e miracoli del tuo mezzo, mi baso su quello che hai scritto (visto che dovrò dire così, dato che ogni volta che ti dico qualcosa salta fuori che tu l'hai già montato, poi mi dirai su un ponte y60 che freni hai montato per frenare un mezzo con 100kg a ponte di cerchi e gomme senza abs e controlli elettronici lanciato ai 130kmh in uno spazio accettabile) ma, prendendo le foto dell'evoluzione del tuo mezzo, da bellissimo CJ ad un mezzo proto ritagliato che su strada NON DOVREBBE CIRCOLARE perchè è un pericolo per se stessi e per gli altri...

Se sei andato in germania come nella prima foto ci credo anche io che te l'hanno omologata senza problemi..Con i pezzi giusti quello è un CJ perfetto..Se ci sei andato con la seconda (sempre se l'auto c'è andata fisicamente, targata con targa zoll ecc) è un miracolo se non ti han sparato al confine.
Gomme fuori sagoma, cerchi beadlock, parafanghi fatti alla buona, macchina mezza tagliata, ponti adattati, telaio modificato, balestre prese da un altra auto...Cioè, ma stiamo veramente qui a parlarne? Io ti ripeto, visto che dico solo cazzate, tu mi assicuri che se entri in motorizzazione con quel mezzo, dopo un ispezione di un ingegnere la riporti a casa senza problemi?

Tutte le altre discussioni potevano essere punti di vista, mentalità differente, esagerazione e tutto quello che ne hai voglia, ma se non capisci questo o la fai troppo semplice o sei un coglione. Qualunque ingegnere con un briciolo di sale in zucca non ti darebbe mai uno straccio di foglio di via per un mezzo nelle tue condizioni attuali. E quello che ti ha fatto i lavori di omologa c'è il caso che non lo trovi più perchè è uno dei tanti che han beccato per il discorso omologhe. Hai idea di quante aziende son saltate negli ultimi anni? Hai idea con le indagini odierne quanti veicoli son stati richiamati?

Se la capisci bene, se non la capisci la capirai il giorno che falci un pedone per strada, visto che come dici tu la usi tutti i giorni la macchina in strada, da vero fuoristradista duro e puro coi controcoglioni.

E meno male che dicevi di conoscerli benissimo quelli di Rock's e come lavorano. E' ora che ti scanti. Te l'ho già detto una volta e te lo ripeto, vai a fare un giro da loro invece di fare il saputello da due soldi e fatti spiegare un paio di cose, che sei rimasto indietro.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Rock's 4x4 il Lun 27 Giu 2016, 16:22

Dirty Bastard ha scritto:
mgnever ha scritto:

guarda spreco questo ultimo post che scrivo su questo forum solo perché spero di farti capire che non stai scrivendo a un coglione !!!

allora .... se tu vai da Rocks "solo per prendere un esempio" e gli fai montare l'assetto i paraurti e le gomme ...lui ti ridà la jeep con tutto montato e con tutto riportato REGOLARMENTE  sul tuo libretto ! yeah

fin qui concordi con me ? .......bene come fa a omologare le cose che ti monta? fa semplicemente come ho scritto qualche post fa .... yeah  e perché lui lo può fare e io no ?.....forse sarà più simpatico di me ma di certo quando fai fare le pratiche con il paccotto di euro in mano all'ingegnere  della mia simpatia non gli frega minimamente IOI

quindi capisci da te che se affermo che in italia si possono omologare le gomme ...i bumper ...... la carreggiata ...il verricello etc etc ..... non sto dicendo una cazzata bravo

spero che questo ultimo post non sia stato scritto invano .....magari quella madonna ti fa una grazia e aiuta a ragionare cheesy

Ciao Dirty. Perdinami ma per quanto riguarda Rock's  ti stai sbagliando alla grande. Gli allestimenti da noi omologati hanno dovuto passare moltissimi test , gli stessi che deve pessare una vettura di serie con costi elevatissimi. Il paraurti non lo omologano perchè è bello, ma perchè ha passato la prova pedone e quella di deformazione controllata. Infine  ogni macchina che noi omologhiamo deve andare in motorizazzione  e passare un collaudo. Per chiarire l'argomento, a meno che tu non abbia un nulla osta ,  per essere regolari nel montare qualsiasi cosa devi andare in mctc e passare un collaudo. Ultima cosa le macchine alle quali hanno ritirato il libretto o che ritireranno a breve sono oltre 3000 di cui molte saranno anche quelle tedesche

Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Vedere il profilo dell'utente http://www.rocks-4x4.it

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 27 Giu 2016, 20:03

Rock's 4x4 ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:
mgnever ha scritto:

Ciao Dirty. Perdinami ma per quanto riguarda Rock's  ti stai sbagliando alla grande. Gli allestimenti da noi omologati hanno dovuto passare moltissimi test , gli stessi che deve pessare una vettura di serie con costi elevatissimi. Il paraurti non lo omologano perchè è bello, ma perchè ha passato la prova pedone e quella di deformazione controllata. Infine  ogni macchina che noi omologhiamo deve andare in motorizazzione  e passare un collaudo. Per chiarire l'argomento, a meno che tu non abbia un nulla osta ,  per essere regolari nel montare qualsiasi cosa devi andare in mctc e passare un collaudo. Ultima cosa le macchine alle quali hanno ritirato il libretto o che ritireranno a breve sono oltre 3000 di cui molte saranno anche quelle tedesche

abbiamo detto la stessa cosa ma con parole diverse ..... l'unica differenza è che sostengo che in alcuni casi è l'ingegnere che si presenta dal preparatore come accade per chi monta l'impianto a gas ! ..... io con la mia jeep sono andato alla motorizzazione di via salaria e ho passato il collaudo ....e mi hanno fatto il libretto italiano ....."la mia è passata per il tuv" e ti dirò le ruote sporgono due dita dai passaruota infatti mi ero portato un set di cerchi con l'offset a -10 ho detto alle brutte li ficco al volo ...invece l'ingegnere si è fatto due foto sulla jeep per farla vedere al figlio e mi ha firmato i fogli!

sarà culo.... fortuna .....chiamala come vuoi ma io ho fatto così sul due jeep che ho ..... poi per quanto riguarda i test che fate sui bumper etc etc per renderli omologabili ne sono al corrente infatti ho più volte specificato che per omologare l'auto occorrono tanti money ..... insomma rivolgo la domanda a te visto che se produci e omologhi lo devi sapere per forza ....... in italia seguendo una procedura e investendo quattrini si possono omologare al libretto determinate modifiche ? io la risposta la so ..ma puoi darla per il genio sopra che mi da del saputello ..... thumbup

mecgyver @ come ti ho detto più volte ....non frequentiamo le stesse compagnie ....io non vengo di sicuro a fare festa al Jeeppers ...... il mio giro di amicizie ha mollato qualche anno fa proprio perché stufi dei raduni e delle uscite da fighetto !

hai la jeep da 1 anno e vuoi saperne di più di me che sto in questo mondo da 15 anni clap2 fammi il piacere ....comunque non ti disturberò più ...vai tranquillo ...già ho chiesto di cancellare il mio profilo ! hallo

ps Rocks .... ci sentiamo ....tanto ho già in previsione di passarti a trovare per farti fare un lavoretto su degli attacchi ! bravo magari a voce e a 4 occhi ci si capisce meglio ! bravo

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Brunello il Lun 27 Giu 2016, 20:08

Jeeppers è per fighetti?insomma. Evil or Very Mad

Brunello
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Lun 27 Giu 2016, 21:01

Cazzo, potevi cancellarti prima che a quel raduno di fighetti di merda festeggiavamo tutti assieme invece di percularti e basta. No
E' stato bello fino a che è durato.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  LucaScia il Lun 27 Giu 2016, 21:11

Ragà....vi leggo con tantissimo interesse....
Mi dispiace che si sia creata una situazione sconveniente No
Volendo guardare al positivo magari emerge una verità comune in tutti i discorsi...
Mi pare di capire che ad ogni modo per omologare modifiche ci voglia quanto meno il collaudo alla motorizzazione.
Non ho ben capito se il rapporto con i preparatori ( per intenderci il Rocks di turno o chi per lui ) puo' esser o meno esclusivamente telematico ( con successiva visita alla motorizzazione della propria zona ) oppure ci voglia fisicamente anche l'incontro coi preparatori stessi.

Grazie

LucaScia
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Lun 27 Giu 2016, 21:38

Semplificando  la burocrazia italiana nel CDS prevede che qualsiasi modifica a mezzi circolanti su strada sia omologata tramite collaudo presso motorizzazione dove verificano il corretto montaggio degli accessori che siano a loro volta stati omologati e montati a regola d'arte con certificazione di montaggio da un'officina riconosciuta in motorizzazione.
Per arrivare al collaudo si necessità di nullaosta della casa madre o di un diniego per motivi non tecnici della stessa casa ed un tecnico abilitato può fare una relazione con tutte le specifiche degli accessori omologati che monta in sostituzione del nullaosta e porta anche tramite agenzia il mezzo in motorizzazione per il collaudo.
Poi ci sono i piccoli costruttori riconosciuti tali al ministero come Rock's 4extreme ed altri che possono come già  spiegato omologare a loro nome i mezzi dopo aver omologato i loro accessori depositando di fatto una nuova fiche in motorizzazione.
Se un mezzo non passa dal collaudo in motorizzazione l'omologa  non viene ritenuta regolare e le centinaia di auto richiamate lo sono state partendo da una indagine d'ufficio, senza che la macchina fosse stata fermata su strada, per vizio di forma

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  RUBIROBY il Mar 28 Giu 2016, 08:16

Sono state scritte fiumi di parole ed i soliti toni canzonatori hanno portato ad una serie di incomprensioni tali da far pensare di chiudere il topic, se non altro per non far passare delle informazioni errate.

Dopo il mio post, ci siamo parlati in privato con Dirty Bastard, con la dovuta calma e senza usare termini impropri ed ha subito detto che intendeva esattamente quello che avevo scritto io, solo che in piu' lui avrebbe voluto sostenere che in situazioni di particolare necessita' sia l'ingegnere della motorizzazione a recarsi in officina per le verifiche di collaudo.
La cosa e' legale, recarsi presso un piccolo costruttore piuttosto che da un installatore di impianti a gas che abbia montato gli impianti magari a piu' vetture per conto di una concessionaria, o situazioni che non conosco, permette di alleggerire il lavoro in motorizzazione, risparmiare tempo ai preparatori, velocizzare il tutto a favore del cliente.

Ovviamente tutto avviene al pari che ci si fosse recati in motorizzazione e che cio' che viene montato abbia gia' avuto un esemplare collaudato in motorizzazione o al CPA.

Quindi che sia il mezzo a recarsi al collaudo o che sia l'ingegnere ad andare dal mezzo cio' che conta e' superare il collaudo.

Detto questo credo che il malinteso sia chiarito, sopratutto ai fini di informazioni corrette
ancora una volta 204484 204484 beer

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ric47v8 il Mar 28 Giu 2016, 12:40

A conferma di questo, anche la revisione annuale degli autocarri ed i collaudi per eventuali modifiche vengono effettuati presso officine private con la presenza di un ingegnere della motorizzazione

ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  LucaScia il Lun 18 Lug 2016, 21:15

Salve Ragazzi
Piccolo aggiornamento
Alla fine mi son deciso ( quanto meno per ora ) a lasciare perdere le omologhe e andare di doppio set. 

Al set stradale ci pensero' alla fine dell'estate.

Intanto  ho già preso le Plus 2 di Pneus Ovada ( 255/75/17 )  Beh sono molto d'effetto.......una cinghialata  bang
Le ho pesate-> 22.3 -> 22.6 -> 22.9 -> 23.5 KG lol!  

Comunque adesso sono in paranoia per capire su quali cerchi montarle. 
Momentaneamente ho su i Raptor 5 Mak 17'' graphite mirror con le Silent Armor...
O monto le Plus 2 su questi...anche se secondo me non ci stanno granchè  Suspect
Oppure compro degli altri cerchi 17''.

ERO orientato sulle cinesate in ferro ma il connubio ricostruita+ferro mi è stato sconsigliato all'infinito.
Vorrei evitare di spendere 1.2K euro sui cerchi, ma ad ogni modo ho difficoltà a trovarne un modello che non mi esce dai parafanghi.

Voi cosa mi consigliate?

Mi piacevano i Dotz Rafting Dark ma praticamente non si trovano piu'....
Grazie sempre  beer

LucaScia
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: