JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 73 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, DaniPC, Danny_Jeep, Edo1972, eeehh!!, entony, fabio88, Fede83, holY88, marcello717, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» mi presento
Oggi alle 18:35 Da carmelo

» New new e ancora new!
Oggi alle 15:46 Da ramsi

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Oggi alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Oggi alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Ieri alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

Consigli su wrangler tj

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli su wrangler tj

Messaggio  hotrodv il Ven 17 Giu 2016, 16:58

Ciao a tutti! Sono da un po alla ricerca di un Tj 4.0 e oggi ho provato il secondo, volevo chiedere alcuni pareri esperti!
Allora, il primo che ho provato era un 2002 manuale con assetto ome e 33x12.5 + impianto gpl, la mia sensazione avendo avuto in passato un xj con stesso motore e gomme ma automatico era che questa non avesse davvero ripresa, altra cosa a 60/70 vibrava lo sterzo. Oggi ho provato un 1998 automatico sempre assetto ome e 35x12.5, anche qui la ripresa è un ricordo del passato, sicuramente le 35 senza coppie coniche sono un disastro, sarebbe una modifica da fare al più presto, per il resto la macchina andava un po per i cavoli suoi su strada non perfetta e anche in frenata tendeva a tirare un po da una parte e dall'altra. I prezzi sono simili tra gli 11 e i 13. C'è qualche cosa in particolare a cui devo stare attento nella scelta? Il proprietario dell'ultima mi diceva da fredda appena accesa borbotta un po poi si stabilizza subito.
Ogni consiglio è ben accetto!! Anche sulle future coppie coniche (monterei le 33 in entrambe le jeep le 35 senza altre modifiche mi sembrano esagerate)

hotrodv
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli su wrangler tj

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 17 Giu 2016, 21:07

ciao .... ti auguro di fare un buon acquisto !!! intanto ti consiglio di non lasciarti incantare dalla dimensione delle gomme e dai vari assetti.....la cosa più importante è che il mezzo sia sano e guidabile .... per assurdo ti consiglio di trovarne uno più originale possibile in modo da personalizzato secondo i tuoi gusti ed esigenze ....quindi per non sbagliare escluderei subito quello che borbotta appena acceso Very Happy

per la questione assetto ....gomme .....ripresa etc etc ......partiamo dal presupposto che la jeep deve essere guidabile con tutti i tipi di gomme ...anche con le 35......ad esempio io ho le 37 su un cj a balestre e viaggio a 130-140 senza problemi thumbup
di assetti ce ne sono da 600.00 a 10.000.00 quindi bisogna vedere cosa c'è sotto ....logicamente se è un assetto economico tipo l'oldmanemu non puoi aspettarti grandi cose ! giggreen

tanto per avere un idea generica ....dal più economico al migliore;

assetto tamponi e ammortizzatori

assetto molle ammortizzatori e spessori piastra cambio

assetto molle ammortizzatori spessori piastra cambio rilocatori panhard e tranti barra porzione più lunghi

assetto molle ammortizzatori spessori piastra cambio rilocatori panhard disconect e puntoni più lunghi

poi negli assetti più buoni ci sono i puntoni regolabili le panhard più lunghe lo SYE ....albero posteriore a doppio snodo ....per passare ad assetti ancora meglio con pancia piatta e long arm ....

ti consiglio di documentarti meglio prima di andare a comprarlo .... yeah
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  corry477 il Sab 18 Giu 2016, 12:35

Un altra cosa importante. Che utilizzo ne fai? Se vai solo per strada ti consiglio di trovarne uno originale possibile e con gomme omologate a libretto. Cosi puoi personalizzarlo a tuo piacimento senza stravolgerlo e farlo andare bene su strada. Se ci devi fare off road allora il discorso cambia. Cercane uno sano ma allo stesso tempo preparato con accessori seri. Secondo me su un mezzo preparato e che si utilizza per strada non deve mancare un longarm. Io da poco l'ho monto e con le 35 finalmente ho un mezzo veramente guidabile. Dopo tante jeep che ho avuto questa si guida come una macchina. Cosa molto importante omologazioni regolari. Accertati in motorizzazione che siano registrate. Per il resto il fatto della potenza che manca é difficile da valutare cosi. Bisognerebbe provarla per capire se é un problema o una caratteristica del mezzo.
corry477
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  hotrodv il Sab 18 Giu 2016, 15:06

Grazie mille per le risposte!
Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente in strada, a livello ideale vedrei un assetto da 2.5 + 1bd e le 33 con cambio automatico, sull'xj se ricordo bene avevo messo un 3.5 rubicon express e le 33 pur senza le coppie coniche e automatico era cmq usabile bene. Quelli che ho provato mi danno l'idea di andare poco non di motore ma proprio per i rapporti. L'automatico mi è stato detto dal proprietario che ha sto borbottio solo appena acceso, quando l'ho provato partiva e stava regolare benissimo,non ha il gpl quindi escludevo la testata. Mi ha lasciato un po perplesso in frenata che tirava un po dove gli pareva ma pensavo amche al fatto che con ste gommazze da 35 seguisse molto il manto stradale. Speravo di trovare qualcosa entro la settimana per andarci in ferie venerdi in corsica ma mi sa che sono fregato ormai! Ne volevo andare a provare un altro che ho visto in vendita a cecina, questo è molto preparato e mi sembra quasi troppo, 35, 4.56 ponti dana44 ant e post con semiassi rinforzati, assetto 4" teraflex piu bd e albero a doppio snodo, automatico. Lo vorrei più bassone con le 33..magari togliendo il body..

hotrodv
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  hotrodv il Sab 18 Giu 2016, 15:07

Il problema principale sono le omologazioni cavolo, e capire se siano davvero in regola o no! Che burocrazia penosa

hotrodv
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  corry477 il Sab 18 Giu 2016, 19:45

Se scegli l'automatico prendine uno recente con everdrive sicuramente migliore rispetto al vecchio 3 marce. Per il discorso 35 se una macchina é apposto deve andare dritta e precisa ugualmente. Il discorso del borbottio da fredda potrebbe essere anche una cavolata come le candele o i cavi. magari vai a vederla con un meccanico almeno non rischi di prendere un mezzo con problemi seri. Certo se prendi un mezzo cazzuto con 44 ecc. Non te ne penti e sicuramente tiene anche meglio il valore
corry477
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  hotrodv il Lun 20 Giu 2016, 12:04

Ieri sono andato a vedere quello con i dana 44, che dire, la macchina ha davvero tanta roba ed è stata fatta come si deve a quanto sembra, ha questo assetto teraflex da 4" più un 7cm circa di bl,barra maggiorata e tutto regolabile, il motore gira benissimo, i semiassi sono tutti alloy, ha i blocchi, alternatore maggiorato mi spiegava per il verricello, hard, soft, bikini, porte soft, coppie 4.56 alberi modificati ecc ecc.. è un 98.
Una domanda, le coppie 4.56 da usare in strada o per viaggi medi tipo 2/300 km come sono?  si riesce anche a viaggiare un po in autostrada senza volersi suicidare?
Altra cosa, se uno togliesse il bodylift o lo cambiasse con uno più basso da 1" necessiterebbe di modiche? (radiatore?)

hotrodv
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  corry477 il Lun 20 Giu 2016, 17:36

Allora la macchina sembra bella. Per dirti se le 4.56 sono appropriate bisognerebbe sapere che misura di gomme monta e se é automatica o manuale. Per quanto riguarda i 44 che marca o derivazione sono? Spesso si fanno pastrocchi, come sai i 44 li montano molti mezzo come primo equipaggiamento e spesso sono adattati alla buona. Quanto ti chiede per il mezzo? Non per farmi i fatti tuoi ma per consigliarti. L'hai provata su strada? Si guida bene? Il motore come va? Comunque il bodylift se non ha la pancia piatta lo puoi anche togliere del tutto se invece ha la pancia piatta minimo ne devi lasciare un pollice. Dalle foto necessita di puntini regolabili vedo i ponti molto spostati verso il centro della macchina quello succede dopo un rialzo lasciando i puntini originali.
corry477
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 20 Giu 2016, 21:00

corry477 ha scritto:Allora la macchina sembra bella. Per dirti se le 4.56 sono appropriate bisognerebbe sapere che misura di gomme monta e se é automatica o manuale. Per quanto riguarda i 44 che marca o derivazione sono? Spesso si fanno pastrocchi, come sai i 44 li montano molti mezzo come primo equipaggiamento e spesso sono adattati alla buona. Quanto ti chiede per il mezzo? Non per farmi i fatti tuoi ma per consigliarti. L'hai provata su strada? Si guida bene? Il motore come va? Comunque il bodylift se non ha la pancia piatta lo puoi anche togliere del tutto se invece ha la pancia piatta minimo ne devi lasciare un pollice. Dalle foto necessita di puntini regolabili vedo i ponti molto spostati verso il centro della macchina quello succede dopo un rialzo lasciando i puntini originali.

concordo ma per il body lift deve assolutamente apportare modifiche più o meno pesanti .... esempio i bumper stop ... se ha la pancia piatta può anche togliere il body ma deve ruotare il riduttore con una flangia clocking ...alla fine è più la manodopera visto che tra bumper stop e flangia spende circa 300.00 ..... per quanto riguarda le coppie codice le 4.56 sono ideali per gomme 33" 35" la 33 è il giusto compromesso tra prestazioni e consumi ...mentre sulle 35 perde nella riduzione ma guadagna molto nei consumi ! Very Happy
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  corry477 il Lun 20 Giu 2016, 22:51

Non capisco la modifica dei 300 euro. Per ridurre il body basta toglierlo e metterlo da un pollice. L'unica cosa é registrare la leva del riduttore!
corry477
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  hotrodv il Lun 20 Giu 2016, 23:30

Premetto che mi sto perdendo

hotrodv
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 21 Giu 2016, 01:07

corry477 ha scritto:Non capisco la modifica dei 300 euro. Per ridurre il body basta toglierlo e metterlo da un pollice. L'unica cosa é registrare la leva del riduttore!

no ....per togliere il body devi oltre che sostituirlo con quello originale che ha già un costo di suo !!! devi anche sostituire i bumper stop per limitare la compressione del ponte altrimenti le ruote di entrano troppo e ti trinciano i passaruota .....poi se hai anche la pancia piatta devi comprare la piastra clocking che ti permette di ruotare leggermente il riduttore per recuperare più spazio possibile e abbassare la scocca a "0" lift bravo
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  corry477 il Mar 21 Giu 2016, 07:21

A ok ora ho capito cosa intendi deve limitare la compressione con dei fine corsa . Comunque la piastra clocking può evitarla lasciando un body da un pollice invece di portarlo a 0 giusto? Almeno risparmia molto sulla manodopera.
corry477
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  hotrodv il Mar 21 Giu 2016, 09:49

Mi sa pure che è scomparso mezzo messaggio che avevo scritto,in cui dicevo più o meno che per me molte descrizioni tecniche sono arabo Shocked , riparto da qui perchè vedo che se rispondo dal tel mi mette le prime 2 righe e poi basta.
Per il fuoristrada che farò io mi sa che di modifiche ce ne sono in esubero!! Dovremo essere arrivati ad un accordo e mi sa proprio che lo testerò per le ferie a fine settimana in corsica! bang
Toglierei solo un po di body perchè è fin troppo alta,ma questo solo se non comporta troppo lavoro.
La pancia piatta che sarebbe di preciso?
Per quanto riguarda i puntoni a quanto ho capito sono tutti regolabili..ma anche qui non sono un esperto

hotrodv
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  corry477 il Mar 21 Giu 2016, 13:34

Allora se hai modo fai un po di foto alla macchina sotto almeno ti consigliamo per bene.
corry477
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  hotrodv il Sab 09 Lug 2016, 13:17

Preso questo! Per il momento ci ho fatto le ferie, tra un 10 giorni dovrei portarlo a casa..

Il neo più grosso che c'ho trovato è lo sterzo e la sua imorecisione Shocked

hotrodv
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 09 Lug 2016, 13:33

per quanto riguarda la sensazione di guida ...prova a girarci per un mese tanto per constatare se è un difetto del mezzo o è dovuto alla tua abitudine di guidare mezzi bassi bravo una volta che conosci bene i limiti del mezzo si prova a cercare i punti da migliorare ! bravo
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  corry477 il Sab 09 Lug 2016, 14:50

Molto bello!!! Complimenti come ti hanno detto sopra giraci e vedi se ti ci devi abituare. Se capisci che invece é un problema del mezzo ti aiuteremo con piacere a trovare il difetto. Anche un mezzo preparato devi guidarlo con piacere. Se per fare 20 km devi faticare come un matto a tenerlo in strada ha di sicuro qualche problema.
corry477
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: