JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea :: 12 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bota, Danny_Jeep, Gianni-JK07, Greg.ITA, il_Falco, luca.evolution, Molto concentrato, namorprimo, scara, Solo, Studioar, Wolf78

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Non trovo pneumatici 255/75/17
Oggi a 15:55 Da Gianni-JK07

» Ciao a tutti!
Oggi a 11:01 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:57 Da gfiocchi

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» aiuto
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» buongiorno a tutti
Oggi a 10:55 Da gfiocchi

» Ciaoooooo
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» Goodyear wrangler
Oggi a 10:08 Da Alexjk

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio 01 Dic 2016, 20:41 Da marcello717

Tool

Un new entry ... anche in Jeep

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  davnet75 il Gio 12 Mag 2016, 22:16

Sono di Cuneo, con moglie e figlio piccolino, ho quasi 41 anni ed ho la Renegade (2.0 mjet2 140cv 4WD Limited con Navi 5") da pochi giorni e probabilmente era destino che prima o poi l'avrei presa!
Infatti per puro caso avevo avuto la fortuna di vederla la sera (in chiusura) prima della presentazione ufficiale, nel retro della concessionaria dove avevano appena finito di prepararle (erano 2 o 3). Era il lontano settembre 2014.
Poi a settembre 2015 la Jeep Italia organizzava nella piazza principale della mia città un evento in cui era offerta la possibilità di affrontare da passeggeri un percorso "tecnico" creato ad hoc, per dimostrare le capacità delle Jeep (renegade e cherokee).
La scorsa settimana, mentre navigavo su internet vedo un annuncio della concessionaria di un amico di mio cognato relativo ad una Renegade Diesel 4x4 Limited Navi, Bianca, aziendale e con 15k km alle spalle, con un anno esatto di vita. La mattina seguente (molto fiducioso e carico) porto la mia Giuletta (con solo 26mila km) a lavare per portarla dalla concessionaria a valutarla in permuta con la Jeep e provo il renegade... contrattiamo per la differenza e firmo! Prima della Giulietta (1.6 jtd distintive sport), avevo una stupenda Mini Cooper S R53 con assetto sport. Quelle precedenti meglio lasciarle perdere.
Da circa un mesetto guido con soddisfazione questo Suv, che ha una linea sicuramente personale, di carattere e che vanta buone doti fuoristradistiche, specie in rapporto a quello che ormai viene offerto dalle case e verso cui spinge il mercato: le crossover; non dimenticando tuttavia di coccolare in strada i propri utenti. Buone finiture, abbastanza silenziosa (leggermente invadente il motore in accelerazione ed in alcuni casi il rotolamento delle gomme, ma questo dipende molto probabilmente dalle gomme di serie: bridgestone Turanza EL42 M+S che la prossima settimana andrò a sostituire), ottimo sterzo (cosa non comune sul tipo di auto e con una gommatura con i fianchi alti), bel cambio, frizione che stacca presto, senza costringere a dover necessariamente piegare (troppo) la gamba (come succede a volte con la concorrenza, come ad esempio sui precedenti RAV4, - ma non ho provato l'ultimo -), sedile guida che sembra essere abbastanza comodo (aspetto per una valutazione definitiva di fare qualche viaggio lungo, ma già mi sembra migliore  di quello della Giulietta, benché non ai livelli  del nuovo sedile del Qahsqai, a differenza di quello della prima serie), spazi interni ampi, specie rispetto alla lunghezza ed all'ingombro del veicolo; motore molto buono e presumibilmente affidabile, benché non tra i più silenziosi.
Mi spiace solo che su un allestimento come il Limited alcuni accessori siamo offerti come optional ed in pacchetti, quando nella versione più accessoriata ritengo che avrebbero dovuto includere di serie: mi riferisco quantomeno alle luci ed al tergicristallo automatici. Proseguo con la retrocamera, che, laddove si acquisti l'opzional del navigatore, dovrebbe essere inclusa. Ed infine cito gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente unitamentre è quello interno fotocromatico. Con queste accortezze (che sulla mia mancano avendo optato per un'aziendale in pronta consegna), sarebbe "perfetta", specie considerando che è una prima versione.
Aggiungo infine che nella prossima sarebbero opportune le bocchette d'aria posteriori, le luci diurne a led, il bracciolo posteriore con il vano passante anche sulla Limited, delle tasche laterali nelle portiere più ampie, il cassetto portaoggetti refrigerato. Come opzional sicuramente non guasterebbe una telecamera a 360 gradi e fari full led adattivi.
Ora vi saluto, tenuto conto che mi sono sicuramente dilungato troppo.

davnet75
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 12.05.16
Età : 41
Località : Cuneo

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  Jeep2013 il Gio 12 Mag 2016, 22:31

Ben arrivato,
ho visto qualche Renegade 2016 bella infangata negli ultimi mesi , goditi la nuova macchina

Jeep2013
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 01.06.13
Età : 41
Località : in sogno

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  davnet75 il Gio 12 Mag 2016, 23:46

Ti ringrazio.
Onestamente non ho ancora provato la macchina in off road, se non in un breve tragitto in mezzo ad un bosco in cui ho potuto apprezzare le sospensioni che quando la guidi su strada, dove risultano piuttosto dure e con un buon assetto (in relazione ad un suv chiaramente), non si direbbero così "morbide" nell'assorbire le buche e le asperità. Sembra quasi abbia due nature, ma senza alcuna regolazione elettronica come in alcune concorrenti di segmenti ben più elevati.
A dispetto di quanto ritengono molti vecchi appassionati di Jeep, che faticano a riconoscere un SUV(vino) , tra l'altro prodotto in Italia, come appartenente al brand Jeep, "ringrazio" FCA di aver prodotto la Renegade, modello che mi ha permesso di entrare nel mondo Jeep.
E sono sicuro che la Renegade servirà per acquisire molti nuovi clienti, tra i quali molti rimarranno probabilmente affezionati al marchio e lo riacquisteranno.
Già due anni fa avevo valutato di acquistare il vecchio modello di Cherokee (il nuovo da un punto di vista puramente stilistico personalmente non piace), in quanto avevo trovato un "affare", una Jepp con solo 11.000 km (con 2 anni di vita) restituito In concessionaria per una classe B da una signora che in pratica non usava l'auto, ad un prezzo veramente molto invitante. Ma i costi di gestione di un fuoristrada con un 2.8, il baule piccolo in rapporto alle misure della macchia ... mi hanno fatto desistere. In passato avevo poi avuto modo di utilizzare alcune volte il modello ancora precedente del Cherokee, bellissima linea, ma rifiniture e comportamento stradale non del livello che mi sarei aspettato...
Si deve dare atto che il nuovo corso ha portato una maggiore attenzione alle finiture ed agli assemblaggi, che non sono mai stati il top. Del resto Jeep in USA è un marchio generalista, mentre in Europa è un marchio premium. Ma per essere tale bisogna anche potersi confrontare con la concorrenza, oltre che sulle caratteristiche tecniche off road, sicuramente elevate, anche sulle finiture.
La Renegade, per le mie esigenze attuali, per i costi di gestione, i motori, le misure, le dotazioni di sicurezza, la linea personale oltre che chiaramente riconducibile al fascino del marchio Jeep, le buone rifiniture, specie in rapporto al segmento del veicolo, che ricordiamocelo è nato come segmento B, benché ne sia al limite, e non ultimo le buone doti off road, quanto meno da vero SUV e non da Crossover, mantenendo comunque ottime doti stradali, ha rappresentato il giusto compromesso per poter accedere al marchio Jeep. Marchio che probabilmente (sempre che non mi riservi brutte sorprese) rivaluterò seriamente di riacquistare in futuro.
Quindi ben vengano questi progetti.

davnet75
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 12.05.16
Età : 41
Località : Cuneo

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  zaipiran il Ven 13 Mag 2016, 07:21

welc

zaipiran
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53
Località : Spotorno (SV)

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  RUBIROBY il Ven 13 Mag 2016, 07:55

Ciao benvenuto bang

Grazie per la presentazione, ottima!!

Bisognerebbe fare ancora una cosa, dividere la tua presentazione da quella che hai fatto della Renegade e creare un topic dedicato ad essa in modo da raccogliere anche i prossimi possessori in una sezione New Renegade e non disperdere le varie discussioni, opinioni e futuri consigli su questo modello.

Ovviamente ci penso io a dividere, pero' perche' sia aperta con il tuo nick dovresti scrivere anche qua un post che contenga anche solo una emoticon, in modo che possa usarlo per dividere il tuo primo post lasciandone qua una parte e creare quanto detto in un'altra sezione

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 54
Località : Pavia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  Skywalker il Ven 13 Mag 2016, 10:30

Benvenuto!!! clap

________________________________
Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker +  31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 49
Località : Montanaro (To)

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  Strale il Ven 13 Mag 2016, 11:02

welc

Strale
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 55
Località : Pisa

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  gfiocchi il Ven 13 Mag 2016, 12:38

Benvenuto

gfiocchi
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 26.04.14
Età : 47
Località : genova

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  Jack75 il Ven 13 Mag 2016, 14:21

Ciao, il Varaita 4x4 con cui di solito esco in fuoristrada, 2 o 3 volte l'anno organizza uscite facili/panoramiche. Se vuoi ti puoi unire a noi così inizi a capire meglio anche il comportamento in fuoristrada della tua nuova Jeep !
Ciao

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 41
Località : Saluzzo (CN)

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  davnet75 il Ven 13 Mag 2016, 16:16

Vi ringrazio per la bella accoglienza e per l'invito da parte del gruppo Valvaraita per uscire facile volte ad imparare un po' di fuoristrada base!
Ora cerco la sezione per le impressioni sul New rengade che non trovo più.


Ultima modifica di davnet75 il Sab 14 Mag 2016, 14:19, modificato 1 volta

davnet75
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 12.05.16
Età : 41
Località : Cuneo

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  RUBIROBY il Ven 13 Mag 2016, 16:26

Per ora apri il topic qua
http://www.forum-wranglermania.com/f26-altri-modelli-jeep

poi lo sposteremo noi appena ci sara' la sezione Renegade

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 54
Località : Pavia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  MauroA. il Ven 13 Mag 2016, 20:16

welc

MauroA.
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 13.08.12
Età : 49
Località : Novara

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  ILARIO il Ven 13 Mag 2016, 23:44

204484 welc
new jeep

ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 49
Località : Vittorio Veneto

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  yukon4x4 il Dom 29 Mag 2016, 13:49

hallo Benvenuto!

yukon4x4
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 67
Località : Val di Matt (Va)

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un new entry ... anche in Jeep

Messaggio  Redfox86 il Lun 30 Mag 2016, 07:52

bravo02 welc

Redfox86
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 29
Località : Scarnafigi (CN)

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum