Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosto e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBlack Duck, mgnever, Slash34
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
Richieste per omologhe; prassi seguenti
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER JK - 07/12 :: DISCUSSIONI GENERALI - JK
Pagina 1 su1 • Condividere •
Richieste per omologhe; prassi seguenti
Per QUALSIASI modifica si voglia apportare alla macchina si deve richiedere il nullaosta a:
FIAT Services S.p.A.-PIANO IV Ufficio 423
Corso Ferrucci 112
10138 TORINO
Questo e' l'indirizzo che mi hanno inviato alla mia richiesta.
Si puo' ricevere un " diniego non per ragioni tecniche" invece del nullaosta
Corso Ferrucci 112
10138 TORINO
paraurti afn
gomme BFG mud km
da fango TAGOM shark
misura di serie
foodblog di mia moglie
....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY- Vice-Presidente
Re: Richieste per omologhe; prassi seguenti
Grazie Rubiroby.
Io avevo già richiesto un nulla osta per i cerchi da 18" per la mia Terios, costo 90 euro probabilmente.
Ho lasciato perdere perchè mi hanno detto che al collaudo devi andare con gomme e cerchi montati,
la motorizzazione di Brescia non è molto simpatica a queste modifiche e boccia facilmente.
Così tu poi cosa te ne fai di un treno comprato a casa?...che non puoi montare?
Penso sia la stessa strada anche per i nostri JK.
Vorrei tanto montare gomme più grosse e alzarla.
Ma anche l'assetto và collaudato?
Io avevo già richiesto un nulla osta per i cerchi da 18" per la mia Terios, costo 90 euro probabilmente.
Ho lasciato perdere perchè mi hanno detto che al collaudo devi andare con gomme e cerchi montati,
la motorizzazione di Brescia non è molto simpatica a queste modifiche e boccia facilmente.
Così tu poi cosa te ne fai di un treno comprato a casa?...che non puoi montare?
Penso sia la stessa strada anche per i nostri JK.
Vorrei tanto montare gomme più grosse e alzarla.
Ma anche l'assetto và collaudato?

Mav- Master of Jeep

Mauro tutto va collaudato.

uedroV8- Master of Jeep

Il collaudo, in quanto tale, va fatto con le parti (modifiche) montate, che ci si puo' far prestare o "affittare"
Anch'io monterei delle 285/75/16, ma nisba.
L'unica strada corretta sarebbe con il diniego che ti mandano rifiutandoti il N.O. non per ragioni tecniche ma di sicurezza, rivolgersi ad un tecnico abilitato che faccia una perizia con caratteristiche del componente (gomma, paraurti,ecc.) che dimostri la compatibilita' cosi come sta scritto sul diniego facendo riferimento all'art. 236 CDS che sostituisca il nullaosta stesso e poi faccia il collaudo in motorizzazione
Di assetti omologati non ne ho ancora sentiti, tuttavia c'e' un noto preparatore del veronese che sta provando con un +2" paraurti e verro (pero' dovranno essere i suoi credo) e gomme pare da 35" (troppo grosse per un 2" se fai OR)
Anch'io monterei delle 285/75/16, ma nisba.
L'unica strada corretta sarebbe con il diniego che ti mandano rifiutandoti il N.O. non per ragioni tecniche ma di sicurezza, rivolgersi ad un tecnico abilitato che faccia una perizia con caratteristiche del componente (gomma, paraurti,ecc.) che dimostri la compatibilita' cosi come sta scritto sul diniego facendo riferimento all'art. 236 CDS che sostituisca il nullaosta stesso e poi faccia il collaudo in motorizzazione
Di assetti omologati non ne ho ancora sentiti, tuttavia c'e' un noto preparatore del veronese che sta provando con un +2" paraurti e verro (pero' dovranno essere i suoi credo) e gomme pare da 35" (troppo grosse per un 2" se fai OR)
paraurti afn
gomme BFG mud km
da fango TAGOM shark
misura di serie
foodblog di mia moglie

Peccato.
così la trafila è lunga...
così la trafila è lunga...

Mav- Master of Jeep

Noo,...mica tanto
.....e' il tecnico che e' difficile da trovare....quindi :lol2: o trovi un preparatore che fa tutto lui
.....e' il tecnico che e' difficile da trovare....quindi :lol2: o trovi un preparatore che fa tutto lui________________________________
JK RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
da fango TAGOM shark
misura di serie
foodblog di mia moglie

RUBIROBY ha scritto:Noo,...mica tanto![]()
.....e' il tecnico che e' difficile da trovare....quindi :lol2: o trovi un preparatore che fa tutto lui
Nella provincia di Brescia ci sarà qualche preparatore in gamba che fà tutto?

Mav- Master of Jeep

loris quasi di sicuro........
ti mando un MP
ti mando un MP

TOMMY V8- Moderatore
Grazie sempre molto gentile

Mav- Master of Jeep

ragazzi scusate ma apportare delle modifiche omologate al mio jk(rialzo e distanziali) in totale la spesa di quanto sarebbe?????

pryda- Aspirante Jeeper

I distanziali credo non gli omologhi nessuno.
Il rialzo è difficile da omologare, anzi, che io sappia, in Italia c'è solo uno che è in grado di trascriverlo a libretto. Ma sei comunque vincolato ai suoi pezzi e comunque non puoi fare solo il rialzo (anche perché il gioco non vale la candela).
Al momento questa è la triste realtà...
Il rialzo è difficile da omologare, anzi, che io sappia, in Italia c'è solo uno che è in grado di trascriverlo a libretto. Ma sei comunque vincolato ai suoi pezzi e comunque non puoi fare solo il rialzo (anche perché il gioco non vale la candela).
Al momento questa è la triste realtà...

Bruno JK- Aspirante Jeeper

RUBIROBY ha scritto:Per QUALSIASI modifica si voglia apportare alla macchina si deve richiedere il nullaosta a:
Corso Ferrucci 112
10138 TORINO
Ma se si riceve un "diniego non per ragioni tecniche", si può procedere mettendosi in contatto con un ingegnere della motorizzazione che certifichi le modifiche e poi andare al collaudo ...... o sbaglio? Se si riceve questo tipo di diniego non è impossibile omologare .. vero? Qualcuno c'è riuscito?

marcus- Jeeper in prova

Chi me l'ha fatto credo abbia seguito proprio quella strada. Però penso che l'ingegnere della motorizzazione abbia comunque bisogno di una relazione tecnica di tutto quello che viene montato e quindi torni sempre al punto di partenza: chi la fa???

Bruno JK- Aspirante Jeeper

Ma quindi bisogna scrivere a questo nuovo indirizzo? Io ho inviato la richiesta alla solita signora a Roma e ovviamente ho ricevuto la solita risposta:
..... in merito alla sua richiesta , Le comunichiamo che, in alternativa a quelli omologati, possiamo autorizzare solo gli pneumatici seguenti:
-> 275/60 R18 112H
-> 255/75 R17 111S
I costi amministartivi per la gestione della pratica ammontano ad euro 295,00 IVA compresa ...............
Osservazione: da nessuna parte c'è scritto che le misure da me richieste sono state negate per ragioni tecniche, quindi .... potrebbe questo diniego essere usato per procedere tramite ingegnere o la dicitura "non per ragioni tecniche" deve essere riportata esplicitamente?
E se provassi all'indirizzo riportato nel primo post si potrebbe ricevere questo tipo di diniego? Va richiesto esplicitamente?
..... in merito alla sua richiesta , Le comunichiamo che, in alternativa a quelli omologati, possiamo autorizzare solo gli pneumatici seguenti:
-> 275/60 R18 112H
-> 255/75 R17 111S
I costi amministartivi per la gestione della pratica ammontano ad euro 295,00 IVA compresa ...............
Osservazione: da nessuna parte c'è scritto che le misure da me richieste sono state negate per ragioni tecniche, quindi .... potrebbe questo diniego essere usato per procedere tramite ingegnere o la dicitura "non per ragioni tecniche" deve essere riportata esplicitamente?
E se provassi all'indirizzo riportato nel primo post si potrebbe ricevere questo tipo di diniego? Va richiesto esplicitamente?

marcus- Jeeper in prova

Io con l'ing che firma tutte quelle pratiche ci ho parlato e se posso esprimere il mio parere....... è meglio che un moderatore mi dia l'autorizzazione anche se sò che non sarò mai offensivo nei confronti di nessuno ma dopo cinque minuti di dialogo avevo già un mio parere in merito.....

AndyB- Jeeper

AndyB ha scritto:Io con l'ing che firma tutte quelle pratiche ci ho parlato e se posso esprimere il mio parere....... è meglio che un moderatore mi dia l'autorizzazione anche se sò che non sarò mai offensivo nei confronti di nessuno ma dopo cinque minuti di dialogo avevo già un mio parere in merito.....
che fine ha fatto la libertà di parola?...
... apparte tutto è giusto chiedere l'autorizzazione al moderatore.. al massimo ti daranno un diniego non per ragioni tecniche.. 

Jeeper- Jeeper in prova

Argomenti simili» KAIZEN E KYOSEI: PERSEGUIBILI COME PRASSI SOCIALMENTE RESPONSABILI?
» Richieste per omologhe; prassi seguenti
» Manifestazione Mirafiori Motor Village e Omologhe
» omologhe e problemi
» Wrangler preparato
» Richieste per omologhe; prassi seguenti
» Manifestazione Mirafiori Motor Village e Omologhe
» omologhe e problemi
» Wrangler preparato
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER JK - 07/12 :: DISCUSSIONI GENERALI - JK
Pagina 1 su1
Permesso del forum: