JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 80 utenti in linea :: 22 Registrati, 1 Nascosto e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Alphand82, Bota, Brunello, Buxy, calisvaro, Danny_Jeep, Dierre, Dirty Bastard, dudagheza, frankieblacks, jeep24, mago4, MastroCD, MauroA., mgnever, Molto concentrato, pippoTJ, TEO, vanninospecial, Wolf78, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Auguri mz54
Oggi a 23:03 Da Dirty Bastard

» Auguri zaipiran
Oggi a 21:17 Da baragi

» Presentazione
Oggi a 18:52 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

Tool

Pedane sottoporta XQUATTRO difettose - Sfogliano e Arrugginiscono!

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pedane sottoporta XQUATTRO difettose - Sfogliano e Arrugginiscono!

Messaggio  RuggeHC il Dom 08 Mag 2016, 12:59

Pazzesco! Ieri mentre lavavo il JK di mio padre ho notato che c'era qualcosa di strano sulle pedane, in alcuni punti era presente della RUGGINE! E' molto strano perché la Jeep di fuoristrada non ne vede e quindi è impossibile che un sasso, tronco o altro abbia sgraffiato il pezzo portandolo ad arrugginirsi, poi in ogni caso i punti di ruggine (stessi punti su entrambe le pedane), sono in posti (parte superiore e interna, vicino alla carrozzeria) dove non ci può essere qualcosa che le danneggi.
Credevo che la verniciatura mediante cataforesi + polveri fosse più resistente... Ho scelto queste pedane soprattutto per quello!

Le pedane hanno 2 anni, le ho comprate nuove nel 2014, ci sarà una qualche garanzia?
Qualcuno ha avuto un esperienza simile con prodotti X4 verniciati cataforesi?

" />

" />

" />

" />

Ultima modifica di RuggeHC il Lun 09 Mag 2016, 01:17, modificato 2 volte

RuggeHC
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pedane sottoporta XQUATTRO difettose - Sfogliano e Arrugginiscono!

Messaggio  mgnever il Dom 08 Mag 2016, 13:14

Sembrerebbe un problema di verniciatura. Garanzia dubito fortemente.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alphand82 il Dom 08 Mag 2016, 20:18

Concordo con Mgnever...se anke avessero 2 anni di garanzia credo ti contesterebbero sicuro l'utilizzo e l'usura...magari prova a mandargli una email ma la vedo dura

Alphand82
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RuggeHC il Dom 08 Mag 2016, 21:44

Ciao e grazie delle risposte! Domani proverò a contattarli, speriamo bene.. Comunque è strano che un pezzo del genere si sfogli come la vernice su legno. Quel tipo di verniciatura dovrebbe essere resistentissima. Ho cercato anche un po su internet e sembra che la verniciatura mediante cataforesi + polveri sia una tra le più resistenti a ruggine e corrosione quindi credo sia sicuramente un pezzo difettoso...

RuggeHC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Lun 09 Mag 2016, 00:39

E' esattamente come dici tu. Evidentemente la verniciatura non è stata fatta a dovere e ci sono venute delle bolle o altro che nel tempo hanno permesso infiltrazioni e il gioco è fatto.

Ultima modifica di mgnever il Sab 11 Giu 2016, 14:40, modificato 1 volta

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  pupinomaxy il Lun 09 Mag 2016, 13:30

xquattro ti darà una risposta ne sono certo

pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://www.censini.it

Messaggio  RuggeHC il Lun 09 Mag 2016, 22:34

Buonasera, oggi pomeriggio ho contattato XQUATTRO, intanto mi hanno chiesto alcune foto delle pedane. Vi terrò aggiornati!

RuggeHC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Jeep2013 il Lun 09 Mag 2016, 23:11

tu considera che io sto riverniciando i supporti portabagagli di altro produttore che si scoppolano... ma nel mio caso la superficie è minima e ci metto meno che a contattare e rispedire....

nel tuo caso la ruggine mi sembra invece sia ormai molto avanti, merita soluzione drastica

Jeep2013
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RuggeHC il Dom 15 Mag 2016, 14:17

Ciao, non vi ho più aggiornato perché ho avuto alcuni problemi in casa.
Allora, ieri mi hanno telefonato dalla XQUATTRO dicendomi che evidentemente si tratta di un difetto di verniciatura e hanno chiesto di rispedirgliele in modo da poter provvedere a una sostituzione/riverniciatura. Hanno detto di non avere mai ricevuto contestazioni simili e che la mia fosse un caso a se.
Il reso non è una cosa che potrò fare nell'immediato, ma comunque al momento vi aggiornerò!
Grazie a tutti.

RuggeHC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Jeep2013 il Dom 15 Mag 2016, 21:04

Ottimo mi sembra serietà che ne dici?

Jeep2013
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RuggeHC il Dom 15 Mag 2016, 22:40

Si direi che è un ottima cosa! Si sono dimostrati seri.

RuggeHC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  RicT5 il Dom 15 Mag 2016, 23:38

Francamente è una bella prova di serietà.

Ho avuto a che fare con diversi produttori/venditori e non tutti si comportano cosi. Vale più questa come pubblicità che 1.000 pagine sulle riviste per me...

RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mz54 il Lun 16 Mag 2016, 07:59

RicT5 ha scritto:Francamente è una bella prova di serietà.

Ho avuto a che fare con diversi produttori/venditori e non tutti si comportano cosi. Vale più questa come pubblicità che 1.000 pagine sulle riviste per me...
Beh, diciamo pure che quasi nessuno si comporta cosi' Evil or Very Mad
e sono d'accordo su quanto dici a proposito della pubblicita'  204484

Anche questo e' un grosso regalo che ci fa il forum, che consente a gente di buona volonta' di pubblicare le proprie esperienze sia positive che negative  clap2

mz54
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Mai segnalato?

Messaggio  Beppe fdg il Mer 08 Giu 2016, 12:11

Buongiorno a tutti,
purtroppo non credo che l'inconveniente delle pedane sia un caso isolato e soprattutto non è corretto che XQUATTRO dica di non aver mai ricevuto segnalazioni in tal senso.
Infatti purtroppo lo stesso spiacevole fenomeno si è verificato anche sulle mie e purtroppo ora sta degenerando esponenzialmente.

Devo condividere che effettivamente anche a me avevano detto di rispedirgliele, ma alla fine in considerazione della rottura nell'effettuare la riconsegna ho deciso di smontarle e portarle dal fabbro per un intervento di sabbiatura, zincatura e riverniciatura a polveri ........

Beppe fdg
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Ludesan il Mer 08 Giu 2016, 13:31

idem sulle nostre, stesso identico problema, però prese usate ed infatti le abbiano riverniciate noi...
Ultimo, le viti non siamo riusciti ad allentarle.
comunque ottimo prodotto!

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 08 Giu 2016, 22:59

....a parte la rugine mi sembra un prodotto totalmente scarso e inutile ....nella terza foto si vede lo spessore ridicolo del tubolare ..... io non le utilizzerei mai in fuoristrada come rockslider ma nemmeno come gradino per salire giggreen

la prima cosa che ho imparato quando sono entrato nel mondo jeep è che conviene comprare prodotti americani di marchi garantiti che sono migliori sia come fattura che come qualità di costruzione del prodotto yeah

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 09 Giu 2016, 09:50

Ma queste sono quelle da bar, si attaccano a carrozzeria, forse è pure meglio che siano così che sennò fan le fine delle mie originali del Sahara che mi sono ostinato a tenere e mi han piegato un sottosporta e stracciato via un pezzo di carrozzeria..Penso siano poco spesse proprio per l fatto di mantenerle leggere visto che si ancorano su tre punti della carrozzeria.

X4 fa pure quelle a telaio (oltre a quelle che si rivettano a carrozzeria e si agganciano poi a telaio) e sono tutta un altra cosa.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Gio 09 Giu 2016, 12:13

Dirty Bastard ha scritto:....a parte la rugine mi sembra un prodotto totalmente scarso e inutile ....nella terza foto si vede lo spessore ridicolo del tubolare ..... io non le utilizzerei mai in fuoristrada come rockslider ma nemmeno come gradino per salire giggreen
Rolling Eyes esagerato, sono sicuramente molto più robuste delle originali e su quelle già ci sali tranquillamente anche se pesi un quintale.

Dirty Bastard ha scritto:...la prima cosa che ho imparato quando sono entrato nel mondo jeep è che conviene comprare prodotti americani di marchi garantiti che sono migliori sia come fattura che come qualità di costruzione del prodotto yeah
come in tutte le cose dipende dal prodotto, anche in america ci sono le cinesate scadenti come nel resto del mondo e viceversa pure qui puoi trovare prodotti molto validi che in america non trovi. Diverso invece il discorso dei prezzi, in questo l' america è quasi sempre molto conveniente.
Poi, come in tutte le cose, per le scelte corrette dipende molto dalla destinazione d'uso.

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  NytroJK il Gio 09 Giu 2016, 14:20

Dirty Bastard ha scritto:la prima cosa che ho imparato quando sono entrato nel mondo jeep è che conviene comprare prodotti americani di marchi garantiti che sono migliori sia come fattura che come qualità di costruzione del prodotto yeah

che comunque producono in china o messico. tipo Skyjacker che è tutto made in mexico oppure i cerchi in lega prodotti in china,

NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 09 Giu 2016, 14:29

mgnever ha scritto:Ma queste sono quelle da bar, si attaccano a carrozzeria, forse è pure meglio che siano così che sennò fan le fine delle mie originali del Sahara che mi sono ostinato a tenere e mi han piegato un sottosporta e stracciato via un pezzo di carrozzeria..Penso siano poco spesse proprio per l fatto di mantenerle leggere visto che si ancorano su tre punti della carrozzeria.

X4 fa pure quelle a telaio (oltre a quelle che si rivettano a carrozzeria e si agganciano poi a telaio) e sono tutta un altra cosa.

si si lo so che fa anche la versione diciamo HD ma occhio e croce mi sembrano ancora troppo da bar ...non ho visto una sezione tagliata ...ma ha tatto e orecchio mi sembrano ugualmente sottili ..... attenzione ...io come linea di paragone uso i prodotti della poison spider e della genright .... bravo

Ludesan ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:....a parte la rugine mi sembra un prodotto totalmente scarso e inutile ....nella terza foto si vede lo spessore ridicolo del tubolare ..... io non le utilizzerei mai in fuoristrada come rockslider ma nemmeno come gradino per salire giggreen
Rolling Eyes  esagerato, sono sicuramente molto più robuste delle originali e su quelle già ci sali tranquillamente anche se pesi un quintale.

Dirty Bastard ha scritto:...la prima cosa che ho imparato quando sono entrato nel mondo jeep è che conviene comprare prodotti americani di marchi garantiti che sono migliori sia come fattura che come qualità di costruzione del prodotto yeah
come in tutte le cose dipende dal prodotto, anche in america ci sono le cinesate scadenti come nel resto del mondo e viceversa pure qui puoi trovare prodotti molto validi che in america non trovi. Diverso invece il discorso dei prezzi, in questo l' america è quasi sempre molto conveniente.
Poi, come in tutte le cose, per le scelte corrette dipende molto dalla destinazione d'uso.

il discorso è molto più complesso e ha molte sfaccettature ...quindi per semplificare eliminiamo le cineaste che si trovano in tutto il mondo ....non solo da noi e in america giggreen
la differenza sui prodotti usa la fanno :
ESPERIENZA - molti dei produttori di componenti partecipano già da molti anni a campionati mondiali di alto livello e per emergere dal mucchio devono evolvere al meglio i loro prodotti!
"qui da noi al massimo ci sono due appassionati che aprono una ditta di componenti ma nulla di più"

QUANTITA' - chiunque produce componenti per offroad qui in italia ha una mole di lavoro e di vendite molto inferiore alle ditte americane .

PREZZO DI CARPENTERIA - questo è un fattore cruciale ..... in america chiunque può andare in una ditta di taglio laser o di tornitura e con poco ...anzi pochissimo si può far intagliare un pezzo .....il prezzo cala se i componenti da produrre sono molti .....qui in italia se vai per pochi pezzi non ti si filano di pezza ....e se ci vai per una quantità soddisfacente ti salassano con il prezzo ....ora non do tutta la colpa alle ditte ...anche perché noi abbiamo tasse e spese diverse ...però questo comporta un'enorme differenza di prezzo!

in fine ci sono altri fattori come i costi di spedizione.... imballaggi.... rivenditori ....etc etc

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 09 Giu 2016, 14:34

NytroJK ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:la prima cosa che ho imparato quando sono entrato nel mondo jeep è che conviene comprare prodotti americani di marchi garantiti che sono migliori sia come fattura che come qualità di costruzione del prodotto yeah

che comunque producono in china o messico. tipo Skyjacker che è tutto made in mexico oppure i cerchi in lega prodotti in china,

non è proprio così ..... in messico si avvalgono soltanto di alcune lavorazioni .....tipo sabbiature ....zincature.....cromature etc etc ....ma la produzione del componente avviene in usa !

per quanto riguarda i cerchi in lega ..... non so dove l'hai sentito ma non è assolutamente vero ! giggreen

Raceline ....walker evans ....american wheels etc etc producono in usa .... poi si trovano le copie cinesi ma è un altra storia ...anche della pasta Barilla si trova la copia cinese cheesy

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 09 Giu 2016, 17:21

Le Poison Spyder le ho io e sono un ottimo prodotto, sono indubbiamente più spesse ma anche inutilmente pesanti, le pedane che fanno Rock's e X4 con agganci a telaio le ho viste parecchie volte in azione e non sono così di burro come credi tu. Poi magari, se scendo giù male da un roccione e ci sbatto contro con la mia si pela e basta, con una Rock's e X4 si storta un attimo, ma due martellate e la raddrizzi...Meglio avere qualche kg in meno che qualche kg in più, tanto mica viviamo a Moab.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 09 Giu 2016, 18:08

mgnever ha scritto:Le Poison Spyder le ho io e sono un ottimo prodotto, sono indubbiamente più spesse ma anche inutilmente pesanti, le pedane che fanno Rock's e X4 con agganci a telaio le ho viste parecchie volte in azione e non sono così di burro come credi tu. Poi magari, se scendo giù male da un roccione e ci sbatto contro con la mia si pela e basta, con una Rock's e X4 si storta un attimo, ma due martellate e la raddrizzi...Meglio avere qualche kg in meno che qualche kg in più, tanto mica viviamo a Moab.

scusa .... ma se si piegano quando batti contro una roccia è chiaro che non fanno il loro lavoro ....se si piega un sottoposta si piega anche tutta la scocca ..... Mad .... quindi meglio un po di peso in più e la scocca tutta intera Very Happy ...poi stiamo parlando di qualche kg che non penso faccia la differenza .....
quello che dirò sarà visto male da tutti i possessori di jk Very Happy ....ma la poison spider non si preoccupa dei 2 kg in più delle rock slider....tanto ha già tolto tutto il peso in eccesso dei fronzoli che monta il jk di serie ! Very Happy
parlo delle ruote di scorta a sbalzo sedili moquette...e plastiche varie ..... avete mai pesato un sedile originale del jk ? provate e confrontatelo con PRP o con un modello simile ! bravo

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 09 Giu 2016, 19:31

Grande oh, anche stavolta ce l'hai fatta a far vedere a tutti che ce l'hai più grosso te. Mitico.

Allora:
Pedane a carrozzeria: Vanno bene solo per la città, in fuoristrada fai meno danni a non averle
Pedane a telaio:  Io ti vengo a prendere fino sotto a casa e ti taglio le dita se mi dici che se pieghi la pedana pieghi pure il telaio.

E' chiaro ora il concetto?

Ripeto il mio pensiero visto che non l'hai neanche capito, non c'è bisogno di fare 50kg di pedana, ma di fare un prodotto di qualità, se poi si piega si sistema. Non corriamo nel WTI, non facciamo la KOTH, facciamo fuoristrada più o meno impegnativo dove quasi mai si fa del rock crawling. Certo che se si accartoccia come cartapesta allora non stiamo parlando di un prodotto di qualità. Poi, vedendo i tuoi atteggiamenti, capisco che tu non vedi l'ora di andare dagli amici e dire che c'hai le pedane più fighe di tutti, ma basta molto meno. Io le Poison le ho prese perchè avevo tutta la parte di carrozzeria inferiore rotta, così invece di sistemare ho coperto il danno, sennò avrei optato per le solite e testate di x4 o Rock's.

Detto questo, quale parte non ti è ancora chiara del "Il JK è un mezzo polivalente adatto a qualsiasi tipo di utilizzo" mentre il tuo è l'esatto contrario "Un mezzo che non va bene per nessun utilizzo", senza contare lo scempio e il sacrilegio di tagliare un CJ così alla cazzo di cane. Poi sì, i sedili pesano, plastiche e moquette ti stai proprio arrampicando sugli specchi...Ma ormai l'abbiam capito tutti che sei un po' come i vegani...Sai no la storia che un vegano trova ogni scusa per sbatterti in faccia che lui è vegano e migliore di te? Ecco, tu sei la stessa cosa con la storia del "JK è una merda".

Chiudo col dirti di smetterla entrare nei topic per fare solo dell'off topic, qui si parlava di un difetto di verniciatura di un prodotto montate su un mezzo che non fa fuoristrada. Il creatore del topic non ha chiesto quale pedana è migliore per fare fuoristrada, o sbaglio?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 09 Giu 2016, 19:50

intanto leggi bene i post prima di rispondere a pene di segugio ! yeah
io parlavo di scocca e tu te ne sei uscito come una scureggia con il telaio scratch  forse sei tu che non segui i concetti ! thumbup

dici che sono fuori topic .....forse io sto cercando di far capire a chi non conosce bene i materiali e la costruzione dei componenti che quello che è avvenuto su queste benedette sottoporta non è un semplice problema di verniciatura ...ma è un problema di materiali e tipo di costruzione yeah

tu sei uno di quelli che dice a Rocco che da piccolo era un "Cazzone"..... forse sei tu che ti comporti come i vegani .... cheesy  io le rock slider come i flat me li sono costruiti perché quando ho iniziato a costruire a mia jeep la poison spider non spediva in italia hallo hallo hallo

detto questo penso che ogni tanto dovresti riflettere prima di scrivere ...questo è un forum di wrangler ..."non è JK esclusivo!!! " quindi ho diritto di scrivere anche io che ho un cassone di più di 30 anni ! yeah

ultima cosa ...visto che mi hai offeso il mezzo..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

il tuo JK è polivalente ? ...si ....se ci vai in offroad è un buon mezzo ....su strada è un buon mezzo ...se ci esci la sera è un buon mezzo .... vedi .... la differenza con un cj è che se ci vai a fare offroad è un gran cazzo di mezzo ....su strada fa girare tutti quelli che passano ....e se ci esco la sera ho un mezzo fuori da tutti gli schemi .....insomma elegante e cazzuto allo stesso tempo !

ps ......un cj tra 30 anni è un mezzo di 60 anni e lo trovi parcheggiato in garage con un po di ruzza ....il jk tra 30 anni è nello sfascio ...... vuoi o non vuoi con il tempo la plastica si secca e si sbriciola ! cheesy

adesso basta con le cazzate e "se vuoi" possiamo tornare a parlare delle pedane sottoposta ! giggreen

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: