JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
WM Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 91 utenti in linea: 30 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alessandro, Alesu, Alex, andreatattoo, Bota, Bum Bum, Cava81Sahara, entony, Fersen85, flavio di marcantonio, giorgio jk, il_Falco, landy76, mac, marcello717, mgnever, mondo-in-mini, Mutz, NonnoAlex, pchiara, Roberto.Gatto, RUBIROBY, scara, silbertino, Stardex, Tabui, Trilly, visco27, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Per utilizzo OR...che cosa mi consigliate ??
Oggi alle 12:38 Da ZANFO

» SALVE A TUTTI!
Oggi alle 12:34 Da ZANFO

» Welcome back...CARONTE!
Oggi alle 12:32 Da ZANFO

» Webby lascia Staff Wrangler Mania
Oggi alle 10:33 Da mgnever

» newbie from Russia
Oggi alle 09:37 Da il_Falco

» Ecco l'attesissimo video delle uscite 2011
Ieri alle 23:07 Da Stardex

» jeep wrangler modifica cerchi e gomme
Ieri alle 20:57 Da Skywalker

» Presentazione
Ieri alle 20:38 Da andreatattoo

» Presentazione
Ieri alle 20:32 Da gcdangelo

» presentazione
Ieri alle 18:28 Da gfiocchi

» frizione originale jk 2012
Ieri alle 15:51 Da gianpiero

» jk dischi-pinze freni post +pompa freni
Ieri alle 15:48 Da gianpiero

» mascherina originale jk
Ieri alle 15:36 Da gianpiero

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ieri alle 14:03 Da Carlo63

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Lun 20 Nov 2017, 18:34 Da Roberto.Gatto

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Lun 20 Nov 2017, 15:19 Da ZANFO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Lun 20 Nov 2017, 15:10 Da Carlo63

» Presentazione
Lun 20 Nov 2017, 15:04 Da Strale

» Ci sono !
Lun 20 Nov 2017, 15:03 Da Strale

» Mi Ri-presento
Lun 20 Nov 2017, 15:02 Da Strale

Tool

Ziarelli Maxi e cerchi

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 06 Mag 2016, 22:00

mgnever ha scritto:Io capisco che ci baccagliamo sempre, ma stavolta io volevo solo farti notare che 1.2 mi sembra un po' eccessivo. Oltretutto se mi dici che la tua macchina non è la classica a balestre, posso chiederti il perchè 1.2, visto che non ho mai sentito nessuno che operava in questa maniera se non in fuoristrada?
Ti ripeto, stavolta non era per dirti che dici delle cazzate, ma era per dire che secondo me è esagerato, in quattro anni di fuoristrada, che sicuramente rispetto alla tua esperienza neanche paragonabile, non ho mai conosciuto nessuno che doveva girare con delle pressioni così basse. Vorrei solo capire il perchè visto che ora mi dici che operi così solo su altre jeep, l'unica persona che conosco che le tiene più basse del solito è un mio amico con l'yj che le tiene a 1.5.
Non ti scaldare sempre per niente, anche se ci prendiamo a schiaffi ci son dei momenti dove ci coccoliamo anche IOI bleh

tranquillo con te non mi scaldo .....ormai ti conosco "almeno qui sul forum " e so che anche se ce ne diciamo di tutti i colori alla fine si torna alla serenità mooning bleh

parlando seriamente ..... le gomme da 33 circa in su lavorano meglio a pressioni più basse di quelle che ti consiglia la casa madre "jeep" ....anchè perché la pressione che ti consigliano è per una gomma più bassa e solo per uso stradale ..... qui dalle mie parti .....molti Jeeper's tengono la pressione più bassa ...poi ogni uno decide qual è quella che gli piace di più! calcola che quando uscivo con jeepgeneration ogni uscita erano 30 jeep e a volte anche di più.....quindi di opinioni e pareri ne ho sentiti parecchi ....sai comè ogni tanto si chiacchiera ! giggreen

parlando tecnicamente bravo .... la gomma grande e gonfia trasmette molto di più al ponte e agli organi di sterzo le sollecitazioni e le asperità del terreno ....quindi sgonfiandole la gomma stessa ne attutisce in parte bravo

NB io ho detto che con il mio cj con le 37" e i beadlock giro a 1.2 su strada ma ric47v8 ho consigliato soltanto di abbassare un po la pressione tipo 1.6 - 1.8 ......comunque per non sbagliare fai una prova e vedi come va ! yeah
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ric47v8 il Sab 07 Mag 2016, 07:06

Ragazzi vi ringrazio delle informazioni che mi date, rimpiango la scelta che ho fatto.
Mi sono organizzato, pistola ad aria, cric idraulico, per montare le ziarelli per fare fuoristrada e poi toglierle, visto che utilizzo la macchina tutti i giorni.
Il problema è che a breve devo sostituire le SA e con dispiacere ho visto non si trova nessun pneumatico nella misura 255/75 17.
Dovrei passare a 255/70 18 che ho a libretto, ma sono pneumatici a mio gusto da suv, non li vedo sotto al jk.
Ha questo punto sono costretto (e sotto sotto mi fa piacere) a omologare altre misure, con più scelta di pneumatici, che rendono inutili le ziarelli.

ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Sab 07 Mag 2016, 11:14

Penso sia proprio la cosa giusta da fare. Io mi farei fare un preventivo da un Rock's Point per qualcosa di base, tipo un rialzino e delle 285 e chiuso, se non ti interessano le grandi cose 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Strale il Lun 23 Mag 2016, 09:14

ric47v8 ha scritto:Ragazzi vi ringrazio delle informazioni che mi date, rimpiango la scelta che ho fatto.
Mi sono organizzato, pistola ad aria, cric idraulico, per montare le ziarelli per fare fuoristrada e poi toglierle, visto che utilizzo la macchina tutti i giorni.
Il problema è che a breve devo sostituire le SA e con dispiacere ho visto non si trova nessun pneumatico nella misura 255/75 17.
Dovrei passare a 255/70 18 che ho a libretto, ma sono pneumatici a mio gusto da suv, non li vedo sotto al jk.
Ha questo punto sono costretto (e sotto sotto mi fa piacere) a omologare altre misure, con più scelta di pneumatici, che rendono inutili le ziarelli.

Se a libretto hai le 255/75R17, sicuramente hai anche le 245/75R16.
Anch'io come te ho le Maxi della stessa misura, montate però sui cerchi in lega, le uso solo per i raduni e le uscite.
Su strada le Ziarelli sono piuttosto noiose, anche se con un po' di attenzione si possono tenere, ( sabato mi sono fatto Pisa/Pomino e ritorno per un totale di circa 240 Km su strada. Raduno Panzer Club).
Come stradali invece ho le Cooper AT3 sui cerchi da 16 e vanno benissimo; uso la macchina su strada tutti i giorni, con le Ziarelli non sarebbe possibile, vuoi per la sicurezza, che per i consumi.
Nella misura 245/75R16, trovi molti tipi di pneumatici, a buoni prezzi......sempre che tu abbia i cerchi da 16.
I cerchi da 16 non sono belli come quelli da 17, ma hanno i suoi vantaggi e comunque li puoi trovare anche usati, a poco prezzo.
Mentre nella misura 255/75R17, si trova praticamente solo gomme ricostruite.......Purtroppo.
Strale
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RUBIROBY il Lun 23 Mag 2016, 10:30

La toyo ha delle 255/75/17, io ho le open country, ma avevo visto anche delle M/T

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ric47v8 il Lun 23 Mag 2016, 13:35

Cercando in rete non ho trovato niente nella misura 255/75 17, i cerchi da 16 potrei anche comprarli, ma le 245/75 16 sono 4 cm più piccole di diametro, anche l' occhio vuole la sua parte...
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RUBIROBY il Lun 23 Mag 2016, 18:24

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Alesu il Lun 23 Mag 2016, 19:21

Il sito non so se sia affidabile ma le Silent Armor ci sono:

http://www.tirendo.it/fuoristrada/pneumatici/255-75-17/
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  ric47v8 il Lun 23 Mag 2016, 19:43

Ma siete amici miei o del giaguaro?

Ormai sono deciso, 2" e 33
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Lun 23 Mag 2016, 20:20

Avrò letto male io. Negli ultimi post dicev che non si trovavano le 255/75R17... Shocked Question
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ric47v8 il Lun 23 Mag 2016, 21:00

Alesu ha scritto:Avrò letto male io. Negli ultimi post dicev che non si trovavano le 255/75R17... Shocked Question

E' vero, non le avevo trovate, per questo mi sono deciso a montare un assetto da 2" e omologare pneumatici da 33", e sono felice di tale decisione
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Lun 23 Mag 2016, 21:05

Hai fatto benissimo. Molto meglio! bravo
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ric47v8 il Sab 14 Gen 2017, 13:46

Tanto per avere qualche informazione in più, ho messo a confronto le cooper st max 285/70 17 con le ziarelli maxi 255/75 17

ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  marco1228 il Sab 14 Gen 2017, 13:58

Sembrano uguali.. Very Happy  le cooper sono più larghe, e anche meno rumorose immagino bleh
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ric47v8 il Sab 14 Gen 2017, 17:43

Si praticamente sono uguali, di diametro...la ziarelli è montata sul cerchio, non so se influisce...
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

ciao a tutti ....personalmente io le ho messe a 2..............e mi trovo bene

Messaggio  puccio60 il Sab 14 Gen 2017, 19:20

mgnever ha scritto:Io capisco che ci baccagliamo sempre, ma stavolta io volevo solo farti notare che 1.2 mi sembra un po' eccessivo. Oltretutto se mi dici che la tua macchina non è la classica a balestre, posso chiederti il perchè 1.2, visto che non ho mai sentito nessuno che operava in questa maniera se non in fuoristrada?
Ti ripeto, stavolta non era per dirti che dici delle cazzate, ma era per dire che secondo me è esagerato, in quattro anni di fuoristrada, che sicuramente rispetto alla tua esperienza neanche paragonabile, non ho mai conosciuto nessuno che doveva girare con delle pressioni così basse. Vorrei solo capire il perchè visto che ora mi dici che operi così solo su altre jeep, l'unica persona che conosco che le tiene più basse del solito è un mio amico con l'yj che le tiene a 1.5.
Non ti scaldare sempre per niente, anche se ci prendiamo a schiaffi ci son dei momenti dove ci coccoliamo anche IOI bleh
puccio60
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  marco1228 il Sab 14 Gen 2017, 19:54

ric47v8 ha scritto:Si praticamente sono uguali, di diametro...la ziarelli è montata sul cerchio, non so se influisce...

Secondo me si, montandole su cerchio e portandole a pressione qualcosina guadagni, ma roba tipo 1 cm in totale
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mz54 il Sab 14 Gen 2017, 21:27

ric47v8 ha scritto:Tanto per avere qualche informazione in più, ho messo a confronto le cooper st max 285/70 17 con le ziarelli maxi 255/75 17...
molto interessante, mi sa che ha ragione @mgnever, le misure teoriche e' meglio prenderle con le pinze (belle grosse):

mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 14 Gen 2017, 23:42

mz54 ha scritto:
ric47v8 ha scritto:Tanto per avere qualche informazione in più, ho messo a confronto le cooper st max 285/70 17 con le ziarelli maxi 255/75 17...
molto interessante, mi sa che ha ragione @mgnever, le misure teoriche e' meglio prenderle con le pinze (belle grosse):

si su questo concordo pienamente con lui! bravo già quando si parla di gomme originali le misure sono poco attendibili ....poi se si considerano anche le ricoperte è quasi impossibile fare un confronto prendendo in considerazione solo le misure date dalla casa ! giggreen

comunque le ricoperte oltre ad essere molto più pesanti ...rumorose ...squilibrate ..con mescola e carcassa estremamente dure etc etc hanno anche un altro problema di cui pochi sanno l'esistenza .... se prendiamo ad esempio queste maxi che sono la copia delle creepy crawler ....anche se il disegno può sembrare identico in realtà la forma stessa della gomma è differente ..infatti le ricoperte hanno il battistrada che è quasi piatto ...mentre le creepy crawler lo hanno a forma di gomma ....ciò diminuisce notevolmente le vibrazioni allo sterzo e il rotolamento ! bravo

ora ho preso queste gomme per esempio perché capitavano a cecio ...ma si possono fare le stesse considerazioni prendendo come esempio anche le swamper e altre tipologie di gomme !
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  lele80 il Lun 16 Gen 2017, 16:29

mz54 ha scritto:

la 255 è 814 (spalla 75 non 70)
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mz54 il Lun 16 Gen 2017, 17:25

lele80 ha scritto:...la 255 è 814 (spalla 75 non 70)
per fortuna c'e' sempre l'attentissimo @lele80 che mi controlla 204484

nel foglio excel mi era rimasto effettivamente 70 cablato nella formula Embarassed

adesso dovrebbe essere a posto:

solo 1,6 cm. di differenza teorica tra le 2 gomme che, da figura sopra, sembrano uguali Shocked
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ric47v8 il Lun 16 Gen 2017, 19:56

Le due gomme nella foto,nel precedente post, sono uguali, le ziarelli ricoperte disegno maxi sono delle 33.

Ho fatto anche la foto di paragone con  le 255/75 17 di serie, ma quest' ultime montate e avanti con l' usura
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: