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Ziarelli Maxi e cerchi

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Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  ric47v8 il Gio 05 Mag 2016, 11:53

Ritirate


Parzialmente montate, per vedere la differenza


Particolare del cerchio che non mi convince, nella foto si vede l' interno del cerchio, è normale quel bordo?

ric47v8
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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  mgnever il Gio 05 Mag 2016, 11:55

Spero sia un secondo treno per il fuoristrada, fra i cerchi in ferro le maxi a livello di pesi è come girare con quattro duratrac sui cerchi in lega. Se non di più.
Comunque è "normale", i cerchi in ferro son fatti un po' "alla pressapoco"..

mgnever
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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  lele80 il Gio 05 Mag 2016, 11:57

Alta qualità Shocked non li hanno nemmeno sbavati Evil or Very Mad

lele80
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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  ric47v8 il Gio 05 Mag 2016, 12:31

Ora le ho montate, le terrò sotto qualche giorno, ma sono per fuoristrada.
Comunque mi piace esteticamente il cerchio in acciaio nero, se ne trovassi altri quattro, magari fatti un pò meglio, li monterei anche con le SA

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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 05 Mag 2016, 14:31

ric47v8 ha scritto:Ora le ho montate, le terrò sotto qualche giorno, ma sono per fuoristrada.
Comunque mi piace esteticamente il cerchio in acciaio nero, se ne trovassi altri quattro, magari fatti un pò meglio, li monterei anche con le SA


ciao quella bombata viene fatta per dare più forza al cerchio ....per evitare di piegarli al primo urto ...sui cerchi in alluminio non si fa per un motivo in particolare Very Happy .....per avere la stessa resistenza dell'acciaio il cerchio di alluminio deve essere molto più spesso "parlo della parte dove si fissa sul mozzo" quindi fabbricandolo con un certo spessore è già resistente di suo e non occorre fare l'abombatura! thumbup

per quanto riguarda le gomme ...ti avrei consigliato di prendere le maxxis originali almeno hanno il loro perché! thumbup pesano la metà e sono molto più morbide ....quelle che hai montato tu dalle mie parti le chiamano gomme da cacciatore giggreen senza offesa ! è stato per rendere l'idea ! bravo

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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  lele80 il Gio 05 Mag 2016, 14:38

Ma quel bordo sporge verso il l'interno?? se è così non mi convince molto, come fa ad appoggiare in piano sul mozzo?

lele80
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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  mgnever il Gio 05 Mag 2016, 14:39

Dirty penso non le abbia prese per il solito problema di omologa...Queste se pur marchiate 255 sono delle 33 3si

mgnever
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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 05 Mag 2016, 14:41

lele80 ha scritto:Ma quel bordo sporge verso il l'interno?? se è così non mi convince molto, come fa ad appoggiare in piano sul mozzo?

poggia poggia ! fidati yeah

mgnever ha scritto:Dirty penso non le abbia prese per il solito problema di omologa...Queste se pur marchiate 255 sono delle 33 3si

sorry non ci stavo pensando ! yeah hai ragione ! beer

Dirty Bastard
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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  mgnever il Gio 05 Mag 2016, 14:56

Per poggiare poggia.
Poi chiedi ad entony qui su wm, che ha i cerchi e le gomme come le tue...Han cercato di bilanciarla ma comunque oltre gli 80 hai il volante che fa i cazzi suoi..

mgnever
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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  ric47v8 il Gio 05 Mag 2016, 20:17

Quel bordo è interno, va ad appoggiare sul mozzo, inoltre il foro centrale è più grande dell' anello di centraggio del mozzo, questi cerchi non mi convincono tanto...
Ho scelto questa soluzione perché al momento è la più economica per avere gomme da fango 255/75 17.

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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  mgnever il Gio 05 Mag 2016, 21:33

I daytona secondo me sono i cerchi peggiore in ferro sul mercato, sono tra i più pesanti e rifiniti peggio.

I modular come quelli che vende 4extreme sono molto meglio e più leggeri. Io li ho presi da 16 dove ci ho fatto su i beadlock e con beadlock fatto pesano veramente poco (non li ho pesati fisicamente, ma pesano quasi come i daytona normali.

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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  ric47v8 il Ven 06 Mag 2016, 05:55

Guardando in rete le varie immagini, mi sembra di vedere che hanno tutti quel bordo, rimane il dubbio del foro di centraggio

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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  mgnever il Ven 06 Mag 2016, 09:03

Devi far fare degli anelli di centraggio se vuoi essere più tranquillo, lo si fa anche con certi cerchi in lega aftermarket..

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Messaggio  ric47v8 il Ven 06 Mag 2016, 12:17

mgnever ha scritto:Devi far fare degli anelli di centraggio se vuoi essere più tranquillo, lo si fa anche con certi cerchi in lega aftermarket..

Ok. Grazie.

Provato le gomme su strada, gia a 60 km/h inizia a vibrare lo sterzo, poi smette e ricomincia a 80, peccato, perchè per come sono non fanno tanto rumore.

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Messaggio  ric47v8 il Ven 06 Mag 2016, 14:36

Ho controllato la pressione dei pneumatici, è 2,1-2,2 va bene?

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Messaggio  Dirty Bastard il Ven 06 Mag 2016, 15:00

ric47v8 ha scritto:Ho controllato la pressione dei pneumatici, è 2,1-2,2 va bene?


se vai a girare a imola va benissimo cheesy  ora non ho grosse esperienze con le gomme ricoperte perché le evito come la peste ....ma con le maxxis originali giro su strada a 1.2 .....tu non hai i beadlock prova a metterle a 1.6 - 1.8 e vedi se si comporta meglio !  
purtroppo le gomme ricoperte sono un rebus ...da marca a marca cambiano notevolmente bravo

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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  mgnever il Ven 06 Mag 2016, 16:00

Io non voglio sempre essere quello che ti fa notare che sei fuoriluogo, però ti rendi conto che se uno con un JK ti chiede un consiglio sulla pressione gomme il tuo parere sulla tua esperienza è l'ultimo che vuole sentire? Non tanto perchè sei tu, ma perchè hai delle 37 su un mezzo balestrato. Nel mio gruppo (che prende anche dei TJ, non ti preoccupare, mica solo SUV, come li chiami tu) non c'è nessuno che gira in strada con le gomme sotto l'1.7/1.8..A parte quei due o tre che hanno dei mezzi da combattimento che da quando hanno sgonfiato a 0.5 non l'hanno mai rigonfiate. A 1.2 con le mie kumho sembra che giro con le ruote bucate da quanto son morbide.

Di solito con 1.8 vai sempre sul sicuro, su quattro treni di gomme diverse partendo da 1.8 o andavo bene o serviva un pelino di aria in più, a seconda di quando è rigida o meno la gomma.

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Re: Ziarelli Maxi e cerchi

Messaggio  Andrea Jeep il Ven 06 Mag 2016, 16:12

Scusate una domanda sempre sulla pressione delle gomme:
Per andare normalmente su strada con le SA di serie che pressione devo avere?

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Messaggio  mgnever il Ven 06 Mag 2016, 16:14

La pressione consigliata dalla casa madre è scritta su di un adesivo nel montante della portiera. Io personalmente ci andavo a 2.2 e mi trovavo bene, ma avevo le 255/75

mgnever
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Messaggio  Andrea Jeep il Ven 06 Mag 2016, 16:15

Grazie mille

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Messaggio  ric47v8 il Ven 06 Mag 2016, 16:41

Sono arrivate già montate, direttamente da Ziarelli, 2,1-2,2 le anno gonfiate loro.
Al momento le ho messe a 2 e poi provo a scendere.
Grazie.

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Messaggio  Andrea Jeep il Ven 06 Mag 2016, 17:28

Ric, Te sei di Liuorno ... boia dè .... .. le anno gonfiate si scrive con l'h ... le hanno gonfiate .... salt salt salt salt salt salt salt salt salt salt salt salt salt salt salt salt salt salt salt salt

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Messaggio  Dirty Bastard il Ven 06 Mag 2016, 17:43

mgnever ha scritto:Io non voglio sempre essere quello che ti fa notare che sei fuoriluogo, però ti rendi conto che se uno con un JK ti chiede un consiglio sulla pressione gomme il tuo parere sulla tua esperienza è l'ultimo che vuole sentire? Non tanto perchè sei tu, ma perchè hai delle 37 su un mezzo balestrato. Nel mio gruppo (che prende anche dei TJ, non ti preoccupare, mica solo SUV, come li chiami tu) non c'è nessuno che gira in strada con le gomme sotto l'1.7/1.8..A parte quei due o tre che hanno dei mezzi da combattimento che da quando hanno sgonfiato a 0.5 non l'hanno mai rigonfiate. A 1.2 con le mie kumho sembra che giro con le ruote bucate da quanto son morbide.

Di solito con 1.8 vai sempre sul sicuro, su quattro treni di gomme diverse partendo da 1.8 o andavo bene o serviva un pelino di aria in più, a seconda di quando è rigida o meno la gomma.

tanto per chiudere il discorso ....ma non mi andava di fare lo spaccone .....tra le mie quelle di mia moglie e quelle di mio suocero abbiamo ben 7 jeep e copriamo quasi tutta la gamma dei wrangler .....Ok? quindi non pensare che ho solo cj ! bravo

tra l'altro sono uscito per anni con i club più numerosi del centro italia quindi anche solo per aver visto in prima persona so bene a che pressione vanno montate le gomme e quali tipi di gomme ..... a 2.2 ci montano le gomme sui mezzi stradali ....."SVEGLIA HAI UN FUORISTRADA" quindi cala quella cavolo di pressione e non centrano una mazza le balestre !!! tanto per chiuderla definitivamente il mio cj con il SOA e lo Stretch rear axle è quasi più morbido di un mezzo a molle .... quindi se non conosci tutti i mezzi "JEEP" non puoi capire ! yeah

ora chiudiamola qui!!! e ricorda che il miglior modo di consigliare le cose è riportare le proprie esperienze ! bravo

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Messaggio  RUBIROBY il Ven 06 Mag 2016, 18:03

Spero che voi due facciate presto la mega bevuta di birra bang
beer beviamocisu beer beviamocisu beer beviamocisu

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
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Messaggio  mgnever il Ven 06 Mag 2016, 21:39

Io capisco che ci baccagliamo sempre, ma stavolta io volevo solo farti notare che 1.2 mi sembra un po' eccessivo. Oltretutto se mi dici che la tua macchina non è la classica a balestre, posso chiederti il perchè 1.2, visto che non ho mai sentito nessuno che operava in questa maniera se non in fuoristrada?
Ti ripeto, stavolta non era per dirti che dici delle cazzate, ma era per dire che secondo me è esagerato, in quattro anni di fuoristrada, che sicuramente rispetto alla tua esperienza neanche paragonabile, non ho mai conosciuto nessuno che doveva girare con delle pressioni così basse. Vorrei solo capire il perchè visto che ora mi dici che operi così solo su altre jeep, l'unica persona che conosco che le tiene più basse del solito è un mio amico con l'yj che le tiene a 1.5.
Non ti scaldare sempre per niente, anche se ci prendiamo a schiaffi ci son dei momenti dove ci coccoliamo anche IOI bleh

mgnever
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