JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 66 utenti in linea :: 15 Registrati, 1 Nascosto e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alexjk, Alphand82, angelo91, baragi, Carmichael, Danny_Jeep, DAVIDEJKU, Edo1972, giamba, Grafichiamo, jeep24, Mango78, marco gualco, Molto concentrato, ric47v8

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Oggi a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

Cerchi 17x9 attacco 5x5 offset -6 e pneumatici 285/70r17

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cerchi 17x9 attacco 5x5 offset -6 e pneumatici 285/70r17

Messaggio  Djk il Mer 20 Apr 2016, 11:32

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi se montando i cerchi 17x9 attacco 5x5 offset -6 e pneumatici 285/70r17 sul mio JK Rubicon Unlimited mod. 2014 è necessario rivedere l'assetto? Monterei queste gomme BFGoodrich All Terrain T/A KO2.
Grazie.
Diego

Djk
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

CERCHI 17X9 ATTACCO 5X5 OFFSET -6 E PNEUMATICI 285/70R17

Messaggio  Djk il Mer 20 Apr 2016, 11:44

Buongiorno e scusate,
mi hanno già comunicato che la cosa non è fattibile.
Grazie e a presto.

Djk
Jeeper °I
Jeeper °I

Re: Cerchi 17x9 attacco 5x5 offset -6 e pneumatici 285/70r17

Messaggio  Tozzi il Mer 20 Apr 2016, 12:41

stesso problema , mi hanno detto cerchio ET 20 per quella misura di gomme .

Tozzi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jack75 il Mer 20 Apr 2016, 13:54

non è fattibile perchè?? tecnicamente è fattibile ! il problema sono le omologhe...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Bum Bum il Mer 20 Apr 2016, 14:47

Djk ha scritto:Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi se montando i cerchi 17x9 attacco 5x5 offset -6 e pneumatici 285/70r17 sul mio JK Rubicon Unlimited mod. 2014 è necessario rivedere l'assetto? Monterei queste gomme BFGoodrich All Terrain T/A KO2.
Grazie.
Diego

dal lato meramente tecnico posso dirti: le ruote con quelle gomme, fisicamente, ci stanno anche senza rivedere l'assetto. ciò non significa che sia la cosa giusta da fare. questo perché, per fare in modo che le ruote non tocchino nei parafanghi quando la ruota va in piena compressione, le soluzioni sono tre:
1) alzi l'assetto di anche solo 2" ( soluzione normalmente più battuta, per questioni di estetica/funzionalità/potenziale in offroad. indubbiamente, il primo passo per una preparazione che prima o poi, chi vuole modificare la jeep dovrà fare )
2) tieni l'assetto originale ma metti dei tamponi fine corsa, e limiti lo sterzo ( soluzione più economica, ma peggiorativa delle prestazioni in offroad )
3) tieni l'assetto originale, ma metti dei parafanghi flat. ( soluzione molto economica e molto efficiente. magari esteticamente non la più bella.... ma hai un sacco di vantaggi ).

dal lato "legislativo" ....
1) con quelle gomme e cerchi, di sicuro esci dai parafanghi. nessuno mai ti omologherà quei cerchi.
2) dipende chi ti fa le omologhe.... alcuni propongono il "pacchetto completo" gomme/cerchi + assetto obbligatorio. questo perché per questioni omologative bisogna fare così ( non sto a spiegarti il perché ed il percome... ci sono km di post a riguardo )

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tozzi il Mer 20 Apr 2016, 15:10

con ET -6 vai esageratamente fuori

Tozzi
Jeeper °III
Jeeper °III

CERCHI 17X9 ATTACCO 5X5 OFFSET -6 E PNEUMATICI 285/70R17

Messaggio  Djk il Mer 20 Apr 2016, 17:50

Grazie per avermi risposto,
pensavo di mettere cerchi e pneumatici ma lasciare l'assetto originale, naturalmente chiedendo l'omologazione per le modifiche. Purtroppo mi hanno detto che l'omologazione di soli cerchi e pneumatici non la fanno, dovrei necessariamente modificare l'assetto. Mettere mano sulla macchina per stravolgerla completamente non mi va (intervenire su centraline ecc.).
Frequento un gruppo di possessori di Jk elaborati e in molti hanno problemi di vario genere. Non ho grosse pretese rispetto alle prestazioni fuoristradistiche della mia macchina, mi andava soltanto di alzare i ponti da terra di un paio di centimetri.
Pensavo di cavarmela con circa 2.000,00 euro di spesa (omologazione esclusa) ma dovrei spendere tre volte tanto e per l'uso che ne faccio non vale la pena.
Magari metterò le BF All-Terrain T/A KO2 naturalmente 245/75 r 17 sui cerchi originali, non sarà il massimo...
Un saluto a tutti e grazie.

Djk
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Mer 20 Apr 2016, 18:18

purtroppo sul JK, 2000 € sono come vuotare un bicchiere in una damigiana..... sad2

consolati dai... almeno tu te ne sei accorto prima di partire, c'è chi a quella cifra ha aggiunto tranquillamente uno zero e non ha ancora finito.... cheesy

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Djk il Mer 20 Apr 2016, 18:46

Ciao Bum Bum,
hai capito perfettamente, sono estremamente geloso della mia top model comprata nuova (vergine), il solo pensiero che qualcuno possa metterle le mani addosso mi fa impazzire.
Ho già montato paraurti ecc. ho speso circa 4000,00 di accessori vari. Ma il discorso non è solo economico, non sono uno che può passa le giornate dal meccanico per capire il motivo per cui si accende una spia o altro.
Tu che assetto monti e di quanti pollici hai alzato?
Pneumatici e cerchi?
Un saluto

Djk
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tozzi il Mer 20 Apr 2016, 19:15

Djk ha scritto:Ciao Bum Bum,
hai capito perfettamente, sono estremamente geloso della mia top model comprata nuova (vergine), il solo pensiero che qualcuno possa metterle le mani addosso mi fa impazzire.
Ho già montato paraurti ecc. ho speso circa 4000,00 di accessori vari. Ma il discorso non è solo economico, non sono uno che può passa le giornate dal meccanico per capire il motivo per cui si accende una spia o altro.
Pneumatici e cerchi?
Un saluto

ma i paraurti li hai omologati ?

Tozzi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Djk il Mer 20 Apr 2016, 21:59

Certo, da una nota "officina",
speravo che la stessa officina potesse omologare anche solo cerchi e gomme ma mi hanno detto che devo installare anche l'assetto e aggiornare centraline ecc. quindi mi hanno proposto un pacchetto ma ripeto variare l'assetto a me non interessa.
Magari in futuro cambierò idea ma modificare una macchina nuova con pochi chilometri per poi avere problemi (elettronica, cambio ecc.) non mi va.

Djk
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Gio 21 Apr 2016, 10:08

Djk ha scritto:Certo,  da una nota "officina",
speravo che la stessa officina potesse omologare anche solo cerchi e gomme ma mi hanno detto che devo installare anche l'assetto e aggiornare centraline ecc. quindi mi hanno proposto un pacchetto ma ripeto variare l'assetto a me non interessa.
Magari in futuro cambierò idea ma modificare una macchina nuova con pochi chilometri per poi avere problemi (elettronica, cambio ecc.) non mi va.
Il fatto è che i problemi te li da comunque, quindi tanto vale godersela a pieno Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Gio 21 Apr 2016, 10:52

Djk ha scritto:Ciao Bum Bum,
Pneumatici e cerchi?
Un saluto

se i lavori sono fatti bene, non si accendono spie ne altro, e la macchina rischia pure di andare meglio che originale. però ripeto.... .devono essere lavori fatti bene.

io quanto ho alzato? booooooh... .sai che non lo so più? lol! cioè, 100000 km fa, era un 3" vero ( 75mm )... non un 3" che poi in realtà sono 10-12 cm... poi però credo che le molle si siano un po' "stancate"...quindi è sceso un po'. poi ho messo dei sottomolla regolabili davanti, e ho livellato.
poi ho alleggerito il più possibile la macchina.... quindi, la cifra precisa non te la so dire.
considera tra i + 5 e i +7 cm ..... verosimilmente siamo li. giggreen

Pneumatici e cerchi? 37"/12,50/17 , cerchi... 17x8 ET0, modificati con beadlock.... saranno diventati circa 17x8,5, et-10. supergiù rolf2

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

assetto

Messaggio  Djk il Gio 21 Apr 2016, 12:36

Ciao Bum Bum hai ragione,
devo sbloccarmi e cominciare a pensare di fare qualche lavoretto.
Sicuramente non supererò i due pollici di assetto e non andrò oltre le 315/70 r17 ma prima devo superare l'ostacolo più grande, decidere di far mettere mano sulla macchina.
A presto

Djk
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Gio 21 Apr 2016, 12:43

Credo che Djk abbia interpretato con "aggiornamento centraline" come se si trattasse di una rimappatura, un incremento di potenza, ma loro intendevano inserire nei parametri della centralina la nuova misura delle gomme in modo tale che il contachilometri possa rimanere reale sia per la velocita' che chilometri percorsi e se il cambio fosse automatico si adeguerebbe.

Non farlo e cambiare la misura gomme potrebbe invece far leggere valori non reali ed allora avere anomalie con le spie accese

Con le 315/70/17 ci saranno anche le coppie coniche da cambiare....

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

assetto

Messaggio  Djk il Gio 21 Apr 2016, 17:01

Ciao Rubyroby,
intendo quello di cui parli, sono comunque interventi che su un'altra macchina non farei. Mi rendo conto che volendo fare delle modifiche dovrei scendere a compromessi (quindi intervenire sulle centraline). Speravo che i soli pneumatici 33" e cerchi non richiedessero il cambio delle sospensioni e comunque ulteriori modifiche visto che la differenza con le gomme originali è minima (naturalmente il tutto con omologazione e consapevole del costo extra), invece mi sbagliavo. Devo decidermi o lo faccio senza pensare a nulla o la macchina rimane così.
Un saluto

Djk
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: