JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 97 utenti in linea: 17 Registrati, 0 Nascosti e 80 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alphand82, calisvaro, daskat, dedanana, Erni, Fede83, FrancoJk, gzappo, ILARIO, jeep24, jeepers88, MastroCD, maurilio, Mutz, Nicojk87, Rock's 4x4, stefio1992

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

Imparare a conoscere la nostra jeep

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Imparare a conoscere la nostra jeep

Messaggio  Lino79 il Ven 08 Apr 2016, 09:25

Sono sincero, non ho fatto una ricerca prima di scrivere, ma penso che sarò perdonato bang

Non sono un meccanico nato, ne uno che ha sempre avuto fuoristrada. Da piccolo avevo un carrello fatto con una pedana di legno e quattro ruote inventate... mi tiravo giù dalla discesa del giardino di casa... e quante botte alle ginocchia e piedi per frenare affraid Sad Sad

A mio vantaggio ho l'ottima cosa di essere uno smanettone e di capire al volo i manuali di istruzioni... Di amare l'avventura e l'aria aperta... ma a volte non basta leggere sui libri Evil or Very Mad

Stavo cercando un modo per imparare dalla pratica, però mica posso smontare il mio gioiellino, pezzo per pezzo! Rolling Eyes

Allora mi viene in mente che, con il gioco si impara sempre tanto; quale migliore occasione di cercare un modellino di jeep da assemblare e magari poi giocarci con il telecomando in cortile?

Ne conoscete qualcuno?

Lino79
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Imparare a conoscere la nostra jeep

Messaggio  mgnever il Ven 08 Apr 2016, 14:00

Io ti dico sono tutto meno che un meccanico, anzi. Oltre ad essere parecchio imbranato e somaro, ma col tempo a forza di guardare video su youtube di tutorial ecc qualcosina ho imparato del JK..Devi solo farti passare la paura di mettere le mani sulla macchina.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dolx89 il Ven 08 Apr 2016, 14:43

Quoto quello che dice Mgnever qui sopra... l'unica "soluzione" è realizzare eventuali modifiche/migliorie sul tuo mezzo con le tue mani arrendendosi solo per problemi di "forza maggiore" (intendo dove servono strumenti DECISAMENTE fuori dalla tua portata o conoscenze che solo un meccanico può avere)! Cresci insieme al tuo mezzo partendo dai piccoli lavori e dai tentativi di risolvere eventuali piccoli problemi, mano a mano che crescerete vi serviranno nuovi strumenti, nuovi attrezzi... e via così! Niente sostituisce questo... nel frattempo aiutati con video su youtube e consigli/3d qui sul forum, ma cerca sempre di usare le tue mani! Wink

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Lino79 il Sab 09 Apr 2016, 08:57

Grazie dei consigli

L'usare le mani e mettermi in gioco non mi spaventa affatto, più che altro si tratta di dove reperire le giuste informazioni... Di certo il forum è la migliore scuola, fatta di esperienze "vere" altrui.

Ci fosse un completo manuale di officina, dalle luci alla carrozzeria al motore, sarebbe una cosa meravigliosa.

Quelli che ho trovato si riferiscono a modelli americani V6 e cmq a modelli meno recenti.

Il primo passo sarà quello di montare il CB, già comprato.... bang bang bang

Lino79
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: