JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 70 utenti in linea :: 23 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, Alesu, angelo91, Bello 92, Danny_Jeep, dudagheza, ILARIO, jeep24, ldellaporta, marco1228, MastroCD, MauroA., mz54, Oki, paoloxd6, Pierpa01, ric47v8, RoadKing, roby 510, Simon84, Simone1078, tagra, zambo87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ennesimo problema sulla mia jeep
Oggi a 17:26 Da Simon84

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Oggi a 15:55 Da Gianni-JK07

» Ciao a tutti!
Oggi a 11:01 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:57 Da gfiocchi

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» aiuto
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» buongiorno a tutti
Oggi a 10:55 Da gfiocchi

» Ciaoooooo
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» Goodyear wrangler
Oggi a 10:08 Da Alexjk

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

Tool

Jeep Compass 4WD Limited anno 2011 - Info

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio  pierluigi.rovere il Mer 23 Mar 2016, 16:15

Buongiorno,
ho visto che molti di voi hanno avuto avuto parecchi problemi con la vettura in oggetto e in mio possesso: fino ad ora non ho mai riscontrato anomalie particolari e spero proprio di non averne in futuro!
Attualmente ho sostituito l'impianto fari, con un kit xenon (Xenovision): facilissimo da installare, ma sopratutto ho migliorato nettamente la visibilità notturna rispetto al set di fabbrica; ora monto abbaglianti/anabbaglianti allo Xenon e luci di posizione a LED.
La parte audio invece è perfetta: monto l'impianto della Boston Acustic da 9 casse, lettore dvd/Navigatore e hard disk da 40 Gb per musica e foto.
Per quanto riguarda l'interno ho avuto una piccola infiltrazione in corrispondenza della plafoniera di illuminazione bagaglio: con una piccola quantità di silicone nero per acquari (cornering) ho sigillato il tappo di plastica che si nota nella parte superiore del tettuccio, a bagagliaio aperto; un lavoretto di 5 min che mi ha risolto il disguido!

Come molti di voi hanno già pubblicato, ho notato che la visione in retromarcia è davvero limitata: per questo motivo sono in procinto di effettuare un intervento, in modo da poter utilizzare una bella retrocamera; il problema è che un centro specializzato mi ha chiesto la bellezza di 350 euro, in quanto deve essere installato un modulo aggiuntivo per poter abilitare la retrocamera. Voi avete esperienze in merito?

PS: è possibile in qualche modo 'sbloccare' la visione di Dvd in viaggio?

Fatemi sapere Wink

pierluigi.rovere
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Jeep Compass 4WD Limited anno 2011 - Info

Messaggio  Alesu il Mer 23 Mar 2016, 18:06

Usando il tasto "cerca" scrivendo "Autoradio" ho trovato questo:

http://www.forum-wranglermania.com/t2807-autoradio-doppio-din-anno-2010-su-wrangler-come-si-possono-dedere-i-dvd-in-movimento?highlight=Autoradio

Prova anche a scrivere "DVD". Vedrai che qualcosa trovi.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  lilloone il Mer 23 Mar 2016, 21:27

Sera, ciao Pierluigi anche io sulla mia Compass ho montato Twisted Evil Twisted Evil URGENTEMENTE  lampade a led per le luci diurne se, ci hai fatto caso, almeno nella parabola del faro di dette luci la cromatura si è tutta opacizzata a causa del riscaldamento provocato dalle lampade a filamento tradizionali, per non dire della resa luminosa  di queste lampade led  Tomall-T25-P27-7W-3157-80W-16-CREE-XT-E-Ultra-Bright-LED- comprate su un sito cinese per meno della mettà di quanto chiedevano in un sito italiano.
Anche ai fari ho montato un kit xenon  molto simile a quello che hai acquistato tu ma pagato 1/4 del prezzo italiano, per chi si volesse cimentare in questa impresa  confermo che gli xenon canbus 1 non vanno bene per la nostra macchina in quanto dopo pochi secondi che si accendono le luci ..cominciano a lampeggiare e spegnersi e accendersi a piacere  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Mad Mad   serve invece montare un kit xenon canbus 3  ..oppure altra soluzione ..si puo' montare qualsiasi kit xenon acquistando assieme allo stesso un cablaggio  di quelli che hanno il relè incorporato e prendono la corrente direttamente dal positivo della batteria e il comando da uno spinotto delle lampade originali.
Ho anche sostituito le lampade della targa sempre con led ..  salt salt non c'è paragone ..  e sono in attesa che mi arrivino le lampade led per  frecce posteriori e luci di retromarcia..
Sperando di esser stato di aiuto a qualcuno..  tanti  saluti..

lilloone
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pierluigi.rovere il Gio 24 Mar 2016, 08:16

Alesu ha scritto:Usando il tasto "cerca" scrivendo "Autoradio" ho trovato questo:

http://www.forum-wranglermania.com/t2807-autoradio-doppio-din-anno-2010-su-wrangler-come-si-possono-dedere-i-dvd-in-movimento?highlight=Autoradio

Prova anche a scrivere "DVD". Vedrai che qualcosa trovi.

Prima di scrivere ho cercato sul forum, ma quello che ho trovato è riferito alla versione precedente alla mia (dal 2011 c'è stato un restyle della vettura!).
Leggendo qui sul forum, ho trovato che alcuni hanno acquistato una centralina aggiuntiva, ma sul sito del venditore è specificata la compatibilità solo fino al 2010; la mia quindi risulta incompatibile essendo stata prodotta l'anno seguente.
Da queste ricerche ho quindi scritto questo post, in modo da capire se qualcuno abbia effettuato questo tipo di intervento sulla versione più recente Wink Wink

pierluigi.rovere
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pierluigi.rovere il Ven 25 Mar 2016, 11:05

Ancora una domanda:
ho notato che la frenata è davvero poco incisiva... è possibile quindi sostituire i dischi con qualcosa di baffato e pastiglie più 'aggressive'?
Cambiare solo le pastiglie credo che sia una scelta poco saggia: se i dischi si surriscaldano troppo rischio di ovalizzarli Laughing

pierluigi.rovere
Jeeper °I
Jeeper °I

kit xenon (Xenovision) Jeep Compass

Messaggio  Cyberia il Mer 30 Mar 2016, 15:11

Ho montato anch'io lo stesso kit sulla mia Compass 2.2 4x4 anno 2012... perfetto... ma la polizia stradale non era dello stesso avviso, mi hanno graziato e per evitare rischi ho rimontato le lampade  originali Evil or Very Mad

Cyberia
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pierluigi.rovere il Mer 30 Mar 2016, 15:18

Mannaggia!
Sei anche delle mie parti, e la cosa mi preoccupa: ti hanno fermato proprio per le luci o si sono accorti del problema solo dopo?

pierluigi.rovere
Jeeper °I
Jeeper °I

kit xenon (Xenovision

Messaggio  Cyberia il Mer 30 Mar 2016, 15:23

Purtroppo mi hanno fermato per le luci.... e fidati non erano regolate male ... cmq ero sulla Torino - Savona ..casello Carmagnola

Cyberia
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pierluigi.rovere il Mer 30 Mar 2016, 15:28

Cavolo Sad
Mi spiace davvero un sacco!
Con il kit finalmente vedo davvero bene di notte e nessuno mi ha mai fatto i fari per segnalarmi eventuali fastidi.
Ora mi tocca pensare seriamente di eliminare tutto scratch

pierluigi.rovere
Jeeper °I
Jeeper °I

kit xenon (Xenovision)

Messaggio  Cyberia il Mer 30 Mar 2016, 15:40

Guarda..non dirlo a me.. nessuno si era mai lamentato... non so cosa dirti.. io ho preferito toglierli perché guida la macchina anche mia moglie e figuriamoci... quando vede un lampeggiante blu va nel panico.. ho lasciato le luci led delle diurne... ho chiesto ai VV. UU. e non hanno fatto obiezioni.

Cyberia
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pierluigi.rovere il Mer 30 Mar 2016, 16:30

A tal proposito: tu hai inserito le resistenze?
Io ho fulminato una posizione LED appena una ieri!
Se puoi, riesci ad indicarmi dove le hai acquistate, nel caso in cui non usassi quelle fornite dal kit Smile
Saresti davvero gentile!

pierluigi.rovere
Jeeper °I
Jeeper °I

kit xenon (Xenovision)

Messaggio  Cyberia il Mer 30 Mar 2016, 16:34

No...ho usato quelle del kit...ma non ho messo le resistenze...funzionano perfettamente.

Cyberia
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pierluigi.rovere il Gio 31 Mar 2016, 09:00

Come immaginavo.... a quanto pare una delle mie era difettosa!
Grazie per l'info

pierluigi.rovere
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lilloone il Gio 31 Mar 2016, 16:56

Sera, per fortuna dalle mie parti  sbirro non sono così fiscali..Sulla Lybra che avevo prima li ho avuti per 6 anni e li veramente  sparavano di brutto..  ma faccio gli scongiuri..fin'ora  mi è andata sempre bene ....poi sulla Compass con i  fari lenticolari il fascio di luce è ben contenuto..ma  haimè  sempre fuorilegge...
Comunque la lampade diurne io le ho comprate direttamente dalla CIna ..e ad oggi circa 2 mesi di perfetto lavoro ..per Pierluigi se ti puo' interessare posso mandarti in privato il link dove le ho comprate.. 2 lampade per circa 16 euro comprese di spese di spedizione..  ahhh  nemmeno io ho  montato le resistenze e funzionano perfettamente ..quando accendo i fari  l'intensità delle luci diurne diminuisce regolarmente  come con quelle originali a filamento.Ciao.

lilloone
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pierluigi.rovere il Gio 31 Mar 2016, 18:12

Grazie per l'intervento!
Se puoi, mandami in PM il LINK di acquisto: saresti davvero gentile.

Ti chiederei di effettuare il seguente test:
1. Spegni gli anabbaglianti e lascia quindi le luci di posizione: dovrebbero andare alla massima potenza
2. Attiva un indicatore di direzione e verifica che la posizione sullo stesso lato non diminuisca d'intensità
3. Posta qui il tuo risultato Smile

Questo test serve per capire se anche a te viene fatto questo piccolo 'gioco di luci'.

PS: vorrei rimanere senza resistenze.... le pezze non mi sono mai piaciute!
Grazie

pierluigi.rovere
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lilloone il Gio 31 Mar 2016, 19:50

Eccomi... test effettuato... What a Face What a Face

allora.. luci di posizione accese.... accendo la freccia .. e  la  lampada diurna del lato freccia accesa si abbassa d'intensità... salt salt salt

e  comunque  non lo sapevo... come  anche  non me ne ero accorto che a luci  spente e  luci diurne accese  se  accendi la freccia  ..la luce diurna del lato ..  si  spegne completamente  Wink Wink Wink

Ok  cerco il link e te lo posto in PM.. ciaooo.

faro con luce diurna led e xenon bang bang

lilloone
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pierluigi.rovere il Gio 31 Mar 2016, 20:30

Allora hai il mio stesso comportamento 'anomalo'
Credo che sia dovuto al fatto che le posizioni a LED hanno un minore assorbimento: attivando le frecce per qualche motivo si abbassano di intensità..... Pazienza Laughing

PS: grazie per l'MP !

pierluigi.rovere
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lilloone il Gio 31 Mar 2016, 21:41

ma con quelle a filamento originali non succede??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

lilloone
Jeeper °I
Jeeper °I

kit xenon (Xenovision)

Messaggio  Cyberia il Ven 01 Apr 2016, 08:08

Confermo... con i led le luci diurne non si spengono più azionando l'indicatore di direzione ma si nota un piccolo abbassamento di intensità luminosa... Che dire.... mandaci il link per l'acquisto delle lampade.... può servire a tanti!!! salt

Cyberia
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pierluigi.rovere il Ven 01 Apr 2016, 10:43

Avendo rimesso le posizioni a filamento, posso confermare che non ci sono abbassamenti di intensità con le frecce attivate. Twisted Evil

pierluigi.rovere
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lilloone il Mer 06 Apr 2016, 23:04

Una domanda ... ma nei vostri fari.. la mezza parabola superiore delle luci diurne è visibilmente opacizzata e non più lucida e riflettente??? Shocked Shocked Shocked Shocked

Comunque tra qualche giorno mi dovrebbero arrivare le lampade led per le luci di retromarcia e direzione posteriori.. vi farò sapere... Smile Smile

lilloone
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pierluigi.rovere il Gio 07 Apr 2016, 07:56

Confermo: credo sia un trattamento per non diffondere la luce in faccia alle altre macchine... una sorta di filtro passa basso fatto con una vernice Smile

pierluigi.rovere
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lilloone il Gio 07 Apr 2016, 21:28

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad io non credo.. penso invece che sia opacizzato a causa del calore che fanno le lampade originali a filamento.. per svelare l'arcano bisognerebbe vedere un faro nuovo di pacca per vedere com'è... Wink Wink Wink Laughing Laughing

lilloone
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Cyberia il Ven 08 Apr 2016, 11:54

Confermo.... il faro è opacizzato dal calore della lampada.....ma non mi faccio più problemi ormai, tra scricchiolii , vibrazioni e strani aloni sulla vernice ho deciso di trattare l'auto per quello che è, un semifuoristrada JEEP.... ergo... tagliandi sostanziali (olio, filtri, freni e gomme) e tira avanti.... sognando ovviamente il WRANGLER che a Natale ....forse...!!!!salt

Cyberia
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jeep_B il Lun 02 Mag 2016, 16:45

Ciao ragazzi,
mi intrometto del discorso visto che anch'io ho un Compass CRD Limited (MY 2012).3si 3si
PERFETTA NESSUN TIPO DI PROBLEMA !!!!

In passato mi sono informato per 'sbloccare' la visione di DVD in viaggio, mi hanno consigliato una centralina per bypassare il freno a mano. Costo 200 euro ..lasciato stare Shocked
P.S. complimenti per i fari .. stupendi !!! perf10

Jeep_B
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: