JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 47 utenti in linea :: 12 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bum Bum, conte oliver, Danny_Jeep, Gio68, Il Duca, marco1228, MauroA., mz54, Niccolò, Renzo Gentilini, scara, Wolf78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Revisione
Oggi a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

» Ciaoooooo
Oggi a 00:02 Da conte oliver

Tool

Help Centralina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Help Centralina

Messaggio  Tabui il Mer 16 Mar 2016, 22:19

Ciao ragazzi.
Qualcuno sa darmi delle dritte per sapere se sia valida questa centralina aggiuntiva per il JK?

http://www.drakebox.it/centralina-aggiuntiva-jeep-wrangler/centralina-aggiuntiva-jeep-wrangler-28-crd-200-cv-800.html

Lo so che non è come una rimappatura, però mi interessava sapere se valeva la pena comunque fare una prova (visto il prezzo...), o se qualcuno l'ha già acquistata e mi sa dire come si trova...

Grazie.
Ciao

Tabui
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Help Centralina

Messaggio  pupinomaxy il Mer 16 Mar 2016, 23:06

Assolutamente interessante. Bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha provata. Certo che se fa quello che promette......

pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://www.censini.it

Messaggio  nyArt il Mer 16 Mar 2016, 23:09

a me, sul mio JK 2008 con cambio automatico ha dato solo problemi!
mandata indietro e rimborsato

nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Messaggio  Tabui il Gio 17 Mar 2016, 07:36

nyArt ha scritto:a me, sul mio JK 2008 con cambio automatico ha dato solo problemi!
mandata indietro e rimborsato

Che tipo di problemi?

Tabui
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  nyArt il Gio 17 Mar 2016, 09:21

non riusciva a trovare la "sintonia" con cambio automatico..
con qualsiasi settaggio dopo qualche km in autostrada, quando lo aspetti di meno (sorpasso) mandava motore in protezione con perdita di potenza, velocita limitata a 80km e spia motore accesa...
qualche anno fa (3-4), ho provato con DrakeBox quando e' uscita e alla fine la tolta e poi ritentato col DrakeBox2 sperando risparmiare sulla mappa vera, ma alla fine stessi problemi, tolta e rispedita indietro (venditore ha detto che probabilmente non e' compatibile col Cambio Automatico del JK 2008!!!)
magari sul JK post restyling, con cambio sequenziale, funziona..

nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Messaggio  mgnever il Gio 17 Mar 2016, 10:11

Io la mia l'ho già detta in diversi topic. Poi però comunque ogni volta sì finisce sempre a discutere perchè c'è sempre qualcuno che vuole aver ragione per forza.
Nella mia compagnia per JK, ne avevamo quattro. Una ha dato problemi fin da subito, l'altra ogni tanto accendeva un albero di natale dell'A3, l'altra ha funzionato per un paio di mesi poi la 147 del mio amico sembrava un treno a vapore da quanto fumava e l'ultima che montava un mio amico sul golf mk4 non gli ha mai dato problemi a detta sua. Anche se di problemi sull'auto ne ha avuti e alcuni son quasi sicuro che erano a casa di questo modulo.

Io mi limito solo a dire che siamo su un auto da 40.000€, i lavori facciamoli fatti bene e lasciamo stare queste cose, che poi dopo ci lamentiamo che solo delicate e che l'elettronica rompe i coglioni.

Poi sono sicuro che ora arriveranno, com'era già successo l'altra volta, quelli che l'hanno montato e sì son trovati bene e mi dicono che non so di cosa parlo, ma vorrei sapere se loro hanno la certezza che a lungo andare non diano problemi o non accorcino la vita dell'automobile.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  pupinomaxy il Gio 17 Mar 2016, 12:25

Stavolta sono d'accordo con magnever. Scombussolare la centralina per avere una manciata di cv in più non conviene sotto nessun punto di vista. Le nostre jeep ne hanno già abbastanza e se occorre qualcosa in più che venga fatto con cognizione di causa e da qualcuno che se ne intende.......

pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://www.censini.it

Messaggio  Tabui il Ven 18 Mar 2016, 10:47

Il mio intento non è quello di sfruttare i fantomatici cavalli in più che promette, ma piuttosto quello di sfruttare quel poco più di coppia ai bassi regimi, visto che il cambio automatico di suo è un po' addormentato e tende a scalare solo dopo un bel po' di tempo che il motore scende di giri e si sente lo sforzo del motore aumentare. A mio parere questo migliorerebbe anche i consumi, dovuto ad una migliore distribuzione della coppia e alla conseguente minor frequenza di intervento del cambio automatico a quei regimi.
Visto il prezzo, il vantaggio di poter in qualsiasi momento tornare alla configurazione originale semplicemente scollegandola, e la riduzione dei consumi di cui sopra, tutto sommato mi sembra una valida alternativa al rimappaggio centralina. Ovviamente se funziona...
Per questo motivo ho aperto questo topic.
Un mio amico che l'ha montata si è trovato bene, però preferivo sentire più di una campana, da qualcuno che ne ha montata una identica (e soprattutto sul JK).

Tabui
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  NytroJK il Gio 14 Apr 2016, 16:29

è un po' di tempo che manco dal forum e speravo vivamente che non ci fosse ancora gente che crede alle centraline aggiuntive...... sono una boiata! servono a niente.

Fatevi fare una mappa seria non dai gelatai.....

NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tabui il Lun 18 Apr 2016, 19:36

NytroJK ha scritto:è un po' di tempo che manco dal forum e speravo vivamente che non ci fosse ancora gente che crede alle centraline aggiuntive...... sono una boiata! servono a niente.

Qualche notizia, qualche aneddoto, o qualche esperienza personale riguardo alla centralina in questione? (vedi primo post del topic)

Tabui
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  NytroJK il Mer 20 Apr 2016, 16:22

Tabui ha scritto:
NytroJK ha scritto:è un po' di tempo che manco dal forum e speravo vivamente che non ci fosse ancora gente che crede alle centraline aggiuntive...... sono una boiata! servono a niente.

Qualche notizia, qualche aneddoto, o qualche esperienza personale riguardo alla centralina in questione? (vedi primo post del topic)

in generale i moduli aggiuntivi sono degli emulatori, cioè il segnale che parte dalla ECU viente intercettato dalla scatoletta in questione e falsato per raggiungere fantomatici risultati.Così come i vari sprint booster e similia.
70 cavalli sono un po' tantini sulla carta. preferisco sempre che ci sia un TECNICO che mi rimappa la centralina con criterio e non buttando dati qua e là.... poi saltano manicotti, si sfondano turbine, jk in recovery spie varie come alberi di natale..... cose viste e riviste.

NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: