JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 52 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alessandro, gabrycat, s e r g i o, teo.mattonhate, Uliuni84, Vivaldi16, VLADY

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Buonasera a tutti
Oggi alle 08:21 Da Strale

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 02:26 Da zaipiran

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Ieri alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Ieri alle 10:46 Da Mud

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Mar 22 Ago 2017, 19:22 Da giomba

» Mi presento
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 22 Ago 2017, 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 22 Ago 2017, 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

Lo compro o no?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lo compro o no?

Messaggio  Mango78 il Lun 14 Mar 2016, 22:50

Ciao a tutti,
come già accennato nella presentazione sono nuovo nel mondo Jeep, ma da inizio anno mi sono innamorato del Wrangler Unlimited.
Vengo dal anni di Land Rover Defender e secondo me sono due mondi simili, due stili di vita e due icone del off-road.
Non ho mai acquistato veicoli nuovi, quindi mi sono sempre accontentato di pregi e  difetti,  ma questa volta il prezzo è una cosa importante.
Sono un persona abbastanza pragmatica,  quindi se c'è rumore alzo il volume dello stereo, i consumi di 10km/l  non mi preoccupano visto che attualmente viaggio con un  Range Rover Classic di 30 anni e faccio circa 15k km l'anno. Mi piacciono le vetture spartane, comode e allo stesso tempo accessoriate e Wrangler fa a caso mio. A mio giudizio bello il cruscotto, comodo e capiente il baule, bella da guidare.
Sono in trattativa per un Rubicon nuovo colore anvil.... il mio sogno.... lo voglio......
MAAAAAAAAAAA............
Ma onestamente spendere oltre 40000€ e rischiare di avere le rane in casa  mi lascia l'amaro in bocca.
Ho letto di infiltrazioni dalla porta lato passeggero, dal portellone posteriore,  dai tettuccio anteriori,  acqua sui tappetini,  acqua che piove sulla radio, ecc.... e mi ha incuriosito e l'ho letto tutto il topic "siate siceri, quanti state all'asciutto". Mi fa pensare che sia un male comune.

Ne vengo da un Defender che era più l'acqua che teneva dentro che quella che lasciava fuori,  ma aveva 25 anni e mi era costato 3000€, spendere 15 volte tanto e avere una jeep nuova allegata non lo potrei accettare.

Se non erro mi sembra che negli ultimi anni non si sono più verificati casi di infiltrazioni,  forse sono state fatte delle modifiche, ma non conosco di preciso tutti i restyling dal 2007 ad oggi.
Mi fa strano gente disperata per non dire esasperata contro gente che non ha mai avuto problemi.... a chi devo credere?

Mi affido ai vostri consigli ed esperienze.......

Grazie a tutti Marcello

Mango78
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lo compro o no?

Messaggio  Belpri il Mar 15 Mar 2016, 07:00

Ciao
Ti porto la mia esperienza.

Acquistato wrangler polar 2p auto ottobre 2015 nuovo; passato l inverno anche con qualche deposito di neve sul tetto , nessuna infiltrazione, per ora.
Va detto però, che questo inverno di precipitazioni ne ha fatte poche Very Happy Very Happy Very Happy
Trovo buona anche l insonorizzazione e confort
Riguardo ai consumi 10 km /l non sono un miraggio ma ci si attesta più realisticamente sugli 8 per un uso misto.
Io la uso tutti i gg e nei we per andare in montagna , sono soddisfatto, quindi alla tua domanda ti rispondo: comprala!!!

Ciaooo
Belpri
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pupinomaxy il Mar 15 Mar 2016, 07:44

Fai la scelta col cuore e con la pancia, lascia stare la testa.........
Non credo che l'affidabilità sia il suo forte, in fin dei conti è come un grande meccano, Ci si diverte ad aggiungere, cambiare, smontare, rimontare ecc ecc
E' divertente e figa.....tutto qui (per quanto mi riguarda).
pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://www.censini.it

Messaggio  holY88 il Mar 15 Mar 2016, 12:38

Non è un acquisto intelligente, per andare a passeggio sarebbe meglio un forester o roba simile.. C'è gente che si aspetta un x5 o un missile ti 3 tonnellate, non lo è. Entra l acqua? Devi mettere mano alle guarnizioni con un minimo di fai da te che su un cabrio purtroppo tocca sempre, sul nuovo basta che prendi l auto la porti all autolavaggio acqua sopra sotto destra e sinistra e poi parti, fai un po' di frenate e vedi se hai qualche goccia qua e là. Se c'è la fai sistemare dal concessionario Smile ( io ho un Sahara 2012 corto e ho l acqua solo quando monto ad cazzum i pannelli)
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  chain1969 il Mar 15 Mar 2016, 13:59

come te arrivo da un defender. Ho preso un rubicon 3p nuovo da qualche mese. per me si assomigliano poco le due auto, sul defender l'elettronica mancava quasi del tutto invece sul wrangler ce n'è fin troppa. per ora io non ho avuto problemi particolari, niente acqua dentro però la sensazione rispetto al defender è di inferiore affidabilità. il td5 piazzava la lancetta della temperatura a meno della metà e lì restava. la jeep un po' meno. Tutto appare gestito elettronicamente, non dico male ma mi resta il dubbio che sia un po' delicato come mezzo. spero di sbagliarmi e di farci 240000 km senza problemi come col def, vedremo.

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  pupinomaxy il Mar 15 Mar 2016, 16:59

La nostra jeep è assolutamente divertente. Un gioco con cui passare piacevoli e spensierate giornate. Non è un mezzo da lavoro. Non a caso chi deve lavorare ed ha bisogno di un fuoristrada affidabile e robusto usa Toyota o Land Rover. Basta guardare la TV. Le auto che si vedono scorazzare nel deserto sono quasi tutte giapponesi.
pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Mango78 il Mar 15 Mar 2016, 20:43

Ciao e grazie a tutti,
Non ho pretese da X5, vi ricordo che vengo da Defender è non da un salotto.
Il mio 300Tdi ha quasi 400.000 km e ancora va... non alla perfezione ma va. Ovvio di elettronica non vi è nulla.
Capisco che col tempo qualche intervento sia da fare e che la manutenzione sia una cosa importante, come su tutti questi tipi di veicoli (crociere, boccole, trasmissioni, ecc.).
Come affidabilità penso ci sia anche la sfiga a dire la sua.

Le mie perplessità vengono fuori anche perché diventerebbe la mia unica auto, fino ad ora il Defender era l'auto di tutti i giorni ma per spostamenti lunghi avevo un Alfa 159. Quindi eventuali problemi al Defender potevamo essere risolti con tutta calma usando l'altra auto.
Ora per eliminare un bollo e una assicurazione ho deciso di passare ad un veicolo più versatile, ok in autostrada a 90/100 km/h ( il tamarro da 200km/h non lo faccio più ) , ok sulla neve, ok per la casa in campagna.

Mi piace mettere le mani sotto al cofano ( nel senso fare modifiche, assetto, paraurti, sottoporta, che mi auto costruiscono facendo il saldatore ), ma il problema delle infiltrazioni non mi fa dormire la notte.

Mango78
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 16 Mar 2016, 01:04

Ti stai preoccupando dell'affidabilità per quello che leggi in un forum, ma vorrei ricordati che la gente che viene qua a scrivere per l'85% dei casi viene qui solo per i problemi legati al veicolo.
Poi mi hai menzionato Land Rover e Alfa Romeo, che a livello di affidabilità c'è da mettersi le mani nei capelli.
Vm sono dei motori affidabili per mia esperienza personale, in famiglia ne abbiamo avuti e tutti a 300.000km con manutenzione ordinaria.
Per l'elettronica, io l'auto la tartasso in fuoristrada e ho tirato giù dei gran pezzi rotti e mai una spia seria accesa, se non delle cagate per acqua nel gasolio, filtro gasolio immerdato e sensori abs esp che mi lampeggiavano sul cruscotto perchè avevo il volante girato di 45° a causa di una botta.
Non ti dico che è a prova di bomba, ma lo ritengo un mezzo discretamente affidabile. Con una cassetta di attrezzi in baule, un lettore di presa OBD e quello che puoi imparare su internet dei vari difetti nel 90% dei casi te ne torni sempre a casa senza problemi.
Poi comunque sfido al giorno d'oggi trovare delle auto affidabili come quelle di un tempo sono tutte più cablate di uno space shuttle. Alla fine, per quanta elettronica c'è nel JK, a mio parare rimane una delle ultime macchine ad averne poca.
Dico solo che di problemi seri nel forum ce ne saran stati tre o quattro ed era pure sfiga, cose che possono capitare a chiunque su qualsiasi auto.

Per l'acqua, non ti preoccupare, a tutti piscia acqua dentro e quasi nessuno si prende la briga di leggere la bibbia delle infiltrazioni d'acqua del JK e la porta in concessionario a perdere tempo e soldi. Poi tanto per dirtene una, nel nostro gruppo siamo 8 JK e l'acqua entra solo a me e ad un altro. A me perchè ho le spugnette finite e la portiera passeggero imbarcato, al mio amico perchè ha una guarnizione da cambiare. E per precisazione, l'acqua nei Defener entra in modo spropositato anche su quelli nuovi, su quello del mio amico le portiere sembravano fatte ad occhio, a quella dietro ancora un po' c'era un dito di spazio fra portiera e carrozzeria  Laughing

@pupino: le auto che si vedono scorrazzare nel deserto sono tutte toyota e land rover perchè jeep fino a poco tempo fa da loro neanche c'era e i ricambi non c'erano. Ora cominciano ad esserci una quantità spropositata di JK anche dalle loro parti..Mi sa che sei rimasto indietro cheers Poi finiamola con questa storia di "giapponesi e land rover" affidabili perchè le usano nel deserto. In america c'è ogni tipo di paesaggio possibile, dalla sabbia al ghiaccio e Jeep ne è sovrana. Oltretutto ai vari raduni continuo a sentire sempre più gente che si è sparata il deserto, l'islanda o quello che vuoi con il JK e son tutti felici e contenti. Per non parlare dei video che fanno gli americani, ad esempio wayalife. Fanno il giro di mezzi stati uniti con i relativi parchi e percorsi off road che ci sognamo in cartolina e a parte i soliti danni da fuoristrada estremo son tutti tranquilli. Sono leggende metropolitane che mettono in giro quelli che ai raduni ti pigliano per il culo perchè tu hai gli alzacristalli elettrici e la chiusura centralizzata.

Detto questo, ci tengo a precisare il discorso che facevo prima sul "discretamente affidabile", lungi da me dire che il JK è un mezzo super affidabile...
Ma al giorno d'oggi, con i veicoli di nuova generazione quali sarebbero le auto veramente affidabili? Prova ad andarci con un bel Range Rover nuovo di trinca o con un Pajero ultima generazione nel deserto. Poi dimmi dopo quanti chilometri sei sceso dall'auto, ci hai versato su tutte le taniche di carburante che ti ero tenuto da parte e ci hai dato fuoco.

Tanto per fare un esempio con le superaffidaibli tedesche, BMW era rinomata per le turbine che detonavano e Audi per la cinghia di distribuzione che ti arrivava nei denti, ma mi sembra che ne abbiano comunque vendute a palate. Son tutte difettate, bisogna solo sperare che non sia la tua quella sfigata.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Mango78 il Mer 16 Mar 2016, 06:00

Concordo pienamente.
La sfiga la fa da padrona.
Sono stato per anni a raduni Alfa Romeo e di problemi a montagne, io 8 anni solo tagliandi regolari.
Ho avuto Range Rover Classic VM e fatti oltre 300.000km ma i primi avevano problemi con le teste, per il resto sono un blocco di ghisa indistruttibile.

Per i consumi, tanto per dire, sono davvero così elevati, è meglio mappare?

Mango78
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pupinomaxy il Mer 16 Mar 2016, 07:09

Si, avete ragione a bizzeffe. Purtroppo è facile farsi prendere dall'ansia dopo aver letto un post di 19 pagine in cui si parla di "death-wobble".

Ultima modifica di pupinomaxy il Mer 16 Mar 2016, 21:30, modificato 1 volta
pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  stef72 il Mer 16 Mar 2016, 08:09

L'ho sostituita  al  def Td5,  la uso tutti i giorni  per  andare  a  lavoro, per boschi con un rimorchio  da  20 ql. e per uscire con la famiglia  è  un  auto  polivalente  migliore  del  def  sia  fuori  che  in  strada. 100mila km e zero problemi,  il Td5 140mila km 3 pompe gasolio  bruciate, 1 regolatore gasolio, 1 meccanismo alzavetri,  frizione finita, olio dagli iniettori pompa ai cablaggi della centralina e spesso iniettore pompa bloccato.
Vantaggi  del  def  pronto  subito  al  fuoristrada  medio, pratico per la linea consumi relativamente bassi. ps. il tdi300 il miglior  motore di L.r. dopo la modifica  di  allineamento della cinta di distribuzione.
Il Td5 ha molta elettronica  ma affidabile
Il wrangler ha bisogno di gomme assetto e paraurti per avere una macchina superiore (saranno necessari anche all'erede  del defender), la versione 5 porte e molto pratica e non è un  autobus come il 110  per ii viaggi lunghi il solo problema sono i consumi.
Le giapponesi; si i hanno bisogno di meno cure.
stef72
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 16 Mar 2016, 18:47

pupinomaxy ha scritto:Si, avete ragione a bizzeffe. Purtroppo è facile farsi prendere dall'ansia dopo aver letto un post di 19 pagine in cui si parla di "death-wooble".
19 pagine di aria fritta visto che praticamente è sempre la solita storia risolvibile saldando delle rondelle negli attacchi panhard.
Ma sai, van tutti dal loro meccanico super affidabile o dai superpreparatori che gli propongono 200€ di ammortizzatore di sterzo della FOX o, meglio ancora, quegli asini che ne montano due di ammortizzatori di sterzo.
Io l'ho avuto, appena si è manifestato mi son chinato sotto la macchina e trovato il punto debole. Gli attacchi li ho rifatti direttamente. Ma è un difetto che hanno spesso e volentieri le auto a ponte rigido in generale non è il JK e basta, in america hanno problemi simili parecchi pick up.

Consumi per me non sono elevati, 9/10km/l su un fuoristrada vero e proprio parecchio pesante e ingombrante non li trovo spropositati.
Sul discorso che è meno pronto al fuoristrada del Def la vedo dura, considerando che puoi mettere due tamponi sotto le molle e quattro 35 e non hai problemi...I semiassi originali del Def con le 35 forse van bene a salire il marciapiede dell'Esselunga. In fuoristrada poi non ne parliamo neanche, il controllo di trazione aiuta tantissimo e non ha niente a che vedere con quello del Def, quelle con l'auto bloccante poi ciao ciao. Angoli di attacco ecc sono tutte scuse, ci son quattro viti per togliere il paraurti anteriore. E nessuno vi viete di distruggerlo, dato che fa cagare Laughing La verità è che psicologicamente parlando vi sentite meno in colpa a fare le fiancate a rastrello su un Defender che un JK nuovo di pacca.
La mia è nera, se la vedete pulita di giorno prendete paura, ma passate le prime righe passa la paura e la preferisco così rovinata che tirata a lucido 3si

Io comunque ripeto, è una partita persa, dire questa è più affidabile di quella son solo chiacchiere da bar, spiegatemi come fate a dire che le giapponesi sono più affidabili e che richiedono meno manutenzione...Le testate del Patrol dove le mettete per esempio? Come dicevo, è solo una leggenda metropolitana, le chiamavano navi del deserto le giappe millantando affidabilità estrema, ma la verità è che le usavano nel deserto perchè se spaccavi in mezzo ad una duna arrivava un beduino sul cammello e per due allah akbar ti sistemava la macchina. Ci sono Jeep negli stati uniti che han fatto il giro del mondo parecchie volte e son quasi sicuro che qualcuna la alimentavano pure a moonshine Laughing

L'unica altra cosa che voglio aggiungere è che nel forum parecchie persone hanno lasciato il Wrangler con dell'amaro in bocca, ma si contano sulle dita di una mano quelli che l'han dato via perchè stufi dei problemi. Non continuerebbe a fare record di vendita negli USA se fosse un cesso ambulante pieno di problemi.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chain1969 il Mer 16 Mar 2016, 18:59

mgnever ha scritto:
pupinomaxy ha scritto:Si, avete ragione a bizzeffe. Purtroppo è facile farsi prendere dall'ansia dopo aver letto un post di 19 pagine in cui si parla di "death-wooble".
19 pagine di aria fritta visto che praticamente è sempre la solita storia risolvibile saldando delle rondelle negli attacchi panhard.
Ma sai, van tutti dal loro meccanico super affidabile o dai superpreparatori che gli propongono 200€ di ammortizzatore di sterzo della FOX o, meglio ancora, quegli asini che ne montano due di ammortizzatori di sterzo.
Io l'ho avuto, appena si è manifestato mi son chinato sotto la macchina e trovato il punto debole. Gli attacchi li ho rifatti direttamente. Ma è un difetto che hanno spesso e volentieri le auto a ponte rigido in generale non è il JK e basta, in america hanno problemi simili parecchi pick up.

Consumi per me non sono elevati, 9/10km/l su un fuoristrada vero e proprio parecchio pesante e ingombrante non li trovo spropositati.
Sul discorso che è meno pronto al fuoristrada del Def la vedo dura, considerando che puoi mettere due tamponi sotto le molle e quattro 35 e non hai problemi...I semiassi originali del Def con le 35 forse van bene a salire il marciapiede dell'Esselunga. In fuoristrada poi non ne parliamo neanche, il controllo di trazione aiuta tantissimo e non ha niente a che vedere con quello del Def, quelle con l'auto bloccante poi ciao ciao. Angoli di attacco ecc sono tutte scuse, ci son quattro viti per togliere il paraurti anteriore. E nessuno vi viete di distruggerlo, dato che fa cagare Laughing La verità è che psicologicamente parlando vi sentite meno in colpa a fare le fiancate a rastrello su un Defender che un JK nuovo di pacca.
La mia è nera, se la vedete pulita di giorno prendete paura, ma passate le prime righe passa la paura e la preferisco così rovinata che tirata a lucido 3si

Io comunque ripeto, è una partita persa, dire questa è più affidabile di quella son solo chiacchiere da bar, spiegatemi come fate a dire che le giapponesi sono più affidabili e che richiedono meno manutenzione...Le testate del Patrol dove le mettete per esempio? Come dicevo, è solo una leggenda metropolitana, le chiamavano navi del deserto le giappe millantando affidabilità estrema, ma la verità è che le usavano nel deserto perchè se spaccavi in mezzo ad una duna arrivava un beduino sul cammello e per due allah akbar ti sistemava la macchina. Ci sono Jeep negli stati uniti che han fatto il giro del mondo parecchie volte e son quasi sicuro che qualcuna la alimentavano pure a moonshine Laughing

ma dai non puoi parlare così.... il jk è un ottimo mezzo. il defender pure. non so se li hai avuti entrambi, alcuni qui tra cui io si. se vogliamo parlare di differenze ok se ci mettiamo solo la tifoseria allora è divertente ma inutile. su un'auto da 40000 euro tanto per iniziare dovrei 'saldare due rondelle'???? ma saldo il concessionario al muro altro che 2 rondelle! mica stiamo giocando al piccolo meccanico!
2- col defender ci fai molto molto di più che salire su un marciapiede, e lo sai benissimo anche tu. se poi nello specifico ha punti deboli nei semiassi può essere. ma pure il jk ha i suoi punti deboli... eccome...
3- angoli di attacco non sono affatto tutte scuse sono angoli di attacco, uscita, eccetera sono decisivi in moltissime situazioni OR come ben sai. Ed è vero che nel jk originale fanno pena, soprattutto quello di attacco. certo se metto un altro paraurti cambia ma che discorso è? 1000 euro più omologa... si parla di mezzi stock o quasi.
4 il controllo trazione del def va benone. maglio quello del jk? si, meglio quello del jk. in più ho i blocchi all'occorrenza (se hai un rubicon...)

insomma la questione affidabilità del jk non è inventata e non sono tutte storie per come la vedo io. E fare raffronti col reale concorrente che è (era....) il defneder è un paragone accettabile

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  pupinomaxy il Mer 16 Mar 2016, 20:52

La storia delle due rondelle saldate affraid è meglio non farla trapelare fuori dal forum perché rischiamo di farci ridere dietro da mezzo mondo salt
pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Mango78 il Mer 16 Mar 2016, 20:55

Io ho sempre avuto Land Rover,  1 Defender,  1 Discovery e ben 5 Range Rover Classic tra benzina e diesel.
Come affidabilità non ho mai avuto problemi, a parte che marcano il territorio come i cani, cioè deve la parcheggi lascia la chiazza d'olio.
Il rivale numero uno di wrangler è il Defender,  rivale in bene intendo. Sono le più simili, ovvio prese nella stessa generazione. Non si può paragonare un wrangler del 2015 con un Defender del 1986.
Sicuro Defender è più  un "camioncino" qualsiasi generazione si prende, wrangler ha fatto un salto di qualità.
Pensiero mio, senza offendere nessuno.
Vero però che Defender lo prendi e ti "sembra" più pronto per il fuoristrada con quel paraurti ant. in ferraccio, wrangler è più lussuoso per quanto spartano e senza alcune modifiche non "sembra" pronto al suo dovere, infatti se non erro la versione dal 2007 in poi è stata concepita per disturbare le vendite di  Hammer H3, ma sicuramente voi ne sapete più di me.

Io vedo wrangler come una vettura polivalente, più di Defender,  ovvio parlo avendo avuto solo il Defender,  ma internamente mi sembra più accessoriata e più comodo.

Mango78
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 16 Mar 2016, 23:45

chain1969 ha scritto:
mgnever ha scritto:

ma dai non puoi parlare così.... il jk è un ottimo mezzo. il defender pure. non so se li hai avuti entrambi, alcuni qui tra cui io si. se vogliamo parlare di differenze ok se ci mettiamo solo la tifoseria allora è divertente ma inutile. su un'auto da 40000 euro tanto per iniziare dovrei 'saldare due rondelle'???? ma saldo il concessionario al muro altro che 2 rondelle! mica stiamo giocando al piccolo meccanico!
2- col defender ci fai molto molto di più che salire su un marciapiede, e lo sai benissimo anche tu. se poi nello specifico ha punti deboli nei semiassi può essere. ma pure il jk ha i suoi punti deboli... eccome...
3- angoli di attacco non sono affatto tutte scuse sono angoli di attacco, uscita, eccetera sono decisivi in moltissime situazioni OR come ben sai. Ed è vero che nel jk originale fanno pena, soprattutto quello di attacco. certo se metto un altro paraurti cambia ma che discorso è? 1000 euro più omologa... si parla di mezzi stock o quasi.
4 il controllo trazione del def va benone. maglio quello del jk? si, meglio quello del jk. in più ho i blocchi all'occorrenza (se hai un rubicon...)

insomma la questione affidabilità del jk non è inventata e non sono tutte storie per come la vedo io. E fare raffronti col reale concorrente che è (era....) il defneder è un paragone accettabile
Capisco il tuo discorso delle rondelle. E le cascate d'acqua che entrano sul Defender nonostante in teoria dovrebbe essere un auto chiusa? Laughing
E comunque non succede a tutti, succede e si risolve così, gli attacchi son veramente sottili...Perchè? Perchè sono imposizioni del cazzo, tengono i ponti rigidi ma sono costretti ad alleggerire per i consumi o altre cazzate, cose a cui il defender non è mai stato sottoposto e infatti è dovuto uscire di scena. Chissà come sarà il nuovo Wrangler, da una parte mi viene male.
Il Defender le 35 in fuoristrada estremo da originale non le tiene neanche in cartolina. Il discorso marciapiede è una battuta, qui da noi ce l'ha uno con le 37, ma non si sogna neanche di farci fuoristrada. Il JK ha i suoi punti deboli come tutti, ma è il più "trial ready" da originale, non ci son balle.
Per il discorso angoli di attaccato, ripeto, lo smonti quando sei sul campo e sei a posto. Come puoi paragonarlo col defender che non ha mai seguito mezza regola e han dovuto passarlo ad autocarro...Questo dico, ai tempi del TJ questi problemi non c'erano.

Io ripeto, il paragone tra Def e JK lo trovo stupido e senza senso. Wrangler e Defender sono sempre stati ottimi rivali, ma il JK è completamente un altro pianeta. Ma non perchè è superiore, ma perchè il Defender è rimasto indietro e il progetto è rimasto quello e tramite scappatoie sono riusciti comunque ad omologare un mezzo che non poteva circolare.

Ragazzi fino a prima del JK le 35 nel mondo del fuoristrada le sognavano in cartolina. E non fraintendere i toni con cui scrivo, lo so benissimo che è un ottimo fuoristrada il Def, ma i ponti Defender sono ridicoli, ogni uscita seria che facciamo è un macello fra cesti del differenziale e semiassi rinfozati spaccati con mezzi dalle 35 in su. Ma sì rompono anche i JK, io ne ho fatti fuori due di semiassi. In quattro anni.

E altra cosa, ricordatevi che tutto quello che scrivo io è riferito a fuoristrada medio/difficile, non per uso cittadino, non per strade ghiaiate e neanche per le passeggiate in fuoristrada. Ognuno ha le sue esperienze e questo è quello che ti posso dire. Poi non ti nascondo che il Defender anni fa mi piaceva, ma se non ci fosse il Wrangler sarei seduto su un bel Range Rover vecchio, che ritengo parecchio sottovalutato rispetto al Def. Ne ho conosciuti un paio e visti girare e se messi su bene fan paura.

E capisco che do sempre l'impressione di essere il paladino della giustizia per il JK, ma sono qui solo ad esprimere la mia esperienza. in famiglia ne abbiamo avuto uno di Defender, mi limito a dire che è stato venduto da mio zio dalla disperazione. Un paio di miei amici lo hanno e almeno una volta al mese sono fermi con l'auto spaccata. Lo conosco bene e l'ho anche guidato e ti ripeto per l'ennesima volta, JK e Defender non sono neanche parenti e ti ripeto ancora perchè sia ben chiaro, non perchè il JK è più bello e migliore, ma semplicemente perchè il Def non è rimasto al passo coi tempi, nel bene o nel male.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  pupinomaxy il Mer 16 Mar 2016, 23:58

Sto pensando ad una panda 4x4
pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Gio 17 Mar 2016, 00:27

pupinomaxy ha scritto:Sto pensando ad una panda 4x4
Ecco, il perchè non ci troviamo su molte cose è perchè sicuramente voi siete quelli che ritengono la Panda 4x4 un fuoristrada, quando è semplicemente un ottima vettura che funziona molto bene anche fuori strada, ma in Fuoristrada è meglio che stia a casa sua, visto che a parte fare dei passaggi di ignoranza, se riesce a farli, altro non fa. Divertentissima per carità, forse uno dei mezzi più divertenti che abbia mai guidato (e di recente ho fatto un giro su un F-Type R, tanto per dire Laughing )

Ognuno ha i suoi punti di vista sulle cose in base alle sue esperienze o semplicemente all'utilizzo che ne fa di un determinato mezzo, non sto dicendo che quello che dite voi è sbagliato, io vi sto semplicemente riportando la mia ottica, quella di uno che fa fuoristrada dove si fanno dei danni (come spesso al gente dice, per distinguerlo dal fuoristrada inteso normlamente, ovvero carraie e strade bianche) e mi dispiace ma il confronto proprio non riesce. Ho visto fare cose a dei JK originali con solo 4 ziarelli extreme che altri fuoristrada preparati non sono riusciti a fare. Ma mica perchè è magico, ma perchè è un progetto nuovo e l'elettronica per quanto odiata aiuta veramente un infinità.
L'esempio più banale di tutti è il Jeepers Meeting, quando ci andiamo noi con i nostri JK completamente originali vai pure nelle rosse senza mezzo problema, chiedete a tutti quelli che sono andati quando c'era il Tribe a Maggiora, o quando han fatto il Maggiora 4x4, stessi percorsi che noi ci mangiavamo a colazione altri faticavano come bestie. E' semplice evoluzione, che il JK ha fatto, ma tutti gli altri no, visto che il Def ha dovuto abbandonare la scena e le giapponesi sono diventate delle lavostoviglia a quattro ruote...Di altri rivali appena seri ci son rimasti l'H3 e l'FJ Cruiser, che non sono neanche parenti. E' il vincitore perchè non c'è competizione, non perchè è il migliore indiscusso.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Mango78 il Gio 17 Mar 2016, 06:00

Dai ho capito visto che il concessionario è lo stesso mi faccio fare un preventivo per la Panda!!!!!

Scherzi a parte, anche io la vedo così wrangler è più evoluto il Defender più antiquato e lo dico da landroverista.

Fatto sta che questa evoluzione ha lasciato dei punti deboli e le infiltrazioni (se ci sono) nel 2016 mi sembrano una cosa non da poco. Ovvio anche le rotture ma penso che facendo OR siano una cosa comune, dipende anche da pilota. Con vetture simili ho visto fare passaggi ad occhi chiusi ad alcuni e tritare tutto ad altri.
Penso anche che in fase di progetto venga tenuto conto della robustezza per usi cristiani e non per certè avventure che ci andiamo a cerca, però potevano impegnarsi di più sul tetto!

Mango78
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pupinomaxy il Gio 17 Mar 2016, 07:14

Se decidi per la Wrangler facci sapere qualcosa dell'assistenza dalle parti di Genova, che qui alla Spezia è "un po' così"....
pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Mango78 il Gio 17 Mar 2016, 12:24

Se è come il venditore partiamo male. Antipatico a pelle, menefreghista ( cioè non gli frega niente di vendere ) e con l'atteggiamento da superiore.... ma vai a ca..re.

Mango78
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pupinomaxy il Gio 17 Mar 2016, 12:40

Secondo me il vero punto debole delle Jeep è l'assistenza. Purtroppo chi veramente se ne intende il più delle volte non è officina autorizzata, quindi si deve scegliere, o la garanzia o la qualità......
pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Mango78 il Gio 17 Mar 2016, 12:44

Il più è la garanzia, perché volendo uno può fare gli interventi di manutenzione dove vuole basta siano usati ricambi originali. Ma se c'è un intervento di garanzia bisogna per forza andare in un'officina Jeep.

Mango78
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pupinomaxy il Gio 17 Mar 2016, 12:49

E' quello il problema, con i debitori scongiuri, si spera sempre di non averne bisogno
pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Bum Bum il Gio 17 Mar 2016, 12:51

tanto non ci resiste nessuno a non modificare la macchina per due anni..... una volta modificata la macchina, la garanzia è carta straccia.
quindi mettetevi il cuore in pace....

lol!
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: