JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 46 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alberto statuti, Alex, antoniobertotti, BLIZZ, Bum Bum, ClaudioWrangler, gabriele074, il_Falco, malex, mz54, puccio60, sandro62, scara, TOMMY C-J-K, Xquattro, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» WM Chatbox: sperimentiamola!
Oggi a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Ieri a 23:58 Da conte oliver

» LA MIA DOLORES
Ieri a 21:16 Da MARCO URAGANO

» Mezzo in crescita
Ieri a 21:03 Da baragi

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

Tool

Affidabilità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Affidabilità

Messaggio  monta_87 il Ven 11 Mar 2016, 15:37

Mi sono letto un po il topic sui problemi che avete avuto sulle vostre auto e mi sono sorti molti dubbi che prima non avevo. In dodici anni che abbiamo il land cruiser e 234000 km non ho praticamente mai dovuto mettere mano alla macchina tranne per un problema alla pompa del gasolio intorno ai 180000km(risolto con 100€) e la sostituzione della pompa del liquido freni che aspirava aria intorno ai 200000km. Il resto solo ordinaria manutenzione.
Io ho sempre fatto e faccio tutt'ora un uso 70% stradale (di cui la maggior parte montagna) e il restante 30 in fuoristrada.
Quello che mi lascia basito è quanti problemi avete riscontrato prima dei 100000km facendone un uso simile al mio, posso capire certi danni per un mezzo che fa tanto fuoristrada (e li non c'è auto che tenga) ma per un mezzo che per la maggior parte del tempo viaggia su asfalto non riuscire ad arrivare ad 80000km senza aver tritato un semiasse o le crociere.. È veramente così critica la situazione?

monta_87
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Affidabilità

Messaggio  pupinomaxy il Ven 11 Mar 2016, 23:33

Non è che porti sfiga? rockon2

pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://www.censini.it

Messaggio  monta_87 il Sab 12 Mar 2016, 08:25

No spero di no...Wink
Solo che leggendo tanti problemi o sei innamorato perso del mezzo e sei disposto a svenarti per lui o scappi a gambe levate..
Se dovessi fare solo fuoristrada non avrei dubbi e la ordinerei oggi stesso, ma per un uso soprattutto stradale e quotidiano mi lascia tanti punti di domanda.. Question

monta_87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Sab 12 Mar 2016, 14:28

Direi che per l'uso prevalentemente stradale e poco fuoristrada leggero non ci sono problemi di semiassi e crociere, almeno non frequenti. Tuttalpiu' qualche problema di death wobble nelle prime serie, e' un mezzo a ponti rigidi con il davanti che flette un po'........

probabilmente avrai letto di qualche preparazione ed un uso in or piu' impegnativo, comunque e' un mezzo particolare, se la destinazione e' stradale, anche con un po' di preparazione, omologabile, deve piacere

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  monta_87 il Mer 16 Mar 2016, 11:22

Grazie intanto delle risposte.
Si parlavo solo di mezzi stock, di problemi sembra ci siano anche li. Sicuramente è un gran fuoristrada ma provenendo da auto jap dove con una regolare manutenzione ordinaria (tagliandi) fai decine e decine di migliaia di km senza problemi, bisogna cambiare l'approccio alla macchina..
Controlli più frequenti e molto più fai da te per ovviare alle spese, da come mi è sembrato leggendo i vari topic (correggetemi se sbaglio) è un mezzo che ha una trasmissione sottodimensionata (o di scarsa qualità) che va continuamente tenuta sotto controllo per non incappare in danni maggiori.. E ripeto, considerando sempre un mezzo senza modifiche con un uso non gravoso!
Poi saranno piccole cose ma comunque portano via tempo..
Lo vedo più un mezzo per l'appassionato che gli piace sdraiarsi sotto la macchina e curarla più che per un uso quotidiano lavorativo e per il fine settimana con la famiglia..
E' un'auto che comprerei col cuore ma la mia parte razionale mi dice lascia perdere! martello

monta_87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Mer 16 Mar 2016, 12:15

Sarebbero tante le cose da dire, nel CRD hanno infilato un motore, con turbo, che occupa troppo spazio di un cofano dove ci sta bene un benzina, il che provoca spesso problemi di surriscaldamento.

la trasmissione non e' di scarsa qualita', ha alcune parti sottodimensionate in alcuni allestimenti, problema evidenziato appena si fa qualche modifica importante.

Ma ci sono le soluzioni per questi problemi, facendo le modifiche, sempre omologando, si rinforzano le parti, altre si cambiano per poter fare le modifiche, si migliora la dispersione del calore.

Come auto prettamente stradale, da lasciare stock, si deve essere un po' innamorati, a me piace per esempio la questione del Suntop, lo cambio a seconda dell'umore, la scopro se fa caldo, ci sono cosuccie che la fanno partecipe della quotidianita'; come andare nel box a trovarla se non la si e' usata.

Se ci stai pensando e' perche' ti piace, bisogna vedere quanto; poi di solito il piacere aumenta guidandola, godendola....

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  mz54 il Mer 16 Mar 2016, 12:48

Ho avuto un runner 2.4 diesel per 21 anni, 240.000 km e 0 (cioe' nessuno) problemi.

Sono stato a lungo indeciso tra wrangler e land cruiser, ma alla fine eccomi qui Shocked

Il mio utilizzo e' praticamente stradale extraurbano e spesso in montagna (livigno) anche con neve.

Tuttora, mi perdonino i puristi, quando vedo un land cruiser mi domando se ho fatto la scelta giusta scratch

Ad oggi, con JKU sahara stock MANUALE + paraurti in acciaio e rock rails, dopo 2 anni e 20000 km, nessun problema (venerdi' prossimo faccio il secondo tagliando).

Meglio del runner:
- prestazioni motore (200cv al posto di 90cv) non c'e' ovviamente confronto, ad esempio sulle salite in montagna arrivi senza problemi sui 100 all'ora;
- piacere di guida: piu' alto, visibilita' strepitosa (simile al LandRover, e di gran lunga migliore di qualsiasi altro mezzo, land cruiser compresa);
- bagagliaio: piu' corto, ma molto piu' alto e molto spartano, quindi ci puoi caricare di tutto senza paura di rovinare gli interni;
- e di sicuro mi sto dimenticando qualcosa.

Peggio del runner:
- il cambio e' piu' duro: seconda e retromarcia in particolare, ma non tanto da creare problemi;
- LA TRAZIONE 4X4 lo scrivo in maiuscolo perche', pur essendo come utilizzo uguale a quella del runner, e' quasi inutilizzabile su strada con curve oltre 60-70 gradi e fondo con aderenza, perche' l'auto comincia a saltellare Evil or Very Mad
(col runner (omocinetico) usavo tranquillamente le 4x4 anche quando pioveva forte, ma col JKU (crociere) e' impensabile se ci sono curve strette).

Tornassi indietro, la comprerei ancora e farei le stesse piccole modifiche che vedi sotto, MA SE PENSI DI USARLA SPESSO CON LE 4X4 SU STRADA CON CURVE E ADERENZA te la sconsiglio vivamente.

Certo che se vuoi un fuoristrada (nuovo) vero, adesso che non fanno piu' il Land Rover, e' rimasto solo il wrangler Sad

Ciao, marco

mz54
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Raistlin il Mer 16 Mar 2016, 14:41

Senza offesa ma non poter mettere le 4x4 in strada non è un difetto è semplicemente così! Non si mettono su asfalto, mai! Se poi tu le vuoi mettere e ti rendi conto che non va tanto bene in curva quello non è un difetto della macchina ma sei tu che la stai usando in modo non idoneo! È come lamentarsi che la mia nuova berlina non galleggia e non ci posso circumnavigare le isole, non si può fare ma nn è un difetto.
Il problema più grosso sull'affidabilità secondo me è che molti fanno modifiche senza pensare a tutto e quindi qualcosa si rompe. La trasmissione ad esempio non è per nulla sottodimensionata per le ruote stock, ovvio ci monti le 35 o 37 poi spacchi! E trovi mille post in giro per il mondo che rompono crociere semiassi ponti etc...
detto questo concordo con Ruby che devi essere innamorato di questa macchina perché non è la solita auto. O la ami o la odi.
Questi i miei 2 cents

Raistlin
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://www.pinetini.it

Messaggio  monta_87 il Mer 16 Mar 2016, 14:55

Be io ho letto anche tanti post di gente che ha sostituito le crociere o troncato i semiassi anche con le ruote di serie. Poi può essere benissimo che sia stato fatto un uso sbagliato della macchina come aver utilizzato la trazione integrale sull'asfalto..
Sta di fatto però che la maggior parte dei problemi cominciano sui 70-80 mila km e guardando l'usato quello è il chilometraggio che va per la maggiore...

monta_87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Raistlin il Mer 16 Mar 2016, 15:04

sicuramente ci sarà chi ha o ha avuto problemi con la macchina tutto stock. Però é davvero difficile lasciarla del tutto originale come si potrebbe fare con altre auto. Ti faccio un piccolo esempio, io ogni volta che incontro un wrangler lo guardo(perché lo ammetto ne sono innamorato) ed anche se originale noto che il 90 per cento di quelli da me visti ha almeno i distanziali anche su ruote stock. Ecco una cosa cosi banale comunque dopo 80000 km porta un usura maggiore e diversa almeno dei cuscinetti.
Il mio pensiero, posso ovviamente sbagliare, é che sono cosi pochi i possessori di wrangler che lo tengono tutto originale e fanno regolari tagliandi, come invece accade con altre auto, che non si può fare una statistica di affidabilità e confrontarla con altri marchi.

Raistlin
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://www.pinetini.it

Messaggio  pupinomaxy il Mer 16 Mar 2016, 15:25

Credo che raistlin abbia centrato la questione. Della wrangler non se ne fa un uso standard e non la si lascia così come uscita dalla fabbrica. Ricordo che la stessa cosa mi era successa con una moto, la Ducati monster. Sono talmente tanti gli accessori estetici e meccanici che non si resiste senza metterci le mani. Torno ad un mio precedente intervento, la wrangler (è femmina, vero?) è un meccano con cui divertirsi e della quale innamorarsi......a me è successo questo.

pupinomaxy
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://www.censini.it

Messaggio  GiovanniUnlimited il Dom 18 Set 2016, 21:53

Io sono a 74mila km in poco più di 4 anni, uso quasi prevalentemente stradale, distanziali e qualche accessorio estetico che non inficia la meccanica.. solo officina jeep ed unico proprietario. Al momento mai un problema! Comunque è talmente bella che a lei non rinuncerei lo stesso! Quando la parcheggio, durante il tragitto a piedi, mi volto e mi rivolto di continuo, se qualcuno mi osservasse mi prenderebbe per stupido...

GiovanniUnlimited
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: