JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 53 utenti in linea :: 14 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alexjk, Alphand82, angelo91, Bota, calisvaro, Danny_Jeep, dudagheza, Greg.ITA, klakli, matteo raimondi, puccio60, scara, Studioar

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ciao a tutti!
Oggi a 11:01 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:57 Da gfiocchi

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» aiuto
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» buongiorno a tutti
Oggi a 10:55 Da gfiocchi

» Ciaoooooo
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» Goodyear wrangler
Oggi a 10:08 Da Alexjk

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio 01 Dic 2016, 20:41 Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Gio 01 Dic 2016, 10:50 Da ZANFO

Tool

Test: Pressione a 7psi (0,48bar) senza beadlock.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Test: Pressione a 7psi (0,48bar) senza beadlock.

Messaggio  CJ1965 il Mer 02 Mar 2016, 10:41

Dirty Bastard ha scritto:le gomme che fanno con la mescola stick sono morbidissime anche sulle spalle ...proprio per fare l'effetto guanto .... altrimenti non avrebbe senso farle ...ricorda che stiamo parlando di fuoristrada ....le gomme morbide non servono per far il tempo sul giro in pista ! rolf2

Non è cosi, la mescola è svincolata dalla costruzione della carcassa, e non vanno necessariamente di pari passo. Non sempre è vantaggioso avere la carcassa morbida, mi viene da pensare ad esempio al KOH, dove si alternano tratti da 160 kmh a tratti di rock crawling, per cui avere una mescola morbida aiuta ma la gomma deve avere una spalla abbastanza rigida da essere stabile alle alte velocità.
Come ti dicevo, con le trepador 40" sticky, Acerni mi diceva che le teneva ad una pressione alta perché cosi lavoravano meglio.
Tornando sul peso delle gomme, argomento che mi sta molto a cuore, ti abbiamo portato diversi esempi che arrivano da più parti, e ormai i pesi sono un dato certo per tante gomme.
Io la tua da 31" non l'ho mai pesata, per cui non mi pronuncio, ma di quelle più grandi che monto io e le 9.00 montate da più di un amico, il peso lo si sa, e secondo me le Bogger da 37/13 sono molto più vicine alle 9.00 che non alle 255/85 (che pesano circa 35 kg) comunque più grandi delle tue da 31.
Come ti ho già detto, un equipaggio che gareggia nella categoria proto dell'XTC mi confermò che le trepador da 37 pesavano esattamente come le cross 9.00. Sappiamo che le 9.00 cross pesano 40 kg e le extreme 45.
Se riesco proverò a dare una pesate alle Bogger montate su cerchio Trail ready si un amico, giusto per avere un'idea.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Bum Bum il Mer 02 Mar 2016, 13:32

CJ1965 ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:le gomme che fanno con la mescola stick sono morbidissime anche sulle spalle ...proprio per fare l'effetto guanto .... altrimenti non avrebbe senso farle ...ricorda che stiamo parlando di fuoristrada ....le gomme morbide non servono per far il tempo sul giro in pista ! rolf2

Non è cosi, la mescola è svincolata dalla costruzione della carcassa, e non vanno necessariamente di pari passo. Non sempre è vantaggioso avere la carcassa morbida, mi viene da pensare ad esempio al KOH, dove si alternano tratti da 160 kmh a tratti di rock crawling, per cui avere una mescola morbida aiuta ma la gomma deve avere una spalla abbastanza rigida da essere stabile alle alte velocità.
Come ti dicevo, con le trepador 40" sticky, Acerni mi diceva che le teneva ad una pressione alta perché cosi lavoravano meglio.
Tornando sul peso delle gomme, argomento che mi sta molto a cuore, ti abbiamo portato diversi esempi che arrivano da più parti, e ormai i pesi sono un dato certo per tante gomme.
Io la tua da 31" non l'ho mai pesata, per cui non mi pronuncio, ma di quelle più grandi che monto io e le 9.00 montate da più di un amico, il peso lo si sa, e secondo me le Bogger da 37/13 sono molto più vicine alle 9.00 che non alle 255/85 (che pesano circa 35 kg) comunque più grandi delle tue da 31.
Come ti ho già detto, un equipaggio che gareggia nella categoria proto dell'XTC mi confermò che le trepador da 37 pesavano esattamente come le cross 9.00. Sappiamo che le 9.00 cross pesano 40 kg e le extreme 45.
Se riesco proverò a dare una pesate alle Bogger montate su cerchio Trail ready si un amico, giusto per avere un'idea.

no no... le bogger 37/13/16 dicono che siano molto leggere, addirittura meno pesanti delle mie km2 che fanno 34 kg.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dolx89 il Mer 02 Mar 2016, 14:24

Dirty Bastard ha scritto:comunque una gomma che non avete ancora nominato è la maxxis creepy crawler ..... io l'ho montata qualche giorno fa e dai piccoli test che ho fatto va una meraviglia
Per morbidissima intendi mescola simile alle Sticky? La tua sul dritto non saltellava come se stessi procedendo sulle uova?? Cazzarola a me piacciono tantissimo ma ho la prima esperienza che ho avuto con quei 4 cadaveri con cui ho ritirato il mezzo che mi frenano dannatamente...

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 02 Mar 2016, 20:07

CJ1965 ha scritto:

ma se ti ho detto che le bogger l'ho pesate 4 giorni fa quando le ho smontate dal mio cj !!!! Shocked pesano esattamente 36 kg bravo e sono cerchio 15 che teoricamente paesano di più ..... a me non mi interessa avere conferme da gente che gira nell'xtc o nel wti .... anche perché quel mondo lo conosco da un decennio e conosco e sono amico di molti che vi partecipano hanno partecipato alle gare ... quindi mi sono trovato spesso ad aiutare o a montare le gomme con loro sui loro mezzi giggreen e tanto per dirla tutta ...non ti fidare mai di quello che dicono ....pesi.... misure.... costi ...... ogni uno tira l'acqua al suo mulino ! cheesy cheesy cheesy

Bum Bum ha scritto:
no no... le bogger 37/13/16 dicono che siano molto leggere, addirittura meno pesanti delle mie km2 che fanno 34 kg.

può essere ....le mie bogger che erano 37 13 15 pesavano 36 kg l'una "pesate di persona !" calcolando che le 16 hanno meno spalla probabilmente sono più leggere !

Dolx89 ha scritto:
Per morbidissima intendi mescola simile alle Sticky? La tua sul dritto non saltellava come se stessi procedendo sulle uova?? Cazzarola a me piacciono tantissimo ma ho la prima esperienza che ho avuto con quei 4 cadaveri con cui ho ritirato il mezzo che mi frenano dannatamente...

si si sono morbidissimissime mai provata gomma più morbida !!! Very Happy  ora sto finendo dei lavori sul mio cj7 ...lunedi lo porto in carrozzeria per riverniciarlo e come è pronto faccio un video dove si vedono bene le gomme in marcia su strada !

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 02 Mar 2016, 20:54

Bum Bum ha scritto:

Dicono un sacco di cose, ma come ho già detto le abbiamo toccate con mano e provate con sandro, i conti non tornano per un cazzo. Ma come sappiamo il mondo delle gomme è particolare. Basta pensare alle Silverstone che non ne esce una alta uguale se pur stessa misura.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: