JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 85 utenti in linea: 20 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Bota, Bum Bum, calisvaro, Danny_Jeep, Dirty Bastard, dorelik, Gervasutti, ldellaporta, Ludesan, maurilio, mz54, Paolomartinazzi, redcell, ric47v8, RUBIROBY, salpa3, TATO BOSS, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

Sahara o Rubicon

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sahara o Rubicon

Messaggio  MicheleDR il Mar 16 Feb 2016, 20:49

Ciao a tutti, sto da tempo cercando un wrangler Unlimited usato da acquistare... Mi sorge però un enorme dubbio... Meglio Sahara o Rubicon? Quali sono le differenze sostanziali? Abito in montagna, vado a caccia, spesso strade brutte e con neve.. Faccio off road ma non a livelli alti (se c'è il rischio di picchiare la macchina ci rinuncio)... Cosa mi consigliate? Aiutatemiii

MicheleDR
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sahara o Rubicon

Messaggio  mgnever il Mar 16 Feb 2016, 21:14

Strade brutte e con la neve e Wrangler JK non vanno molto d'accordo, se non è gommata termica o catenata neanche ci andrei. Ho fatto un strada di montagna con le mud mentre nevicava e avevo il cuore in gola visto che con le pendenze mi tirava verso il guard rail. Gommata o catenata sicuramente va meglio, ma poi non ti incazzare se ti passa uno con la Panda 4x4 a cannone Laughing
Se non hai intenzione di fare fuoristrada serio uno Sport lo vedrei perfetto per te (dico Sport perchè Unlimited Sport se lo prendi usato lo trovi, visto che ora non lo fanno più, e visto che ti vai ad infilare nei boschi hard top e parafanghi in tinta li rovini di più rispetto a quelli grezzi coi rami).

Le differenze fra Rubicon e Sport/Sahara e altre versioni è che il Rubicon ha lo sgancio della sway bar elettronico, i blocchi dei due differenziali elettronici e all'anteriore ha un Dana 44 come al posteriore un Dana 44 "più robusto", mentre gli altri hanno un Dana 30 all'anteriore e Dana 44 al posteriore.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Cromo il Mer 17 Feb 2016, 09:54

mgnever ha scritto:

Le differenze fra Rubicon e Sport/Sahara e altre versioni è che il Rubicon ha lo sgancio della sway bar elettronico, i blocchi dei due differenziali elettronici e all'anteriore ha un Dana 44 come al posteriore un Dana 44 "più robusto", mentre gli altri hanno un Dana 30 all'anteriore e Dana 44 al posteriore.

Il Sahara poi ha finiture interne più ricche, interni in pelle, il Rubicon ē più grezzo.

Considerando l'uso che devi farne direi Rubicon sicuramente
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  scarovas77 il Mer 17 Feb 2016, 10:16

A parte la caccia.... (non voglio aprire un dibattito) dipende a cosa richiedi dal mezzo. io ho un Sahara Unlimited e nel off road non estremo ci vai tranquillo.... bang

scarovas77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 17 Feb 2016, 10:24

Cromo ha scritto:
mgnever ha scritto:

Il Sahara poi ha finiture interne più ricche, interni in pelle, il Rubicon ē più grezzo.

Il restyling, gli altri sono identici dentro, che sia sporto sahara o rubicon.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Cromo il Mer 17 Feb 2016, 10:39

mgnever ha scritto:
Cromo ha scritto:
mgnever ha scritto:

A sì?

Mi sembrava che tutt'ora, in Italia, sia previsto l'interno in pelle solo su Sahara.

Ė vero che anche con il Sahara i limiti sono abbastanza alti, vai quasi dove puoi andare con un Rubicon.

Quasi. happy025
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 17 Feb 2016, 11:03

Cromo ha scritto:
mgnever ha scritto:
Cromo ha scritto:
mgnever ha scritto:

A sì?

Mi sembrava che tutt'ora, in Italia, sia previsto l'interno in pelle solo su Sahara.

Ė vero che anche con il Sahara i limiti sono abbastanza alti, vai quasi dove puoi andare con un Rubicon.

Quasi. happy025
Ripeto, IL RESTYLING ha gli interni in pelle finiture più bla bla bla
Nel nostro gruppo c'è un Rubicon del 2010, il mio Sport del 2008 e un Sahara 2009 e sono tutti e tre identici dentro.

Fra l'altro mi son scordato, sconsigliavo il Sahara oltre per il discorso di parafanghi e hard top verniciato anche per il fatto che dal 2008 in poi esce con i cerchi da 18 e delle gomme superstradali, almeno con Sport e Rubicon ti trovi i 16 o 17 con delle a/t.

Il mio consiglio rimane sullo Sport se non hai intenzione di fare del fuoristada estrmo, i blocchi non servono per andare nei boschi a fare un giretto, oltretutto hai già l'elettronica che interviene e alcuni (come il mio, prima che disintegrassi tutto Laughing ) aveva un autobloccante dietro come optional originale Mopar. Ti assicuro che tra Rubicon e Sahara nel 90% dei casi è più il pilota come limite che la macchina.
La cosa migliore, per non entrare nel circolo vizioso di omologhe sarebbe comprarci anche dei cerchi da 16 e visto che tu abiti in montagna, sui 17 ci metti delle belle nokian termiche e sui 16 ci metti delle Mud (in un altro topic ad un utente gli avevo già trovato svariate gomme mud in 245/75r16) e sei a posto per estate e inverno. Oppure, se non ti piace rischiare con il codice di velocità Q ci metti delle all terrain sempre sul 16 e sei super tranquillo e in regola.

Tutto questo se rimani della tua idea, ma pensaci bene, perchè anche io quando ho preso 4 anni fa l'auto, considerando che in italia ce l'avevano in pochi e fra Rubicon e Sahara/Sport c'erano 6/7000€ di differenza, mi son detto "ma va, mica spendo quei soldi per un Rubicon, tanto farò del fuoristrada da niente che poi la rovino e si rompe"...Ora ho le 35, assetto, paraurti, verricello, le fiancate fatte a rastrello, dei pezzi di vernice che mancano, un sottoporta piegato e ci sto trapiantando un Dana 44 anteriore di un Rubicon erinforzato e due blocchi, dopo aver fatto fuori due semiassi e kg di cuscinetti e testine e il differenziale dietro Laughing Laughing Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Mer 17 Feb 2016, 11:12

mgnever ha scritto:
Nel nostro gruppo c'è un Rubicon del 2010, il mio Sport del 2008 e un Sahara 2009 e sono tutti e tre identici dentro.

Sui sahara e sui rubicon c'erano gli interni in tessuto Yes Essentials
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mer 17 Feb 2016, 11:15

lele80 ha scritto:
mgnever ha scritto:

Sui sahara e sui rubicon c'erano gli interni in tessuto Yes Essentials
Non fare il razzista, ci sono anche gli Sport con questi interni Laughing Laughing Laughing
Dio li benedica, li annaffi con l'acqua e non fanno una piega 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Cromo il Mer 17 Feb 2016, 11:19

mgnever ha scritto:
Ripeto, IL RESTYLING ha gli interni in pelle finiture più bla bla bla

MG come mai se provo a configurare un Rubicon o uno Sport con interni in pelle sul sito ufficiale non me lo fa fare ?

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Cromo il Mer 17 Feb 2016, 11:21

Aah te intendevi che PRIMA del restyling erano identici dentro?

La mia è pre restyling, Rubicon, e ha gli interni in tessuto.
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 17 Feb 2016, 11:22

Cromo, sei di coccio eh? Laughing Laughing Laughing

RESTYLING, dal 2011 in poi il Sahara ha solo interni in pelle.

PRE-RESTYLING, gli interni sono identici per tutti e tre le versioni.

edit: Eh sì, per quello ti dicevo che dal restyling sono in pelle sul Sahara.
Sì, il tuo Rubicon dentro è uguale al mio (anzi, a dire il vero ha gli interni leggermenete più scuri, ma i sedili sono identici) come è uguale ad un Sahara della stessa età, dal 2011 in poi Sport Rubicon stessi interni e Sahara in pelle.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Cromo il Mer 17 Feb 2016, 11:32

Capito Smile
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  MicheleDR il Gio 18 Feb 2016, 11:07

A livello di meccanica quali sono le differenze tra Sahara e Rubicon? Il Sahara non ha il blocco dei differenziali giusto?

MicheleDR
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Gio 18 Feb 2016, 11:10

MicheleDR ha scritto:A livello di meccanica quali sono le differenze tra Sahara e Rubicon? Il Sahara non ha il blocco dei differenziali giusto?
L'ho già scritto sopra.
Comunque...
Il Rubicon ha Dana 44 anteriore e posteriore (il posteriore se pur Dana 44 è diverso da quello delle altre versioni, sia nella pera, sia a livello di semiassi che monta un 32 cave, mentre gli altri 30 cave), blocco anteriore e posteriore, sway bar disconnettebili elettronicamente, riduttore e coppie coniche più corte.

Tutte le altre versioni hanno Dana 30 davanti e 44 dietro, riduttore e coppie coniche più lunghe.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  MicheleDR il Gio 18 Feb 2016, 14:16

Ok capito, invece come sterzo com'è? Quant'è il raggio di sterzata?

MicheleDR
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alessandro il Ven 19 Feb 2016, 17:40

COPPIE CONICHEEEE!!! Il sahara se non sbaglio ha ancora le 3.21 (rapporti piu' lunghi) motivo per non acquistarlo mai a meno che non si vogliano fare gare di velocità in rettilineo. Per il resto se non fai roba hard (come me) andrebbe benissimo il sahara, ma non fare il mio errore, se puoi scegliere: Rubicon. Anche se mi sembra che la differenza di rapporti adesso sia meno marcata che le annate passate.
Poi il tetto in tinta, se non è sul nero, per me è orribile, ma va a gusti.
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Ven 19 Feb 2016, 17:54

MicheleDR ha scritto:Ok capito, invece come sterzo com'è? Quant'è il raggio di sterzata?
Dal 2011 in poi hanno ridotto il raggio di sterzata 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alessandro il Ven 19 Feb 2016, 18:12

mgnever ha scritto:
MicheleDR ha scritto:Ok capito, invece come sterzo com'è? Quant'è il raggio di sterzata?
Dal 2011 in poi hanno ridotto il raggio di sterzata 3si

Ma davvero? una cosa bella..... Sad ma perchè, modificando qualcosa o solo mettendo dei fermi a fondocorsa?
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: