JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 79 utenti in linea :: 22 Registrati, 1 Nascosto e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Alphand82, Bota, Brunello, Buxy, calisvaro, Danny_Jeep, Dierre, Dirty Bastard, dudagheza, frankieblacks, jeep24, mago4, MastroCD, MauroA., mgnever, Molto concentrato, pippoTJ, TEO, vanninospecial, Wolf78, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Auguri mz54
Oggi a 23:03 Da Dirty Bastard

» Auguri zaipiran
Oggi a 21:17 Da baragi

» Presentazione
Oggi a 18:52 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

Tool

Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 04 Mar 2016, 17:44

TOMMY C-J-K ha scritto:yeah  direi ottimo....aspettiamo altre foto bravo

grazie tommy ...oggi sto lavorando sulle balestre posteriori ...più che altro sto facendo un mezza messa a punto o meglio un mezzo restauro Very Happy Very Happy Very Happy

come la riporto dalla carrozzeria metto un po di foto così si vede meglio il lavoro fatto !

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Dolx89 il Mer 09 Mar 2016, 16:16

toc toc... come procedono i lavori? Very Happy

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 17:13

Dolx89 ha scritto:toc toc... come procedono i lavori? Very Happy

ciao .... lunedì mattina l'ho portata in carrozzeria per riverniciarla tutta.... in questi giorni sto valutando un po di lavori da fare dai più importanti a quelli più easy Very Happy .... uno dei primi lavori che farò sarà spostare le stellette dei biscottini per allineare meglio le balestre xj ..ai tempi ci siamo sbagliati di qualche mm e di conseguenza si consumano tantissimo le bocce e i biscottini lavorano storti ..... Mad sempre di conseguenza devo spostare gli attacchi degli ammo posteriori e già che ci sono li metto sul dorso del ponte alzandoli di un bel po da terra .....e a questo ponto farò i castelletti tubolari yeah insomma come al solito ...inizi con il cambiare una vite e alla fine stravolgi il mezzo wings wings wings

come la riprendo vi aggiorno con un po di foto ! yeah

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 09 Mar 2016, 17:26

esatto! è sempre così maledetta jeep....... ti metti li per cambiare una cazzatina, dici.... si... lavoretto da mezz'ora....
e ti ritrovi con la macchina mezza smontata, con pezzi di ricambio nuovi che ci potresti costruire un'altra mezza macchina lol!

infatti è per quello che io sto evitando di toccarla....... o meglio, mi sto imponendo di lasciare tutto com'è. è dura in effetti.... ho una scarica di idee li ferme nel cassetto, che la metà bastano...

è che due settimane fa mi è arrivato il centro di lavoro ....... hallo hallo hallo hallo
devo resistere cheesy cheesy cheesy

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 17:35

rolf2 rolf2 rolf2 rolf2  

a chi lo dici ...io sto soffrendo .....oltre quello che ho già elencato ...sto valutando di ruotare il dana 300 ...fare la pancia piatta ...montare il doppio -doppio snodo all'anteriore ..... serbatoio in allumino ......bast basta non mi ci fa pensare più!!!!! Sad Sad Sad Sad

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dolx89 il Mer 09 Mar 2016, 18:48

Orca non pensavo di innescare tutto questo con una semplice domandina... lol! lol! lol!
Comunque se è già tanta roba ora figuriamoci dopo tutte queste idee!!! giggreen giggreen giggreen

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 18:54

Dolx89 ha scritto:Orca non pensavo di innescare tutto questo con una semplice domandina... lol! lol! lol!
Comunque se è già tanta roba ora figuriamoci dopo tutte queste idee!!! giggreen giggreen giggreen

cheesy cheesy cheesy si infatti come dicevamo con Bum Bum , si sta lottando per farle rimanere idee più a lungo .... rolf2

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 09 Mar 2016, 20:12

Dirty Bastard ha scritto:rolf2 rolf2 rolf2 rolf2  

a chi lo dici ...io sto soffrendo .....oltre quello che ho già elencato ...sto valutando di ruotare il dana 300 ...fare la pancia piatta ...montare il doppio -doppio snodo all'anteriore ..... serbatoio in allumino ......bast basta non mi ci fa pensare più!!!!! Sad Sad Sad Sad

scusa, tu hai i ponti patrol no? il dana 300 ha l'uscita a destra, quindi non serve girare i ponti....
se lo ruoti, dovresti tagliare e risaldare i ponti...... giusto? lavoraccio...
è così tanto in basso il dana 300 ?

atlas...... e ti togli il pensiero lol!

sul cj sai cosa ci vedrei bene? i boat sides...... che con la pancia piatta, ci vanno a nozze giggreen

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 20:22

Bum Bum ha scritto:

scusa, tu hai i ponti patrol no? il dana 300 ha l'uscita a destra, quindi non serve girare i ponti....

atlas...... e ti togli il pensiero  lol!

sul cj sai cosa ci vedrei bene? i boat sides...... che con la pancia piatta, ci vanno a nozze  giggreen

aspè aspè che non ci siamo intesi !!!

"ruotare il dana 300 "non intendevo a 180° ma di qualche grado per renderlo piatto ...parallelo al terreno! giggreen
per quanto riguarda l'atlas non ci penso proprio ..... non tolgo un riduttore super collaudato e resistente per metterne uno che si rompe solo a guardarlo Mad .... il mio dana 300 ha le teralow e il twin stick quindi ha le stesse funzioni dell'atlas ma più affidabile ..... Very Happy

per quanto riguarda le boat sliders sul mio cj con i scarichi laterali non avrebbero senso ...magari se un giorno decido di mettere i scarichi interni ci faccio un pensierino ! bravo

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dolx89 il Mer 09 Mar 2016, 20:44

Scusatemi... per i più ignoranti come me... cosa sono i boat sides??? Shocked Shocked Shocked

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dolx89 il Mer 09 Mar 2016, 20:49

Dolx89 ha scritto:Scusatemi... per i più ignoranti come me... cosa sono i boat sides??? Shocked Shocked Shocked
Niente ritiro la domanda perchè mi sono documentato con google immagini! Wink

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 20:54

Dolx89 ha scritto:Scusatemi... per i più ignoranti come me... cosa sono i boat sides??? Shocked Shocked Shocked

Dolx89 ha scritto:
Niente ritiro la domanda perchè mi sono documentato con google immagini! Wink

Very Happy

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dolx89 il Mer 09 Mar 2016, 21:04

Si diciamo che sono dei sottoporta più "avvolgenti sotto" che dovrebbero fungere da slitta per scivolare sopra le rocce... giusto? Wink

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 21:08

Dolx89 ha scritto:Si diciamo che sono dei sottoporta più "avvolgenti sotto" Wink

no no tutti i sottoporta ben fatti sono avvolgenti sotto ..... i boat sliders o sides a seconda di come li si vuol chiamare Very Happy per essere montate devi tagliare un angolo della scocca per tutta la sua lunghezza !... praticamente il sotto scocca diventa a V come i lati di una barca ! bravo

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dolx89 il Mer 09 Mar 2016, 21:57

Dirty Bastard ha scritto:
Dolx89 ha scritto:Si diciamo che sono dei sottoporta più "avvolgenti sotto" Wink

no no tutti i sottoporta ben fatti sono avvolgenti sotto ..... i boat sliders o sides a seconda di come li si vuol chiamare  Very Happy  per essere montate devi tagliare un angolo della scocca per tutta la sua lunghezza !... praticamente il sotto  scocca  diventa a V come i lati di una barca ! bravo

Ma servirebbero per scivolare meglio sulle rocce, giusto?

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 22:00

Dolx89 ha scritto:

no no tutti i sottoporta ben fatti sono avvolgenti sotto ..... i boat sliders o sides a seconda di come li si vuol chiamare  Very Happy  per essere montate devi tagliare un angolo della scocca per tutta la sua lunghezza !... praticamente il sotto  scocca  diventa a V come i lati di una barca ! bravo

si hanno lo stesso compito delle rock slider ma in più danno meno ingombri quando passi tra le rocce !

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dolx89 il Gio 10 Mar 2016, 10:12

Dolx89 ha scritto:

si hanno lo stesso compito delle rock slider ma in più danno meno ingombri quando passi tra le rocce !
Perfetto grazie della spiegazione esaustiva! Wink

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 11 Mar 2016, 14:53

vogliamo le fotoooooooooooo bang bang bang

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 11 Mar 2016, 15:46

TOMMY C-J-K ha scritto:vogliamo le fotoooooooooooo bang bang bang

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ieri sono andato in carrozzeria .... e non ho fatto foto perché fondamentalmente non c'era nulla da fotografare ...l'unica cosa positiva è che dopo averla smontata e aver rimosso la vecchia vernice nei punti critici mi sono accorto che sotto non c'è nemmeno un filino di ruggine salt salt salt

praticamente in dei punti si erano formate delle bolle ma dipendevano dalla scarsa professionalità del vecchio carrozziere che me l'aveva verniciata ai tempi Laughing

a presto con le news ! Very Happy

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 11 Mar 2016, 17:13

Bum Bum ha scritto:

sul cj sai cosa ci vedrei bene? i boat sides...... che con la pancia piatta, ci vanno a nozze  giggreen

"ruotare il dana 300 "non intendevo a 180° ma di qualche grado per renderlo piatto ...parallelo al terreno! giggreen
per quanto riguarda l'atlas non ci penso proprio ..... non tolgo un riduttore super collaudato e resistente per metterne uno che si rompe solo a guardarlo Mad .... il mio dana 300 ha le teralow  e il twin stick quindi ha le stesse funzioni dell'atlas ma più affidabile ..... Very Happy

per quanto riguarda le boat sliders sul mio cj con i scarichi laterali non avrebbero senso ...magari se un giorno decido di mettere i scarichi interni ci faccio un pensierino ! bravo

aaaah, ok!!!! no infatti, il dana 300 è un signor riduttore!

e, curiosità.... ruotarlo per renderlo parallelo al terreno è difficile? cioè.... qual è il "problema"?

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 11 Mar 2016, 21:40

per ruotarlo ci sono due soluzioni ...la più semplice è comprare un kit clocking per il dana 300 che in pratica è soltanto una sorta di distanziale ...tipo quello delle ruote delle auto !

il vantaggio è la semplice applicazione ma essendo un distanziale vero e proprio l'alberino esce leggermente dalla propria sede ....diminuendo la sua resistenza e affidabilità! Very Happy

la seconda soluzione consiste nel rifare i fori filettati direttamente sul riduttore ...e di conseguenza risaldare i vecchi in modo da non indebolire l cassa bravo

per far questo ti devi affidate a un preparatore capace ...altrimenti rischi di buttare tutto Mad ..... forse lo faccio fare a Protano tanto devo prenderci un appuntamento per fare il serbatoio in alluminio !
vedremo come si evolve la situazione giggreen

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Lun 14 Mar 2016, 09:48

aaaah ok, nulla di tragico quindi ...... cioè, tanto lavoro di officina, perchè c'è da tirare giù alberi e riduttore.... ma non mi sembra un lavoro complicato. cioè, come tutte le cose.... se fatte a modo e con passione, vengono bene. se fatte da un " cane " che pensa di riforare un riduttore come si fanno i fori nel muro per montarci un Fisher..... viene da schifo hallo

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Lun 14 Mar 2016, 10:21

Bum Bum ha scritto:

per quanto riguarda l'atlas non ci penso proprio ..... non tolgo un riduttore super collaudato e resistente per metterne uno che si rompe solo a guardarlo Mad .... il mio dana 300 ha le teralow  e il twin stick quindi ha le stesse funzioni dell'atlas ma più affidabile ..... Very Happy

Nooo daiii!! non mi puoi dire che l'Atlas non sia affidabile!!! che il 300 sia un buon riduttore ok, ma l'Atlas lo montano proto da 800 cv, e di grossi problemi non penso che ne abbia, per cui figurati con dei mezzi da 250 cavalli.
Un po' di tempo fa mi guardavo la classifica dell'ultimo KOH, e nei primi dieci almeno la metà montava l'Atlas, un motivo ci sarà!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Lun 14 Mar 2016, 10:30

il vantaggio è la semplice applicazione ma essendo un distanziale vero e proprio l'alberino esce leggermente dalla propria sede ....diminuendo la sua resistenza e affidabilità! Very Happy

la seconda soluzione consiste nel rifare i fori filettati direttamente sul riduttore ...e di conseguenza risaldare i vecchi in modo da non indebolire l cassa bravo

ah no!!!!! sono andato a vedermi un paio di pagine su pirate..... non devi risaldare per riempire i vecchi..... devi saldare per creare delle sedi nuove, perché non c'è carne dietro! per farlo... devi aprire il riduttore e fare dei riporti che poi andranno forati e filettati.... .
per quello che usano tutti il distanziale, e a questo punto cambi l'alberino e ce lo metti più lungo.... e fine dei problemi

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 14 Mar 2016, 11:43

CJ1965 ha scritto:
Nooo daiii!! non mi puoi dire che l'Atlas non sia affidabile!!! che il 300 sia un buon riduttore ok, ma l'Atlas lo montano proto da 800 cv, e di grossi problemi non penso che ne abbia, per cui figurati con dei mezzi da 250 cavalli.
Un po' di tempo fa mi guardavo la classifica dell'ultimo KOH, e nei primi dieci almeno la metà montava l'Atlas, un motivo ci sarà!!

sni..... quando leggi le classifiche non c'è mica specificato che hanno sostituito la cassa con una HD Very Happy Very Happy Very Happy l'atlas ha il difetto che si spacca la cassa perché l'alluminio è troppo sottile in effetti anche qui in italia ci sono preparatori tipo Protano che fa dei riduttori tipo atlas ma con la cassa spessa il doppio bravo

Bum Bum ha scritto:

ah no!!!!! sono andato a vedermi un paio di pagine su pirate..... non devi risaldare per riempire i vecchi..... devi saldare per creare delle sedi nuove, perché non c'è carne dietro! per farlo... devi aprire il riduttore e fare dei riporti che poi andranno forati e filettati.... .
per quello che usano tutti il distanziale, e a questo punto cambi l'alberino e ce lo metti più lungo.... e fine dei problemi

si si sono iscritto anche io da tempo su pirate 4x4 ..... giggreen so qual'è il procedimento da fare ...... bravo .... ma in ogni caso i vecchi fori vanno risaldati .... e ecco perché ti dicevo che era un lavoro da far fare da chi ha esperienza e attrezzatura adatta ! yeah

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: