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Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 09 Ago 2016, 21:31

Zickowskj ha scritto:vabbè ma è finita così?? Laughing




no no ma che è finita Very Happy Very Happy Very Happy  al momento sto portando avanti un progetto che ho realizzato da "0" e che mi prende molto tempo.....poi a settembre ottobre vedo di proseguire i lavori sul cj ! Very Happy
comunque tanto per ..... Very Happy  vi lascio il link della playlist del mezzo che sto realizzando ...magari qualche altro romano che si vuole aggregare bang

https://www.youtube.com/watch?v=jjEe9CrM_F8&list=PLHzusNXaAoNvXNGKEaB3z0s388g2Ghu15


e un breve video che vi chiarirà le idee al volo ! bang

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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  marco1228 il Mer 10 Ago 2016, 19:09

Mi sono visto qualche tuo video Very Happy  complimenti per la creatività bravo  e ovviamente per il tuo cj clap2
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 10 Ago 2016, 19:44

marco1228 ha scritto:Mi sono visto qualche tuo video Very Happy  complimenti per la creatività bravo  e ovviamente per il tuo cj clap2

grazie caro!!! Very Happy
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 15 Ago 2016, 10:52

in questo periodo non sono andato avanti con i lavori ma l'ho usato un bel po e devo dire che dalla versione precedente è molto più vivibile Very Happy  ho fatto anche un test sulle gomme ! che ho già postato nella sezione video ...comunque visto che riguarda direttamente questa jeep vi posto anche qui il link del video e della discussione !

https://youtu.be/EvvCa1m_dZk

http://www.forum-wranglermania.com/t26855-maxxis-creepy-crawler-test-su-strada

Buon ferragosto!!!! bang
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 06 Gen 2017, 23:19

ciao ragazzi !!! bang  finalmente si riparte anche con il mio cj bang bang bang

qualche giorno fa mi sono arrivati gli ultimi acquisti per ridare un po di giovinezza al mio cj Very Happy  

il piano d'azione è questo ;

ho comprato:
-  il kit revisione del ponte anteriore "y60" quindi paraoli cuscinetti guarnizioni e via dicendo Very Happy
- kit revisione riduttore dana300 "paraoli guarnizioni etc etc"
-  serbatoio nautico da 53 l 800 x 200 x 300 che va paro paro dietro la panchetta posteriore!
- panchetta posteriore nero denim
- varie motore ....pompa c e alte casette per dargli una rinfrescata ! Very Happy

.......qualche giorno fa ho portato la jeep da mio meccanico jeep di fiducia a circa 50 km da casa mia Crying or Very sad  per fare i vai lavori di meccanica e come sarà pronta e pimpante la riporto a casa per lavorare sulla trasformazione da 2 a 4 posti ...quindi con tanto di panchetta e rollbar  .....e finalmente con un serbatoio che va a scomparsa dietro al portabagagli "in questi anni ne ho avuto uno standard dietro il sedile di guida"
logicamente non sarà più chiusa tipo pick up ma  riaprirò dopo 10 anni il soft top "rock Gear" al quale voglio apportare qualche piccola miglioria che vi farò vedere in seguito ! giggreen

per chi non lo conoscesse vi posto una foto di qualche decennio fa cheesy



a presto con le news !
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 06 Mar 2017, 02:52

già che c'ero ho acquistato dei nuovi supporti motore in poliuretano per risolvere un problema di torsione del motore che mi si presentava in fase di twist !

vi posto il video umboxing che ho fatto per i supporti ! Very Happy

http://www.forum-wranglermania.com/t27869-motor-mount-umboxing-supporti-motore-in-poliuretano
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 13 Apr 2017, 22:53

10 - 9 - 8 - 7 - 6 - 5 - 4 - 3 - 2 - 1 - ...........................2017 di merdaaaaaaaaa!!!!!!!! Mad Mad Mad Mad

ragazzi l'anno è iniziato nel peggiore dei modi .... Sad  per cambiare un bulbo della temperatura un meccanico " diciamo meccanico " è riuscito a creparmi la testata Shocked Shocked Shocked Shocked

e vabbe son cose che capitano Laughing Laughing Laughing

ma ce di peggio ......

ho portato il mio cj per fare un po di lavoretti tipo guarnizioni varie e una bella messa a punto .... da un meccanico serio ...che alla fine di tutto mi chiama e mi dice che secondo lui il motore ha qualcosa che non va perché non si riesce a mettere a punto come vorrebbe lui ....e mi ha fatto notare che è un pochino rumoroso .... quindi decidiamo di tirare giù le testate Mad Mad Mad Mad  sorpresa sorpresa .... il motore non è perfetto come mi aveva detto il tizio che me lo aveva venduto ma era stato rifatto e lo pseudo preparatore ha spianato al massimo le testate Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  morale ora sono messo così!!!!






ora stiamo valutando il da farsi ...la parte inferiore del motore fortunatamente è perfetta .....quindi stiamo valutando di rifarlo utilizzando o le testate originali nuove o due belle testare edelbrock e già che ci siamo anche un bel collettore d'aspirazione sempre edelbrock salt

nel frattempo che aspettiamo i preventivi dai fornitori USA ho pensato di dare una ringiovanita a tutto quello che mi passa tra le mani Very Happy Very Happy Very Happy

quindi perché non iniziare dai collettori e i silenziatori ! Very Happy Very Happy Very Happy

ho lucidato i silenziatori che sono stati fabbricati anni fa da Fabbrizzi Racing "non sono i sigari standard" e ho sabbiato e riverniciato i collettori Hedman ora non scendo troppo nei dettagli ...tanto sto montando un video dettagliato con il lavoro che ho fatto sugli scarichi e i prodotti che ho utilizzato !

prima




dopo






per ora è tutto ...nel fine settimana vi posto il video e spero che dopo pasquetta mi mandano i preventivi in modo da capire che strada prendere ! affraid
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 16 Apr 2017, 12:30

ecco il video sul metodo che ho utilizzato per sistemare gli scarichi !

http://www.forum-wranglermania.com/t28049-restauro-scarichi-jeep-cj7-v8
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 29 Lug 2017, 23:49

finalmente ho ripreso il cj dopo aver rifatto e uppato il motore ....avevo pensato di fare un video per mostrare nel dettaglio tutte le modifiche ma ho dei problemi con le guarnizioni dei collettori di scarico che sfiatano un po  .... ora ho ordinato le edelbrock che sono più adatte ai miei collettori .... nel frattempo ho anche rimontato la panchetta posteriore e un nuovo serbatoio del carburante ...tanto per fare le cose per bene ho anche riverniciato il rollbar ! bang

vi posto un po di foto dei lavori !

motore rifatto con valvole lift e cammes edelbrock della serie "0 - 5500" giri !





collettore d'aspirazione edelbrock sempre delle serie fino a 5.500 giri ! + filtro aria edelbrock con filtro lavabile e attacco per riciclo dei fumi dell'olio!





rollcage pulito ....trattato con antirugine e in fine verniciato!



in questa foto si vede il serbatoio montato con la piastra di fissaggio e il materiale isolante per non far evaporare la benzina e mantenere il carburante freddo!



coperto momentaneamente con un telo da mare Very Happy



in fine ho rimontato il soft top




come scritto qualche post fa il 2017 non è un anno molto fortunato ...infatti mentre provavo il nuovo motorazzo mi si è aperto il cofano Sad Sad Sad  fortunatamente si è piegato solo il cofano



a settembre lo riprendo nuovo nuovo e già che ci sono ci faccio fare due graffichette accattivanti bang





per ora è tutto ...spero di mostrarvi gli upgrade più nel dettaglio come riesco a fare il video ! Very Happy
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  gabrycat il Dom 30 Lug 2017, 13:01

gli stai dando a sta auto eh !
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 30 Lug 2017, 13:57

gabrycat ha scritto:gli stai dando a sta auto eh !

giggreen giggreen giggreen e non finisce qui IOI

a settembre dopo aver comprato i cofano e le grafiche ....ho intenzione di comprare tutta l'elettronica MSD e se riesco anche un nuovo radiatore in alluminio con le doppie elettroventole .... Very Happy

ho trovato uno store in Olanda che è rivenditore edelbrock e MDS ....ho acquistato molte cose e ho constatato che i prezzi sono molto più bassi del mercato italiano e visto che non si paga il dazio e iva sono anche più bassi dell'acquistare direttamente in USA thumbup

se vi interessa vi giro il link!
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  gabrycat il Dom 30 Lug 2017, 14:14

un link è sempre utile!!
favorevole nell investimento in radiatori maggiorati e migliori, sfavorevole all eliminare la ventola viscostatica.
ne aggiungerei una supplementare elettrica di sicurezza se mai.
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 30 Lug 2017, 15:24

gabrycat ha scritto:un link è sempre utile!!
favorevole nell investimento in radiatori maggiorati e migliori, sfavorevole all eliminare la ventola viscostatica.
ne aggiungerei una supplementare elettrica di sicurezza se mai.

per quanto riguarda il radiatore ...il mio cj monta già un radiatore rigenerato con 3 row ... ma è realizzato con materiali poco all'avanguardia e il suo spessore è poco generoso .....quindi ho pensato di prenderne uno in alluminio che è circa 150 mm più spesso  ed avendo una forma più squadrata ha anche una capacità maggiore Very Happy  
per quanto riguarda la ventola .... quella a giunto viscoso  non è il top soprattutto per motori sovralimentati o su mezzi che si trovano in luoghi dove le temperature scendono vicino lo "0"

ti spiego.... accendo contemporaneamente due jeep una con giunto e una con elettroventola ....il secondo raggiungerà più velocemente la temperatura ottimale di esercizio e in ordine di marcia riesce a mantenerla più stabile ...perchè la ventola entra in azione nel momento esatto in cui il bulbo raggiunge il limite di temperatura mentre la ventola con il giunto viscoso manda aria di continuo dal momento in cui accendi  rallentando così tutte le fasi ! bravo

poi in qualsiasi caso le ventole hanno varie velocità che fanno si di non creare troppo assorbimento all'impianto elettrico .

per ridurre maggiormente l'assorbimento ed ottimizzare il tutto monterò 2 elettroventone  invece della singola che ho adesso !

thumbup


questi sono i link di edelbrock e MSD olanda!

http://www.edelbrockproducts.eu/en/

http://www.ignitionproducts.eu/en/

ps è lo stesso negozio ma ha due shop separati !
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  gabrycat il Dom 30 Lug 2017, 16:33

grazie mille x il link !!
in quanto alla risposta resto della mia idea.
la temperatura d esercizio del motore è garantita dal termostato che infatti inizia ad aprire ad 80/90° a seconda della taratura. le elettroventole si possono gestire ( come ho fatto io ) con partenze diverse ed con velocità diverse ma ricorda che non avranno mai e poi mai la portata di una ventola originale con giunti viscostatico.
detto ciò..... se tu stai in zone fredde probabilmente ci guodagni passando alle ventole elettriche, se stai in zone anche solo normali come le mie ( milano ) io mi terrei la ventola viscostatica.
ovviamente son pareri.
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 30 Lug 2017, 17:01

il termostato ha la stessa funzione anche con l'elettroventola. .ma a differenza ...quando apre il motore non subisce sbalsi di temperatura.... per capirci.... la ventola raffredda costantemente il liquido nel radiatore ... nel momento in cui si apre il termostato il liquido entra nel motore raffreddando immediatamente ....infatti l'elettroventola non gestisce la temperatura del motore ...ma del liquido nel radiatore.

tra l'altro sul mio cj è impossibile montare la ventola con il giunto perchè ho un motore 5.9 che per bilanciare il peso e stato arretrato di quasi 20 cm fino al limite del parafiamme.

ps togliendo la ventola e il giunto dal motore guadagni qualche CV e dai più spunto al motore.... logicamente è un discorso valido per i 2.4 2.5 4.2 e 4.0 ....i v8 di spunto ne hanno anche troppo Very Happy
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  gabrycat il Dom 30 Lug 2017, 17:07

questo è verissimo.
se x di piu sei impossibilitato dal montare il viscostatico a maggior ragione.
io su un veicolo che lo può montare non lo cambierei mai e poi mai con un'elettroventola fatto salvo in 2 casi:
- abitare in zone fredde tutto l anno
- avere un 2.4 od un 2.5 di motore ahahah
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Messaggio  Dirty Bastard il Dom 30 Lug 2017, 17:31

Very Happy io vivo legermente fuori Roma per capirci vicino jeep mania... Very Happy. ma quando le notti di inverno vado a lavorare con il cj7 4.2 di mia moglie a metá strada apre il termostato e il motore inizia a soffrire il freddo....addirittura quest'anno ci sono state delle sere che il termometro era sotto lo 0 e mentre andavo al lavoro mi si è alzata l'aria al carburatore Very Happy

non so se ci hai fatto mai caso ma nei paesi del nord europa o in alcuni stati americani dove fa molti freddo ...si usa mettere una protezione davanti al radiatore... che dimezza o toglie quasi del tutto l'aria convogliata al radiatore Very Happy
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Messaggio  gabrycat il Dom 30 Lug 2017, 22:13

anche io ho un cj7 4.2 ed in effetti ha un raffreddamento sovradimensionato..... impossible farlo scaldare. io xo resto della mia idea.
a me sta all'inizio del verde x intenderci tutto l anno.
magari a mettergli un termostato che apre ad una temperatura un po piu alta non sarebbe male in sostituzione al suo di serie che magari funziona pure male.
ma probabilmente hai gia controllato.
quei motori insieme ai v8 venivano utilizzati anche x nautica quindi attingono da acqua fredda..... è x quello che non mi preoccuperei piu di tanto.
io ho esperienza con un 5.9 magnum piu recente eed è una disperazione tenerlo raffreddato pure a zero gradi!
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 30 Lug 2017, 22:49

puoi sostituire il termostato con uno che apre a una temperatura un po più alta ....lo vendono come ricambio ...io l'ho già sostituito e va molto meglio ...ma quando parte c'è sempre il problema dello sbalzo termico !

per quanto riguarda il v8 tra il 360 amc e il 5.9 magnum c'è un abisso ....sono proprio due cose diverse !
per capirci è come se paragoni un 1000 harley e un 1000 di una yamaha ...parlo a livello di erogazione e brutalità! Very Happy

tra l'altro il mio 360 ha intorno ai 400 cv ... quindi è più delicato rispetto a uno standard e di conseguenza ha più necessità di lavorare a una temperatura costante ! bravo

per tirare fuori delle buone prestazioni e una buona affidabilità questi motori hanno bisogno di tanti accorgimenti che in genere vengono ignorati .....sono cose a cui danno peso solo i veterani fissati giggreen per esempio ho spostato il serbatoio nel cassone dietro i sedili e l'ho isolato termicamente prima di fissarlo ....ho anche rivisto tutta la linea dell'alimentazione per renderla più breve possibile e lontana da fonti di calore "la benzina non passa più nei tubi in metallo ma passa nei tubi di gomma ad alta pressione !"
tutto questo per far si che il carburante arrivi al motore alla temperatura più bassa e costante possibile .
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Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  gabrycat il Dom 30 Lug 2017, 22:53

io parlavo solo di temperatura del refrigerante x il 5.9
poi ovviamente son motori totalmente differenti.
il 4.2 a me funziona bene tutto l anno anche se poi in inverno è quasi sempre fermo.
purtroppo.
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Messaggio  Dirty Bastard il Lun 31 Lug 2017, 00:22

gabrycat ha scritto:io parlavo solo di temperatura del refrigerante x il 5.9
poi ovviamente son motori totalmente differenti.

i v8 vogliono solo antigelo ....perchè stabilizza moltissimo la temperatura ! bravo
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Messaggio  gabrycat il Lun 31 Lug 2017, 00:32

vero!
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Messaggio  Dirty Bastard il Mar 08 Ago 2017, 11:47

piccolo test con i nuovi upgrade al motore! bang

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Messaggio  gabrycat il Mar 08 Ago 2017, 13:46

il minimo del cj.... incantevole come sempre
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Messaggio  Dirty Bastard il Mar 08 Ago 2017, 14:40

gabrycat ha scritto:il minimo del cj.... incantevole come sempre

vero....con i nuovi upgrade il motore è molto più stabile ....si sente anche nel sound ....purtroppo ho ancora i cavi e la bobina originale che su un motore sovralimentato come questo danno un senso di taglio di potenza in progressione ....comunque ho già messo tutto nel carrello dello store di MSD bang bang bang a settembre faccio compere! Very Happy
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