JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Ieri a 00:17 Da conte oliver

Tool

Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 09 Feb 2016, 00:46

ciao ragazzi finalmente mi sono deciso a rimettere mano al mio cj7 bang bang bang

intanto vi spiego il perché è una versione 2.1 Very Happy

il mio cj è nato da un telaio e libretto acquistato in usa ed è stato costruito con tutti componenti nuovi !

nel suo primo anno di vita era così!

poi dopo un po di offroad  sono passato alle 33" Very Happy

ma seguendo le cattive amicizie  mi sono fatto prendere la mano e ho montato un kit SOA e le 37

purtroppo dopo un cappottamento in una pista di trial  "la prima volta si ricorda sempre" rolf2  
l'ho trasformato in una versione 2.0 giggreen  che è l'attuale versione  giggreen con ponti gr y60 motore 5.9 v8 etc etc

ora torniamo a noi !  giggreen  questa versione sarà 2.1 perché dopo aver omologato tutto sono ancora fuorilegge per via dei tagli sui parafanghi e le gomme troppo sporgenti .... quindi per renderla più sobria non farò due  passi indietro ma ne farò uno in avanti yeah  
ora in ordine cronologico i lavori che eseguirò saranno:

-montare corner posteriori handmade "perché avendo il kit stretch la ruota non è centrata nei corner in commercio"
- dare una forma più chiusa "tipo a C" ai flat posteriori
- già che ci sono tolgo le brutte saldature a vista sui flat e li faccio lisci lisci giggreen
- spostare la targa sotto lo stop posteriore sinistro in modo da tornare ad essere illuminata
- sostituirò le bogger 37 13.00 15 con le maxxis  creepy crawler  37 12.50 15 che sono un bel po più strette perché hanno la pancia laterale dritta e non abbombata come le bogger thumbup
- sono indeciso se riverniciare il beadlock nero opaco per renderlo meno vistoso o sostituire direttamente i cerchi con dei raceline daytona beadlock .... ma lo vedrò in seguito !
- altra cosa importante che mi sono prefissato ....consiste nel mettere un serbatoio più stretto tipo RCI e posizionarlo vicino al portellone in modo da poter rimontare la panchetta posteriore .....

poi poi poi ..... giggreen giggreen giggreen giggreen  ci sono molte cose da fare ...ma per ora inizio dai corner ... anche perché tra una cosa e l'altra devo rivendicare il 70 % della jeep cheesy

a presto con le news !

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°

Messaggio  reds il Mar 09 Feb 2016, 12:46

complimenti per il cj ... ma del laredo non c'è più nulla in questa jeep ! Laughing

reds
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 09 Feb 2016, 13:29

reds ha scritto:complimenti per il cj ... ma del laredo non c'è più nulla in questa jeep ! Laughing

si la strumentazione rolf2 rolf2 a parte gli scherzi ..... spesso quando ci si passa per la prima volta ci si fa prendere la mano e si eccede nelle modifiche ...poi tornare indietro è quasi impossibile ....quindi si cerca di andare avanti apportando delle migliorie Very Happy ora vediamo cosa riesco a fare ....! comunque se tornassi indietro prenderei una strada diversa dal punto di vista della preparazione ....sia chiaro il mio cj va una favola anzi dal mio punto di vista va meglio di un mezzo a coiover .... ma la cosa che mi pesa è aver perso un bel po della linea originale che ora sto cercando di riacquistare yeah

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dolx89 il Mar 09 Feb 2016, 14:22

Seguo interessatissssssssssssssimo!!! Il tuo mezzo mi fa impazzire! salt salt salt

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 10 Feb 2016, 22:45

Dolx89 ha scritto:Seguo interessatissssssssssssssimo!!! Il tuo mezzo mi fa impazzire! salt salt salt

grazie caro ..... Very Happy  ....ad oggi non ho fatto altro che fare disegni ...prendere misure e fare ordini online salt salt salt salt

questa sera ho buttato giù uno schizzo dei ganci che farò tagliare a laser  per camuffare la traversa del telaio posteriore e farla sembrare il più possibile un bumper !!! rolf2 rolf2 rolf2  

e più o meno verranno così giggreen

logicamente verniciati neri a polvere !!! ..... questi ganci hanno la piastra molto spessa perché devono avere una doppia funzione .... sorreggere parte del body lift e fare il loro classico lavoro di parta grilli giggreen

come arrivano vi mostrerò nel dettaglio ....!

nel frattempo ho mandato anche i corner al taglio ....più o meno il posteriore del mio cj verrà così

un paragone con il posteriore attuale cowboy

giggreen  certo non è proprio sobrio beviamocisu ......ma meglio del taglio netto che avevo !! rolf2 rolf2 rolf2 rolf2

per ora è tutto.....vado ad ordinare qualche kg di bulloni e dati in acciaio inox giggreen e ci aggiorniamo come arriva qualcosa yeah

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 15 Feb 2016, 15:52

come al solito i fornitori USA spediscono 100 pacchetti invece di uno solo Shocked Shocked Shocked e come al solito arrivano per primi quelli meno importanti Laughing Laughing Laughing

comunque almeno qualcosa è arrivato .... ecco le gran handles della poison spyder ... bang

ed eccole montate ......molto più belle e meno pacchiane delle mastercraft rosse che avevo! Very Happy

per ora è tutto ...spero che presto arriva materiale per iniziare i lavori sulla carrozzeria ! Very Happy

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Lun 15 Feb 2016, 16:20

Secondo me coi corner migliora parecchio, perchè ok la funzionalità, ma a mio parere dietro era veramente orrenda la macchina Crying or Very sad
Altra modifica che ti consiglio (che mi sembra che dalla foto non sia così) gli stop incassinali dentro, così in off road evitili di romperli. Per la luce sulla targa poi basta un pezzittino di striscia a led bianca sotto il bordino del faro.
Per il resto, in bocca al lupo con lavoro che ne di lavoro ne hai da fare 3si

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 15 Feb 2016, 16:37

mgnever ha scritto:Secondo me coi corner migliora parecchio, perchè ok la funzionalità, ma a mio parere dietro era veramente orrenda la macchina Crying or Very sad
Altra modifica che ti consiglio (che mi sembra che dalla foto non sia così) gli stop incassinali dentro, così in off road evitili di romperli. Per la luce sulla targa poi basta un pezzittino di striscia a led bianca sotto il bordino del faro.
Per il resto, in bocca al lupo con lavoro che ne di lavoro ne hai da fare 3si

si in effetti già con le sagome che ho fatto per fare le prove è molto meglio !!! Very Happy Very Happy

per quanto riguarda i stop non li incasso ....li ha voluti mia moglie sul suo cj7 e non mi piacciono ...comunque i miei sono 5 cm più in alto rispetto gli originali anche se conta poco io in anni di fuoristrada "spesso estremo" non li ho mai rotti" anzi l'unica vota che ne ho rotto uno è perché ho fatto 5 capriole giù da una montana Very Happy Very Happy Very Happy ma su 7000.00 di danni un stop non ha inciso molto rolf2 rolf2 rolf2

a parte gli scherzi ....come inizio a metterci mano vedo cosa devo fare ...tanto i progetti spesso cambiano in corso d'opera !!! giggreen

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Lun 15 Feb 2016, 16:44

Cavolo c'hai la moglie col CJ7? Tanto di cappello 3si

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 15 Feb 2016, 18:40

mgnever ha scritto:Cavolo c'hai la moglie col CJ7? Tanto di cappello 3si

sotto tanti punti di vista non è positivo ...quando usciamo si litiga per quale jeep prendere bang bang bang

Very Happy

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Lun 15 Feb 2016, 20:06

bel CJ!!!! ti dirò la verità...... io, fossi in te.... non civilizzerei un bel cavolo di niente. la lascerei bella stretchata così, faretto incassato, e via andare....

anzi, i parafanghi dietro..... per me sono anche un filo larghini. io li leverei del tutto.

toh... va che bella, con le maxxis

che fondamentalmente è quello che vorrei fare io sulla mia se non la usassi in strada....

solo che tu hai un CJ, è d'epoca..... puoi fare quello che vuoi. o quasi ecco.... Very Happy

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dolx89 il Lun 15 Feb 2016, 21:21

Bum Bum ha scritto:toh... va che bella, con le maxxis

Non dovevi farlo Bum Bum... non dovevi postarla perchè ora la scimmia che mi saltava da una spalla all'altra ha chiamato il resto del branco! Le sento da lontano!!! Sono sempre più vicine!!! ARRIVANOOOOOOOOOO!!! help help help
p.s. ritieniti fortunato che non ho il tuo num di cell se no se stanotte non dormo pensando a quella figata arancione ti chiamavo giusto per svegliare anche te... devil01 devil01 devil01

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dolx89 il Lun 15 Feb 2016, 21:22

Comunque discorso Bum Bum a parte, mi unisco a chi raccomanda di incassare i fari (potresti anche mettere quelli a Led tondi proprio come quelli della foto che avevi postato per far vedere il modello che segui per i nuovi parafanghi che vuoi fare... Wink

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 15 Feb 2016, 22:41

Bum Bum ha scritto:bel CJ!!!! ti dirò la verità...... io, fossi in te.... non civilizzerei un bel cavolo di niente. la lascerei bella stretchata così, faretto incassato, e via andare....

anzi, i parafanghi dietro..... per me sono anche un filo larghini. io li leverei del tutto.

toh... va che bella, con le maxxis

che fondamentalmente è quello che vorrei fare io sulla mia se non la usassi in strada....

solo che tu hai un CJ, è d'epoca..... puoi fare quello che vuoi. o quasi ecco.... Very Happy

Dolx89 ha scritto:
Bum Bum ha scritto:toh... va che bella, con le maxxis

Non dovevi farlo Bum Bum... non dovevi postarla perchè ora la scimmia che mi saltava da una spalla all'altra ha chiamato il resto del branco! Le sento da lontano!!! Sono sempre più vicine!!! ARRIVANOOOOOOOOOO!!! help help help
p.s. ritieniti fortunato che non ho il tuo num di cell se no se stanotte non dormo pensando a quella figata arancione ti chiamavo giusto per svegliare anche te... devil01 devil01 devil01

Dolx89 ha scritto:Comunque discorso Bum Bum a parte, mi unisco a chi raccomanda di incassare i fari (potresti anche mettere quelli a Led tondi proprio come quelli della foto che avevi postato per far vedere il modello che segui per i nuovi parafanghi che vuoi fare... Wink

beh ragazzi a chi non piacciono i prototipi ...fosse per me girerei con un tubolare tipo bouncer salt salt salt salt ma dopo aver carrellato la jeep per 10 anni o esser andato in giro come un ladro ...di notte e con i fari spenti Laughing Laughing Laughing mi sono un po stufato e vorrei usarla più spesso anche per andare a far fuoristrada un po più lontano del solito Carsoli o valle del salto ! sulla mia jeep ho omologato quasi tutto ..ma se non metto a posto alcune cose la spesa dell'omologazione è stata praticamente inutile .... Mad

per quanto riguarda le motivazioni delle mie scelte ...come ad esempio gli stop originali e la targa illuminata dagli stessi ...senza nemmeno un led..... Beh ..... sono un purista ....a me il cj piace pulito senza fronzoli ...senza cromo ....fari ...faretti....led...e fregnacce varie Very Happy il cj va vissuto .....e penso che questa cosa la può capire al meglio solo chi lo possiede e chi lo ama .....ora mi beccherò degli insulti ....ma una scala realistica per classificare le jeep è questa :

metal cj5 - cj7 -cj8
rockon2 yj - tj - cherokee
partysmile jk
.
.
.
.
.
.
new renegade MA NOooo

ride

dai è un po come l'evoluzione dell'harley giggreen

per questa sera me la sto cercando .... giggreen meglio andare a dormire ..... hallo

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mar 16 Feb 2016, 00:09

Con questa non dico che ci giri in strada senza problemi ma puoi "girarci tranquillo" con un parafango dietro, pur lasciando il cantonale tagliato.
Se riuscissi a fare una cosa tipo questo JK sarebbe spettacolare

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dolx89 il Mar 16 Feb 2016, 00:12

Dirty Bastard ha scritto:Beh ..... sono un purista ....a me il cj piace pulito senza fronzoli ...senza cromo ....fari ...faretti....led...e fregnacce varie Very Happy  il cj va vissuto .....e penso che questa cosa la può capire al meglio solo chi lo possiede e chi lo ama .....
Non ho mai avuto un CJ (purtroppo!!!) ma questa cosa la capisco... avevo suggerito quei faretti a led per "semplicità e comodità" ma dopo aver letto queste tre righe sopra mi rimangio il consiglio! beviamocisu usa

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 16 Feb 2016, 04:14

mgnever ha scritto:
Con questa non dico che ci giri in strada senza problemi ma puoi "girarci tranquillo" con un parafango dietro, pur lasciando il cantonale tagliato.
Se riuscissi a fare una cosa tipo questo JK sarebbe spettacolare

per esperienza ti dico che le ruote un po sporgenti te e perdonano quasi ....ma il cantonale tagliato fino a dietro te lo fanno subito notare .....perchè quando la strada è bagnata le ruote alzano una cascata d'acqua direttamente sul parabrezza dell'auto che ti segue ! Very Happy

Dolx89 ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:Beh ..... sono un purista ....a me il cj piace pulito senza fronzoli ...senza cromo ....fari ...faretti....led...e fregnacce varie Very Happy  il cj va vissuto .....e penso che questa cosa la può capire al meglio solo chi lo possiede e chi lo ama .....
Non ho mai avuto un CJ (purtroppo!!!) ma questa cosa la capisco... avevo suggerito quei faretti a led per "semplicità e comodità" ma dopo aver letto queste tre righe sopra mi rimangio il consiglio! beviamocisu usa

beer beer beer

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mar 16 Feb 2016, 08:40

Io valuterei qualcosa a "quick release" come questi:

Non saranno la fine del mondo è vero, però qualche problema te lo risolvono.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Mar 16 Feb 2016, 09:07

mgnever ha scritto:Io valuterei qualcosa a "quick release" come questi:

MA NOooo

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 16 Feb 2016, 09:11

hihi se faccio una cosa del genere vi autorizzo a linciarmi e legarmi sul cofano di un toyota cheesy cheesy cheesy

a parte gli scherzi ....forse non sono stato troppo chiaro ...io non voglio risolvere il problema degli schizzi giggreen il mio obbiettivo è soltanto illudere la stradale che il mio mezzo è tutto in regola ... IOI IOI IOI

lele80 ha scritto:

MA NOooo

yeah

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mar 16 Feb 2016, 11:00

Mai detto che fosse bello, ma almeno puoi tenerti il mezzo come ti pare. 3si
Sicuramente chiudere quei parafanghi è meglio, io personalmente i mezzi tagliati e segati non li posso vedere. Un conto è tagliare qualche pezzettino qua e la ma potare via mezza macchina non lo tollero. Certo che non so neanche in che condizioni era dopo la ribaltata 3si

Per il discorso cerchi mi limiterei solo a colorare di nero l'anello dei beadlock..E magari anche a verniciare il body che rosso non si guarda, in foto sembravano due catarifrangenti.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 16 Feb 2016, 13:03

mgnever ha scritto:Mai detto che fosse bello, ma almeno puoi tenerti il mezzo come ti pare. 3si
Sicuramente chiudere quei parafanghi è meglio, io personalmente i mezzi tagliati e segati non li posso vedere. Un conto è tagliare qualche pezzettino qua e la ma potare via mezza macchina non lo tollero. Certo che non so neanche in che condizioni era dopo la ribaltata 3si

Per il discorso cerchi mi limiterei solo a colorare di nero l'anello dei beadlock..E magari anche a verniciare il body che rosso non si guarda, in foto sembravano due catarifrangenti.

allora ....oggi giornata proficua !!! bang bang bang
ho appena ordinato le maxxis creepy crawler 37 12.50 15 salt salt salt domani smonto i beadlock e li porto a verniciare nero opaco a polvere salt salt salt

almeno con cerchi e gomme ho risolto !!! bang

questa sera vado a tagliare i corner così come finisco con le gomme inizio a lavorare sulla carrozzeria ! bang

a presto con le news!

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 16 Feb 2016, 18:54

@ Matteo ..... non so che tipo di acido hai ingerito stamattina, ma tra la foto del JK con quelle orecchie d'elefante, e le patelle stile defender camel trophy.... hai sfoderato due chicche al pari del sandalo d'estate col calzino bianco.
MA NOooo

io ho postato sia il CJ che il JK con i cantonali dietro tagliati per ironia.... esteticamente, la pulizia dello stretch posteriore la raggiungi unicamente facendo il taglio dritto, pulito.... se tu snellisci sotto, non puoi metterci i parafanghi larghi, altrimenti sembra un elefante. è ovvio che con entrambe le soluzioni, qui da noi non giri. garantito....
sbirro allerta ahi i oo

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 16 Feb 2016, 20:14

Bum Bum ha scritto:@ Matteo ..... non so che tipo di acido hai ingerito stamattina, ma tra la foto del JK con quelle orecchie d'elefante, e le patelle stile defender camel trophy.... hai sfoderato due chicche al pari del sandalo d'estate col calzino bianco.
MA NOooo
Sul paraspruzzi ti do pienamente ragione, ma il JK dumbo non mi dispiace ban
Certo, sulla mia non lo farei mai 3si

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mer 17 Feb 2016, 08:03

mgnever ha scritto:
Bum Bum ha scritto:@ Matteo ..... non so che tipo di acido hai ingerito stamattina, ma tra la foto del JK con quelle orecchie d'elefante, e le patelle stile defender camel trophy.... hai sfoderato due chicche al pari del sandalo d'estate col calzino bianco.
MA NOooo
Sul paraspruzzi ti do pienamente ragione, ma il JK dumbo non mi dispiace ban
Certo, sulla mia non lo farei mai 3si

PS: comunque... il jk arancio che ho postato... è il mio modello di ispirazione. esageratamente bello.
stretchato, parafanghini minimi, paraurti insesistente dietro, all'osso davanti, bassa, 40", long arm.
esagerata.

ho giusto giusto comprato poco fa in offerta al Brico un pacco di dischi da taglio del flessibile.... cheesy
così, perché non si sa mai.....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: