JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 52 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Francesco Pacchioni, Greg.ITA, il_Falco, Jack75, Jeeper75, LUCAAP, maurilio, mgnever, Molto concentrato, Renato.carraro, scara, Vicegta

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Saluti
Oggi alle 08:27 Da Andrea K

» Mi presento
Oggi alle 06:42 Da zaipiran

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Dom 20 Ago 2017, 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

Tool

non mi era mai capitato....

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

non mi era mai capitato....

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Dic 2010, 09:19

è un post stupido ma volevo raccontarvi questo aneddoto e vedere se sono l unico che si sarebbe comportato cosi.......

sono in parola da una settimana con un ragazzo,che dopo il 5 gennaio gli avrei fatto vedere il def,gli interessa e lo vuole,io gli ho detto ok,non ci son problemi,lo viene a vedere e se gli va bene se lo prende.
sul forum land c è un altro ragazzo al quale interessa,gli ho detto che se non lo prende questo tipo è disponibile,un altro signore idem,anche lui lo vuole,gli ho detto la stessa storia,in pratica volevo giustamente far rispettare la fila....
adesso viene il bello:
non mi piace comportarmi male e da "bastardo" quindi faccio in questo modo,ho dato la parola al ragazzo quindi mi sembra giusto che sia il 1°....
ieri mattina mi chiama un altro signore,la voglio la voglio a tutti i costi,gli dico le stesse cose che ho deto agli altri e lui mi dice che mi chiamerà il 5 per sapere se ancora disponibile,ok tutto bene,uno in piu dico io.....
ieri sera mi richiama e mi dice che la vuole a tutti i costi e mi chiede se posso raccontare una balla al 1° ragazzo dicendogli che non vendo piu il def,in questo caso lui mi darebbe 1/2.000euro in piu risp. al prezzo da me indicato nell annuncio.....
adesso io dico,sono bravo e corretto con tutti,ma di questi tempi 2.000 euro sono una bella cifra no?non è poco....quindi son deciso a venderlo a quest ultimo signore.

voi cosa avreste fatto?sono io l unico st.........zo che fa cosi o l avreste fatto anche voi?

ne piu ne meno non gli racconterò una bugia,penso di far piu bella figura a digli la verità.....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: non mi era mai capitato....

Messaggio  diego "psycho" il Mer 29 Dic 2010, 09:31

forse già saremo in due st.....zi....io lo darei senza dubbio a chi mi da più...magari dicendo al primo l'offerta che hai ricevuto... Wink
diego "psycho"
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.2010gravityteam.it/

Messaggio  Blackdog il Mer 29 Dic 2010, 10:44

Mi metto dal lato del compratore arrovato per primo, a me è successo con delle moto e francamente la cosa mi ha fatto incazzare, anche perchè non si trattava di 2000e ma di pochi centinaia di euro.

Io avrei preso 2-3 gg di tempo con quello sicurissimo che ti da di più, poi avrei chiamato il primo gli avrei detto che se era interessato doveva venire subito il giorno seguente a vederlo perchè il giorno "tot" sarebbe arrivato uno con i soldi in mano e ovviamente l'avrei data a lui.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  JMS il Mer 29 Dic 2010, 11:28

Per come la penso io, chi prima arriva con la fresca in mano meglio alloggia.

Se poi la fresca è pure di più....

AL primo, per correttezza, darei la possibilità di "Last call", ma nei tempi imposti dal secondo signore. Se anche lui è una persona corretta deve capire e rispettare la tua posizione
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 29 Dic 2010, 11:31

Quello non si chiama fare lo str.....o ma fare AFFARI!! prenditi quei 2000 euro in più
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Webby il Mer 29 Dic 2010, 11:36

E' la solita transazione commerciale...

In questi casi bisogna informare il primo compratore ke hai ricevuto un offerta maggiore e kiedere a lui di anticipare i tempi ke si erano rikiesti per concludere la vendita. In questo modo hai seguito un percorso corretto come persona raccontando la pura VERITA'. La vendita in questo caso nn è ancora avvenuta xkè il Cliente nn ha visto e quindi detto SI oppure NO all'acquisto. E' anke possibile ke il primo Cliente arrivato alla data ti possa dire "No Grazie non sono più interessato" o non gli piace semplicemente e sarebbe un peccato perdere l'offerta maggiore proposta. Se al Cliente gli piace anke il prezzo maggiore promesso dall'altro Cliente si attende con CAPARRA versata la data e si conclude.

Questo farebbe una VERO COMMERCIALE !

Ma nel mio caso invece rispetto la PAROLA DATA...ahimè...

bravo
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Dic 2010, 12:13

allora,preciso che la macchina è visibile sin da subito,ma a tutti ho detto che la posso vendere solo dopo il 5 gennaio....
il 1° ragazzo come altri la prenderebbe subito se non fosse cosi.
detto questo il signore di ieri sera anche lui la vorrebbe subito,sono io che a tutti ho dato disponibilità dopo il 5.
a me dispiacerebbe comportarmi cosi però cavolo 2.000euro son pur sempre 2.000euro,non sono tanti ma nemmeno pochi,e sono gratis capito?fanno comodo,e molto(a me).
so che non è corretto,anche se non ho fatto contratti ne niente,anche il 1° ragazzo potrebbe non andagli bene,ma già dai 16.500 che ho chiesto mi ha detto facciamo 16.000,quindi è inutile digli che l altro me ne da di piu pensando che mi accetti quest ultima cifra........quello di ieri dai 16.500 me ne darebbe 2.000 in piu,quindi fanno 2.500........
sono un po combattuto ma sinceramente non conoscendo nessuno dei 2 la darei a quello che mi offre di piu..i soldi son soldi ragazzi,so di fare una cosa non molto corretta,però come detto non ho fatto contratti,ne mi ha lasciato caparra per bloccare la macchina,quello di ieri invece quando viene a vederla(il 2 o 3 penso)mi lascerebbe la caparra.....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Mer 29 Dic 2010, 12:28

Tommy a questo punto vai sul SICURO...

Purtroppo di indecisi o perditempo in giro ce ne sono molti. Se quello dell'offerta maggiore è serio ma nn voglio nemmeno dire ke il primo ragazzo non lo sia, fatti lasciare la caparra e concludi. Nelle trattative commerciali si sà ke un'incertezza cè sempre dal lato Venditore e dal Compratore, solo la caparra o acconto sulla Vendita ha VALORE !

Segui la regola scritta nel mio Post precedente del Vero Commerciale e porta a casa i 2.500 Euro in più !

bravo
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  SIMOV8 il Mer 29 Dic 2010, 12:37

Non farti problemi che non esistono, se non hai ricevuto nessuna caparra dal primo ragazzo e non hai messo niente per iscritto,chi arriva per primo con i soldi in mano e ti porta in agenzia per il trapasso diventa il propietario del tuo def. senza tante menate.Se puoi avere commercialmente di piu' vuol dire che il tuo land li vale e allora lo do a chi lo gradisce e capisce cosa ha davanti e sa dargli un valore adeguato.Se ragioni col senno ho dato la mia parola va bene sono con te', ma io sia quando vendo le mie jeep sia quando le trovo arrivo sempre con una caparra,perche' di persone che parlano e ti fanno perdere tempo e' pieno.
SIMOV8
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  uedroV8 il Mer 29 Dic 2010, 12:56

Tommy, proprio oggi farò il passaggio del mio tj che ho venduto. se uno lo vuole veramente, deve lasciarti un acconto. fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. io ho sempre ragionato cosi. e di macchine ne ho vendute un pò. il primo che arriva coi soldi, se la prende.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  diego "psycho" il Mer 29 Dic 2010, 12:56

....dì semplicemente al primo che hai ricevuto un offerta pari a € xxxxx...o accetta il nuovo prezzo o si autoelimina....
diego "psycho"
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.2010gravityteam.it/

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Dic 2010, 14:29

grazie a tutti dei consigli......
io sono un ragazzo sincero e fin troppo buono,ho sempre fatto il buono ma quando devo comprare nessuno lo è con me....quindi questa volta ho deciso di agire in questo modo,volevo rispettare la fila,e l avrei fatto,ma con un offerta cosi non riuscirei proprio a dire di no,la diff sarebbe di 2.500euro come già detto,e per me sono tanti.....
al ragazzo ho semplicemente detto che ci vedevamo dopo il 5,ma effettivamente se era furbo me la bloccava,come vuole fare questo....anche io ho sempre fatto cosi,se non lascio la caparra vuol dire che non mi interessa particolarmente o che non ho fretta...quindi alla fine non è che faccio poi un torto a nessuno,io non gli ho detto è tua,poi anche lui mi ha detto che non ha fretta,e dato che già voleva darmi 500euro in meno,a maggior ragione la vendo a chi mi da di piu.....anche perchè sentendolo al tel. questo signore è convinto al 100%,poi magari non si farà nulla ma gli piace e la vuole perchè gli serve....i soldi son soldi,sinceramente per 500 non l avrei fatto,ma cosi si.....
al giorno d oggi nessuno si fa problemi ad inc......re la gente in modi peggiori,testato personalmente,quindi non ho nessun rimorso per quello che faccio...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Mer 29 Dic 2010, 14:35

Tommy portalo subito in agenzia x il passaggio di proprietà, questo pomeriggio, ke devi prenderti un bel JK con quei soldi !!!

guida
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Dic 2010, 14:40

è no adesso non posso,sto pensando a come fare per la caparra,dovrò dagli una garanzia no?o una ricevuta.....
però quando lo viene a vedere mi faccio dare la caparra altrimenti lo vendo al primo che paga....
oggi sono andato in conce a vederlo dal vivo dato che non ci ero mai neanche salito sopra,non ne avevano di usati o km0 però almeno l ho visto bene,mi piace sempre piu happy03 yeah

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Mer 29 Dic 2010, 14:44

Fai attenzione Tommy quando vai a vederla dal concessionario perchè riski di nn scendere più dal JK...la WRANGLERITE è pericolosa !!!

roagh
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Dic 2010, 14:46

infatti son stato la 1 ora e mezza,sembravo un bambino al parcogiochi,c e ne aveva la 3 e continuavo a vagare da una all altra,le ho guardate talmente tanto che la conosco a memoria ormai,gli ho fatto talmente tante domande che quando sono uscito il venditore ha preso un giorno di ferie IOI IOI IOI hah

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Mer 29 Dic 2010, 14:56

Tommy per la CAPARRA basta ke gli firmi e scrivi una RICEVUTA. Il blocchetto delle ricevute lo puoi acquistare in qualsiasi cartoleria o tabacchino. Tutto qui...

sunny
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Blackdog il Mer 29 Dic 2010, 15:01

Ma non ho capito una cosa..al primo tu hai detto che era possibile vederla solo dopo il 5?
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ZANFO il Mer 29 Dic 2010, 15:30

Ragazzi...io sinceramente valuterei mooolto bene una cosa: fino adesso ho cambiato la bellezza di 12 vetture e quindi ne ho vendute ben 11.....anche a me è successo spesso di trovarmi in situazioni analoghe e vi posso garantire che ti chiaccheroni ce ne sono parecchi! chairshot Io ti offro di piu'.....vendila a me....etc...etc....tutti bla bla bla.....

Sinceramente se questo signore è veramente interessato, fatti versare la caparra di euro 2000,00 ovvero quelli che ti darebbe in piu'....fate una scrittura privata dove si scrive che all'atto della voltura deve darti i restanti 16.ooo se non erro e concludi tranquillo.

Diversamente rischi che questo signore qua cambi idea per una cosa o per l'altra e ti rimane il def. da vendere....Attenzione a chi offre soldi facili....gia' tra 1000 e 2000 euro in piu' ce' il doppio di mezzo...

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Webby il Mer 29 Dic 2010, 15:34

Zanfo mancano 500 euro al conteggio...

scratch
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Blackdog il Mer 29 Dic 2010, 15:39

Dopo che avrai mandato a quel paese gli altri, e forte di quello, cercherà di tirarti il prezzo anche lui..

Quindi, se proprio decidi, prima di avvisare gli altri concludi con lui (anche se non è la cosa più corretta eticamente, soprattutto se hai detto che prima del 5 non potevi vendere)
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Dic 2010, 15:51

infatti il mio obbiettivo è quello,io non dico che è già venduta,come ho detto agli altri dico che sono in trattativa,ho detto a tutti dopo il 5 e had detto ok,questo dovrebbe venire prima,verso il 2,se non concludo con lui passo agli altri,di sicuro non la do x venduta prima di avere tutti i soldi in mano.......

@blackdog
si gli ho detto cosi,ed è la verità,ma si può vedere anche prima,se questo viene il 2 e mi da la caparra x me è ok,poi quando mi da tutti i soldi allora scrivo venduta,ma prima no...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Dic 2010, 15:53

Zanfo_Admin ha scritto:Ragazzi...io sinceramente valuterei mooolto bene una cosa: fino adesso ho cambiato la bellezza di 12 vetture e quindi ne ho vendute ben 11.....anche a me è successo spesso di trovarmi in situazioni analoghe e vi posso garantire che ti chiaccheroni ce ne sono parecchi! chairshot Io ti offro di piu'.....vendila a me....etc...etc....tutti bla bla bla.....

Sinceramente se questo signore è veramente interessato, fatti versare la caparra di euro 2000,00 ovvero quelli che ti darebbe in piu'....fate una scrittura privata dove si scrive che all'atto della voltura deve darti i restanti 16.ooo se non erro e concludi tranquillo.

Diversamente rischi che questo signore qua cambi idea per una cosa o per l'altra e ti rimane il def. da vendere....Attenzione a chi offre soldi facili....gia' tra 1000 e 2000 euro in piu' ce' il doppio di mezzo...

quoto,seguirò il tuo consiglio....
anche perchè mi viene un dubbio,non è che questo mi da 2.000di caparra e poi quando la prende mi da solo 14.500 e io non posso dimostrare che l accordo era per 18.500?mi hai fatto venire questo dubbio.....

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  flamant il Mer 29 Dic 2010, 15:54

scusa Zanfo, ogni quanto cambi macchina?
flamant
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.flamant.com

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Dic 2010, 15:57

bravo,volevo fargliela anche io questa domanda...... Very Happy

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: