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Catalizzatore Jeep JK

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Catalizzatore Jeep JK

Messaggio  Naveyork il Lun 01 Feb 2016, 18:15

Ciao a tutti, vorrei un consiglio.

Vorrei levare il catalizzatore: CHE MI CONSIGLIATE ?!?!?!?!?!...

Naveyork
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Re: Catalizzatore Jeep JK

Messaggio  mgnever il Lun 01 Feb 2016, 18:27

Di lasciarlo su e metterne uno più aperto e più grande per i discorsi di pressione nello scarico (un cento celle per esempio, che almeno non fa molta puzza di gasolio).

mgnever
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Re: Catalizzatore Jeep JK

Messaggio  chain1969 il Ven 05 Feb 2016, 14:12

mgnever potresti spiegare meglio cos'è un cento celle e perché è vantaggioso? grazie!!

chain1969
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Re: Catalizzatore Jeep JK

Messaggio  mgnever il Ven 05 Feb 2016, 14:53

I catalizzatori al loro interno hanno questo:


400 - 200 - 100 celle sono i più diffusi. Il JK (almeno il pre restyling) di base ha un 200 celle.

Il perchè non toglierlo completamente? Perchè puzza e automaticamente il veicolo rischia di non passare inosservato e non lo toglierei perchè sulle auto di ultima generazione gli scarichi sono studiati, non sono montati a caso. Basta provare togliere il silenziatore al JK diesel, se ci fate caso l'auto allunga senza silenziatore.

Parlando con il mio meccanico che opera su parecchie auto americane con degli scarichi su misura sulle auto più recenti gli è capitato di avere addirittura l'auto che andava la metà di prima con scarichi diretti aperti, per esempio su un ram di un cliente ha avuto questo problema, montando dei catalizzatori più aperti e molto più grandi l'auto non sembrava più la stessa di prima.

Ovviamente, prima bisognerebbe rimappare, defappare ed escludere l'egr, il catalizzatore dev'essere l'ultimo dei vostri problemi.

mgnever
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Re: Catalizzatore Jeep JK

Messaggio  Bum Bum il Ven 05 Feb 2016, 14:58

in che senso " che mi consigliate " ?

non c'è niente da consigliare..... se vuoi levarlo, levalo.... tubo dritto e Braaaaaaaaaaaaaaap .... bang

immagino che tu, già adesso, non abbia il FAP., quindi, non hai che da farti fare un tubo che porti dalla turbina alla flangia prima del fap.... smonti uno, metti l'altro, e vai.

se ti piace, ed il rumore è sopportabile, vai avanti così. se invece ti da fastidio.... rimonti il cat, e fine del gioco.

io la prova l'ho fatta. a livello prestazioni, soprattutto ad alti regimi aveva guadagnato molto. in basso, aveva guadagnato soprattutto sulla risposta del pedale, con un ritardo meno marcato.
a livello rumore..... beh, indubbiamente bello, ma altrettanto indubbiamente fastidioso se usi la macchina nella civiltà.
fa casino... occhi addosso.... signore che bestemmiano..... ambient-comunisti che ti insultano etc etc....
senza contare che modificare l'impianto di scarico è reato penale ( quindi oltre a revisione etc etc.. .e tutti i cazzi, ahi pure quello ). lo è anche togliere il fap, ci mancherebbe.... ma se togli solo il fap, si sente meno, e, le fdo normalmente non se ne accorgono.. o comunque il loro buonsenso gli dice di lasciar perdere ( la macchina fa un rumore leggermente maggiore che originale.... fumo non ne fa... etc etc ) . girare con lo scarico diretto, invece..... prima ancora di fermarti sanno già che fine farti fare.

meditate gente.... perché 400€ di multa + revisione, è un conto.... reato penale è altra cosa .




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Re: Catalizzatore Jeep JK

Messaggio  lele80 il Ven 05 Feb 2016, 15:05

mgnever ha scritto:
Parlando con il mio meccanico che opera su parecchie auto americane con degli scarichi su misura sulle auto più recenti gli è capitato di avere addirittura l'auto che andava la metà di prima con scarichi diretti aperti, per esempio su un ram di un cliente ha avuto questo problema, montando dei catalizzatori più aperti e molto più grandi l'auto non sembrava più la stessa di prima.

è vero su motori aspirati, su un motore turbo la cosa cambia un po, la turbina meno contropressione ha meglio lavora e scalda meno

p.s.: suppongo che il ram fosse un benzina

lele80
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Re: Catalizzatore Jeep JK

Messaggio  Bum Bum il Ven 05 Feb 2016, 15:13

lele80 ha scritto:
mgnever ha scritto:
Parlando con il mio meccanico che opera su parecchie auto americane con degli scarichi su misura sulle auto più recenti gli è capitato di avere addirittura l'auto che andava la metà di prima con scarichi diretti aperti, per esempio su un ram di un cliente ha avuto questo problema, montando dei catalizzatori più aperti e molto più grandi l'auto non sembrava più la stessa di prima.

è vero su motori aspirati, su un motore turbo la cosa cambia un po, la turbina meno contropressione ha meglio lavora e scalda meno

p.s.: suppongo che il ram fosse un benzina

infatti.... su un turbo, meno tappi ci sono dopo la girante, meglio è.

ma in ogni caso, comunque, lo scarico diretto è più performante. anche negli aspirati benzina.... dove però è necessario conformare lo scarico in maniera tale da dare contropressione nelle fasi di incrocio.
nelle macchine da corsa..... io non ho mai visto un catalizzatore giggreen

è altrettanto vero, però, che può darsi che su determinati motori funzioni meglio uno scarico con il catalizzatore piuttosto che un diretto " improvvisato "

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Re: Catalizzatore Jeep JK

Messaggio  mgnever il Ven 05 Feb 2016, 16:59

lele80 ha scritto:
mgnever ha scritto:
Parlando con il mio meccanico che opera su parecchie auto americane con degli scarichi su misura sulle auto più recenti gli è capitato di avere addirittura l'auto che andava la metà di prima con scarichi diretti aperti, per esempio su un ram di un cliente ha avuto questo problema, montando dei catalizzatori più aperti e molto più grandi l'auto non sembrava più la stessa di prima.

è vero su motori aspirati, su un motore turbo la cosa cambia un po, la turbina meno contropressione ha meglio lavora e scalda meno

p.s.: suppongo che il ram fosse un benzina

Leggevo qua e la sui forum nel periodo che mi era venuto in mente di togliere pareri discordati. Chi diceva che andava meglio, chi diceva che andava peggio. Io ho solo riportato quello che mi è stato detto, del mio non ci metto perchè non saprei che dire.

Sì comunque era il 5.7

mgnever
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Re: Catalizzatore Jeep JK

Messaggio  iAnto il Sab 06 Feb 2016, 02:50

penso che il video della mia vecchia TT tdi sia abbastanza esplicativo Very Happy



iAnto
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Re: Catalizzatore Jeep JK

Messaggio  mgnever il Sab 06 Feb 2016, 09:32

Ma non ho capito una cosa anto, il cat l'hai tolto o no?
Perchè nel video, quando scrivi (con quel without scritto male che ti caverei un molare infamone che non sei altro Laughing Laughing Laughing Laughing ) parli di fap, scarico e filtro dell'aria.

Chiedo perchè un mio amico ha una Golf con il 2.0 tdi straigh pipe e faceva quattro volte il casino della tua, e sopra i 2500 giri fumava peggio di un Patrol.


ps: che tamarro del cazzo che sei Laughing Laughing

mgnever
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