JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 71 utenti in linea :: 23 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, Alesu, angelo91, Bello 92, Danny_Jeep, dudagheza, ILARIO, jeep24, ldellaporta, marco1228, MastroCD, MauroA., mz54, Oki, paoloxd6, Pierpa01, ric47v8, RoadKing, roby 510, Simon84, Simone1078, tagra, zambo87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ennesimo problema sulla mia jeep
Oggi a 17:26 Da Simon84

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Oggi a 15:55 Da Gianni-JK07

» Ciao a tutti!
Oggi a 11:01 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:57 Da gfiocchi

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» aiuto
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» buongiorno a tutti
Oggi a 10:55 Da gfiocchi

» Ciaoooooo
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» Goodyear wrangler
Oggi a 10:08 Da Alexjk

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

Tool

Tenuta di strada JK su bagnato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tenuta di strada JK su bagnato

Messaggio  yyi0788 il Dom 31 Gen 2016, 21:30

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una JK Sahara comprata usata un anno fa e che ieri se l’è vista molto brutta percorrendo una rotonda (bagnata). Ho già letto molti “post” sul tema presenti  nell’ottimo Forum ma, non essendo io particolarmente competente, cerco ora di capire con l’aiuto di qualche Esperto come poter mettere in sicurezza il mezzo.
Dati:
Veicolo prodotto nel 2009 (dati VIN), prima immatricolazione avvenuta a fine 2010.
Utilizzo attuale 90% stradale e 10% strade bianche. Percorrenza totale del mezzo 65.000 KM.
Pneumatici installati (li ho trovati montati e hanno molto battistrada): Good Year P245/75 R17 M+S - Data di loro produzione fine 2011 (a libretto ci sono sia questi, che i 245/75 R16).
Sempre a libretto  è riportato : “..Segue Pneumatici 255/ R18 113S” (che vedo riportati nel WIN).
Domande:
- E’ consigliabile passare a cerchi e pneumatici R16, che mi pare di capire dai vari “post” potrebbero garantire una maggiore tenuta di strada sul bagnato ?.
- È consigliabile mantenere la misura R17 e sostituire i Good Year con altro produttore/modello maggiormente affidabile con pioggia/strada bagnata ? (possibilmente senza “svenarsi”..).
- Nel caso vi sarei grato se mi indicaste qualche modello consigliato.
Grazie anticipatamente
gianni

yyi0788
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tenuta di strada JK su bagnato

Messaggio  yj black il Dom 31 Gen 2016, 23:28

Ciao ti rispondo per la mia esperienza... quando avevo il jk sahara ho potuto constatare quanto siano pessime le goodyear di serie... gomme che reputo sinceramente fatte di plastica... tant'è che quando cambiai le gomme con delle toyo at 255 75 r 17 la macchina cambio radicalmente come tenuta... ora quello che ti consiglio io cambierei marca di gomme della tua misura anche su cerchio 17.. fidati che la macchina andrà meglio. Fatti consigliare quali gomme scegliere in base alle tue esigenze, dai possessori qui sul forum. Chiaramente una at o stradale avrà più tenuta di una mud questo è logico. Per il resto ricordati sempre di andare con i vizi, stai guidando un fuoristrada vero e non una macchina normale, quindi sempre tanta attenzione con la guida sul bagnato e neve ! Wink

yj black
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  yyi0788 il Lun 01 Feb 2016, 00:06

yj black ha scritto:Ciao ti rispondo per la mia esperienza... quando avevo il jk sahara ho potuto constatare quanto siano pessime le goodyear di serie... gomme che reputo sinceramente fatte di plastica... tant'è che quando cambiai le gomme con delle toyo at 255 75 r 17 la macchina cambio radicalmente come tenuta... ora quello che ti consiglio io cambierei marca di gomme della tua misura anche su cerchio 17.. fidati che la macchina andrà meglio. Fatti consigliare quali gomme scegliere in base alle tue esigenze, dai possessori qui sul forum. Chiaramente una at o stradale avrà più tenuta di una mud questo è logico. Per il resto ricordati sempre di andare con i vizi, stai guidando un fuoristrada vero e non una macchina normale, quindi sempre tanta attenzione con la guida sul bagnato e neve ! Wink

Ciao yj black e grazie per questo tuo riscontro rassicurante.
Aspetto ora qualche altro contributo dagli amici del Forum.

Alla prossima.
gianni

yyi0788
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Lun 01 Feb 2016, 00:37

Quoto YJ Black. Cambia marca di pneumatici e vedrai che la cosa migliorerà e di molto. Qui troverai la stessa misura che utilizzi adesso. Cooper AT/3 che utilizzo e di cui sono contentissimo e in alternativa le nuove BF Goodrich All Terrain K02 (quelle da 206€) che hanno il codice di velocità S e che puoi usare tutto l'anno come del resto le Cooper AT/3

http://www.oponeo.it/cercare-i-pneumatici/s=3/estivi,invernali,4-stagioni/t=3/auto,4x4,veicoli-commerciali/r=1/245-75-r17

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  yyi0788 il Lun 01 Feb 2016, 01:04

Grazie Alesu per i riferimenti,
sto ora cercando sui vari siti "on line" ma non trovo molte proposte M+S di R17 (forse non ho specificato nel mio post che intendevo sostituire le attuali GY con delle "quattrostagioni".
Comunque domani cercherò meglio.

un saluto
gianni

yyi0788
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Lun 01 Feb 2016, 01:07

Allora le mie cooper AT3 sono M+S. Stesso discorso dovrebbe valere per le All Terrain K02. Prima di fare l'acquisto chiama e assicurati che siano marchiate M+S

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: