JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 55 utenti in linea :: 15 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Bello 92, dudagheza, gfiocchi, gzappo, Il Duca, il_Falco, MARCO URAGANO, marco1228, Marcolino1974, mgnever, Molto concentrato, namorprimo, puccio60, vanninospecial

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Ieri a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ven 09 Dic 2016, 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ven 09 Dic 2016, 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ven 09 Dic 2016, 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

innalzamento 5-6 cm.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: innalzamento 5-6 cm.

Messaggio  mgnever il Dom 07 Feb 2016, 15:50

Considera che di serie il JK va pure più fondo di quello che dici tu, ovviamente affrontandolo ad una velocità molto bassa e magari a motore non troppo caldo, onde evitare shock termico alla turbina o che in seguito ad uno spalsh il filtro beva dell'acqua o semplicemente che la botta con l'acqua pieghi il radiatore o altro (cosa da fare su qualsiasi fuoristrada comunque).
Un consiglio che posso darti è portare i vari sfiati (differenziale ecc) il più in alto possibile, visto che tipo quelli dei differenziali sono ad altezza ruota, io con i buconi di fango dopo anni di fuoristrada mi son ritrovato i due ponti pieni di fango e a sto giro tendicinghia da cambiare e alterantore che fortunatamente il meccanico è riuscito a recuperarmi. Un mio amico con il TJ ci ha lasciato il cambio automatico direttamente.
Ma all'inizio della carriera fuoristradistica buttarsi nel fangone è sempre un must, poi quando conti i danni con gli anni ti passa la voglia Laughing

Detto questo, se proprio la vuoi alzare a tutti i costi io non andrei oltre al 2", ti prendi degli ammortizzatori buoni tipo FOX o Bilstein ecc, e spessori sotto molla da quanto vuoi alzarla tu.
Poi io una volta montato prendi due misure per vedere se i ponti sono usciti a destra/sinistra o son rimasti lì e vedi un po' come ti trovi con la macchina e nel caso ci aggiungi degli eccentrici per i puntoni, visto che i regolabili considerando la spesa mi sembrano troppo per un rialzo da 2".

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Alesu il Dom 07 Feb 2016, 18:34

nick171068 ha scritto:scusate ancora ; io   sono  ignorante  in materia . Riformulo   la  domanda  con più' chiarezza .   Abito  Reggio  Emilia ma ho  casa  in alto  Friuli   e  spesso  vado  perché  sono  posti   fantastici  con carraie nei  boschi  che  portano  a  malghe di  alta  montagna  meravigliose , li' le  eseguivo    con  vecchio discovery alzato 10  cm. di  mio  papa'   ... eseguivo   anche  guadi  di   50  60 cm. ,  sono moderato  nella  guida  ora  con questa  nuova splendida e  speciale  vettura  JK  la  utilizzo   principalmente  su   strada  ma  quando   vado  in friuli  vorrei   fare  le  cose  che  ho  citato  .
Il mio desiderio  sarebbe  lasciare  i  cerchi  e  le  gomme  che  ho  ( cerchi  da 18  con gomme 255 /70 R18 ) ma  alzarla  di   2.5  che  mi piacerebbe tantissimo  senza  dilapidarmi  economicamente e  soprattutto   senza  rovinare  l'auto e  che  sia  affidabile su  strada  e  fuoristrada  per  le  mie  esigenze  in autostrada  di   solito  tengo  velocità  di  150 -160 km/ora !  grazie e  scusatemi  ma  tutte  queste  risposte  a  bomba  mi  hanno   fatto  una  gran  confusione ....  buon pomeriggio  amici !! nick  
Se non hai intenzione di aumentare il diametro dei pneumatici ti consiglio di non montare un assetto superiore ai +2". Principalmente per un motivo estetico, ti troveresti la jeep rialzata con le ruote troppo piccole.
Se vuoi fare un lavoro fatto bene a Modena hai 4Technique e potresti farti montare l'assetto completo di Ome da +2" (molle + ammortizzatori + fine corsa e rilocatore Panhard posteriore). Se in futuro deciderai di omologare, per montare anche misure di pneumatici più grandi, quell'assetto è omologabile e 4Technique se ne può occupare... (Facendoti omologare la misura 275/70R18 -oltre ad altre più grandi- avresti una scelta di pneumatici completa che va da disegni da fango, All terrain e termiche, senza dover cambiare i cerchi che hai)

Per spender meno non ti rimane che l'opzione dei tamponi sopramolla da 2" che con 200/300€ te la cavi. Oltre a quelli che ti ha postato Cromo, nel suo primo post, ce ne sono tantissimi...
A Modena e a Parma da Acerni, trovi anche i tamponi di AEV ma sono da +2,5" a mio parere un po' troppo alti per la misura stock di pneumatici che monti...

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  holY88 il Lun 08 Feb 2016, 12:22

Ciao cari vi leggo con piacere e sono troppo ignorante per dire la mia, visto che probabilmente sorgerà il dubbio anche a qualcuno che leggerà il thread ..

Kit di rialzo 2 / 2,5'' avete parlato di molti marchi cinesate, americani, pro su e giu ma attualmente quelli proposti da chi può omologare ( perchè ditemi che non sono l'unico pirla che vuole omologare delle 33'' o delle 35'' prima di andarci in giro ) sono

- Assetto Rocks 2'' euro 2145,00 pronto e montato
- Assetti MadeInItaly non meglio ben definiti 1200,00/1500,00 €
- Assetto Touchdog 2'' €1280,00
- Assetto OldmanEmu €1280,00

Arrivati alla fine del giochino per montare delle 33'' compreso di tutto un cristiano deve spendere sui 5000,00€ ( comprese le gomme 1k e l'omologazione 1,3k ) ..

In particolare i preparatori piu economici ( che sembrano quelli che offrono anche di più propongono )

Assetto made in italy stelo 21 mm ,4 molle progressive,rilocatori tubi freni
barra panhard ant regolabile heavy duty
barra panhard post regolabile heavy duty
kit 4 tamponi fine corsa
coppia puntoni anteriori per ripristino caster heavy duty
Ammortizzatore di sterzo rinforzato
Rilocatore ammo sterzo / rinforzo attacco panhard

Gli assetti proposti come sono :/ ? I Prezzi ? Alle componenti proposte manca qualcosa / c'è qualcosa di troppo ? In generale che ne pensate ?

I love you

holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Cromo il Lun 08 Feb 2016, 12:28

holY88 ha scritto:

Assetto made in italy stelo 21 mm ,4 molle progressive,rilocatori tubi freni
barra panhard ant regolabile heavy duty
barra panhard post regolabile heavy duty
kit 4 tamponi fine corsa
coppia puntoni anteriori per ripristino caster heavy duty
Ammortizzatore di sterzo rinforzato
Rilocatore ammo sterzo / rinforzo attacco panhard

Gli assetti proposti come sono :/ ? I Prezzi ? Alle componenti proposte manca qualcosa / c'è qualcosa di troppo ? In generale che ne pensate ?

I love you

Mancano i braccetti anteriori e posteriori della sway bar allungati, per il resto , in merito alla necessità o meno di cambiare tutti e 8 i puntoni ho già detto la mia, sulla qualità non mi pronuncio perché  non conosco nessuno di quei kit. Smile

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Lun 08 Feb 2016, 12:51

Rock's e Ome sono ottimi kit.
L'ome ce l'hanno due dei nostri, entrambi senza puntoni (almeno, Brunello, tu li hai i puntoni, mi ricordo di no), uno con le 33 e uno con le 35 e l'auto va da dio, sia in fuoristrada che in strada.
Rock's ce l'hanno in parecchi che conosco e si trovano tutti bene, ottimo assetto anche quello.
Tough Dog ce l'ha uno dei nostri e a me non piace per niente (e nemmeno a lui). Primo difetto, dopo un paio di uscite gli ammortizzatori non li regoli più perchè si rompe la rotella o si perde. Quello del mio amico poi è talmente rigido che gira senza barra anteriore e posteriore in strada e non si scompone neanche. Pare che gli abbiano dato le molle da carico invece di quelle normali, visto che in molti non sono concordi con questo discorso.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Brunello il Lun 08 Feb 2016, 19:09

Senza puntoni pure io,e trovo negli Ome un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Brunello
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  edojk il Mar 10 Mag 2016, 22:07

Cosa ne pensate di rock krawler? Questo kit con ammortizzatori fox è completo?

edojk
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ric47v8 il Mer 11 Mag 2016, 06:03

In questi giorni mi stò informando per l' assetto, mi hanno detto che il kit ome da 2" comprende il correttore di caster, forse sone le rondelle eccentriche da applicare ai puntoni...

ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  holY88 il Mer 11 Mag 2016, 07:21

Sull Ome ho qualche dubbio non so quanto 'vero' ho già trovato due Jeepers convinti perché a loro dire dopo un 10k km si sono trovati con l auto ondeggiante e inutilizzabile in strada -_- non ci capisco più niente..

Probabilmente voterò su fox + sinergy

holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alessandro il Mer 11 Mag 2016, 08:19

Codice:
scusate ancora ; io sono ignorante in materia . Riformulo la domanda con più' chiarezza . Abito Reggio Emilia ma ho casa in alto Friuli e spesso vado perché sono posti fantastici con carraie nei boschi che portano a malghe di alta montagna meravigliose , li' le eseguivo con vecchio discovery alzato 10 cm. di mio papa' ... eseguivo anche guadi di 50 60 cm. , sono moderato nella guida ora con questa nuova splendida e speciale vettura JK la utilizzo principalmente su strada ma quando vado in friuli vorrei fare le cose che ho citato .
Il mio desiderio sarebbe lasciare i cerchi e le gomme che ho ( cerchi da 18 con gomme 255 /70 R18 ) ma alzarla di 2.5 che mi piacerebbe tantissimo senza dilapidarmi economicamente e soprattutto senza rovinare l'auto e che sia affidabile su strada e fuoristrada per le mie esigenze in autostrada di solito tengo velocità di 150 -160 km/ora ! grazie e scusatemi ma tutte queste risposte a bomba mi hanno fatto una gran confusione .... buon pomeriggio amici !! nick

Mi sembri me qualche anno fa, troppe informazioni confondono. Fai così: se ti bastano 5 cm monta un assetto qualsiasi di marca, esempio questo (leggi anche gli interventi sotto): http://www.forum-wranglermania.com/t24255-aiuto-trail-master-50mm che è anche il mio e non preocuparti di niente, il resto dei lavori lo puoi fare a step successivi. Prova la macchina e poi informandoti magari allunghi le biellette (metti le posteriori davanti e compri un paio di piu' lunghe per dietro). Il decentramento ponti per me fino a 5 cm di rialzo è ininfluente, se sei un perfezionista metti un rilocatore delle panard. Questo Kit ha due bulloni eccentrici per i puntoni anteriori che andrebbero allungati di qualche millimetro, io alla fine ho preferito cambiarli e non mettere i bulloni che comportano la fresatura di un occhiello nel telaio. Qui http://www.forum-wranglermania.com/t19937-puntoni-si-puntoni-no un'ampia discussione. Tutto sta a come ti senti lo sterzo, c'è chi ha rialzi maggiori con i puntoni originali.
Molti kit hanno molle di diversa rigidità (per il diverso peso : passo lungo/corto benzina/diesel verricello o no) se ti piace rigida puoi giocare su questo.
Per quanto riguarda i distanziali: traction 4x4, miglior prezzo e  sono perfetti per il tuo uso, non servono, ma fanno la macchina piu' bella perchè portano le gomme su cerchi originali a filo dei parafanghi allargando un po' la carreggiata.

Per orientarti anche in lingua inglese sulle componenti dell' assetto anteriore ti allego questa intanto:

Ciao, divertiti.

Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ernesto89 il Dom 23 Ott 2016, 17:53

Salve a tutti, volevo togliermi un dubbio...ho letto accuratamente il topic e mi domando, quanti di voi hanno assetto e altro omologato? Girando tra i vari preparatori o venditori di accessori per jk su che base scelgono di mettere mettere le biellette anteriori e non posteriori?
Per comporre un'assetto diciamo da 2/2,5 quali pezzi servono?

Ernesto89
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  holY88 il Lun 24 Ott 2016, 12:35

Ernesto89 ha scritto:Salve a tutti, volevo togliermi un dubbio...ho letto accuratamente il topic e mi domando, quanti di voi hanno assetto e altro omologato? Girando tra i vari preparatori o venditori di accessori per jk su che base scelgono di mettere mettere le biellette anteriori e non posteriori?
Per comporre un'assetto diciamo da 2/2,5 quali pezzi servono?

Sulla prima sarà difficile risponderti, molti.
Base economica, i kit completi comprendono biellette e puntoni. Alcuni non li comprendono e ti permettono di andarli ad installare poi ( il problema è che non sono poi omologari )
Per comporre un assetto:

- Molle ant e post
- Ammortizzatori ant e post
- Riallocatore panhard posteriore
- Riallocatori tubi freno posteriori
- Tamponi finecorsa ant e post

Se monti gomme maggiorate
- Aev procal
- Distanziali
- parafanghini supplementari
- pneumatici

A tutto sommi omologazione e collaudo.Alcuni omologano anche i puntoni anteriori inferiori, non credo che nessuno omologhi le biellette modificate

holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: