JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 34 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mariotto

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» cerco scarico originale
Oggi alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 22:48 Da Dirty Bastard

» MI PRESENTO
Ieri alle 22:09 Da FabioFRzj

» Cerchi originali
Ieri alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Ieri alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Ieri alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

Tool

E' normale?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: E' normale?

Messaggio  superfilo il Mar 28 Dic 2010, 18:34

Scusate ma mi sorge un dubbio: se il dondolio del TJ che ho provato fosse dovuto agli ammortizzatori scarichi, sarebbe ancora normale se vi dicessi che quella macchina ha solo 115.000 km?
Voglio dire...è normale che dopo 115.000 km gli ammortizzatori di un Wrangler che non ha mia fatto fuoristrada siano già da cambiare?

gracias a todos

superfilo
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  diego "psycho" il Mar 28 Dic 2010, 18:50

...sicuro che non ha mai fatto OR ??? e cmq considera che è sempre una jeep è alta da terra.... te solitamente cosa guidi ??? io ad esempio guido solo il tj e quando salgo sulla croma di mia moglie mi sembra di stare sopra una tavoletta....ma non lo è...è una normale macchina....questo per dire che penso sia una normale "tj" quello da te provato....

PS:io dal mio tj non scenderei mai....mi piace a 30 kmh a 80 kmh a 120 kmh semplicemente mi piace guidarla...
diego "psycho"
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.2010gravityteam.it/

Messaggio  Ale88 il Mar 28 Dic 2010, 18:56

diego ha scritto:...sicuro che non ha mai fatto OR ??? e cmq considera che è sempre una jeep è alta da terra.... te solitamente cosa guidi ??? io ad esempio guido solo il tj e quando salgo sulla croma di mia moglie mi sembra di stare sopra una tavoletta....ma non lo è...è una normale macchina....questo per dire che penso sia una normale "tj" quello da te provato....

PS:io dal mio tj non scenderei mai....mi piace a 30 kmh a 80 kmh a 120 kmh semplicemente mi piace guidarla...
:quoto: in tutto e per tutto
P.S. il mio tj con le 285-75-16 e 4.88 di coppie coniche anche in lieve salita non scende sotto i 130km/h partysmile
Ale88
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  ALE-XXX il Mar 28 Dic 2010, 18:57

avevo letto che gli ammortizzatori dopo circa 60/70.000 km iniziano ad avere problemi percio dopo 115.000 potrebbero benissimo essere alla frutta e cmq di serie deve essere morbida ma nn deve "balengare"!!

per il motore con le gomme di serie deve arrivare senza grandi problemi ai 160 km se va di meno c'e' qualcosa (verifica che tipo di impianto a gas hai su se di quelli vecchi potrebbe essere la strozzutura nel filtro dell aria che nn la fa andare )

per l hard top prova a smontarlo e rimontarlo e verifica che le viti siano tt chiuse e la guarnizione a posto, qualche fruscio si ma nn deve entrare freddo io in questi giorno con fuori -5 tengo la temperatura al massimo ma la ventola e spenta (posizione 1 della rotella) esce solo in base alla velocita' !!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  ALE-XXX il Mar 28 Dic 2010, 19:01

diego ha scritto:...sicuro che non ha mai fatto OR ??? e cmq considera che è sempre una jeep è alta da terra.... te solitamente cosa guidi ??? io ad esempio guido solo il tj e quando salgo sulla croma di mia moglie mi sembra di stare sopra una tavoletta....ma non lo è...è una normale macchina....questo per dire che penso sia una normale "tj" quello da te provato....

certo che guidare un tj nn e guidare una mercedes classe s la jeep e una filosofia di vita percio filosofia di guida, nn si guida perche e comoda ma si guida perche e una jeep !!! detto questo pero i sintomi che descrive nn sono normali per un wrangler 4.0 di serie soprattutto per il problema prestazioni !!!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  superfilo il Mar 28 Dic 2010, 19:09

L'impianto a gas è stato montato nel 2004 quindi non credo che sia proprio uno dei più antiquati. La strozzatura dell'aria non l'avevo considerata. Può veramente incidere così tanto sulle prestazioni?

Io ho trovato la posizione di guida veramente scomoda per via della porta quasi appiccicata al volante! Esiste una modifica per lo sportello sinistro per dare maggior spazio al braccio del guidatore? Non sò, bracciolo aggiuntivo, pannello con incavatura più accentuata etc etc...

superfilo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  diego "psycho" il Mar 28 Dic 2010, 19:22

Ale-xxx ha scritto:

certo che guidare un tj nn e guidare una mercedes classe s la jeep e una filosofia di vita percio filosofia di guida, nn si guida perche e comoda ma si guida perche e una jeep !!! detto questo pero i sintomi che descrive nn sono normali per un wrangler 4.0 di serie soprattutto per il problema prestazioni !!!!

[quote="superfilo"]L'impianto a gas è stato montato nel 2004 quindi non credo che sia proprio uno dei più antiquati. La strozzatura dell'aria non l'avevo considerata. Può veramente incidere così tanto sulle prestazioni?

Io ho trovato la posizione di guida veramente scomoda per via della porta quasi appiccicata al volante! Esiste una modifica per lo sportello sinistro per dare maggior spazio al braccio del guidatore? Non sò, bracciolo aggiuntivo, pannello con incavatura più accentuata etc etc...[/quote]

sono daccordo sul discorso prestazioni....però posizioni di guida scomoda,modifiche allo sportello,frusci,ammortizzatori scoppiati, hard top rumoroso, motore senza potenza......boh a qusto punto la JEEP provata è un cadavere o .....
diego "psycho"
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.2010gravityteam.it/

Messaggio  Webby il Mar 28 Dic 2010, 19:26

Superfilo la mia è tutta ORIGINALE quindi qualke dubbio possiamo eliminarlo.

Per il dondolio ke ti capita x strada potrebbe essere normale xkè a basse velocità diciamo uso cittadino se incontri degli asfalti con buke o tombini profondi, il TJ tende a dondolare quindi nn ti preoccupare di questo particolare, se poi vuoi cambiare molle ed ammortizzatori, come detto nel mio Post (delle 2 ore di scrittura) è una spesa nn importante anzi con un bel Kit da 2" (circa 4 cm.) avrai una Jeep + bella.

Per il discorso della perdita di velocità invece anke qui ti dico ke è normale. La 5 marcia nel cambio manuale è detta di RIPOSO e ti và finkè nn incontri pendenze in salita e naturalmente devi avere un buon numero di giri RPM. La vera marcia è la 4 ke ti fà andare oltre i 160Km/H senza problemi. Anzi se la tiri la 4 sentirai un buon comfort di marcia.

Per le coppie conike non devi fare nulla. Se come dici tu è tutta originale quelle ke hai vanno benissimo.

Passati i dubbi ???

bravo
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  superfilo il Mar 28 Dic 2010, 23:19

Webby,

Ringrazio te e tutti quelli che sono intervenuti in questa conversazione.
Grazie ai vostri commenti ho capito che molti dei comportamenti che io considero "difetti" sono invece normali e ci va solo fatta l'abitudine. Quello a cui mi rimarrà più difficile abituarmi sarà il risicato spazio di guida sul lato sinistro ma, magari col tempo, troverò una soluzione.
Grazie a tutti quindi per essere intervenuti!

Buon 2011!

superfilo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Blackdog il Mar 28 Dic 2010, 23:25

Se pensi che a sx ci sia poco spazio, prova un Defender IOI

Cmq 115.000 km per gli ammortizzatori non sono proprio pochi, eh!

Per il poggiabraccio ci sono da mettere al posto della cinghia, ma lo spazio è quello.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Mar 28 Dic 2010, 23:33

Superfilo io quel problema l'ho risolto appoggiandomi sulla console centrale con il braccio dx in inverno e mettendo in estate il braccio sx fuori dal finestrino.

bravo
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  battirex il Mer 29 Dic 2010, 15:44

superfilo se hai avuto un x5 non so se rimarresti soddisfatto del wrangler....è una macchina da uomini duri!
(parlo io che ho una crociera con le ruote....) pullhair
battirex
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Dic 2010, 15:56

Blackdog ha scritto:Se pensi che a sx ci sia poco spazio, prova un Defender IOI

Cmq 115.000 km per gli ammortizzatori non sono proprio pochi, eh!

Per il poggiabraccio ci sono da mettere al posto della cinghia, ma lo spazio è quello.

IOI IOI IOI IOI vero,c è sempre di peggio partysmile

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mat-Tj il Mer 29 Dic 2010, 19:32

battirex ha scritto:superfilo se hai avuto un x5 non so se rimarresti soddisfatto del wrangler....è una macchina da uomini duri!

Scusate l'off topic ma non posso non farti i complimenti per la tua firma.. hi hi forte!
lol! cheesy
Mat-Tj
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 30 Dic 2010, 08:44

Mat-Tj ha scritto:
battirex ha scritto:superfilo se hai avuto un x5 non so se rimarresti soddisfatto del wrangler....è una macchina da uomini duri!

Scusate l'off topic ma non posso non farti i complimenti per la tua firma.. hi hi forte!
lol! cheesy

non l avevo vista pullhair troppo bella yeah yeah yeah

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mav il Lun 03 Gen 2011, 15:47

mettila sul ponte e dagli una bella controllata a giunti snodi boccole, gli ammortizzatori probabilmente sono da cambiare....noti anche se ha fatto O/R....
Facci sapere se ti occorre qualcosa...
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  battirex il Lun 10 Gen 2011, 17:24

è la verità......grazie ragazzi lol!
battirex
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  uedroV8 il Lun 10 Gen 2011, 17:44

battirex ha scritto:è la verità......grazie ragazzi lol!

perchè è originale. e soprattutto non sai usarla come si deve....
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Raffo il Mar 11 Gen 2011, 14:38

Lo so che il motore dell' YJ è diverso, ma la mia, che ha gli pneumatici 225\75\ R15, in quinta marcia ha un buono spunto. Certo, non è come la quinta di una macchina normale, ma raramente mi capita di sentire il motore che sforza e l'esigenza di scalare.
Raffo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://solounelettrodomestico.blogspot.com/

Messaggio  paolodottigherardi il Mer 12 Gen 2011, 08:28

leggevo da qualche parte che il cambio del tj e' a 4 marce piu'overdrive(la quinta marcia),il suo progenitore infatti sulle serie cj aveva 3 marce,che considerando le caratteristiche del v8 andava bene.le prime 3 marce del tj sono del tutto simili a quelle tre marce,infatti in terza tutti i tj che ho provato arrivano alla temeraria velocita'di......cmq con la quarta si scende a circa 140 150 piu' o meno e in quinta la morte nera...ovviamente test eseguiti su strade chiuse al traffico!!!quindi quando guido il mio tj lo considero un tre marce brioso piu' del renegade(senza nulla togliere al mito!)con la gentile concessione di un quarta da riposo!!!
paolodottigherardi
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: