JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 65 utenti in linea :: 16 Registrati, 1 Nascosto e 48 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alexjk, Alphand82, angelo91, baragi, calisvaro, Carmichael, Danny_Jeep, DAVIDEJKU, Edo1972, giamba, Grafichiamo, jeep24, Mango78, marco gualco, Molto concentrato, ric47v8

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Oggi a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

9° FELEGARA OFF ROAD 2016

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: 9° FELEGARA OFF ROAD 2016

Messaggio  iAnto il Lun 25 Gen 2016, 23:17

intendo dire che se qualcuno si presenta alle hard con auto che non rispettano il regolamento gli date un buono e lo rispedite al tendono a farsi rimborsare. se per pochi che fanno i furbi si crea caos mandiamoli a casa Very Happy

iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  CJ1965 il Lun 25 Gen 2016, 23:27

iAnto ha scritto:intendo dire che se qualcuno si presenta alle hard con auto che non rispettano il regolamento gli date un buono e lo rispedite al tendono a farsi rimborsare. se per pochi che fanno i furbi si crea caos mandiamoli a casa Very Happy

Come fai a sapere se una macchina ha i blocchi prima che entri nella prova? Se ci mettiamo a controllare tutte le macchine ci vogliono 4 giorni per fare il raduno!! Wink

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  iAnto il Lun 25 Gen 2016, 23:34

parlavo anche di quelli con le stradali sul soft. sui blocchi ok hai ragione diventa più difficile

iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 26 Gen 2016, 09:41

Ludesan ha scritto:
CJ1965 ha scritto:
iAnto ha scritto:Però Sandro qualcuno all'entrata delle hard con buono rimborso alla mano e prego prenda l soft ci dovrebbe essere. Basta scriverlo nel regolamento
Anto non ho capito bene cosa intendi? scratch

penso che, avendo tu scritto:
CJ1965 ha scritto:Già, poi ci sono quelli che mentono al l'iscrizione perché sono convinti di sapere fare fuoristrada estremo senza blocchi, (perché loro fanno or da 20 anni!!) per cui hanno il bollo rosso del giro hard, poi entrano nelle varianti e si piantano come dei radicchi!! Mah!

lui proponga/suggerisca che un Marshall sia presente all' ingresso delle hard col compito di "modificare" il profilo del Jeeper da rosso a "soft", con tanto di rimborso (?)  e che ciò si previsto nel regolamento.
Io ho capito così, poi vediamo che dice lui

No, non è fattibile!! all'ingresso delle prove ci sono i Marshall, ma al di là di controllare che abbiano il verricello (obbligatorio per fare l'hard), non si può controllare che tutte le macchine col bollino rosso abbiano anche i blocchi; un controllo che si faceva era sulle gomme, ma da regolamento abbiamo chiesto "gomme da fango, un blocco e verricello", per cui chi aveva delle mud poteva provare.
Il problema nasceva da coloro che all'iscrizione dichiaravano di avere tutto, ma magari avevano solo verro e gomme mud, come fai a controllare quelli??
se ci mettessimo a fare un controllo alla partenza, con 420 macchine non si finirebbe più, per cui per forza di cose bisogna andare in fiducia (spesso purtroppo mal riposta).
E se comunque uno mi viene a "barare" sulla preparazione del suo mezzo, di rimborso neanche a parlarne!! ti ho scritto sul regolamento (anche soft) che si devono usare gomme da fango, se ti presenti con le slick e ti pianti sulle ghiaiate sono problemi nostri cercare di tirarti fuori, per cui lo dovremmo fare pagare il doppio, altro che rimborsare!! chairshot

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  calisvaro il Mar 26 Gen 2016, 11:28

Bel week end....cazzo!!!!
Pistino bello ignorante...infatti ho fatto mezzo giro (poi ho dovuto trainare fuori un mio amico) l'ho parcheggiata e sono andato al bar!!!!
Serata devastante bang bang bang
testimoni mg nik ianto e comp. Bella, soprattutto in pizzeria che abbiamo dato il meglio... cheesy rolf2 rolf2
la domenica il problema sono state soprattutto le code...ogni 200m 20min fermi....peccato perchè il giro era veramente bello...infatti dopo la prima variante ci siamo riuniti tutti e abbiamo deciso di andare a mettere le gambe sotto al tavolo...
va bè dai...
non abbiamo scassato le macchine ma ci siamo scassati noi cheesy rolf2 cheesy
sarà x l'anno prossimo....senza bere però!!!

calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  Ludesan il Mar 26 Gen 2016, 11:34

si si concordo su tutto caro Sandro.
Infatti, non lo nascondo, il motivo per cui io e il pargolo veniamo come spettatori è solo questo, evitare che una passeggiata tra amici si trasformi in una noia mortale fatta di attese e basta. Della serie poca brigata vita beata. Forse un poco opportunistico ma preferisco cmq così.
Ecco perché, parlando col Davide gli consigliavo di aprire presto il "campo preparato" in modo che si possa scegliere se andare a fare le code o girare nel campetto. Lui mi diceva che era solo li e non sarebbe risuscito a gestire il tutto. Ha ragione.

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 26 Gen 2016, 12:10

Ludesan ha scritto:si si concordo su tutto caro Sandro.
Infatti, non lo nascondo, il motivo per cui io e il pargolo veniamo come spettatori è solo questo, evitare che una passeggiata tra amici si trasformi in una noia mortale fatta di attese e basta. Della serie poca brigata vita beata. Forse un poco opportunistico ma preferisco cmq così.
Ecco perché, parlando col Davide gli consigliavo di aprire presto il "campo preparato" in modo che si possa scegliere se andare a fare le code o girare nel campetto. Lui mi diceva che era solo li e non sarebbe risuscito a gestire il tutto. Ha ragione.

Mah guarda, se dovessi andare a fare un raduno per fare solo la pista, io manco ci andrei!! Poi noi ci conosciamo, per cui sai che la possibilità di rifare lo stesso giro in questo caso c'è, ma per tutti gli altri, che magari vengono da anche più lontano, è un'occasione unica per fare un giro studiato in maniera da fare divertire in sicurezza, con l'assistenza dove serve in caso di bisogno.
La soluzione c'è, e vedremo di metterla in pratica per il prossimo anno, ma si sa che quando le macchine sono cosi tante, fare un po' di coda è fisiologico.
Un po' ci sta, per cui lavoreremo per ridurla al minimo. Poi è logico che l'imprevisto, con cosi tante macchine, è in agguato; nella mia prova un Suzuki ha tranciato i prigionieri di una ruota, in mezzo ad una mulattiera in salita, che fai?? ho chiuso la prova per un'ora!!
Io solitamente quando vado ai raduni metto in conto di farmi della coda, e ai raduni ai quali sono andato finora non ho mai visto un numero cosi elevato di macchine come abbiamo avuto noi. Ma quando sono fermo si trova sempre la maniera per far passare il tempo, si scende a fare due chiacchiere o addirittura si taglia un salame, poi quando ti sei avvicinato alla prova scendi e vai a vedere le altre macchine impegnate a farla (senza chiudere la macchina però!!). Fa parte del gioco, per cui un po' ci sta.
La pista non dev'essere un sostituto del giro, ma un complemento, in questo caso un gran bel complemento, perché la pista era davvero grande e con passaggi anche impegnativi, e tutti (tranne il salitone, dove ad un certo punto occorreva una macchina ed un pilota all'altezza), in sicurezza (al massimo ti appoggiavi di fianco).

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 26 Gen 2016, 12:50

CJ1965 ha scritto:
iAnto ha scritto:intendo dire che se qualcuno si presenta alle hard con auto che non rispettano il regolamento gli date un buono e lo rispedite al tendono a farsi rimborsare. se per pochi che fanno i furbi si crea caos mandiamoli a casa Very Happy

Come fai a sapere se una macchina ha i blocchi prima che entri nella prova? Se ci mettiamo a controllare tutte le macchine ci vogliono 4 giorni per fare il raduno!! Wink

ma no, come fai a controllare tutti? e poi, obiettivamente, lo spirito dei raduni non deve essere quello " tu si, tu no, tu vai, tu non vai " .... ci vuole del buonsenso, e lo spirito di divertirsi tutti quanti. spirito che manca ad alcune persone arroganti ed egoiste.... che pur di divertirsi loro, creano casini per gli altri.
normalmente, il buonsenso lo trovi nella stragrande maggioranza dei partecipanti ad un raduno... come dicevo, su 400 mele, per forza di cose troverai quella decina che sono marce....fa parte del gioco, difficile evitarlo.

difficile anche trovare una soluzione.... obiettivamente.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Mar 26 Gen 2016, 13:50

giustissimo, parole sagge!

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  iAnto il Mar 26 Gen 2016, 14:08

Attenzione che la mia non era una critica ma un elogio ed uno sprono a continuare su questa strada che É giusta (ed i numeri parlano chiaro). Forse se scrivevo su whatsapp a Sandro non scatenavo niente ed era meglio.
In effetti avete ragione ma mi fanno talmente incazzare ste persone egoiste che porca vacca gli incendierei le auto. Sei proprio incivile, egoista, senza spirito di gruppo, una vera testa di caco a mentire sulla preparazione o presentarti con un auto non adatta.

Lo dico perché le prime volte (ad esempio al tribe avevo ancora le silent) i ragazzi mi hanno dovuto pregate per provare perché non volevo prima mettere in pericolo il mezzo ed in secondo non volevo intralciare nessuno.

Vabbè. Sfogo fatto

Comunque prossimo anno mi godo tutto. Purtroppo la mia navigatrice (nella vita ma non nel or) aveva bisogno della mia presenza la domenica.

Non vedo l'ora di rivedervi tutti perché sto proprio bene con voi ed in questo stupendo mondo. Se poi ci aggiungiamo eventi meravigliosi come felegara diventa tutto super

iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Mar 26 Gen 2016, 14:24

Anto, guarda che non hai scatenato assolutamente nulla, anzi e' nata una discussione che potrebbe, se letta da chi sta iniziando e pensa di fare raduni, insegnare molto, .....speriamo, so per certo che leggono i topic dei raduni sui forum per sapere di cosa si tratta, e chi invece e' gia' esperto scopre di non comportarsi in modo gradito

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Dolx89 il Mar 26 Gen 2016, 14:48

Eccomi qui, dopo il raduno e aver letto i vostri commenti, provo a dire la mia (prendetela con le pinze, di raduni ne ho fatti diversi come partecipante ma mai come organizzatore)...
Giustissima l'idea di differenziare i percorsi in modo da non "mischiare" il giallo con il rosso... Riporto invece l'esperienza avuta in un altro raduno e che, secondo me, potrebbe essere una buona soluzione per evitare code tipo casello di Rimini al 15 di agosto:
Fare gruppi di meno macchine per volta? Visto che il raduno dura alla fine un giorno e mezzo si potrebbe organizzare 2 turni al sabato pomeriggio, due alla domenica mattina e due alla domenica pomeriggio... Se si muovessero 35/40 macchine per turno con un aprifila dell'organizzazione, una macchina a metà e una scopa la cosa sarebbe più gestibile e gestendo meno auto per volta si può anche evitare gente con la Vitara da 94 100% stock le gomme da asfalto si infili nel rosso (cosa successa davanti a me domenica mattina...) perchè a quel punto almeno gomme e verro li vedi al volo... e al passaggio del mezzo basta uno che chieda "blocchi dove sono?" in modo da vedere almeno i tasti... mi ricordo che al momento dell'iscrizione chiedevano in che turno ci si volesse mettere e la cosa si snelliva davvero molto! Alla fine 40 macchine per volta in 6 turni vogliono dire 240 auto... e vedendo il livello medio che girava domenica mattina direi che quelli che si sarebbero potuti candidare per il rosso erano anche meno!
Il mio vuole essere solo un consiglio eh, NON una critica perchè riconosco che gestire un numero tale di mezzi sia una cosa davvero difficile (e ancora Grazie di cuore per la disponibilità dei volontari e marshall che hanno contribuito a creare un raduno come questo!)
Wink

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  CJ1965 il Mar 26 Gen 2016, 15:10

L'idea sarebbe buona, ma non fattibile in un raduno come il nostro, semplicemente perché al sabato non ci sarebbero tutte le macchine (la maggioranza è arrivata alla domenica) e poi non saremmo sufficienti noi per organizzare contemporaneamente pista e giro esterno.
Il Felegara OR è nato in concomitanza con la fiera di paese (Felegara appunto), e la pista ricopre una parte importante proprio per questo, perché la gente che viene alla fiera di paese possa anche vedere le evoluzioni delle jeep, per cui alla domenica pomeriggio si cerca di fare rientrare tutte le macchine per le 14/14.30, ora di riapertura della pista.
Se cosi non fosse, il giro potrebbe essere molto più lungo, vario e con varianti veramente hard, sapendo di avere a disposizione un intero giorno per far completare il percorso a tutti.
Poi anche facendo i 6 turni da 40 auto, saremmo più o meno alla metà della macchine che avevamo domenica.
No, io trovo sicuramente meglio fare, o due percorsi distinti, oppure due partenze distanziate l'una dall'altra di almeno 15 minuti, facendo partire prima il soft in maniera che in fila alle varianti ci siano solo quelli che percorrono l'hard. Io in realtà avevo proposto questa seconda soluzione già per questa edizione, però non ci si aspettava cosi tanta affluenza e abbiamo soprasseduto.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mar 26 Gen 2016, 16:58

Ragazzi ricordiamoci che 400 macchina le fanno a Maggiora e il weekend quando la maggior parte di gente è giù girare è dura, figuriamoci a Felegara che la riserva di oriano è grande sì, ma la strada è quella. Basta una macchina che stallona in mezzo ad una stradina senza spazio per levarsi dai coglioni e hai fermato tutto il giro, quindi anche con tutte le accortezze del mondo è dura far funzionare un raduno...Questi problemi tanto li ho avuti anche in raduni da 30/40 macchine.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Mar 26 Gen 2016, 17:26

Credo che l'unico modo per sapere se chi ha chiesto di fare l'hard abbia i blocchi sia far fare loro un piccolo prologo, si parte superando un passaggio dove sia necessario inserirli, almeno se si piantano li e' meno difficile tirarli via

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Brunello il Mar 26 Gen 2016, 17:57

Le code sono quelle che faccio la mattina in autostrada per andare a lavorare 180318 ,nei raduni,come dice giustamente Sandro,sono momenti di aggregazione. beer

Brunello
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Mar 26 Gen 2016, 18:02

bravo bang

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  RUBIROBY il Mar 26 Gen 2016, 18:42

E comunque!!!!

COMPLIMENTI  claps2 claps2 claps2

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  CJ1965 il Mar 26 Gen 2016, 19:04

RUBIROBY ha scritto:E comunque!!!!

COMPLIMENTI  claps2 claps2 claps2

Grazie Roby!
Le due giornate sono decisamente state un grande successo, ma siccome io ci tengo a migliorare sempre, mi piace avere delle critiche costruttive e dei pareri/consigli su che cosa sia possibile fare per rendere la manifestazione ancora più bella. Per cui eccoci qui a scambiarci opinioni! thumbup
Poi chissà, si ventilava la possibilità di fare un Felegara off Road summer edition, per cui...!! Wink

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mar 26 Gen 2016, 19:06

Ci starebbe tutto pure di estate 3si

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  calisvaro il Mar 26 Gen 2016, 19:09

Brunello ha scritto:Le code sono quelle che faccio la mattina in autostrada per andare a lavorare 180318 ,nei raduni,come dice giustamente Sandro,sono momenti di aggregazione. beer
esatto.....
cmq brunello appena ti ho visto in coda con il bicchiere di rosso in mano, sono scappato!!!!!!!! study

È stato comunque bello e divertente tutto....complimenti agli organizzatori....

calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Brunello il Mar 26 Gen 2016, 19:19

Hai fatto bene a scappare,mi dovevi una bevuta,grazie alla mia piantata hai sverginato il verro e non dirmi che non ti ha fatto piacere... 204484 beer

Brunello
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  calisvaro il Mar 26 Gen 2016, 19:39

Super piacere.....
se non fosse stata una jeep non mi sarei fermato cowboy
ed eri anche bello piantato clap2

calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 26 Gen 2016, 20:35

Brunello ha scritto:Hai fatto bene a scappare,mi dovevi una bevuta,grazie alla mia piantata hai sverginato il verro e non dirmi che non ti ha fatto piacere... 204484 beer

Dove ti sei piantato Brunello?

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  calisvaro il Mar 26 Gen 2016, 21:03

Invece di entrare nella prima variante seguendo il percorso normale , un centinaio di metri più in su c'era una stradina che si collegava alla fine della prima salitina del rosso ....lui si è piantato li...poi la sradina continuava e faceva tutto il discesone del rosso....bello bello, e soprattutto bello scivoloso... Laughing

calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: