JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 54 utenti in linea :: 17 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alcecapo, Alesu, Alex, Andrea 71, BLIZZ, dudagheza, fabio11, malex, Mango78, manlio71, Markuse, matteo raimondi, mgnever, riccardo23, scara, tagra, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 5:53 pm
Ultimi argomenti
» Auguri mz54
Oggi a 10:58 am Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Oggi a 7:46 am Da RUBIROBY

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 1:43 am Da mgnever

» Presentazione
Ieri a 6:52 pm Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 10:49 am Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 9:04 am Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer Dic 07, 2016 11:14 pm Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer Dic 07, 2016 7:22 pm Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Mer Dic 07, 2016 1:24 pm Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer Dic 07, 2016 9:25 am Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar Dic 06, 2016 11:58 pm Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom Dic 04, 2016 6:15 pm Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom Dic 04, 2016 2:25 pm Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom Dic 04, 2016 11:12 am Da marco1228

» Revisione
Dom Dic 04, 2016 9:38 am Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom Dic 04, 2016 12:51 am Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom Dic 04, 2016 12:49 am Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom Dic 04, 2016 12:48 am Da MauroA.

» Presentazione
Dom Dic 04, 2016 12:46 am Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom Dic 04, 2016 12:45 am Da MauroA.

Tool

Cerchi beadlock per TJ quali ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cerchi beadlock per TJ quali ?

Messaggio  ILARIO il Sab Gen 09, 2016 7:58 pm

Avrei bisogno di sapere secondo voi quali cerchi beadlock da 15 in lega sono i migliori a livello tecnico per puro OR (gradita motivazione). grazie dei consigli .

ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cerchi beadlock per TJ quali ?

Messaggio  RicT5 il Dom Gen 10, 2016 10:43 am

Ciao,

premettendo che ad oggi non monto cerchi beadlock e neppure l'ho fatto in precedenza, visto che sto valutando anch'io l'acquisto ti riporto quello che è stato il risultato della mia ricerca online, soprattutto su forum e siti americani.

Uno dei migliori, per le recensioni e soprattutto per la diffusione, sembra essere questo modello della ATX. Sono americani e da una recensione fatta da northridge4x4 sembra che siano tra quelli che necessitano di meno manutenzione, cosa non da poco.
http://www.atxwheels.com/wheel/4368/ax756-slab-for-off-road-use-only
Ne fanno anche altri modelli con estetica leggermente diversa.

Se invece punti al budget tra i più economici che ho visto ci sono quelli venduti da Traction4x4

http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~1431~~CERCHIO+15X8+ET+_30+DAYTONA+BEADLOCK+PER+JEEP~.html

Se poi hai voglia di cercare un pò in giro e non hai paura dei dazi doganali su questo sito trovi molte altre cose di marchi conosciuti.

http://www.quadratec.com/categories/jeep_wheels/

Se invece preferisci restare in Italia oltre al succitato Traction4x4 puoi andare a guardare sulle pagine degli sponsor e ne trovi diversi, non c'è la scelta che si può trovare sui siti americani ed i prezzi sono leggermente più alti ma forse ti eviti qualche sbattimento con le spese di spedizione.

Spero di esserti stato utile!

RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ILARIO il Dom Gen 10, 2016 1:52 pm

Grazie del consiglio terrò in cosiderazione ATX , io sono dell'idea che i cerchi li compro solo una volta e se posso compro SOLO i possibili MIGLIORI , grazie mille .

ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Dom Gen 10, 2016 11:46 pm

i migliori in assoluto sono quelli forgiati, che io sappia, li fanno la Method wheels e walker evans, ma preparati a spendere davvero tanti soldi.

altrimenti, i raceline sono un ottimo cerchio. oppure anche gli spiderlock.

in ogni caso.... sappi che un buon cerchio in ferro con le flange saldate, e fatti bene, non hanno molto da invidiare, sopratutto se per uso solo offroad. di sicuro, il cerchio in ferro ha di buono che si piega, il cerchio in lega, si spezza

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ILARIO il Lun Gen 11, 2016 2:24 am

Scusa : Cosa vuol dire tanti soldi, ho visto su eBAY circa 200 250 dollari per Method wheels , un migliaio di euro  per 4 cerchi giusto  ?

ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Lun Gen 11, 2016 9:35 am

non so quali cerchi tu abbia visto su ebay..... ma quelle che intendo io, le hanno sul sito a 950$ l'una.
http://www.methodracewheels.com/collections/race-wheels/products/forged-truck-beadlock-machined

oppure i walker Evans.... che vengono 750$ l'una
http://walkerevansracing.com/products/racing-bead-lock/52-17-beadlock-offroad-racing-wheels.html

un cerchio beadlock in lega... la vedo dura che costi solo 200-250$. probabilmente è un finto beadlock. cioè.. .fanno:
i finti beadlock => che non sono altro che dei normalissimi cerchi, con una flangia imbullonata sopra, ma che non fa nulla, se non "estetica"
I veri beadlock => che sono degli ottimi cerchi in lega, con il beadlock ( più o meno, da 16" vengono tutti dai 350$ in su )
I veri beadlock forgiati => che sono il non plus ultra dei cerchi.

la differenza tra un cerchio "normale" cioè fuso , ed un cerchio forgiato vero.... è abissale.
nel primo dei casi vi è uno stampo, dentro il quale viene colata la lega. il cerchio esce già semifinito... vengono poi fatti i fori, magari viene diamantato, etc etc... ma fondamentalmente esce finito.
un cerchio forgiato invece viene ricavato proprio per "forgia", cioè viene preso un blocco cilindrico di lega, ed a "freddo" ( ine realtà il blocco viene inserito in forgia preriscaldato a temperature, però non elevatissime ) viene "battuto" fino a crearsi una specie di ciambella, piena.
poi a CNC viene ricavato il cerchio finito......
a pari peso... il forgiato è svariate volte più resistente. a pari resistenza, è molto più leggero.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ILARIO il Lun Gen 11, 2016 1:13 pm

Grazie mille del chiarimento , aspetterò un pò ma mi prendo i forgiati ,ora mi è tutto chiaro.grazie.

ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Lun Gen 11, 2016 3:40 pm

ILARIO ha scritto:Grazie mille del chiarimento , aspetterò un pò ma mi prendo i forgiati ,ora mi è tutto chiaro.grazie.

prego, di nulla.

PS: ma tu hai in mente di fare gare? perché altrimenti..... non ha alcun senso montare un beadlock in lega, per giunta forgiato..... è come buttare soldi al vento, fidati.

un buon cerchio beadlock in lega normale ( ATX, RACELINE, Trailready, Walker Evans, spyderlock etc etc etc... ) è già di una qualità fin troppo elevata per un utilizzo normale, e, oserei dire.... anche un po' più che amatoriale.

poi, che livello di preparazione hai? perché è completamente privo di senso avere i cerchi beadlock forgiati.... e poi magari giri con i ponti originali. e le 35" ......
è come mettere un paio di church's sotto i pantaloni della tuta di H&M ... faresti ridere i polli

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ILARIO il Lun Gen 11, 2016 4:38 pm

solo OR amatoriale (magari spingo un pò se c'è l'occasione , non mi tiro indietro) , per i ponti o dei 44 rinforzati ma le gomme o le 35 estreme niente altro.

ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Lun Gen 11, 2016 7:37 pm

ILARIO ha scritto:solo OR amatoriale (magari spingo un pò se c'è l'occasione , non mi tiro indietro) , per i ponti o dei 44 rinforzati ma le gomme o le 35 estreme niente altro.

beh dunque..... nel tuo caso... se badi al sodo, 5 cerchi in ferro beadlock fatti bene... è il rapporto "costo/beneficio" migliore.

se cerchi la finezza... vai con 5 cerchi beadlock in lega normali Wink
a me piaccioni i raceline.... però sono belli anche tutti gli altri Wink

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ILARIO il Lun Gen 11, 2016 9:04 pm

Si sono belli i raceline e anche altri come hai detto tè , troppa disponibiltà ci penserò ! perf10

ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: