IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP®
Ciao e Benvenuto su WRANGLERMANIA Virtual CLUB, il Forum dove potrai gratuitamente registrarti in pochi secondi per entrare a far parte della più grande community italiana Jeepers!

Ti ricordiamo che per visualizzare tutte le sezioni del Forum, occorre essere registrati.

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

Grazie
Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosto e 9 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Black Duck, mgnever, Slash34

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
» Jepp wrangler cabrio?
Oggi a 1:40 am Da Sciagura

» JEEP sponsor ufficiale Juve???.. cambio Macchina!!
Oggi a 1:31 am Da Tabui

» La mia JK
Oggi a 1:20 am Da Black Duck

» ciao Jeepers!!!!
Oggi a 1:18 am Da Black Duck

» Dedicato a...
Oggi a 12:49 am Da yukon4x4

» Immagini per un tarato
Oggi a 12:46 am Da mgnever

» Richiesta aiuto su cerchi
Oggi a 12:29 am Da hans

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

omologazione gomme???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

omologazione gomme???

Messaggio  leo il Sab Dic 25, 2010 7:04 pm

ciao e AUGURI a tutti, ieri mi è capitato fra le mani il mensile ELABORARE 4X4 dove un lettore poneva la domanda come fare x omologare gomme più grosse x una lada niva, risposta dalla redazione del mensile: copia di un libretto dello stesso tipo di vettura autenticata che riporti le misure maggiori e recarsi alla motorizzazzione e chiedere che lo stesso venga riportato anche sul proprio libretto di circ. non possono rifiutarsi dal farlo. ho riportato quello che era scritto, cosa ne pensate? è cambiato qualcosa o chi ha risposto aveva la mente fra le nuvole?

leo
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: omologazione gomme???

Messaggio  uedroV8 il Sab Dic 25, 2010 7:32 pm

purtroppo x le Jeep non è cosi semplice. x il tj rilasciano solo il nullaosta x le 235 al costo di quasi 300 euro...

uedroV8
Master of Jeep
Master of Jeep

Vedere il profilo dell'utente http://www.westshop.it

omologazione gomme???

Messaggio  leo il Sab Dic 25, 2010 7:46 pm

mi sembrava strano, troppo facile. ( le cose comprate care e sudate danno più soddisfazioni.) meglio prenderla cosi.

leo
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  TIRIDO' il Sab Dic 25, 2010 10:09 pm

........però ho visto delle pubblicità di alcuni importatori ( preparatori ) di auto americane che (credo dietro un cospicuo corrispettivo) dicono di poter omologare quasi tutte le misure di gomme..............

.........forse fanno immatricolare il veicolo all'estero con più misure di gomme e poi di nuovo farlo immatricolarlo in italia con le stesse misure già esistenti....

TIRIDO'
Jeeper
Jeeper

Messaggio  uedroV8 il Sab Dic 25, 2010 10:14 pm

TIRIDO' ha scritto:........però ho visto delle pubblicità di alcuni importatori ( preparatori ) di auto americane che (credo dietro un cospicuo corrispettivo) dicono di poter omologare quasi tutte le misure di gomme..............

.........forse fanno immatricolare il veicolo all'estero con più misure di gomme e poi di nuovo farlo immatricolarlo in italia con le stesse misure Sgià esistenti....

Al costo di 3000 eurii

uedroV8
Master of Jeep
Master of Jeep

Messaggio  TIRIDO' il Sab Dic 25, 2010 10:41 pm

e mi pareva.............................

però allora la mia jeep TJ che ha omologato a libretto fino alle 35/12/50 se la dovessi vendere ha un valore aggiunto......................... jump

TIRIDO'
Jeeper
Jeeper

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Sab Dic 25, 2010 11:31 pm

Guarda ho letto anche io quell'articolo e sono andato alla motorizzazione di Torino per chiedere informazioni e l'impiegata mi ha spiegato che è una cavolata e non è possibile omologare le gomme in questo modo!Mi ha chiesto il numero di omologazione ed in base a quello è in grado di dirmi che gomme si possono montare, altrimenti nulla osta!
Ps: nello strsso numero spiegano che è possibile montare il verricello sui mezzi in cui esso rimanga in sagoma, cazzata anche questa, serve il nullaosta per qualsiasi cosa, probabilmente anche per cambiare i tappetini!!!Io mi chiedo perchè una rivista del genere spari questa quantità immane di cavolate!!!

Tartaruga (Dany)
Master of Jeep
Master of Jeep

Messaggio  uedroV8 il Dom Dic 26, 2010 10:39 am

Tartaruga ha scritto:Guarda ho letto anche io quell'articolo e sono andato alla motorizzazione di Torino per chiedere informazioni e l'impiegata mi ha spiegato che è una cavolata e non è possibile omologare le gomme in questo modo!Mi ha chiesto il numero di omologazione ed in base a quello è in grado di dirmi che gomme si possono montare, altrimenti nulla osta!
Ps: nello strsso numero spiegano che è possibile montare il verricello sui mezzi in cui esso rimanga in sagoma, cazzata anche questa, serve il nullaosta per qualsiasi cosa, probabilmente anche per cambiare i tappetini!!!Io mi chiedo perchè una rivista del genere spari questa quantità immane di cavolate!!!

è vero che si può fare. ma non con Jeep.....

uedroV8
Master of Jeep
Master of Jeep

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom Dic 26, 2010 1:26 pm

Ma per le gomme o per il verro?per il verricello sono stati categorici, ci vuole il nullaosta

Tartaruga (Dany)
Master of Jeep
Master of Jeep

Messaggio  leo il Dom Dic 26, 2010 2:53 pm

in Italia deve essere tutto più conplicato. se si chiede perche in Germania o in atri paesi possono stravolgere l'auto e da noi no nessuno ti da una risp. valida ma semplicemente in Italia la legge sulla circolazione non lo permette. ma se non lo permette perchè poi si vedono auto con targhe straniere che sono modificate che quasi quasi non si riconosce la marca? dovrebbero vietare il loro ingresso nel nostro paese se è vietato è vietato x tutti i mezzi circolanti in Italia anche stranieri, se fosse cosi uno ne farebbe una ragione. Italia grande Paese ma tante risp. mancanti.

leo
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  Webby il Lun Dic 27, 2010 9:58 am

Leo purtroppo noi siamo in Europa solo quando dobbiamo pagare le TASSE...ma x le altre cose NO !

No

Alle prossime Elezioni...VOTA ALIBABA'...
Almeno sappiamo che sono solo 40...i LADRONI !!!
25

Non clikkare QUI [Ultima Modifica 25/04/2012]

Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi... italia

Webby
Moderatore

Messaggio  leo il Lun Dic 27, 2010 7:37 pm

Webby sò che è cosi. speriamo in un futuro dove possiamo essere uguali in tutto e non solo per PAGARE

leo
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: